Allenatori: consigli e recensioni

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
L'ho provato ma non so proprio usarlo. L'unico con cui è andata benino è Zidane con il 433 modificando i 2 cc in trq.

Il mio preferito resta borata perchè quando attacca ha un raggio di azione ristretto e con le due punte più un Eda, con l'importante sostegno dei due cc, è un piacere attaccare per via centrali con passaggi di prima. La mia percentuale di attacco per via centrale è salita al 74% :D

Trovo molto valido anche il 4222 di Simeone.
Vorrei avere delle opinioni sull'ultimo modulo di Allegri con 2 sp ed 1 punta... Come vi trovate? Difende bene?
Eccomi, quando si tratta di provare nuovi moduli ci sono sempre :D
Allora, partiamo dalla difesa. Come concetto di base c'è sempre che in questo gioco per giocare con la difesa a 3 bisogna avere difensori forti di testa e soprattutto veloci, quindi se non avete difensori con entrambe le caratteristiche meglio evitare. Inizialmente comunque non mi sono trovato molto bene in quanto la squadra era molto sbilanciata e i reparti troppo distanti tra di loro quindi ho apportato una leggera modifica, sono passato ad un 343 più coperto trasformando i centrocampisti laterali in cc. Quindi gioco con 2 med e 2 cc, con questo ho una squadra che copre sicuramente di più ma non disdegna ad attaccare dato che ho come cc kroos e modric che sono bravi sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Capitolo attacco: le Sp le ho spostate leggermente più vicine al centrocampo e leggermente più laterali in modo tale che partono da una posizione più laterale per poi accentrarsi e devo dire che a livello di movimenti mi trovo bene perchè a turno si avvicinano alla punta centrale.
Se volete provarlo credo che dovete prenderlo entro l'aggiornamento di stanotte perchè da domani credo che allegri avrà un modulo diverso in quanto contro l'atalanta ha utilizzato un altro tipo di modulo...
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Eccomi, quando si tratta di provare nuovi moduli ci sono sempre :D
Allora, partiamo dalla difesa. Come concetto di base c'è sempre che in questo gioco per giocare con la difesa a 3 bisogna avere difensori forti di testa e soprattutto veloci, quindi se non avete difensori con entrambe le caratteristiche meglio evitare. Inizialmente comunque non mi sono trovato molto bene in quanto la squadra era molto sbilanciata e i reparti troppo distanti tra di loro quindi ho apportato una leggera modifica, sono passato ad un 343 più coperto trasformando i centrocampisti laterali in cc. Quindi gioco con 2 med e 2 cc, con questo ho una squadra che copre sicuramente di più ma non disdegna ad attaccare dato che ho come cc kroos e modric che sono bravi sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Capitolo attacco: le Sp le ho spostate leggermente più vicine al centrocampo e leggermente più laterali in modo tale che partono da una posizione più laterale per poi accentrarsi e devo dire che a livello di movimenti mi trovo bene perchè a turno si avvicinano alla punta centrale.
Se volete provarlo credo che dovete prenderlo entro l'aggiornamento di stanotte perchè da domani credo che allegri avrà un modulo diverso in quanto contro l'atalanta ha utilizzato un altro tipo di modulo...
Sei stato grande ti ringrazio,,,,ultima cosa volevo sapere se le sp si trasformano punte o esterni
 

effedieffe

Pulcini
7 Marzo 2016
28
8
3
Per errore ho convertito un giocatore in allenatore .... cosa che non volevo... si può fare qualcosa per rimetterlo in squadra ??
 

