Allenatori: Consigli e recensioni

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
io ho il mio stile e gioco con il mio stile, e il mio modulo, in base alla squadra e alla forma. ho svariati allenatori, moduli, e ovviamente mica gioco sempre uguale.
non cambio inizialmente totalmente strategia, magari mettendo gente fuori forma/ruolo, perchè l'avversario ha quell'allenatore/modulo. poi durante il match ovviamente delle cose si possono cambiare.
tra l'altro non ho un allenatore o modulo che mi mette maggiormente in difficoltà, ma aldilà di eventuale lag lo fa il modo di giocare dell'avversario, oltre ovviamente la sua bravura.
se uno mi fa pressing alto o gegenpressing, per dire,nn è che lo fanno tutti uguale, perchè c'è chi lo fa in un modo, chi lo fa meglio, dipende anche dai giocatori avversari (se mi pressa messi o robben è diverso direi da kantè o vidal, mi pare elementare)e chi in un altro.
anzi, mi pare totalmente limitante mettere la squadra in campo guardando solo l'allenatore avversario, che manco sai come gioca uno e quanto bravo è.
poi ognuno avrà difficoltà contro certi giocatori/moduli/tipi di gioco, ma quello è un altro discorso, ed è chiaramente soggettivo.
quindi il mio pensiero mi pare alquanto chiaro.
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Sto provando un allenatore di cui nn ricordo il nome cmq usa un 3-2-2-3 con due cc, 2 cl esa eda e p. Per ora ho fatto solo 2 partite contro avversari un po scarsi quindi nn fa testo. Secondo voi regge in fase difensiva? Ovviamente piazzo arretramento ali..ma i cl che ho io non è che spicchino per fase difensiva e recupero palla.
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Ciao a tutti oggi ho preso jorge jesus come allenatore. Cercavo un 4222: qualcuno lo ha provato? Come è?
Volevo un allenatore per sfruttare bene cls e cld e giocare con 2 punte oppure punta e seconda punta. Ovviamente mi serviva anche con possibilità di sfruttare un trq. Sulla carta sembra buono. Che ne dite? Consigli su come sfruttarlo al meglio?
 

anestis

Giovanissimi A
18 Agosto 2017
439
418
63
PSN ID
anestis404
Ciao a tutti oggi ho preso jorge jesus come allenatore. Cercavo un 4222: qualcuno lo ha provato? Come è?
Volevo un allenatore per sfruttare bene cls e cld e giocare con 2 punte oppure punta e seconda punta. Ovviamente mi serviva anche con possibilità di sfruttare un trq. Sulla carta sembra buono. Che ne dite? Consigli su come sfruttarlo al meglio?

Buogiorno, consigli non posso darti (l'avevo usato per qualche mese in passato ) e' molto bravo in attaco specialmente mi andava meglio quando usavo il suo secondo sistema quello difensivo .E' dei pochissimi allenatori che hanno cosi bassa la linea difensiva,assolutamente da provare,aspettando e i consigli di qualcuno piu esperto di come sistemare la sua difesa con istruzioni avanzate
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
io ho il mio stile e gioco con il mio stile, e il mio modulo, in base alla squadra e alla forma. ho svariati allenatori, moduli, e ovviamente mica gioco sempre uguale.
non cambio inizialmente totalmente strategia, magari mettendo gente fuori forma/ruolo, perchè l'avversario ha quell'allenatore/modulo. poi durante il match ovviamente delle cose si possono cambiare.
tra l'altro non ho un allenatore o modulo che mi mette maggiormente in difficoltà, ma aldilà di eventuale lag lo fa il modo di giocare dell'avversario, oltre ovviamente la sua bravura.
se uno mi fa pressing alto o gegenpressing, per dire,nn è che lo fanno tutti uguale, perchè c'è chi lo fa in un modo, chi lo fa meglio, dipende anche dai giocatori avversari (se mi pressa messi o robben è diverso direi da kantè o vidal, mi pare elementare)e chi in un altro.
anzi, mi pare totalmente limitante mettere la squadra in campo guardando solo l'allenatore avversario, che manco sai come gioca uno e quanto bravo è.
poi ognuno avrà difficoltà contro certi giocatori/moduli/tipi di gioco, ma quello è un altro discorso, ed è chiaramente soggettivo.
quindi il mio pensiero mi pare alquanto chiaro.
Sicuramente Lelets se uno è bravo lo rimane comunque indipendentemente da che tattiche io usi o applico, altrimenti nessuno arriverebbe oltre i 1k di valutazione. Ma io dal basso della mia scarsità mi sono messo molto a guardare come gioca l'avversario e ad impostare la formazione che mi possa aiutare di più. Poi ovvio non metto giocatori fuori forma o gioco a 2 punte se ne ho solo una in forma, in quel caso mi adatto, ma ti posso garantire che la morra conta tanto, anzi TROPPO! In co-op dove puoi cambiare tutto se un secondo prima mi prendi a pallate e non esco dalla metà campo, cambio tutto e in un secondo magicamente comincio a giocare, prendere campo e tirare in porta, non è casualità. Poi ripeto se uno è forte se ne sbatte di tutto, può giocare anche con Vrany, Olalla, Coutinho, Gois etc etc e vince contro Ronaldo & co. lo stesso. Esempio lampante di questo PES sono i giocatori tecnici tipo Messi e Neymar; se chi li usa sa fare trick e combo meglio di Mortal Kombat diventano imprendibili, se uno non è capace diventano più inutili di un Sanè/Manè qualsiasi.
p.s.
io non sono capace
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Ho trovato l'antidoto x sconfiggere Fischer quando si ha aramburu.....mettete tattiche avanzate falsa ala falsi terzini e linea difensiva bassa....più contropiede sulla punta centrale....nn ve ne pentirete
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Buogiorno, consigli non posso darti (l'avevo usato per qualche mese in passato ) e' molto bravo in attaco specialmente mi andava meglio quando usavo il suo secondo sistema quello difensivo .E' dei pochissimi allenatori che hanno cosi bassa la linea difensiva,assolutamente da provare,aspettando e i consigli di qualcuno piu esperto di come sistemare la sua difesa con istruzioni avanzate
Grazie mille per il feedback: ti farò sapere come mi trovo.
a presto
 
  • Like
Reactions: anestis

Arash_kas

Giovanissimi B
3 Aprile 2018
282
88
28
PSN ID
Arash_kas
Ragazzi devo cambiare allenatore perché arambaru non mi riesce piu a gestire la forza squadra, meglio kloop o guardiola?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ragazzi devo cambiare allenatore perché arambaru non mi riesce piu a gestire la forza squadra, meglio kloop o guardiola?
tutti e due vanno bene,
cosa + importante prendi quelli che hanno le abilità gestionali alti dato che siamo alla fine non hai tempo per aramburu.
magari con lui ci giochi a livelli inferiori,se non vuoi mollarlo del tutto;)
 

dario85

Esordienti
5 Dicembre 2017
113
36
28
Ieri ho provato Guardiola ed è stata un'esperienza disastrosa...non so se dovuta al fatto che ho preso la striscia negativa di risultati o se proprio sono io che non mi trovo col 433...qualcuno di voi lo usa?
 
  • Like
Reactions: Luciano84

dario85

Esordienti
5 Dicembre 2017
113
36
28
Allora ricordavo bene :) e quindi dicevi che con Guardiola è un disastro?! come mai? Ti chiedo perchè ero intenzionato a prenderlo anch'io, visto che sulla carta sembrerebbe uno dei migliori allenatori di PES
sì io ho deciso di prenderlo ieri con le monete che ci hanno regalato in queste 2 settimane, come dici tu sulla carta sembra ottimo...il fatto che avesse le due tattiche che si completassero in quel modo mi aveva spinto a puntare su lui (il ballottaggio era con Klopp, Mourinho e Wenger, visto che volevo provare un 433).
Non ho ancora capito se il disastro è colpa mia (ho giocato quasi sempre con 2 punte o col 4231) o dell'allenatore...può anche essere che con la patch di ieri anche la nuova giocabilità abbia influito...fatto sta che ho vinto una partita su 10, pareggiate 2 e il resto tutte sconfitte tra cui anche un 7-0 (non m era mai capitato). Nello specifico faccio una fatica enorme a difendere e in attacco sono raramente pericoloso...oggi magari provo con interpreti diversi, vediamo se cambia qualcosa...ti terrò aggiornato!
 
  • Like
Reactions: Luciano84

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
sì io ho deciso di prenderlo ieri con le monete che ci hanno regalato in queste 2 settimane, come dici tu sulla carta sembra ottimo...il fatto che avesse le due tattiche che si completassero in quel modo mi aveva spinto a puntare su lui (il ballottaggio era con Klopp, Mourinho e Wenger, visto che volevo provare un 433).
Non ho ancora capito se il disastro è colpa mia (ho giocato quasi sempre con 2 punte o col 4231) o dell'allenatore...può anche essere che con la patch di ieri anche la nuova giocabilità abbia influito...fatto sta che ho vinto una partita su 10, pareggiate 2 e il resto tutte sconfitte tra cui anche un 7-0 (non m era mai capitato). Nello specifico faccio una fatica enorme a difendere e in attacco sono raramente pericoloso...oggi magari provo con interpreti diversi, vediamo se cambia qualcosa...ti terrò aggiornato!
Sì tienimi aggiornato, ti ringrazio :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,004
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep