Allenatori: Consigli e recensioni

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
scusate ragazzi, una domanda per i più esperti.
ho da sempre sottovalutato l'aspetto allenatore. Ho tale Iankovic che ho per altro fatto crescere fino a 520 e mai mi sono preoccupato di prendermi un altro allenatore, almeno nel nome più blasonato.
con questo mi trovo benissimo ma mi chiedevo se optare per un allenatore sulla carta piu capace dia vantaggi o cambi il gioco. insomma ne vale la pena spendere soldi per un nuovo allenatore o sono pipe mentali e stop ? grazie
Su Pes allenatori e tattiche hanno un incidenza di quasi il 50 percento....
 

NINO.M

Esordienti
7 Novembre 2016
186
34
28
PSN ID
PLAYNINOSTATION
approfittando degli agenti Champions ho voluto prendere come allenatore conte per provare a giocare con la difesa a 3.
però forse difensivamente non è molto forte come mi aspettavo.
avete qualche consiglio per schierarmi al meglio? soprattutto di tattiche avanzate?
oppure devo guardare anche le caratteristiche dei singoli giocatori?
 
  • Like
Reactions: Precoba77

Shield91

Primi Calci
26 Marzo 2017
8
5
3
scusate ho svariate domande al riguardo, prima di tutto buongiorno e poi volevo sapere se qualcuno avesse provato jurgen kloop?
quando scelgo un allenatore è meglio prenderlo con un livello di compattezza alta e di linea difensiva alta? non capisco questi due criteri, abbiate pazienza :)
 
  • Like
Reactions: Precoba77

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
approfittando degli agenti Champions ho voluto prendere come allenatore conte per provare a giocare con la difesa a 3.
però forse difensivamente non è molto forte come mi aspettavo.
avete qualche consiglio per schierarmi al meglio? soprattutto di tattiche avanzate?
oppure devo guardare anche le caratteristiche dei singoli giocatori?

Gioco con la difesa a 3 da poco e diciamo che non è una cosa “semplicissima” all’inizio, ciò che ti consiglio di fare (come è stato consigliato a me) è quello comunque andare su impostazioni avanzate e innanzitutto mettere la marcatura stretta sull’attaccante che ritieni più pericoloso, poi imposti “arretramento Ali” e nel caso avesse un tridente con gente forte ti conviene impostare le marcature a uomo con appunto gli sterni e non ci i 3 difensori centrali.

Per capirci, chi schieri con Conte?
 

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
scusate ho svariate domande al riguardo, prima di tutto buongiorno e poi volevo sapere se qualcuno avesse provato jurgen kloop?
quando scelgo un allenatore è meglio prenderlo con un livello di compattezza alta e di linea difensiva alta? non capisco questi due criteri, abbiate pazienza :)

Io Klopp l’ho preso appena è uscito l’agente per alternarlo a Guardiola. Attaccano e difendono “all’opposto”, quindi in base alla tattica avversaria io scelgo con quale allenatore affrontarlo.
La compattezza è il modo in cui la squadra si “racchiude” e si stringe tra i reparti, mentre appunto la difesa alta è il modo in cui difendi. Dipende da cosa vuoi ;)
 
  • Like
Reactions: Shield91

Shield91

Primi Calci
26 Marzo 2017
8
5
3
Io Klopp l’ho preso appena è uscito l’agente per alternarlo a Guardiola. Attaccano e difendono “all’opposto”, quindi in base alla tattica avversaria io scelgo con quale allenatore affrontarlo.
La compattezza è il modo in cui la squadra si “racchiude” e si stringe tra i reparti, mentre appunto la difesa alta è il modo in cui difendi. Dipende da cosa vuoi ;)

sinceramente io non ho un modo di giocare fisso decido la partita dopo che ho visto come gioca l avversario però avrei piacere che (gioco con allenatore sabatini) i due mediani coprissero maggiormente il centro invece che ogni passaggio passa tra loro due senza che fanno niente. Se dovessi dire opterei per un mister impostato sul possesso palla e sulla difesa alta klopp com'è sotto questo aspetto?
 

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
Klopp ha difesa alta e possesso palla come primaria, poi con il centrocampo a 3 lui usa 3 CC senza mediano, quindi dipende sempre come ti muovi tu. Klopp è uno molto offensivo e come Guardiola, anche il CC centrale è uno che si butta molto in avanti. Sempre che tu non metta un MED con abilità “collante” che resta a coprire.
 

