Allenatori: Consigli e recensioni

Batigol82

Pulcini
16 Settembre 2016
99
82
18
PSN ID
nino_290482
Tolto no le uso...esempio metto ampiezza e rotazione ali mentre nelle difensive uso le 2 slot su contropiede sui 2 giocatori più veloci che ho, e devo dire che mi sto divertendo molto. Addirittura sono rimasto imbattuto per 15 partite con 10 vittorie e 5 pareggi e nella classifica dei punti settimanali sono al secondo posto con 94 punti. O almeno fino a ieri sera era così non so se qualcuno ma superato in mattinata.
Ciao anche io uso Santos e ti stavo proprio per dire di mettere contropiede su i due cls e cld che ovviamente devono essere delle schegge...divertimento assicurato perché sono sempre freschi e quindi sempre pronti nel ripartenze..poi prova anche a mettere difensivo sul primo difensore così non esce aggressivo!
 
  • Like
Reactions: concy81

RobyFan

Giovanissimi B
10 Dicembre 2014
244
107
43
Ciao anche io uso Santos e ti stavo proprio per dire di mettere contropiede su i due cls e cld che ovviamente devono essere delle schegge...divertimento assicurato perché sono sempre freschi e quindi sempre pronti nel ripartenze..poi prova anche a mettere difensivo sul primo difensore così non esce aggressivo!

Scusate, ma è possibile impartire istruzioni ai singoli giocatori?
 

Gec964

Giovanissimi A
30 Novembre 2014
421
106
43
Sc
Tolto no le uso...esempio metto ampiezza e rotazione ali mentre nelle difensive uso le 2 slot su contropiede sui 2 giocatori più veloci che ho, e devo dire che mi sto divertendo molto. Addirittura sono rimasto imbattuto per 15 partite con 10 vittorie e 5 pareggi e nella classifica dei punti settimanali sono al secondo posto con 94 punti. O almeno fino a ieri sera era così non so se qualcuno ma superato in mattinata.
Scusate ragazzi una domanda: le tattiche avanzate funzionano contemporaneamente oppure Vanno richiamate con i dorsali e funzionano alternativamente?
Grazie a chi me lo fa capire .
E poi se metto difensivo al terzino dx e poi al terzino sx mi cancella il difensivo al dx?
Spero di essermi spiegato.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Ciao anche io uso Santos e ti stavo proprio per dire di mettere contropiede su i due cls e cld che ovviamente devono essere delle schegge...divertimento assicurato perché sono sempre freschi e quindi sempre pronti nel ripartenze..poi prova anche a mettere difensivo sul primo difensore così non esce aggressivo!
Grazie per questa ulteriore dritta specialmente sul difensivo , in genere uso contropiede sulla prima punta velocissima (mpape') e l'altro sul centrocampo laterale destro.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Sc

Scusate ragazzi una domanda: le tattiche avanzate funzionano contemporaneamente oppure Vanno richiamate con i dorsali e funzionano alternativamente?
Grazie a chi me lo fa capire .
E poi se metto difensivo al terzino dx e poi al terzino sx mi cancella il difensivo al dx?
Spero di essermi spiegato.
Molti le usano contemporaneamente ma a volte questo crea un pó di confusione, se ti capita usale in base all'avversario che hai di fronte per quanto riguarda sr metti difensiva su td vale solo per quello e viceversa.
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Comunque devo dirvi che da quando ho tolto le marcature a uomo vado una meraviglia.... Prendo molti meno gol di prima praticamente imbattuto da una settimana
 

RIbald0

Pulcini
13 Settembre 2018
39
11
8
In 4 2 3 1 i due interni di centrocampo andrebbero bene un Barrios mediano ed un Naingolann featured come cc? O sarebbe meglio tenere due MED di cui uno incontrista alla barrios ed uno regista come Biglia?
 

