Allenatori: Consigli e recensioni

contro Simeone sono condannato a soffrire perchè aldilà delle caratteristiche di attacco dell'allenatore che uso gioco solo per vie centrali e lui difende benissimo centralmente. Tuttavia preferisco perdere che giocare sulle fasce. Sono integralista come il mio amato Sarri :D

è un allenatore difensivo e se l'avversario usa due cc con spiccate doti offensive è durissima giocarci.

E' anche dura per loro segnarti però...

Provato diverse volte guardiola col 4-3-3...niente di che e a centrocampo si soffre quasi ogni partita..con aramburu bo mi trovo meglio

Questa cosa dell'attacco sulle fasce funziona solo con difesa al centro è una cosa che non capirò mai...

sempre al centro devi crossare, o avete le porte sulle bandierine del calcio d'angolo???
Attacco sulle fasce non vuol dire crossare; semplicemente i tuoi attaccanti tendono ad allargarsi per ricevere palla, liberando lo spazio al centro per i centrocampisti

Questo è normale che i centrocampisti si inseriscano. Ma con attacco sulle fasce i difensori avversari seguono gli attaccanti e i tuoi centrocampisti di conseguenza trovano spazi meno intasati

• Mi piace
Reazioni: katerpillar
Ragazzi qualcuno ha provato Zidane ( il nome fake è B.Grignon ) con il suo 4-3-1-2 vale la pena comprarlo?

raga qualcuno ha provato un certo Silva con il 3-4-3?
le tre punte sono 2 sp ed 1 p, quindi potenzialmente 3 prime punte...mi intriga molto...
nessuno l'ha provato?

qualcuno ha provato berizzo del siviglia? ho visto che usa un 4123, che altro non è che un 433 con 2 trq al posto dei cc, in particolare volevo proprio sapere se i due trq potevano diventare cc, credo proprio di sì per la solita storia che se sono sopra la linea di cc passano da trq a cc (in realtà tutti chiedono da cc a trq, a me serve sapere il contrario)

Willemsen tutta la vita! Con le sue tre punte, il trequartista, due cc e quattro difensori è perfetto sia per chi gioca sulle fasce che per chi attacca per vie centrali... con il gengerqualcosa difende anche mooolto bene... si accusano un po' i colpi quando trovi chi davanti ha lukaku o cavani e sa giocare solo ed unicamente con il filtrante alto ma a quel punto regoli la difesa bassa e sei a posto.... forse non va bene solo per chi ci tiene ai cld e cls puri..... perfettamente sostituiti però da eda esa td e ts sia se si preferisce alzare i terzini che eventualmente abbassare le ali per coprire un po di più. Willemsen! Guardiola provato da qualche giorno una grandissima delusione

Ragazzi qualcuno ha provato Zidane ( il nome fake è B.Grignon ) con il suo 4-3-1-2 vale la pena comprarlo?

Buongiorno ,l'ho aquistato 2 giorni fa ed e ancora presto per essere sicuro ma in 15 partite Sim che l'ho messo per allenarsi e farming con la mia seconda squadra(tutti argenti lv.10-25) ,ha portato,
13 vittorie
1 pareggio
1 sconfitta(avevo cambiato squadra...tutti bianchi)

impresionante non ho avuto questi risultati con la stessa squadra e con gli altri miei allenatori:
Guardiola,Alegri,Emery,Jesus,Fischer etc
fra qualche giorno lo metterro anche alle categorie (gioco manuale) e saro piu sicuro
Mia opinione personale se mi permetti ?
devi provarlo assolutamente

Buongiorno ,l'ho aquistato 2 giorni fa ed e ancora presto per essere sicuro ma in 15 partite Sim che l'ho messo per allenarsi e farming con la mia seconda squadra(tutti argenti lv.10-25) ,ha portato,
13 vittorie
1 pareggio
1 sconfitta(avevo cambiato squadra...tutti bianchi)

impresionante non ho avuto questi risultati con la stessa squadra e con gli altri miei allenatori:
Guardiola,Alegri,Emery,Jesus,Fischer etc
fra qualche giorno lo metterro anche alle categorie (gioco manuale) e saro piu sicuro
Mia opinione personale se mi permetti ?
devi provarlo assolutamente

Ciao io in Sim ho Aramburu e mi ci trovo abbastanza bene :-) comunque grazie per la risposta lo comprerò sicuramente per provarlo con la squadra principale ;-)

Alla ricerca di un 4-2-3-1 offensivo davanti e coperto dietro ho preso Bauza con il suo 4-2-4, dove i due centrocampisti sono MED e i 4 davanti sono EDA-ESA-SP-P.

