Allenamento giocatori

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
puo' essere un buon esperimento, ma che non tiene conto di altri fattori, come, appunto, i legami tattici, eventuali altri giocatori in rosa, numero totali di partite disputate, allenatore utilizzato attualmente mentre si allena ecc. ecc. ecc. questi sono solo alcune "variabili" che potrebbero "influenzare"...

@RobQuaglia urge schemino e programma specifico:oops::rolleyes:;)
Gli altri giocatori in rosa nn credo assolutamente possa influenzare, mi sembrerebbe assurdo .. Legami tattici e partite disputate invece penso proprio di sì .. Ed è plausibile che piu ha giocato ed ha sviluppato legami tattici... Piu possa dare come allenatore .. Indi sarebbe consigliabile fargli giocare le 10 partite con un allenatore che sviluppa tutte le tattiche... Tipo paulo sousa....
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Gli altri giocatori in rosa nn credo assolutamente possa influenzare, mi sembrerebbe assurdo .. Legami tattici e partite disputate invece penso proprio di sì .. Ed è plausibile che piu ha giocato ed ha sviluppato legami tattici... Piu possa dare come allenatore .. Indi sarebbe consigliabile fargli giocare le 10 partite con un allenatore che sviluppa tutte le tattiche... Tipo paulo sousa....
E come mi spieghi i due Dani alves uguali e immacolati che danno 280’000 uno all’altro?
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,363
5,744
113
Se vogliamo veramente capire se i punti allenamento sono random o no bisogna necessariamente ridurre le variabili di cui parlate. anche fare le 10 partite con il futuro allenatore non mi pare sia l'idea migliore. Con qualche utente il giocatore in questione potrebbe segnare diversi gol e prendere più punti esp. dopo ogni partita, inoltre potrebbe sviluppare più legami ecc... Il modo migliore, secondo me, sarebbe prendere il doppione e farlo allenatore, subito appena preso, e darlo all'altro, anche lui appena preso. il verginello al'altro verginello. Credo sia l'unico modo per capire. Non vedo condizionamenti di nessuna natura in questo modo. Se a me da 20k e ad un altro 50 è random. Se è uguale c'è una programmazione da capire
 
  • Like
Reactions: ric@rdito

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Se vogliamo veramente capire se i punti allenamento sono random o no bisogna necessariamente ridurre le variabili di cui parlate. anche fare le 10 partite con il futuro allenatore non mi pare sia l'idea migliore. Con qualche utente il giocatore in questione potrebbe segnare diversi gol e prendere più punti esp. dopo ogni partita, inoltre potrebbe sviluppare più legami ecc... Il modo migliore, secondo me, sarebbe prendere il doppione e farlo allenatore, subito appena preso, e darlo all'altro, anche lui appena preso. il verginello al'altro verginello. Credo sia l'unico modo per capire. Non vedo condizionamenti di nessuna natura in questo modo. Se a me da 20k e ad un altro 50 è random. Se è uguale c'è una programmazione da capire

Si in effetti è vero...
Per esempio io ho DZEKO FP che nelle prime dieci partite ha fatto quattro gol, un rendimento decisamente basso per un attaccante con overall 92.
Invece un altro con lui può aver fatto 20 gol in 10 partite con un rendimento al TOP!
Per me va bene la tua proposta!;)
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
E come mi spieghi i due Dani alves uguali e immacolati che danno 280’000 uno all’altro?
In effetti anche a me quest'anno ha dato tantissimo e pochissimo utilizzando cloni..... Se quello che dici è vero mi pare evidente che sia tutto ad cazxum un po' come le pescate con monete dei featured settimanali ....
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Purtroppo quest'anno ho fatto 7 (dico 7) allenamenti, ergo non sono preparato (tutti i giocatori li tengo e combo gli osservatori quando posso).

Porto la mia esperienza per l'anno scorso.
La casualità dei punti esperienza ha comunque vari livelli, il primo dei quali è il moltiplicatore rispetto ai punti "dichiarati".
Es: se un giocatore dava all'altro 1000+ EXP, queste sono le cose che potevano accadere:
  • Il giocatore otteneva 1000 EXP (x1)
  • Il giocatore otteneva 2400 EXP (x2.4)
  • Il giocatore otteneva 5700 EXP (x5.7)
  • Il giocatore otteneva 13200 EXP (x13.2)
  • Il giocatore otteneva 31000 EXP (x31)
Questo, ovvviamente, sul singolo allenatore.
L'allenamento con 2+ giocatori segue singolarmente le stesse regole, quindi il moltiplicatore viene associato ad ogni singolo allenatore e non alla somma dei punti EXP.

