Allenatori: Consigli e recensioni

con gli allenatori cosi non bisogna pensare a difendere ma solo ad attaccare, quando perdi palla devi subito recuperarla col pressing o fare fallo per non lasciarlo partire in contropiede, comunque c'é gente che lo usa benissimo ed é molto difficile batterli

esatto. quando incrocio zidane ed emery, con quel pressing intollerabile, comincio ad andare in apnea solo a vedere la formazione.

Qualcuno ha provato jorge jesus? Gli anni passati mi trovavo bene, ma pressing alto e linea difensiva così alta mi pare un mezzo kamikaze...
E' il mio preferito. L'anno scorso mi diede tantissima soddisfazione. Dopo un inizio disastroso, con i giusti accorgimenti tattici diventa una macchina da gol. Certo, devi entrare nell'ottica di rischiare qualcosa dietro, ma, credimi giocare con lui è uno spettacolo (almeno l'anno scorso)
Lo proverei molto volentieri, ma non è ancora comparso tra gli allenatori disponibili!!!. Assurdo...:mad::mad::mad:
Quindi, ora alterno Zidane, Fernando Santos e Tujkovic. Quest'ultimo mi sta convincendo sempre più

con gli allenatori cosi non bisogna pensare a difendere ma solo ad attaccare, quando perdi palla devi subito recuperarla col pressing o fare fallo per non lasciarlo partire in contropiede, comunque c'é gente che lo usa benissimo ed é molto difficile batterli

Guarda io ammetto di non essere un fenomeno a pes, ma non sono nemmeno troppo scarso. Più si sale e più gente con emery non la vedo sinceramente. Se la incontro gli buco tranquillamente la difesa. Sapevo di questo e l'ho comunque preso perché il mudulo affascina, tra i mille settaggi fatti o sto coperto in difesa ma non gira più l attacco, o attacco bene ma basta una palla persa, un rimpallo, una respinta, che ti ritrovi a difendere disperatamente il peggio.

Attualmente gioco con arramburu, va alla grande.

E' il mio preferito. L'anno scorso mi diede tantissima soddisfazione. Dopo un inizio disastroso, con i giusti accorgimenti tattici diventa una macchina da gol. Certo, devi entrare nell'ottica di rischiare qualcosa dietro, ma, credimi giocare con lui è uno spettacolo (almeno l'anno scorso)
Lo proverei molto volentieri, ma non è ancora comparso tra gli allenatori disponibili!!!. Assurdo...:mad::mad::mad:
Quindi, ora alterno Zidane, Fernando Santos e Tujkovic. Quest'ultimo mi sta convincendo sempre più
pure io non ho ancora trovato j.jesus ed anche a me sta piacendo tulkovic

• Mi piace
Reazioni: Invictus82
pure io non ho ancora trovato j.jesus ed anche a me sta piacendo tulkovic
All'inizio mi sembrava troppo difensivo. Poi ho alzato i CLD-CLS (mettendoli quasi ESA-EDA). In attacco è molto efficace, soprattutto dopo aver recuperato palla...

Anche io ho zidane e tuljkovic, e per quanto mi trovi benino con entrambi sento che non riesco a sfruttarli al meglio, specie in fase offensiva con quest'ultimo. Puoi darmi qualche consiglio? Che tattiche usi? I cc come li imposti?

All'inizio mi sembrava troppo difensivo. Poi ho alzato i CLD-CLS (mettendoli quasi ESA-EDA). In attacco è molto efficace, soprattutto dopo aver recuperato palla...
Tulkovic è modulo fluido e in possesso palla passa al 4213 col trq...bisogna aspettare un po che salgono per contrattaccare

