butto giù 2 righe su simeone.
allora, temevo giocasse troppo arretrato e si faticasse nel ripartire, ma invece mi piace.
dopo tanto tempo, sono tornato a difesa decisa, e mi sto trovando bene, e poi i giocatori si stancano di meno, spesso contro chi fa pressing alto, e figurarsi se mette anche gegenpressing, dal 70 in poi mi si aprono le praterie, visto che gli avversari sono morti.
cmq squadra ben compatta con 2 linee da 4, 2 punte davanti, che cmq anche in difesa rientrano e aiutano, per quello si riparte bene, abbastanza bassi, ma cmq compatti e con possibiltà di fare contropiede, che io preferisco a possesso palla, giocando manuale.
offensivamente devo ancora studiarlo bene, avendo utilizzato tanti giocatori diversi, anche di diverso valore, e essendo ancora lontano da un ts alto.
importante avere 2 cc che si fanno il mezzo. io per ora preferisco 2 di corsa, lotta, fisico, inserimenti, piuttosto che uno più difensivo e uno più offensivo.cmq devono possibilmente saper arrangiarsi in ambo le fasi.
per esempio nei nei top ho usato la coppia nainggolan e vidal (ancora a livelli bassi), oppure ottimo kessie per quel ruolo, anche ndombelè e barrios (da med),e devo ancora testarci vieira. ma ce ne sono anche altri solo che io come cc non ho sta gran scelta. evito gente fisicamente inadeguata, o troppo sbilanciata offensivamente.