Purtroppo quest'anno ho fatto 7 (dico 7) allenamenti, ergo non sono preparato (tutti i giocatori li tengo e combo gli osservatori quando posso).
Porto la mia esperienza per l'anno scorso.
La casualità dei punti esperienza ha comunque vari livelli, il primo dei quali è il moltiplicatore rispetto ai punti "dichiarati".
Es: se un giocatore dava all'altro 1000+ EXP, queste sono le cose che potevano accadere:
- Il giocatore otteneva 1000 EXP (x1)
- Il giocatore otteneva 2400 EXP (x2.4)
- Il giocatore otteneva 5700 EXP (x5.7)
- Il giocatore otteneva 13200 EXP (x13.2)
- Il giocatore otteneva 31000 EXP (x31)
Questo, ovvviamente, sul singolo allenatore.
L'allenamento con 2+ giocatori segue singolarmente le stesse regole, quindi il moltiplicatore viene associato ad ogni singolo allenatore e non alla somma dei punti EXP.
Il vero e grosso problema è capire i parametri che aumentino o diminuiscano la probabilità di avere un valore più alto di moltiplicatore,
sempre sottolineando che il risultato rimane casuale.
Di solito questi sono quelli più visti:
- Ruolo
- Stile di gioco
- Nazionalità
- Squadra
- Condizione (A-E)
Probabilmente il check viene fatto anche per
- Ruoli giocabili
- Campionato
- Abilità chiave
- Età
- Stamina
- ecc...
Il fatto che 2 allenamenti consecutivi dello stesso allenatore verso lo stesso giocatore generino 2 risultati diversi porta a pensare che la casualità rimanga nella scelta del moltiplicatore.