Anche io ho zidane e tuljkovic, e per quanto mi trovi benino con entrambi sento che non riesco a sfruttarli al meglio, specie in fase offensiva con quest'ultimo. Puoi darmi qualche consiglio? Che tattiche usi? I cc come li imposti?
Per Tujkovic dopo vari esperimenti gioco così.
4-2-3-1 al calcio d'indizio con modulo fluido che diventa 4-3-3 in fase d'attacco (con 1 ESA ed 1 SP che non può essere trasformata in EDA o P).
Gioco con un mediano con abilità collante ed un centrocampista onnipresente davanti la difesa. Serve a dare buona copertura. Fondamentale, ottima abilità di recuperò palla per entrambi. TRQ rigorosamente regista creativo.
I CLD-CLS li tengo alti, quasi come ESA-EDA ed abbasso leggermente la P in modo che non sia isolato.
Cosa a mio avviso fondamentale. Come strategie avanzate impostare contropiede per entrambi gli esterni. In questo modo torneranno molto meno in fase difensiva (senza li trovavo a difendere in area di rigore...)
Recuperata palla va tenuta in modo da far salire i giocatori.
E' uno schema che offre buona copertura e permette di attaccare con ragione.

Ho provato diversi allenatori con quasi tutti i tipi di modulo e per il mio modo di giocare sono arrivato alla consapevolezza che in questo Pes devo giocare con le 2 punte. Preferirei trovare un allenatore che abbia il modulo di J Jesus e quindi il 4132 con 2 cl e un trq dietro le 2 punte ma al momento mi sto "accontentando" di Q. S. Flores che gioca con il 4222 e sono salito dalla 5 alla 3 divisione e ho circa 850 di valutazione. Aspetto sempre con ansia un allenatore che abbia il 4312 o il 4132...

mi date qualche consiglio tra il modulo di emery 4213 e loew 4231?
i 2 esterni di attacco sono molto veloci (keita e manè) punta centrale o falcao o carrillo.
come tattiche avanzate sono indeciso.
ATTACCO:
rotazione ali o ampiezza gioco? cross al centro o falso 9? oppure avete alternative da consigliarmi?
DIFESA:
lette le caratteristiche difensive come pressing alto e aggressivo non so cosa mettere.
al momento uso solo il contropiede indicando come contropiedista (quindi non partecipa alla fase difensiva restando in attacco per un probabile lancio lungo) keita. sbaglio a mettere questa tattica? alternative?

Io sto giocando con Lopetegui, l'allenatore della Spagna.

E' un 4-3-3 bello tosto con ESA/EDA che possono diventare SP, 3 CC in linea (tutti e 3 trasformabili solo in mediani)

Devo dire che mi piace parecchio, prendo relativamente pochi gol e molto spesso riesco a fare la partita di possesso. Inoltre la squadra è sempre corta, non c'è distanza tra i reparti

Soffro moltissimo contro Sarri/Mourinho, mamma mia, sono "asfissianti". In quel caso metto la tattica 3 in cui ho Fischer e gioco di contropiede.

Ho provato Del Neri ma il suo 4-5-1 non è assolutamente buono ne in tattica 1 ne in tattica 2, almeno per come gioco io. Mi lascia troppi spazi aperti.

Ho pure Conte ma, forse un po' per l'ansia da "non riesco a rinnovarlo", non lo uso quasi mai.

mi date qualche consiglio tra il modulo di emery 4213 e loew 4231?
i 2 esterni di attacco sono molto veloci (keita e manè) punta centrale o falcao o carrillo.
come tattiche avanzate sono indeciso.
ATTACCO:
rotazione ali o ampiezza gioco? cross al centro o falso 9? oppure avete alternative da consigliarmi?
DIFESA:
lette le caratteristiche difensive come pressing alto e aggressivo non so cosa mettere.
al momento uso solo il contropiede indicando come contropiedista (quindi non partecipa alla fase difensiva restando in attacco per un probabile lancio lungo) keita. sbaglio a mettere questa tattica? alternative?
falso nove io lo vedo bene su loew,
facendo salire i 3 dietro e aprendo varchi appunto per quei 3.

Falcao tutta la vita...

su keita' contropiedista dipende dall'ampiezza- compattezza di gioco che ha l'allenatore ,
se gia' di suo non tornavano (attaccanti fermi imbustatori ) pensa un po' con la tattica contropiede...

Per Tujkovic dopo vari esperimenti gioco così.
4-2-3-1 al calcio d'indizio con modulo fluido che diventa 4-3-3 in fase d'attacco (con 1 ESA ed 1 SP che non può essere trasformata in EDA o P).
Gioco con un mediano con abilità collante ed un centrocampista onnipresente davanti la difesa. Serve a dare buona copertura. Fondamentale, ottima abilità di recuperò palla per entrambi. TRQ rigorosamente regista creativo.
I CLD-CLS li tengo alti, quasi come ESA-EDA ed abbasso leggermente la P in modo che non sia isolato.
Cosa a mio avviso fondamentale. Come strategie avanzate impostare contropiede per entrambi gli esterni. In questo modo torneranno molto meno in fase difensiva (senza li trovavo a difendere in area di rigore...)
Recuperata palla va tenuta in modo da far salire i giocatori.
E' uno schema che offre buona copertura e permette di attaccare con ragione.
Grazie mille risposta molto esauriente, ho Matic collante e renato sanches onnipresente davanti alla difesa, il problema è che uso modric come trq che è classico numero 10… ma il vero problema come dici tu è che la squadra in fase di possesso è piuttosto lenta a salire, dovrei provare ad avanzare i cl e ad impostare la tattica di contropiede per ovviare a questo problema, grazie comunque!

Grazie mille risposta molto esauriente, ho Matic collante e renato sanches onnipresente davanti alla difesa, il problema è che uso modric come trq che è classico numero 10… ma il vero problema come dici tu è che la squadra in fase di possesso è piuttosto lenta a salire, dovrei provare ad avanzare i cl e ad impostare la tattica di contropiede per ovviare a questo problema, grazie comunque!
Figurati. Prova ad avanzare il CL e, soprattutto, a non farli tornare applicando la tattica avanzata contropiede. Vedrai che la squadra risulterà meno "schiacciata".

• Mi piace
Reazioni: diddoluz
Io sto giocando con Lopetegui, l'allenatore della Spagna.

E' un 4-3-3 bello tosto con ESA/EDA che possono diventare SP, 3 CC in linea (tutti e 3 trasformabili solo in mediani)

Devo dire che mi piace parecchio, prendo relativamente pochi gol e molto spesso riesco a fare la partita di possesso. Inoltre la squadra è sempre corta, non c'è distanza tra i reparti

Soffro moltissimo contro Sarri/Mourinho, mamma mia, sono "asfissianti". In quel caso metto la tattica 3 in cui ho Fischer e gioco di contropiede.

Ho provato Del Neri ma il suo 4-5-1 non è assolutamente buono ne in tattica 1 ne in tattica 2, almeno per come gioco io. Mi lascia troppi spazi aperti.

Ho pure Conte ma, forse un po' per l'ansia da "non riesco a rinnovarlo", non lo uso quasi mai.
Lopetegui mi ricordo la coppa dell'agente delle nazionali contro la spagna a campione era tostissimo, non riuscivo a giocare anche con palle argento in campo, ero fortemente tentato di prenderlo ma avendo solo 700 monete e gia zidane col 433 ho lasciato perdere... Adesso che
ho gli allenatori sbloccati coi gp dovesse ricapitare un pensierino ce lo farei

Io quest'anno ho preso G. Alvarez, uno di quelli infondo alla lista e mi trovo molto bene con la sua tattica. Quest'anno, almeno per quanto mi riguarda, mi trovo meglio con difesa decisa e pressing conservativo (? non so se si dice così in italiano) perchè ho provato degli allenatori con pressing aggressivo e i giocatori si buttavano troppo velocemente e spesso andavano dove gli pareva a loro, per questo me li saltavano facilmente e si creavano delle voragini in difesa. Io poi principalmente recupero palla con le intercettazioni più che con i tackles e quindi con pressing conservativo i miei giocatori seguono il giocatore con la palla ed ho il tempo di selezionarli manualmente e togliere la palla all'avversario, anche perchè quest'anno il pressing non è come l'anno scorso, è molto meno efficace.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,561
Ultimo utente registrato
fasttractitservicellccom