Usato subito contro human con le mie 4 squadre (liv 2 full silver - liv 2 full gold da uppare - liv 3 gold - liv 4 gold black) usate ciascuna due volte. In queste 8 partite dopo la prima sconfitta due pareggi e 5 vittorie.
E' presto per un giudizio definitivo, ma sembra che la squadra giri molto bene, stasera cerco la controprova

Gli attacchi delle quattro squadre sono:
  • Liv 2 silver: Lens - Alan - Pjaca - Rashford
  • Liv 2 gold: Walcott - El Shaarawy - Rooney - Sturridge
  • Liv 3 gold: Forsberg - Thauvin - Hulk - Falcao
  • Liv 4 gold/black: Manè - Bernardo Silva - Neymar - Ronaldo

Ma affinità dei secondi terzi allenatori quanto cala x partita? E quanta affinità si prende per partita?ho secondo e terzo allenatore che nn valgono niente TS 80 e.sono già 3 volte che li pompo con le carte ,ma li ritrovo sempre bassi

A si? Se conosco modulo avversario e ho allenatore da contrastare vinco 85% volte ,se nn riesco a contrastare perdo 75%.
Perdevo contro Simeone,ora che lo ho pure io contrasto con Simeone stesso ,ma uso ampiezza gioco,vittoria assicurata 90%
Quando vuoi facciamo amichevole e ti dimostro che è relativo

Condivido in pieno, con Allegri (pagato 540 monete my club :mad:) mi espongo troppo alle ripartenze dei velocisti avversari. Ieri sera all'esordio di Allegri, ho perso la mia seconda partita online su 9 disputate perché l'avversario puntava tutto sulla velocità di Messi e M'bappe, praticamente non li prendevo mai.
Che tattica avanzata potrei utilizzare per mitigare questa situazione? Bloccare i terzini o difendere l'area di rigore può essere una soluzione?
PS: Ero arrivato praticamente al max con il 433 di Aranburu, e volendo continuare sulla stessa filosofia di gioco ho visto che Allegri si armonizzava al meglio con la mia rosa. Purtroppo mi mancano due esterni di attacco forti sto arrangiando con Gervinho, Isco adattato (in quanto trq) e Bolt. Secondo me avrei bisogno di un DC veloce, perchè David Luiz da solo non basta se affiancato da Ignaševič (molto lento).
Ma gervinho quest anno è spettacolare come lo scorso anno?

Ormai direi che ho provato un pò tutti i moduli e posso fare una recensione su ognuno e sul mio preferito.
Ho iniziato con il 4231 di Low: diciamo che non è male ma il fatto che ha raggio d'azione ampio i giocatori sono troppo distanti tra loro e per il modulo ad una punta e un trq non va per niente bene, in generale direi che è da sconsigliare.
Poi ho usato il 3223 di Vanazebrouk: come modulo mi ha ispirato molto ma sinceramente a differenza dell'anno scorso ho trovato molte più difficoltà nel difendere con i 3 dietro e in avanti ha lo stesso problema di low con il raggio d'azione.
Poi ho giocato sia con Zidane 433, con Fernando Santos 433 e Medeiros (il migliore dei 3) 4213 e su per giù ho avuto le stesse impressioni. Non mi trovo a giocare bene con i 3 attaccanti perchè i 2 laterali ad ogni modo stanno sempre verso l'esterno e a me piace giocare per vie centrali.
Ho provato Zidane con il nuovo modulo 4132 e devo dire che a livello di attacco mi è piaciuto molto, purtroppo non mi piace tanto a livello di fase difensiva e in fondo posso dire quasi lo stesso di Rui Vitoria con il 4141.
Quello che mi ha dato più soddisfazioni facendomi arrivare anche a 20 vittorie consecutive è R. Diaz che gioca con il 4321 con i 2 che sono trq. Se hai un attaccante forte come prima punta (io ho CR7) riesci a far salire bene la squadra e a dialogare bene con i trq. E' un modulo che se hai i giocatori giusti ti può togliere molte soddisfazioni.

• Mi piace
Reazioni: jakobaus

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,442
Ultimo utente registrato
go88uco