RobyFan

Giovanissimi B
10 Dicembre 2014
244
107
43
raga, domandina se qualcuno mi risponde, cercavo un 442, magari quello di Simeone, ma ancora non m'è uscito, però ho visto che c'è Toral del Valencia... qualche feedback?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Qualcuno può rispondermi ?
credo dipenda dalle caratteristiche del giocatore
Ma la differenza tra possesso palla e contropiede si riferisce agli inserimento tipo delle ali o dell' dell att in profondità ? Perché ho un 4213 e praticamente la att sta sempre fermo (carta opportunista).
Gioco con possesso però non fino all' esasperazione..qualche taglio lo devono fare.
in possesso palla il giocatore va incontro al pallone, in contropiede scatta in avanti . Le punte opportuniste stazionano al limite del fuorigioco, tipo Suarez o Griezman, Cavani, Aguero, Benzema, Kane,e si buttano sui palloni vaganti in area, ma se vuoi una punta mobile che svari e detti il passaggio devi usare un Senza Palla tipo Muller , Tevez o Embolo, ma sono pochive non fenomenali.Se no prova un allenatore con "Flessibile" anzichè fisso e avrai più varietà di movimenti, magari con un uomo chiave che smisti i palloni decisivi
 
  • Like
Reactions: Cujo

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
raga, domandina se qualcuno mi risponde, cercavo un 442, magari quello di Simeone, ma ancora non m'è uscito, però ho visto che c'è Toral del Valencia... qualche feedback?
io gioco ormai quasi esclusivamente con Culebras (Marcelino, Fc Valencia), per me meglio di Simeone che ho sempre avuto: ha una prima offensiva con possesso palla e una secondaria difensiva con contropiede ( forse questa solo con la difesa un po'altina, ma serve a tener la squadra corta e non lasciar impostare con tranquillità a centrocampo) , il non possesso con pressing difensivo, che se ben gestito temporeggiando con i giocatori col cursore e poi aggredendo al momento giusto, mette molto in difficoltà l'avversario.Io mi ci trovo benissimo. Sono un giocatore modesto, ma oggi ho vinto i tre challange al primo colpo da esordiente contro tra 500 e 600 che non hanno fatto gran chè, nonostante avessero ottime squadre. Contro com poi non ho problemi con qualunque squadra.
 
Ultima modifica:

RobyFan

Giovanissimi B
10 Dicembre 2014
244
107
43
io gioco ormai quasi esclusivamente con Culebras (Marcelino, Fc Valencia), per me meglio di Simeone che ho sempre avuto: ha una prima offensiva con possesso palla e una secondaria difensiva con contropiede ( forse questa solo con la difesa un po'altina, ma serve a tener la squadra corta e non lasciar impostare con tranquillità a centrocampo) , il non possesso con pressing difensivo, che se ben gestito temporeggiando con i giocatori col cursore e poi aggredendo al momento giusto, mette molto in difficoltà l'avversario.Io mi ci trovo benissimo. Sono un giocatore modesto, ma oggi ho vinto i tre challange al primo colpo da esordiente contro tra 500 e 600 che non hanno fatto gran chè, nonostante avessero ottime squadre. Contro com poi non ho problemi con qualunque squadra.

Grazie mille, nel dubbio me lo son preso e mi fa piacere leggere questo a posteriori (ancora nn l'ho provato).

Cmq sí, immagino sia Marcelino, perchè è Valencia, 442, area attacco centro, coi cc ed i cld/cls. L'ho rinominato io Toral perchè è l'attuale allenatore del Valencia, che è spagnolo. Mi pare si chiamasse Culebras prima di modificarlo, poi nn so se magari abbia sbagliato io, oppure se il file opzioni gli abbia dato un nome di un altro allenatore (in tal caso sempre probabile abbia sbagliato io :D ).

Grazie :)


EDIT

ok, abbiam fatto giusto tutti, si chiama Marcelino Toral :)
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,255
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12