Allenatori: Consigli e recensioni

Frenk0822

Pulcini
29 Marzo 2019
35
5
8
PSN ID
Frenk0822
Messi da TRQ aumenta. Cou da CLS cambia scende un po’, ma il calcolo del VGG che vedi quando cambi ruolo è indicativo solamente della resa che dovrebbe avere il giocatore in quel ruolo e non incide sulle stats. Coutinho per esempio scende perché se si allontana dalla porta non ha la gamba e il fisico per incidere. Messi invece ha dei passaggi e dei dribbling eccezionali, quindi va benissimo pure da trq.

Tutto ciò sempre se non li metti fuori ruolo, ma sempre in una posizione verde brillante, sennò perdono anche nelle stats.
Il fatto è che vorrei sfruttare anche de bruyne 94 che è un TRQ
 

PesmaniacoRM

Primi Calci
6 Maggio 2019
1
0
1
PSN ID
M_DESTRO22
Scusate come faccio ad impostare le tre tattiche e mettere allenatori diversi per le fasi?
In più come faccio a cambiare i ruoli nelle formazioni degli allenatori (magari da cc a med o viceversa?)
Sono nuovo ed ho iniziato a giocare solo un mese fa
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Ma Guardiola davvero ha quel pressing per 90° ?ieri per battere questo tizio ho faticato come non mai,altrnavo Santos a Simeone per il dosaggio delle forze e per ripartire in contropiede,lui per tutta la partita come dal primo minuto..pressing a go go
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
The_Sorrow buongiorno,che differenze sostanziali ci sono rispetto al 4222 di Simeone?
E' più pimpante in attacco, pad alla mano. Penso sia merito del posizionamento flessibile, che rende il 442 meno scolastico.
Jardim ce l'ho sia con il 4231 che con il 4312 ma non mi piace né il modulo ad una punta, né quello senza laterali offensivi.

Attacca e difende fasce, mentre Simeone è tutto al centro. Io li sfrutto entrambi e mi ci trovo molto bene.
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ma Guardiola davvero ha quel pressing per 90° ?ieri per battere questo tizio ho faticato come non mai,altrnavo Santos a Simeone per il dosaggio delle forze e per ripartire in contropiede,lui per tutta la partita come dal primo minuto..pressing a go go
Il pressing lo si può fare, ma dipende anche dalle energie dei giocatori che utilizzi (se sono frecce verdi o se hanno molta resistenza di base). Inoltre dipende se gli lasci terreno fertile o meno: se uno pressa è sconsigliabile giocare con corto e centrale. Sfrutta i cambi di gioco, meglio se con "Ampiezza gioco". Gli tagli le gambe se lo fai correre tanto... se gliela servi su un piatto d'argento con ripartenze corte/lente in zona centrale.

4222 + un attaccante che sappia darci di testa (se non entrambi) e uno con abilità "Senza Palla", 2 esterni che abbiano buona corsa ed ottimi piedi. This is the way :p
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

peppin8

Giovanissimi B
19 Febbraio 2015
250
165
43
Dicevo tempo fa di aver pescato col bug un Simeone col 4-2-3-1 con i tre trequartisti....ebbene, è una bomba! Provatelo se riuscite a trovarlo: bilanciato in difesa e ben assortito in avanti coi tre trequartisti.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ragazzi ma in amichevole aumenta il TS e l'abilità tattica dei giocatori?
No, assolutamente. A meno che non salvi i dati squadra e giochi fuori dal myclub, dove tutti diventano di lvl 30 e il ts non esiste.

In amichevole myclub è come in classificata, solo che non “mangi” contratti nè stamina e puoi giocare pure con i contratti scaduti.

Se vuoi fare un’amichevole di prova, aggiungimi che ci becchiamo xD
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,597
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL