Allenatori: Consigli e recensioni

Mi intriga quel J Jesus con quel modulo... secondo voi merita come allenatore?
Preso al volo ora mi serve un'aiuto per le tattiche avanzate ,qualcuno che usa 4-4-2 che mi da una mano,le ali mi sembrano un po' troppo difensive vorrei che volassero sulle fascie.Sto' facendo challenge vs com provo un po' poi vi dico,ma se qualcuno mi da una mano faccio prima

Jorge Jesus, finalmente l'allenatore che aspettavo....
4-1-2-1-2
con gli esterni di centrocampo che possono diventare CC e il CC centrale che può diventare TRQ,
unica cosa che mi preoccupa è la linea difensiva molto alta.

Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi un buon allenatore per il 442?? Attualmente uso Klopp (ho fatto tipo un centinaio di partite non più) visto che ho un sacco di ESA EDA anche di Valore (Neymar Pedro Suso) e poche punte di spessore... sto livellando Iheanacho che è molto molto veloce ma a livello tecnico davvero poca roba. Vorrei giocare a 4 in mezzo perché ho diversi centrocampisti silver interessanti tipo Zielinski Pellegrini Blin ecc.
Tornando a Kloppo e premettendo che anche lo scorso anno giocavo col 433, il problema è sempre quello: fase offensiva ottima secondo me, fai male spesso e volentiere o comunque le occasioni le costruisci, ma a livello difensivo subisci troppo, a prescindere dalla bravura in posizionamento ecc; esempio eclatante sono i terzini che in fase di spinta sono ottimi ma quando devono difendere vanno in enorme difficoltà e lasciano troppi spazi per gli esterni avversari.
Scusate la lunghezza e grazie in anticipo :)

4-1-2-1-2
con gli esterni di centrocampo che possono diventare CC e il CC centrale che può diventare TRQ,
Dici di giocarlo così?
Ho messo trequartista ,tattiche avanzate terzini alti + cross al centro , le ali spingono come matte.Provato vs com funziona,ma pure l'idea dei 4 centrocampisti pare buona,devo testarlo subito

Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi un buon allenatore per il 442?? Attualmente uso Klopp (ho fatto tipo un centinaio di partite non più) visto che ho un sacco di ESA EDA anche di Valore (Neymar Pedro Suso) e poche punte di spessore... sto livellando Iheanacho che è molto molto veloce ma a livello tecnico davvero poca roba. Vorrei giocare a 4 in mezzo perché ho diversi centrocampisti silver interessanti tipo Zielinski Pellegrini Blin ecc.
Tornando a Kloppo e premettendo che anche lo scorso anno giocavo col 433, il problema è sempre quello: fase offensiva ottima secondo me, fai male spesso e volentiere o comunque le occasioni le costruisci, ma a livello difensivo subisci troppo, a prescindere dalla bravura in posizionamento ecc; esempio eclatante sono i terzini che in fase di spinta sono ottimi ma quando devono difendere vanno in enorme difficoltà e lasciano troppi spazi per gli esterni avversari.
Scusate la lunghezza e grazie in anticipo :)
Allora io ho usato parecchio Klopp ottimo,ma soffre 442 e squadre molto aggressive .per la difesa uso 1 TS e 3 dc TS difensivo ,uso false ali e Tiki taka oppure falso 9 ampiezza di gioco.Funziona ,ma non è il top.
Ho appena comprato J.Jesus dicono sia ottimo per 442 lo sto' testando mi serve una settimana di test

• Mi piace
Reazioni: LucaLO__
Allora io ho usato parecchio Klopp ottimo,ma soffre 442 e squadre molto aggressive .per la difesa uso 1 TS e 3 dc TS difensivo ,uso false ali e Tiki taka oppure falso 9 ampiezza di gioco.Funziona ,ma non è il top.
Ho appena comprato J.Jesus dicono sia ottimo per 442 lo sto' testando mi serve una settimana di test
Anche a me incuriosisce parecchio! Considerando che il CC può diventare TRQ credo lo prenderò anche io! è un vita che non gioco col 442 e voglio vedere che succede. Su Klopp hai detto benissimo, contro 442 si soffre come le bestie, troppo per continuare. Peccato perché, ripeto, la fase offensiva a tratti è fantastica, ma se non sei abituato a giocare in maniera aggressiva, e quindi anticipando il più possibile le giocate avversarie, subisci troppo.. senza considerare che in mezzo al campo fai poca densità, di conseguenza o hai 2 CC e un MED che gli fumano o tatticamente ne risenti. p.s. grazie mille!!

4-1-2-1-2
così a occhio, non avendo l'allenatore in questione, il CC centrale lo lascerei CC con carta onnipresente...

Dici di giocarlo così?
Ho messo trequartista ,tattiche avanzate terzini alti + cross al centro , le ali spingono come matte.Provato vs com funziona,ma pure l'idea dei 4 centrocampisti pare buona,devo testarlo subito
se utilizzi CLD e CLS, io proverei più con falsi terzini...

Si scusa ho scritto terzini alti era falsi terzini,va benone così + cross al centro.
Presumo che trasformando i cls e cld in cc si debba usare Tiki taka
se li trasformi in CC allora vai di terzini alti... con il tiki taka le punte non scattano in profondità...
ma in difesa come si comporta? perchè terzini alti o falsi terzini implica comunque uno sbilanciamento in avanti della squadra...

Ragazzi anch'io Sono tentato da j.Jesus ma L'ho confrontato con Simeone la cui unica differenza è che Simeone alla difesa decisa e lui ha il pressing alto...

Secondo voi Quindi per quale motivo bisognerebbe scegliere Jesus avete altre differenze da considerare?

Finalmente ho preso JORGE JESUS!!. Adesso posso iniziare a divertirmi. L'anno scorso è stato il mio preferito. Mi ha dato tante soddisfazioni...

Ragazzi anch'io Sono tentato da j.Jesus ma L'ho confrontato con Simeone la cui unica differenza è che Simeone alla difesa decisa e lui ha il pressing alto...

Secondo voi Quindi per quale motivo bisognerebbe scegliere Jesus avete altre differenze da considerare?
Secondo me è l'allenatore più spettacolare e piacevole da utilizzare. Con i giusti accorgimenti diventa una macchina da occasioni da gol.

• Mi piace
Reazioni: dadadada
Secondo me è l'allenatore più spettacolare e piacevole da utilizzare. Con i giusti accorgimenti diventa una macchina da occasioni da gol.
Con che tattiche lo usi?usi i laterali o lo trasformi in centrocampisti?La difesa mi pare troppo allegra è questione di TS o bisogna fare qualcosa?Come fate a utilizzare terzini alti se li usate?

Sarei tentato di provarlo jesus, gioco già con un 4222 di rui Vittoria ho gia un infarinatura, vedo che tutti lo apprezzate

Io con Jorge Jesus gioco così.
Difesa composta da 2 centrali di cui uno frontale extra ed uno forte di testa. Ai lati due terzini veloci e con buon recupero palla. Per aver più copertura in alcuni casi uno 4 DC.
Il MED collante o mastino.
CLD E CLS veloci e con buona resistenza (Cuadrado è il top)
CC onnipresente oppure TRQ con carta regista creativo.
SP veloce e con buona finalizzazione (Sto provando Sterling)
P opportunista oppure fulcro di gioco
Tattiche avanzate. Fondamentali.
Attacco: ampiezza di gioco e cross al centro.
Difesa: linea difensiva bassa e difendere area di rigore. Il motivo è semplice. La squadra è molto compatta, corta con i reparti vicini. Con la tattica contropiede è fondamentale il recupero palla rapido e la ripartenza veloce sugli esterni.

• Mi piace
Reazioni: harle e dadadada

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online