ci son state altre giornate, ma ho perso il conto che il counter è proceduto saltando qualche giorno
comunque il nostro pesce alieno che avevamo trovato nel filtro della stazione si è finalmente ripreso.
con la dott.ssa moreaux stiamo studiandolo. e grazie a lei che ha creato un traduttore instantaneo riusciamo a comunicare con "branchia" : )
nel frattempo la sindaca di fedora sembra voler affidare la procedura di lancio al vecchio slippy (il tizio dei materiali da sci) che grazie ai suoi condizionatori potrebbe, a suo dire, creare una piattaforma di ghiaccio da dove il nostro razzo potrebbe partire. mentre cyrus (il nerdone ingeniere) ha dubbi sul suo modello di lancio.
comunque tramite un sottomarino io e branchia torniamo alla grotta dei fluminix (sti alieni di questo pianeta, anche se visto che loro son di casa, gli alieni siamo noi in realtà : ) )
grotta bellissima dove i ritmi della vita son tranquilli e loro super pacifici. al ritorno da questa esplorazione estasiato da quello che ho visto racconto tutto a moreaux con però presente anche un funzionario di fedora. avevamo tenuto tutto nascosto ma come un pollo mi faccio sgamare.
ovviamente i responsabili della città non la prendono bene e vanno subito alla grotta. temevo per conquistarla e saccheggiarla ed invece solo per costruire un tubo di collegamento.
quindi ora si può andare e venire dalla grotta. e quindi anche sulla nostra nave si trovano sti alieni che vanno in giro pacificamente.
nel frattempo muore di vecchiaia il postino, che mi nomina con una lettera post mortem suo vice. quindi ho un sacco di lettere mai consegnate per cavilli burocratici da portare finalmente ai destinatari...
lo faccio tra una commissione e l'altra anche se ora l'obiettivo è entrare in un buco nella grotta dove si sprigiona un'energia che potrebbe esserci utile per ripartire verso lo spazio...
che dire di questo gioco.
artisticamente ed esteticamente è veramente meraviglioso...
la storia è molto carina, i personaggi son caratterizzati bene con ognuno le proprie insicurezze nel vivere in questo tipo di mondo chiuso.
come giocabilità invece è praticamente nulla.
è un avventura narrativa. punto. non ci son enigmi, non c'è azione, non si muore e non si può sbagliare a proseguire. bisogna esclusivamente seguire le indicazioni, parlare (tantissimo) con tutti.
il tutto ad un ritmo molto lento che quasi stranisce ed aliena in un mondo fatto sempre di frenesia
non saprei se consigliare a qualcuno un gioco del genere... forse veramente a chi ha voglia di staccare e fare qualcosa di veramente atipico e diverso.
io ormai mi son preso bene dalla storia e lo porterò a termine che son proprio curioso di come va a finire il tutto : )