NINO.M

Esordienti
7 Novembre 2016
186
34
28
PSN ID
PLAYNINOSTATION
Gioco con la difesa a 3 da poco e diciamo che non è una cosa “semplicissima” all’inizio, ciò che ti consiglio di fare (come è stato consigliato a me) è quello comunque andare su impostazioni avanzate e innanzitutto mettere la marcatura stretta sull’attaccante che ritieni più pericoloso, poi imposti “arretramento Ali” e nel caso avesse un tridente con gente forte ti conviene impostare le marcature a uomo con appunto gli sterni e non ci i 3 difensori centrali.

Per capirci, chi schieri con Conte?
impostare la marcatura stretta intendi ad inizio partita impostare la marcatura? perché nelle impostazioni avanzate non c'e' una marcatura da impostare...
arretramento ali gia lo facevo con altri moduli perché vedevo che funzionava...
conte gioca con un 343 dove i 2u esterni di centrocampo sono cls e cld. li ho manè e carrasco. mi consigli di mettere loro 2 in marcatura ai 2 esterni di attacco avversari? e così facendo non perdo in potenziale offensivo? anche perché un'altra tattica avanza che uso è il contropiede per il quale imposto manè che è veramente devastante nelle ripartenze.
 
  • Like
Reactions: Precoba77

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
impostare la marcatura stretta intendi ad inizio partita impostare la marcatura? perché nelle impostazioni avanzate non c'e' una marcatura da impostare...
arretramento ali gia lo facevo con altri moduli perché vedevo che funzionava...
conte gioca con un 343 dove i 2u esterni di centrocampo sono cls e cld. li ho manè e carrasco. mi consigli di mettere loro 2 in marcatura ai 2 esterni di attacco avversari? e così facendo non perdo in potenziale offensivo? anche perché un'altra tattica avanza che uso è il contropiede per il quale imposto manè che è veramente devastante nelle ripartenze.
nelle tattiche avanzate c'è "marcatura stretta": selezionandola poi devi scegliere il giocatore da marcare... non è una tattica che puoi pre-impostare, è una tattica che è selezionabile solo quando vieni abbinato all'avversario (che sia un player o che sia il com)...
 
  • Like
Reactions: Precoba77

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Quest'anno trovo molta difficoltà a giocare con il 433 o in generale con i moduli con una sola punta. Quando attacco la punta è troppo isolata e le ali troppo distanti dai centrocampisti e dalla porta. Quando difendo vado in netta difficoltà sulle fasce e se utilizzo "arretramento ali" non riesco a fare più un azione offensiva. Vorrei provare il 433 con le mezze ali schierate come trequartisti, ma non so se cambierebbe molto.

Mi trovo invece molto bene con il 442 (con due trequartisti e non due esterni) e con il 4312. Difendi compatto con molti uomini e in attacco sei sempre molto pericoloso. Alla fine il modo più facile per segnare e giocare di uno - due con le punte e i centrocampisti.
 

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
impostare la marcatura stretta intendi ad inizio partita impostare la marcatura? perché nelle impostazioni avanzate non c'e' una marcatura da impostare...
arretramento ali gia lo facevo con altri moduli perché vedevo che funzionava...
conte gioca con un 343 dove i 2u esterni di centrocampo sono cls e cld. li ho manè e carrasco. mi consigli di mettere loro 2 in marcatura ai 2 esterni di attacco avversari? e così facendo non perdo in potenziale offensivo? anche perché un'altra tattica avanza che uso è il contropiede per il quale imposto manè che è veramente devastante nelle ripartenze.

Guarda come CLS/CLD (come è stato consigliato a me e funziona) io ho schierato Jordi Alba e Dani Alves/Carvajal, perché comunque sanno difendere ed hanno resistenza. Mané e Carrasco mettili nei due esterni d'attacco e soprattutto CLS e CLD li dovresti spostare poco sotto la linea di centrocampo. Prova e fammi sapere!!
 

NINO.M

Esordienti
7 Novembre 2016
186
34
28
PSN ID
PLAYNINOSTATION
Guarda come CLS/CLD (come è stato consigliato a me e funziona) io ho schierato Jordi Alba e Dani Alves/Carvajal, perché comunque sanno difendere ed hanno resistenza. Mané e Carrasco mettili nei due esterni d'attacco e soprattutto CLS e CLD li dovresti spostare poco sotto la linea di centrocampo. Prova e fammi sapere!!
azzzzz.... così mi metti in difficoltà nelle scelte perché ho imbarazzo di scelta per gli esterni sia cl s e cld sia eda e esa.... ti spiego... al momento ho manè, carrasco, shurle, draxler, keita balde e soprattutto dybala e mertens. certo è che se a seguito degli aggiornamenti settimanali elimino dalla formazione quelli che hanno D ed E di condizione la scelta vien da se, ma a parità di condizione al momento mi schiero così:
draxler ESA, dybala EDA, mertens P, quindi manè CLD e carrasco CLS.
mi viene difficile mettere manè nel tridente d'attacco al posto di dybala (che tra l'altro ho quasi portato al massimo visto che mi mancano solo un paio di livelli, ecco perché manè lo tengo cld. magari come cls ed esa posso giostrare tutti gli altri che si equivalgono bene o male.
altrimenti devo trovare un allenatore con difesa a 3 che ha pure il TRQ dove metterei sicuramente dybala.
sai se c'è un allenatore così?
comunque voglio provare a mettere come CLS e CLD dei terzini come mi consigli tu.
tra i migliori ho: jordi alba, aleix vidal, blind, karsdorp, dove i primi due sono più offensivi e i secondi due sono più difensivi. chi mi consigli?
 

NINO.M

Esordienti
7 Novembre 2016
186
34
28
PSN ID
PLAYNINOSTATION
Guarda come CLS/CLD (come è stato consigliato a me e funziona) io ho schierato Jordi Alba e Dani Alves/Carvajal, perché comunque sanno difendere ed hanno resistenza. Mané e Carrasco mettili nei due esterni d'attacco e soprattutto CLS e CLD li dovresti spostare poco sotto la linea di centrocampo. Prova e fammi sapere!!
azzzzz.... così mi metti in difficoltà nelle scelte perché ho imbarazzo di scelta per gli esterni sia cl s e cld sia eda e esa.... ti spiego... al momento ho manè, carrasco, shurle, draxler, keita balde e soprattutto dybala e mertens. certo è che se a seguito degli aggiornamenti settimanali elimino dalla formazione quelli che hanno D ed E di condizione la scelta vien da se, ma a parità di condizione al momento mi schiero così:
draxler ESA, dybala EDA, mertens P, quindi manè CLD e carrasco CLS.
mi viene difficile mettere manè nel tridente d'attacco al posto di dybala (che tra l'altro ho quasi portato al massimo visto che mi mancano solo un paio di livelli, ecco perché manè lo tengo cld. magari come cls ed esa posso giostrare tutti gli altri che si equivalgono bene o male.
altrimenti devo trovare un allenatore con difesa a 3 che ha pure il TRQ dove metterei sicuramente dybala.
sai se c'è un allenatore così?
comunque voglio provare a mettere come CLS e CLD dei terzini come mi consigli tu.
tra i migliori ho: jordi alba, aleix vidal, blind, karsdorp, dove i primi due sono più offensivi e i secondi due sono più difensivi. chi mi consigli?
 
  • Like
Reactions: Precoba77

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
azzzzz.... così mi metti in difficoltà nelle scelte perché ho imbarazzo di scelta per gli esterni sia cl s e cld sia eda e esa.... ti spiego... al momento ho manè, carrasco, shurle, draxler, keita balde e soprattutto dybala e mertens. certo è che se a seguito degli aggiornamenti settimanali elimino dalla formazione quelli che hanno D ed E di condizione la scelta vien da se, ma a parità di condizione al momento mi schiero così:
draxler ESA, dybala EDA, mertens P, quindi manè CLD e carrasco CLS.
mi viene difficile mettere manè nel tridente d'attacco al posto di dybala (che tra l'altro ho quasi portato al massimo visto che mi mancano solo un paio di livelli, ecco perché manè lo tengo cld. magari come cls ed esa posso giostrare tutti gli altri che si equivalgono bene o male.
altrimenti devo trovare un allenatore con difesa a 3 che ha pure il TRQ dove metterei sicuramente dybala.
sai se c'è un allenatore così?
comunque voglio provare a mettere come CLS e CLD dei terzini come mi consigli tu.
tra i migliori ho: jordi alba, aleix vidal, blind, karsdorp, dove i primi due sono più offensivi e i secondi due sono più difensivi. chi mi consigli?

Guarda io sto messo peggio di te, ho una marea di esterni e tutti forti, Salah, Mané, Sané, Willian etc etc ma appunto sacrificarli come CLD o CLS è uno spreco. Anche perché devono avere tanta resistenza e almeno il 70 di abilità difensiva. Forse appunto l'unico è Sané! Comunque io appunto per questo ho preso uno che ha 2 MED ed un TRQ che può diventare CC all'occorrenza e 2P. Con questo modulo è giocando e rigiocando mi sto togliendo parecchie soddisfazioni. Quindi ti consiglio innanzitutto di mettere Jordi su una fascia e magari provare uno più offensivo dall'altra parte, altrimenti Aleix Vidal che anche io ho ed è molto buono e veloce. Se incontri uno che ha un 4-3-3 con Messi /Neymar o gente del genere, Alba E Vidal se la possono cavare molto bene. Jordi Alba a Messi non lo soffre in nessun caso. Lo regge in velocità e di fisico lo "sovrasta" e sui colpi di testa non je la.fa vedere.
 

NINO.M

Esordienti
7 Novembre 2016
186
34
28
PSN ID
PLAYNINOSTATION
Guarda come CLS/CLD (come è stato consigliato a me e funziona) io ho schierato Jordi Alba e Dani Alves/Carvajal, perché comunque sanno difendere ed hanno resistenza. Mané e Carrasco mettili nei due esterni d'attacco e soprattutto CLS e CLD li dovresti spostare poco sotto la linea di centrocampo. Prova e fammi sapere!!
allora... ieri ho provato i tuoi consigli... però come ti dicevo intanto ho voluto mettere come cls e cld dei terzini più difensivi cioè blind e karsdorp. ho impostato la marcatura stretta sull'attaccante centrale ho fatto arretrare le ali e ho messo in marcatura i miei cls e cld sugli attaccanti esterni. tutto come mi hai consigliato tu.
ho provato a giocare contro un amico per essere sicuro che non facesse trucchi tipo lag ma mi ha sovrastato in quanto lui giocava con un modulo con 3 attaccanti e addirittura 2 trq.
quindi forse non conviene utilizzare la difesa a 3 quando l'avversario ha tutti questi attaccanti. che ne dici?
ora proverò a mettere invece jordi alba e alei vidal che invece sono più veloci per vedere come va e soprattutto arretrarli sotto la linea di centrocampo come mi hai consigliato.
 
  • Like
Reactions: Precoba77

Precoba77

Giovanissimi A
19 Dicembre 2017
515
312
63
PSN ID
Precoba77
allora... ieri ho provato i tuoi consigli... però come ti dicevo intanto ho voluto mettere come cls e cld dei terzini più difensivi cioè blind e karsdorp. ho impostato la marcatura stretta sull'attaccante centrale ho fatto arretrare le ali e ho messo in marcatura i miei cls e cld sugli attaccanti esterni. tutto come mi hai consigliato tu.
ho provato a giocare contro un amico per essere sicuro che non facesse trucchi tipo lag ma mi ha sovrastato in quanto lui giocava con un modulo con 3 attaccanti e addirittura 2 trq.
quindi forse non conviene utilizzare la difesa a 3 quando l'avversario ha tutti questi attaccanti. che ne dici?
ora proverò a mettere invece jordi alba e alei vidal che invece sono più veloci per vedere come va e soprattutto arretrarli sotto la linea di centrocampo come mi hai consigliato.

Ti ripeto, la difesa a 3 è un modulo che va prima capito giocando un bel po' di volte, anche giocando con una squadra tua full bianche nella coppa novellino, così da capire come si muovono i tuoi giocatori in base a come ti attaccano e come andrai ad attaccare tu. Devi fare un po' di esperienza e appunto se hanno due esterni di attacco è sempre meglio mettere due esterni forti e veloci, Blind non mi sembra un fulmine di guerra e nemmeno l'altro! Jordi Alba ti difende alla grande, ma devi mettere i CLS e CLD dietro la linea di centrocampo. Ha due TRQ?! Marcali con i tuoi mediani e vedrai se andrà meglio. Lui che formazione aveva!!? I giocatori chi erano?
Ripeto io contro messi, Neymar esterni e un attaccante forte ci ho già giocato e li ho limitati tantissimo appunto per le marcature preventive e per il difendere in un certo modo.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
mi spiegate nello specifico (se possibile) la differenza sul campo di un allenatore "FLUIDO" o "FISSO"
allora il modulo fisso praticamente es. il tridente mantiene sempre quella posizione in campo nello specifico es. l'esterno di destra rimane e mantiene la destra, in quella posizione non svaria come per il modulo fluido dove gli attaccanti svariano da destra a sinistra difficili da marcarli con il modulo fluido appunto perchè svariano tantissimo tanto che se hai una marcatura stretta attiva il tuo difensore andra' in difficolta' nel marcarlo.
non so se ho reso l'idea,ma il fluido a tante varianti e crea spazi in campo avvolte spacca le difese avversarie mandandole in caos, mentre il fisso è quello piu prevedibile e facile da gestire a mio avviso.

io gioco con il modulo fisso.
cmq solo provando e rigiocando ti chiarisci le idee;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: raanik