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
Sto provando l'allenatore del Siviglia Sampaoli, non sembra male, qualcuno lo ha già provato, avete qualche consiglio? Grazie
 
  • Like
Reactions: Spartacuz77

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Vorrei provare un 4132 ma sono settimane che non c'è in lista un allenatore che abbia il 4312 con le mezze ali trasformabili in trq. Questa cosa che per giocare come vuoi tu devi aspettare che ci sia l'allenatore giusto in lista non ha nulla di positivo. O si fa una lista con tutti gli allenatori possibili e rimane stabile o ogni giorno deve essere presente un allenatore per ogni modulo
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
si ma nella realtà gente che gioca con 4-3-1-2 con le 2 mezzali che sono trq mi sembra abbastanza irreale (oltre ad avere poco senso).
cioè cerchi un 4-1-3-2 con 3 trq e 2 punte? nella realtà chi usa una roba del genere?
 
  • Like
Reactions: tecnova

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
si ma nella realtà gente che gioca con 4-3-1-2 con le 2 mezzali che sono trq mi sembra abbastanza irreale (oltre ad avere poco senso).
cioè cerchi un 4-1-3-2 con 3 trq e 2 punte? nella realtà chi usa una roba del genere?
Io ho hasegawa che adotta 4 2 2 2 con 2 punte 2 trq e 2 med
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
Io ho hasegawa che adotta 4 2 2 2 con 2 punte 2 trq e 2 med
che è tutta un altra cosa eh.
lui parlava di un med/cc
3 trq
2 punte
che è una roba tendenzialmente inesistente nel calcio reale.
o un 4-3-1-2 con le 2 mezzali che diventano trq è ancora meno reale.
il modulo che hai te, il 4-2-2-2, è un altra cosa eh, che qualcuno utilizza.
tra l'altro vorrei provarlo, ma da giorni non trovo nessun allenatore con quel modulo, aspetto che esca.
lo volevo però con gioco offensivo centrale, possibilmente contropiede, e pressing alto, o almeno tendenzialmente con questi parametri
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
che è tutta un altra cosa eh.
lui parlava di un med/cc
3 trq
2 punte
che è una roba tendenzialmente inesistente nel calcio reale.
o un 4-3-1-2 con le 2 mezzali che diventano trq è ancora meno reale.
il modulo che hai te, il 4-2-2-2, è un altra cosa eh, che qualcuno utilizza.
tra l'altro vorrei provarlo, ma da giorni non trovo nessun allenatore con quel modulo, aspetto che esca.
lo volevo però con gioco offensivo centrale, possibilmente contropiede, e pressing alto, o almeno tendenzialmente con questi parametri
Ho preso hasegawa attuale allenatore del gamba Osaka perché ha gestionali alte fa sia possesso che contropiede e anche trasforma nello schema difensivo i trq in cld cls
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
si ma nella realtà gente che gioca con 4-3-1-2 con le 2 mezzali che sono trq mi sembra abbastanza irreale (oltre ad avere poco senso).
cioè cerchi un 4-1-3-2 con 3 trq e 2 punte? nella realtà chi usa una roba del genere?
Io ho usato vera e devo dire che finché le altre squadre non erano piene di Marvel mi sono trovato molto bene 4132
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
Cmq io personalmente sta settimana ho provato
Spalletti ottimo
Allegri ottimo
Conte Ancora da testare
Rui vitoria ancora da testare
 

wolfxx

Giovanissimi B
9 Dicembre 2015
328
87
28
Io non riesco a trovare una alternativa a fisher :oops: voi ne usato un botto di allenatori :D l unico con cui vario e l.urbano passando al 4 3 1 2 di fisher al 4 1 3 2 suo...... ho provato simeone ma subisco troppo il gioco non riuscivo ad impormi dovevo stare li dietro e ripartire infatti persi più di 100 valutazione all epoca quando lo utilizzavo da 920 scesi a 800 tipo tornando a fossero poi tutti i problemi si risolsero poi il 4 3 3 di zidane usato con 2 trq o 1 med 1 cc 1 trq ma anche non mi è piaciuto troppo offensivo provato quello di allegria ma la Difesa a 3 non so usarla hahaha ed infine preso anche io Rui vitoria ne parlano tutti bene ma devo ancora provarlo in questi giorni provvederò
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online