Allenatori: Consigli e recensioni

Non sembra male in effetti, almeno dal modulo... non vedo le tattiche però in quanto lo screen è tagliato...

Aggiornamento: dopo averlo provato e riprovato purtroppo non convince nelle due fasi il Trq/SP. Quando non sono in possesso torna anche dentro l'area è pesta i piedi ai mediani e quando si è in possesso e ripartenza si pesta i piedi con la P. Sono troppo vicini e sulla stessa linea, quindi non puoi mai provare uno scambio veloce perché sono uno dietro l'altro, basta un mediano tra i due e ti intercetta subito.

Aggiornamento: dopo averlo provato e riprovato purtroppo non convince nelle due fasi il Trq/SP. Quando non sono in possesso torna anche dentro l'area è pesta i piedi ai mediani e quando si è in possesso e ripartenza si pesta i piedi con la P. Sono troppo vicini e sulla stessa linea, quindi non puoi mai provare uno scambio veloce perché sono uno dietro l'altro, basta un mediano tra i due e ti intercetta subito.
Hai provato a disabilitare il modulo fluido?

• Mi piace
Reazioni: Precoba77
Raga cerco un allenatore che costi poco e che abbia come modulo un 442 o 433.
Per basso costo intendo che il rinnovo stia intorno ai 1500 gp.
Chi mi consigliate?
Grazie
Ciao

Si ho provato ma sia con il 4-2-3-1 che con il 4-2-4 continuano a pestarsi i piedi in ripartenza o_O
se usi il 4-2-4, imposta la tattica avanzata contropiede sulla SP e vedi che non torna più... magari metti anche arretramento ali se ritieni che la squadra è troppo sbilanciata...

aggiungo: un MED trasformalo in CC e carta onnipresente...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Quali allenatori con il 433 preferite? Intendo con quali caratteristiche vi trovate meglio? Sono abbastanza convinto sul possesso palla e il passaggio corto, ma sulle altre tattiche sono perplesso. Attacco e difesa centro o sulle fasce? Linea difensiva e compattezza alta o bassa? Difesa decisa o Pressing alto? Aggressivo o difensivo? Le mezze ali è meglio averle sulla trequarti (quindi poterli schierare trequartisti) o il contrario?

Con un modulo cosi, non devi pensare alla fase difensiva... e' un modulo spregiudicato votato all'attacco, utile, imho, in certi momenti della partita, ma mai da usare per i totali 90 minuti.;)
beh, se metti come tattica arretramento ali, alla fine della fiera in fase difensiva diventa un classico 4-4-2.

beh, se metti come tattica arretramento ali, alla fine della fiera in fase difensiva diventa un classico 4-4-2.
Ni, perche gli esa/eda in fase difensiva sono molto meno "difensivi" di cls/cld e soprattutto snaturi il modulo, essendo pensato per attaccare in modo massiccio, imho

anche utilizzando il modulo fluido in fase di non possesso diventerebbe un 4-4-2 (4-2-3-1 visto che la SP diventa TRQ)... in quel caso gli basta attivare solo il contropiede sulla SP/TRQ...
arretramento ali dovrebbe utilizzarlo se disattiva il modulo fluido e gli resta il 4-2-4 come modulo... ovviamente attiva la tattica all'occorrenza...

Quali allenatori con il 433 preferite? Intendo con quali caratteristiche vi trovate meglio? Sono abbastanza convinto sul possesso palla e il passaggio corto, ma sulle altre tattiche sono perplesso. Attacco e difesa centro o sulle fasce? Linea difensiva e compattezza alta o bassa? Difesa decisa o Pressing alto? Aggressivo o difensivo? Le mezze ali è meglio averle sulla trequarti (quindi poterli schierare trequartisti) o il contrario?
io uso in combo donadoni (principale) e allegri su secondaria difensiva e offensiva... è preferibile schierare 2 CC onnipresenti + un MED (o mastino o collante)...
per le tattiche rinuncio al supporto dei terzini andando a settare l'avanzata difensivo su entrambi...
ma più in generale con il 4-3-3 quest'anno non mi sono mai trovato bene; troppa frattura fra centrocampo e attacco... preferisco di gran lunga il 4-3-1-2 con varie combinazioni di allenatori e tattiche (tipo io uso giampaolo + jesus + fischer)

se usi il 4-2-4, imposta la tattica avanzata contropiede sulla SP e vedi che non torna più... magari metti anche arretramento ali se ritieni che la squadra è troppo sbilanciata...

aggiungo: un MED trasformalo in CC e carta onnipresente...

Ora ci provo e vediamo se migliora la situazione. Potrei provare Diawara come Med e Kante come CC.

Vorrei anche provare un allenatore con la difesa a 3, hai qualche consiglio?

Qualcuno sa dirmi se esiste un allenatore con 3 punte fisse senza eda e esa.. solo 3 P io non sono riuscito a trovarlo. Grazie

Ora ci provo e vediamo se migliora la situazione. Potrei provare Diawara come Med e Kante come CC.

Vorrei anche provare un allenatore con la difesa a 3, hai qualche consiglio?
ricapitolando:
1) con modulo fluido basta solo la tattica avanzata contropiede sulla SP/TRQ
2) senza modulo fluido se resta il 4-2-4 imposti contropiede sulla SP e all'occorrenza attivi arretramento ali

per quanto riguarda allenatori con difesa a 3 io ho:
pochesci (3-4-1-2)
gasperini (3-4-2-1) i 2 sono trq
marino (3-4-1-2)
li combino insieme per avere diverse soluzioni tattiche...

• Mi piace
ricapitolando:
1) con modulo fluido basta solo la tattica avanzata contropiede sulla SP/TRQ
2) senza modulo fluido se resta il 4-2-4 imposti contropiede sulla SP e all'occorrenza attivi arretramento ali

per quanto riguarda allenatori con difesa a 3 io ho:
pochesci (3-4-1-2)
gasperini (3-4-2-1) i 2 sono trq
marino (3-4-1-2)
li combino insieme per avere diverse soluzioni tattiche...

Perfetto, questa sera vedrò di sperimentare un po' queste opzioni che mi hai dato (Ti ringrazio per il momento).

Per quanto riguarda la difesa a 3, vedrò di aspettare qualche allenatore per cui vale la pena. Ora vedo molti 3-2-2-3 o 3-3-2-2!!

Aiuto ragazzi: ho come allenatore ARUMBURU (o come si chiama lui :-D ). Imposto lui come allenatore principale. Utilizzo per le tattiche secondarie come difensiva SIMEONE e come offensiva ZIDANE. Ora mi chiedo perché se ho come spirito di squadra nella tattica principale 99, perché se imposto le tattiche secondarie lo spirito scende rispettivamente a 66 e 72? Come devo fare per fare arrivare a 99 lo spirito di squadra anche nelle tattiche secondarie?
E perchè quando imposto la tattica secondaria, il terzino destro ad esempio va a fare il centrocampista,l'ala il difensore (tutto casualmente) ma nonostante imposti nella schermata SCHEMA DI GIOCO i corretti ruoli nelle tattiche secondarie, mi sballa tutto nella tattica principale? Come si fissa questa cosa?
Grazie a tutti

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,570
Ultimo utente registrato
cm88betus