Il vero e grosso problema è capire i parametri che aumentino o diminuiscano la probabilità di avere un valore più alto di moltiplicatore, sempre sottolineando che il risultato rimane casuale.
Di solito questi sono quelli più visti:
  • Ruolo
  • Stile di gioco
  • Nazionalità
  • Squadra
  • Condizione (A-E)
Probabilmente il check viene fatto anche per
  • Ruoli giocabili
  • Campionato
  • Abilità chiave
  • Età
  • Stamina
  • ecc...
Il fatto che 2 allenamenti consecutivi dello stesso allenatore verso lo stesso giocatore generino 2 risultati diversi porta a pensare che la casualità rimanga nella scelta del moltiplicatore.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Purtroppo quest'anno ho fatto 7 (dico 7) allenamenti, ergo non sono preparato (tutti i giocatori li tengo e combo gli osservatori quando posso).

Porto la mia esperienza per l'anno scorso.
La casualità dei punti esperienza ha comunque vari livelli, il primo dei quali è il moltiplicatore rispetto ai punti "dichiarati".
Es: se un giocatore dava all'altro 1000+ EXP, queste sono le cose che potevano accadere:
  • Il giocatore otteneva 1000 EXP (x1)
  • Il giocatore otteneva 2400 EXP (x2.4)
  • Il giocatore otteneva 5700 EXP (x5.7)
  • Il giocatore otteneva 13200 EXP (x13.2)
  • Il giocatore otteneva 31000 EXP (x31)
Questo, ovvviamente, sul singolo allenatore.
L'allenamento con 2+ giocatori segue singolarmente le stesse regole, quindi il moltiplicatore viene associato ad ogni singolo allenatore e non alla somma dei punti EXP.

Il vero e grosso problema è capire i parametri che aumentino o diminuiscano la probabilità di avere un valore più alto di moltiplicatore, sempre sottolineando che il risultato rimane casuale.
Di solito questi sono quelli più visti:
  • Ruolo
  • Stile di gioco
  • Nazionalità
  • Squadra
  • Condizione (A-E)
Probabilmente il check viene fatto anche per
  • Ruoli giocabili
  • Campionato
  • Abilità chiave
  • Età
  • Stamina
  • ecc...
Il fatto che 2 allenamenti consecutivi dello stesso allenatore verso lo stesso giocatore generino 2 risultati diversi porta a pensare che la casualità rimanga nella scelta del moltiplicatore.
Se non ho capito male, la prima cosa che mi viene in mente è quella di utilizzare il maggior numero di allenatori possibili nello stesso allenamento. Se la probabilità dei moltiplicatori è la stessa basta una sculata per dare un x31 e tirar su un botto.
Praticamente i punti esperienza dichiarati, quelli che si possono leggere prima di applicare l’allenatore, vengono influenzati da campionato/nazionalità/ruolo eccetera, mentre il x1 / x2,4 /.../ x31 sono applicati casualmente?
Fosse così, per la casistica che ho avuto io, potrebbe anche starci.
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Purtroppo quest'anno ho fatto 7 (dico 7) allenamenti, ergo non sono preparato (tutti i giocatori li tengo e combo gli osservatori quando posso).

Porto la mia esperienza per l'anno scorso.
La casualità dei punti esperienza ha comunque vari livelli, il primo dei quali è il moltiplicatore rispetto ai punti "dichiarati".
Es: se un giocatore dava all'altro 1000+ EXP, queste sono le cose che potevano accadere:
  • Il giocatore otteneva 1000 EXP (x1)
  • Il giocatore otteneva 2400 EXP (x2.4)
  • Il giocatore otteneva 5700 EXP (x5.7)
  • Il giocatore otteneva 13200 EXP (x13.2)
  • Il giocatore otteneva 31000 EXP (x31)
Questo, ovvviamente, sul singolo allenatore.
L'allenamento con 2+ giocatori segue singolarmente le stesse regole, quindi il moltiplicatore viene associato ad ogni singolo allenatore e non alla somma dei punti EXP.

Il vero e grosso problema è capire i parametri che aumentino o diminuiscano la probabilità di avere un valore più alto di moltiplicatore, sempre sottolineando che il risultato rimane casuale.
Di solito questi sono quelli più visti:
  • Ruolo
  • Stile di gioco
  • Nazionalità
  • Squadra
  • Condizione (A-E)
Probabilmente il check viene fatto anche per
  • Ruoli giocabili
  • Campionato
  • Abilità chiave
  • Età
  • Stamina
  • ecc...
Il fatto che 2 allenamenti consecutivi dello stesso allenatore verso lo stesso giocatore generino 2 risultati diversi porta a pensare che la casualità rimanga nella scelta del moltiplicatore.
Proprio x questo.. . Considerando che lo scorso anno quando sbancavo creavo 7 o piu cloni dello stesso giocatore allenatore ... E dandoli singolarmente mi dava sempre risultati diversi
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Se non ho capito male, la prima cosa che mi viene in mente è quella di utilizzare il maggior numero di allenatori possibili nello stesso allenamento.

Infatti i suggerimenti di BERNYJUVE indicavano proprio questa linea di utilizzo...
Lo scopo è quello di dare più allenatori allo stesso giocatore per vedere se si può ottenere un extra boost!
L'unico problema è che non è possibile avere dei riscontri per confrontarci fra di noi perchè se si parla di uno, due giocatori la cosa può essere fattibile ma difficilmente possiamo confrontarci con un numero così alto di giocatori.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
@ric@rdito @The__Sorrow a scanso di equivoci, lo ribadisco

Il moltiplicatore l'anno scorso agiva singolarmente, non cumulativamente.
Due allenatori da 192+ EXP potevano prendere due moltiplicatori diversi (magari il primo 1x e il secondo 5,7x); bastava prendere l'EXP risultante e si vedeva chiaramente che non era divisibile per i valori sopra.

Ciononostante, sono da verificare:
  1. se funziona ancora così
  2. se i moltiplicatori sono diversi in caso di giocatori multipli
  3. se allenare con più giocatori aumenta le probabilità di ottenere un moltiplicatore alto
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Allenato bentaleb con I suoi doppioni in entrambe le situazioni gli ha dato due stessi exp 6676.... che delusione
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Allenato bentaleb con I suoi doppioni in entrambe le situazioni gli ha dato due stessi exp 6676.... che delusione
Dovevi seguire i suggerimenti di bernyjuve che solitamente abbina ai cloni molti altri pari ruolo anche una decina bronzi bianchi ecc
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Dovevi seguire i suggerimenti di bernyjuve che solitamente abbina ai cloni molti altri pari ruolo anche una decina bronzi bianchi ecc
Ammetto che non ho seguito molto questo post.... Anche perché una volta ho dato in pasto una quindicina di giocatori però non erano tutti dello stesso ruolo di chi allenavo e gli ho dato pochissimo quindi non avevo visto questo Plus di cui in questo post si parla si dovrebbe ottenere ora farò la prova in maniera completa arrivando ad avere almeno 10 è più giocatori dello stesso ruolo mettendoci dentro Magari il suo omologo e vediamo se veramente succede questa cosa... poi ad esempio ho allenato van Persie per van persi da solo e gli ha dato 38000 di esperienza però mi sembra pure poco....
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Van persie è pensionabile.
L'età influisce non poco sulle prospettive di crescita
Sì infatti Ne avevo due li sto facendo giocare in sim era solo per vedere cosa succedeva dopo la delusione di Bentaleb... alla fine anche l'ultimo livellato dal suo omologo verrà fagocitato da un altro giocatore devo vedere quale in base alle similarità di gioco.... lui mi sa che piede sinistro quindi devo trovare una punta piede sinistro
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Sì infatti Ne avevo due li sto facendo giocare in sim era solo per vedere cosa succedeva dopo la delusione di Bentaleb... alla fine anche l'ultimo livellato dal suo omologo verrà fagocitato da un altro giocatore devo vedere quale in base alle similarità di gioco.... lui mi sa che piede sinistro quindi devo trovare una punta piede sinistro
Più che il piede sinistro conta stile di gioco.... Ad esempio fulcro di gioco con fulcro di gioco eccc.. Nonché le carte abilità e le abilità com
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Più che il piede sinistro conta stile di gioco.... Ad esempio fulcro di gioco con fulcro di gioco eccc.. Nonché le carte abilità e le abilità com
Buono sapere questa cosa però ho un dubbio perché aveva allenato un S P argento di nazionalità argentino che però era giocatore chiave che non aveva lo stesso stile di gioco di Papu Gomez che anche argentino ed è SP... era molto simile e ovviamente stesso stile di gioco quindi giocatore chiave a Savic della Lazio ma 2000 erano previste 2000 gli ha dato di esperienza Quindi non c'è stato questo Plus
 

tatosone

Allievi B
29 Settembre 2011
729
257
63
PSN ID
tatosone
Biglia featured > Biglia featured 9660
Naingollan featured > Naingollan featured 9660

Insomma una bella sola.
Avevo visto un ragazzo su youtube che aveva dato aningolla featured a un altro Naingollan featured ottenendo 130 000 Exp e mi sono fatto ingolosire.
Ha fatto esattamente la mia stessa procedura, droppato, convertito e dato in pasto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,964
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb