Alex Hubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
6 GIORNATA: RED BULL BRASIL - SPORT RECIFE 0-0
7 GIORNATA: PALMEIRAS - RED BULL BRASIL 3-1 (R.Guedes 3 - Ostwaut)
8 GIORNATA: RED BULL BRASIL - GREMIO 3-1 (Njorgo 2 Minanda - Elyounoussi)
9 GIORNATA: ATL. PARANAENSE - RED BULL BRASIL 0-0
10 GIORNATA: RED BULL BRASIL - BOTAFOGO 1-0 (Castolo)

Ciclo tutto sommato positivo, unica sconfitta con il Palmeiras dove non giochiamo una brutta partita ma uno scatenato Guedes infierisce sulla nostra difesa e sul povero Zamenhof in versione Paperumma, accorcia Ostwaut al minuto 89 che esulta (non si sa perchè) come un bambino.
Contro lo Sport Recife e il Paranaense due partite equilibrate con poche occasioni, con il Recife gara molto tattica e spigolosa mentre contro il Paranaense in un campo a quadrati di rara bruttezza che ricordava scacchi o dama più che calcio, i due portieri hanno fatto buona guardia nelle rare opportunità avute dalle due squadre per sbloccare il risultato.
Con il Gremio invece va in scena la partita perfetta culminata con la prima vittoria in casa, con gli ospiti mai pericolosi, mentre il Red Bull sfiora ripetutamente la rete scoprendo una particolare intesa tra il giocatore/allenatore Alex Hubner e Njorgo che duettano in entrambe le reti, la prima scambiando in area con piattone morbido angolato del norvegese, la seconda con i due difensori del Gremio che si scontrano favorendo Hubner che anzichè puntare la rete vede il movimento del compagno crossa tra portiere e difensore favorendo lo stacco del biondo attaccante che raddoppia nel tripudio di Campinas. Minanda chiude la pratica appoggiando in rete su preciso cross di Macco uno dei giocatori più giovani e in crescita della nostra squadra. Il calo di tensione nel finale permete a Elyounoussi di accorciare con un tiro di rara bellezza che si infila all'incrocio.
Anche con il Botafogo arrivano i 3 punti, ma è un risultato veramente bugiardo, con i bianconeri che ci hanno tartassato di tiri e azioni ma la difesa e Kelsen hanno neutralizzato tutti i tentativi, con i loro avanti anche piuttosto imprecisi in alcune conclusioni a colpo sicuro. Al minuto 78 in una delle nostre rare incursioni in avanti il solito Macco sulla fascia riesce a crossare, Castolo (in evidente modalità Schillaci 90) si infila tra i due difensori e schiaccia di testa l'uno a zero che taglia le gambe agli ospiti e fa impazzire i tifosi.
Nel finale si amministra il vantaggio anzi Burchet avrebbe l'occasione di raddoppiare ma calcia addosso al portiere che respinge.
Per ora i Red Bull stanno rispettando gli obiettivi dirigenziali, forse andando anche oltre le aspettative, e i tifosi sono fiduciosi visto il buon inizio.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Risultati più che positivi. Ottimo Njorgo (uno dei miei preferiti), mentre Burchet si dimostra sempre lo stesso. Gran velocità ma quando deve inquadrare la porta non la trova quasi mai :D
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Risultati più che positivi. Ottimo Njorgo (uno dei miei preferiti), mentre Burchet si dimostra sempre lo stesso. Gran velocità ma quando deve inquadrare la porta non la trova quasi mai :D

Se l'obiettivo fosse centrare sempre il portiere sarebbe già il bomber della squadra :D
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Quante parolacce si è beccato con me l'australiano. Probabilmente è il default che si è beccato più insulti :D
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
11 GIORNATA: RED BULL BRASIL - CORINTHIANS 2-1 (Njorgo autogoal - Jo)
12 GIORNATA: CRUZEIRO - RED BULL BRASIL 1-0 (Sassà)
13 GIORNATA: RED BULL BRASIL - FLUMINENSE 0-1 (Douglas)
14 GIORNATA: VASCO DA GAMA - RED BULL BRASIL 3-0 (Luis Fabiano 2 Bruno Gallo)
15 GIORNATA: SANTOS - RED BULL BRASIL 0-2 (Barota 2)
16 GIORNATA: ATLETICO MINEIRO - RED BULL BRASIL 4-1 (Rafael Moura 2 Adilson E.Santana - Barota)

Tanti dolori poche gioie in questo periodo per la squadra di Campinas.
Il mister Alex Hubner ha ricevuto offerte di lavoro da Union de Santa Fè Fluminense e Guinghzou, declinandole e pensando piuttosto a concentrarsi sul lavoro per migliorare la sua attuale squadra.
E dire che la fortunosa vittoria contro il Corinthians sembrava aver dato ulteriore entusiasmo, con Njorgo a segno dopo un bel duetto con Castolo, il pareggio di Jo con un pregevole tiro dalla distanza e l'autogoal beffa su tiro di Castolo respinta del portiere proprio sugli stinchi del suo difensore che ribattevano in rete. Ma i limiti di gioco palesati in questo match, dove la vittoria è stata fortunosa e dovuta soprattutto ad un Kelsen quasi insuperabile, sono stati il campanello d'allarme per ciò che si è palesato nelle successive partite, dove le occasioni create sono state poche, si è ballato spesso in difesa, e solo un dimesso Santos ci ha permesso di guadagnare tre punti fondamentali, prima che il Mineiro passeggiasse su di noi approfittando anche di uno Zamenhof in Karius mode.
L'allenatore del Red Bull Brasil ha commentato: "è un momento difficile per noi, e l'impossibilità di intervenire sul mercato a gennaio complica ancora di più i nostri piani, ne dobbiamo venire fuori in qualche modo, dobbiamo ritrovare la voglia di giocare insieme, di aiutare il compagno, dobbiamo uscirne da squadra. Sono molto deluso da alcuni elementi della squadra che pensavo potessero dare di più, non esiterò a cambiare se necessario, da oggi in poi non guarderò più in faccia a nessuno giocherà solo chi mi potrà dare determinate garanzie."
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Momento duro ma abbiamo anche beccato una serie di partite difficili. Abbiamo affrontato tante big del calcio brasiliano, ma nonostante qualche capitombolo, ci siamo presi comunque il lusso di battere signore squadre come Corinthians e Santos
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
17 GIORNATA: INTERNACIONAL - RED BULL BRASIL 5-1 (R.Dourado Edenilson N.Lopez 2 D'Alessandro - Alexhubner)
18 GIORNATA: RED BULL BRASIL - GIOIANIENSE 3-1 (Jorginho - Huylens 2 Minanda)

19 GIORNATA: BAHIA - RED BULL BRASIL 1-1 (Edson - Njorgo)
20 GIORNATA: RED BULL BRASIL - CHAPECOENSE 1-1 (Castolo - Tulio de Melo)
21 GIORNATA: RED BULL BRASIL - CORITIBA 1-1 (Huylens - W.Matheus)

La Red Bull al giro di boa continua nella sua altalena di risultati, terminando il girone d'andata con una pesante sconfitta contro l'Internacional de Porto Alegre per poi regolare sul terreno amico l'Ac Goianiense.
Da segnalare la prima rete per l'allenatore giocatore Alex Hubner, che ha annunciato anche il suo ritiro dal calcio giocato a fine stagione per dedicarsi totalmente alla carriera di mister (sempre che il "figlio" non voglia calcarne le orme :D )
Il girone di ritorno vede un miglioramento dal punto di vista del gioco ma i risultati sono tre pareggi incolori che muovono poco la classifica facendo emergere solo rimpianti di partite tutto sommato dominate ma non portate a casa per poche ma decisive disattenzioni. Commento particolare merita l'ultimo match contro il Coritiba dove un arbitro a dir poco "giustizialista" espelle prima Stremer per un fallo a metà campo poi giustamente Vornander per fallo da ultimo uomo, e completa il suo "profondo rosso" cacciando anche Valeny per una scivolata in cui dal replay si vede che aveva preso anche metà palla....mah!
La prossima in casa del Flamengo appare come una partita ancora più proibitiva del reale impegno in sè, date le squalifiche, contando che di ruolo di difensori centrali sono rimasti solo Ceciu e Dulic e gli adattabili Alex Hubner e Harty.
La classifica comunque vede veleggiare i Campinas Boys in un tranquillo decimo posto che per ora consente di centrare senza patemi l'iniziale obiettivo stagionale.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Dopo la pettinata dell'Internacional abbiamo avuto una reazione positiva. Una vittoria e 3 pareggi che ci fanno smuovere un po' la classifica. Il mitico Cellini/Celnili come sta giocando?
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
22 GIORNATA: FLAMENGO - RED BULL BRASIL 1-2 (P.Guerrero - Ceciu Celnili)
23 GIORNATA: RED BULL BRASIL - VITORIA 2-0 (Barota - Ximelez)
24 GIORNATA: RED BULL BRASIL - SAN PAOLO 1-2 (Alexhubner - Thomaz 2)
25 GIORNATA: SPORT RECIFE - RED BULL BRASIL 2-0 (Diego Souza Rogeiro)
26 GIORNATA: RED BULL BRASIL - PALMEIRAS 2-3 (Huylens 2 - M.Borja 3)

Il campionato continua, il Red Bull trova sul campo sempre più intesa che però purtroppo spesso non si traduce in risultati.
Sul campo del Flamengo capolista, privo di 3 difensori squalificati, si compie l'impresa più impensata con i padroni di casa che dominano per tre quarti di partita fermati solo da un grande Ivarov, che però deve capitolare al 66esimo sul piattone da pochi passi di Guerrero in seguito ad uno sfortunato batti e ribatti in area. Ma poco dopo su una delle poche sortite offensive gli ospiti trovano un angolo e sul corner di Alexhubner Ceciu trova la deviazione in area che vale il pareggio e il suo primo goal stagionale. E dopo pochi minuti anche il capitano Celnili trova il premio alle sue sempre generosi prove in mezzo al campo, intercetta un disimpegno errato della difesa rossonera, e appena entrato in area scocca un sinistro imprendibile che vale 3 punti.
Sulle ali dell'entusiasmo la compagine di Campinas trova un'altra "Vitoria" (scusate il gioco di parole) molto convincente con Barota che si sblocca dopo molte occasioni sprecate con la sua arma migliore, il colpo di testa, e Ximelez che subentrato nella ripresa certifica il risultato con un sinistro potente in contropiede.
Sembra iniziato un bel filotto di risultati, ma San Paolo Sport Recife e Palmeiras riportano sulla terra i ragazzi di Alexhubner, lo Sport Recife con una vittoria netta e mai in discussione, mentre negli impegni casalinghi contro San Paolo e Palmeiras vengono fuori due partite tutto sommato divertenti con belle azioni e occasioni da una parte e dall'altra ma con il risultato che sfavorisce la nostra squadra, che rimane sempre in classifica ballando tra il 9 e il 10 posto.

Ha fatto clamore il mercato di gennaio per la mancata cessione all'Estac Troyes della stella portoghese Minanda che avrebbe fruttato più di 7 milioni e mezzo di euro oltre al risparmio dell'ingaggio, ma avendo il blocco di mercato in entrata il mister ha posto il veto a tutte le cessioni almeno per questa stagione.
Lo stesso tecnico assieme ai suoi osservatori ha stilato già una lista di giocatori, prevalentemente brasiliani o sudamericani, per programmare già un grosso ed inevitabile ricambio della rosa per la prossima stagione, in linea con le ambizioni societarie. Sarà un calciomercato duro e scoppiettante, anche perchè moltissimi giocatori sono allettati poco o niente dall'indossare la maglia del Red Bull Brasil che dovrà faticare per trovare giocatori interessati a sposare il progetto, tenendo conto che al momento i budget sono anche piuttosto limitati, sui 5 milioni per gli aquisti e sul milione per gli ingaggi, cosa che escluderebbe alcune voci che davano la punta svedese Zlatan Ibrahimovic (incredibilmente rimasto ancora svincolato!) in procinto di firmare per i tori rossi di Campinas.
Tuttavia per sognare c'e' sempre tempo, intanto si dovrà concludere al meglio questo campionato e poi si vedrà quale sarà il futuro, la notizia al momento data per certa è il contatto con l'entourage di Camilo Zuniga terzino svincolato 32enne colombiano, che potrebbe essere il primo innesto della prossima stagione, andrebbe a sostituire l'allenatore/giocatore Alex Hubner che ha annunciato da tempo il suo ritiro dal calcio giocato per dedicarsi esclusivamente alla panchina.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Otteniamo due belle vittorie, soprattutto quella al Maracana con il Flamengo, poi però arrivano tre ko due di questo però con due big come il Sao Paulo e il Palmeiras. Sul mercato Ibra sarebbe un acquisto stellare, mentre Zuniga può ancora dare qualcosina
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Tra l'altro rispetto a molti altri giocatori graditi che come tacche di gradimento hanno 0 o 1 Ibra ha 3, forse ha davvero voglia di giocare dopo un anno a grattarsi gli zebedei... :D

Confermato l'accordo con Zuniga per la prossima stagione, contratto biennale da 884.500 euro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: streetpride e Ronin

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
27 GIORNATA: GREMIO - RED BULL BRASIL 1-0 (Lincoln)
28 GIORNATA: RED BULL BRASIL - A.PARANAENSE 0-0
29 GIORNATA: BOTAFOGO - RED BULL BRASIL 3-0 (Roger 3)
30 GIORNATA: CORINTHIANS - RED BULL BRASIL 1-0 (Danilo)
31 GIORNATA: RED BULL BRASIL - CRUZEIRO 0-0
32 GIORNATA: FLUMINENSE - RED BULL BRASIL 0-0
33 GIORNATA: RED BULL BRASIL - VASCO DA GAMA 1-0 (Minanda)
34 GIORNATA: RED BULL BRASIL - SANTOS 1-1 (Huylens - Gabigol)
35 GIORNATA: RED BULL BRASIL - ATL. MINEIRO 2-3 (Huylens 2 - Otero Valdivia Rafael Molina)
36 GIORNATA: RED BULL BRASIL - INTERNACIONAL 2-0 (Njorgo - Burchet)
37 GIORNATA: GIOANIENSE - RED BULL BRASIL 0-0
38 GIORNATA: RED BULL BRASIL - BAHIA 0-0

Ultima fase della stagione per la Red Bull che con difficoltà raggiunge l'obiettivo preposto di arrivare tra le prime 16 della classe.
A dire il vero il club di Campinas non è mai stato sotto la 16 posizione, ma nell'ultimo periodo ha palesato una notevole difficoltà ad andare in rete che unita ad alcune amnesie difensive subito punite, aveva complicato la classifica che si era fatta preoccupante. Le vittorie contro Vasco da Gama e Internacional unita ad una serie di pareggi combattuti hanno tenuto a galla i biancorossi che hanno terminato la stagione con un dignitoso 15esimo posto.
Peccato perchè c'e' stato un periodo in cui la squadra veleggiava comodamente intorno al decimo posto, dando l'impressione di puntare alle zone alte, invece il calo dei giocatori forse appagati dei risultati conseguiti ha dato inizio ad un tracollo lento e progressivo, che solo nelle ultime partite si è attenuato.
Come bilancio della stagione e valutazione dei giocatori:
tra i portieri promossi Ivarov e Kelsen sempre affidabili Zamenhof invece ha palesato molte incertezze.
tra i difensori centrali Vornander (ma deve disciplinarsi) e Valeny promossi Stremer rimandato Ceciu e Dulic luci e ombre anche se hanno dato il loro contributo.
tra i terzini buono l'apporto di Alexhubner mentre Nachdecal ed Edingson non hanno avuto una stagione facile anche se nel finale hanno migliorato il rendimento.
tra i centrocampisti centrali il migliore sicuramente è stato Harty molto costante anche se molto limitato alla fase difensiva, Celnili il più generoso ma con poco costrutto alla fine, Iouga il meno incisivo.
tra gli esterni Espimas (meglio nel ruolo di terzino) e Ximelez due grandi delusioni, meglio nel finale di stagione ma rendimento molto al di sotto delle previsioni, Macco il migliore ma nel finale è calato vistosamente, Burchet il più talentuoso ma la scarsa propensione alla finalizzazione lo penalizza anche se è riuscito a trovare la sua prima rete tra l'altro di testa, non proprio la specialità della casa.
tra i trequartisti Ostwaut ha dato il suo mattoncino senza infamia senza troppe lodi, mentre Minanda per classe e apporto sicuramente è stato il migliore giocatore, nonostante potesse dare anche qualcosina di più date le sue qualità.
tra gli attaccanti Huylens è il capocannoniere della squadra, dopo un inizio di stagione dove trovava poco spazio è stato l'attaccante più continuo per prestazioni, Njorgo dopo un buon inizio è calato vistosamente anche se il suo goal nel momento topico contro l'Internacional è stato molto importante, Castolo ha dato sempre l'impressione del "vorrei, ma non posso" non sempre lucido sotto porta e molto al di sotto dei suoi standard, infine Barota che non ha di sicuro giocato la sua migliore stagione soprattutto nel ritorno, pur essendo cmq con 5 reti il terzo cannoniere della squadra.



classifica.jpg stat giocatori 1.jpg stat giocatori 2.jpg statistiche 1.jpg statistiche 2.jpg minanda.jpg ritiro alexhubner.jpg
 
  • Like
Reactions: streetpride

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
La dirigenza del Red Bull Brasil comunica di avere rinnovato la fiducia ad Alex Hubner anche per la prossima stagione, confermando come obiettivo stagionale di arrivare tra le prime 16 del campionato, stanziando un sontuoso budget di 33.177.300 per gli acquisti e ben 11.742.400 per gli ingaggi.
Il tecnico raggiunto dai nostri microfoni commenta cosi: "Sono felice di sedere ancora in questa panchina e spero di rimanere qui a lungo, finalmente potremo operare sul mercato, penso che con i mezzi forniti dalla società possa costruire un bel gruppo ed una buona squadra che potrà ambire anche ad obiettivi ben superiori del 16esimo posto, abbiamo ricevuto diverse richieste per i nostri ragazzi ed è comunque motivo di soddisfazione perchè vuol dire che nonostante tutte le difficoltà abbiamo comunque fatto bene, devo dire purtroppo che molti di loro non faranno parte della nostra rosa la prossima stagione, ho intenzione di rivoluzionare la squadra per renderla più funzionale e puntare ad obiettivi più ambiziosi, auguro già a chi se andrà le migliori soddisfazioni per il proseguio della sua carriera professionale."

CAMPAGNA ACQUISTI 2018

VENDITE
Zamenhof 980.800
Ceciu 255.600
Dulic 280.600
Stremer 880.400
Alexhubner ritiro
Edingson 300.400
Nachdecal 659.600
Iouga 283.600
Celnili 2.512.500
Espimas 583.600
Ximelez 539.300
Macco 5.674.600
Ostwaut 719.100
Njorgo 664.900
Huylens 1.354.300
Barota 974.600

ACQUISTI
Zappino 515.200
Xandao 5.865.500
Claiton 2.538.700
A.Empereur 555.500
Zuniga svincolato
Armero 5.697.900
Jadson 1.865.400
G. Campanharo 3.972.000
Ianis Hagi svincolato
Guilherme 5.649.300
Ryder Matos 6.089.300
Reginaldo 505.700
Ibrahimovic svincolato

Ancora in corso d'opera la scoppiettante campagna acquisti del Red Bull Brasil spopola sulle pagine dei quotidiani, su cui spicca sicuramente il colpo Ibrahimovic, arrivato dopo diverse trattative su giocatori "minori" andate a vuoto, con l'attaccante svedese che si è "accontentato" di 5.700.000 di ingaggio, record per il club di Campinas, con Castolo che ha dato subito il benvenuto ad Ibra cedendogli la maglia numero 9 e ripiegando sulla 23 e si è dimostrato entusiasta di poter giocare insieme a lui.
Ancora mancano diversi tasselli alla squadra che ha operato ben 16 cessioni tra cui spicca quella di Macco dolorosa ma necessaria vista la cifra incassata, il tecnico spera di poter arrivare a breve alla rosa definitiva per poter arrivare pronti alla nuova stagione oramai incombente.
Da notare che si punta se possibile all'acquisto di giocatori possibilmente brasiliani o al limite sudamericani con trascorsi in Italia, un mercato che evidentemente il tecnico conosce bene.
 
Ultima modifica:

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Dopo gli ultimi botti di mercato ecco la rosa definitiva per la prossima stagione a disposizione di mr. Alex Hubner:

portieri:
Angelo da Costa - Jaime Penedo - Massimo Zappino - Kelsen

difensori:
Xandao - Claiton dos Santos - Alan Empereur - Valeny - Vornander - Pablo Armero - Vinicius Freitas - Camilo Zuniga

centrocampisti:
Jadson - Harty - Gustavo Campanharo - Raphael Martinho - Ianis Hagi - Minanda

attaccanti:
Guilherme - Reginaldo - Ryder Matos - Zlatan Ibrahimovic - Felipe Avenatti - Castolo


Ovviamente spicca il nome di Zlatan Ibrahimovic che ha dichiarato: "Io tifo Red Bull fin da bambino, quando ho bevuto prima lattina."
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
COPA DO BRASIL 2018 - RED BULL CAMPIONE!!!

SANTOS - RBB 1-1 V.Bueno - Ibra
RBB - SANTOS 0-0

RBB - INTERNACIONAL 3-1 Reginaldo Burchet Castolo - autogoal Xandao
INTERNACIONAL - RBB 1-1 W.Pottker - Ryder Matos

VITORIA - RBB 1-1 Rafaelson - Guilherme
RBB - VITORIA 2-1 F.Avenatti Ibra - S.Trellez

RBB - FLUMINENSE 0-0
FLUMINENSE - RBB 0-1 d.t.s. Ibra

FLAMENGO - RBB 1-0 P.Guerrero
RBB - FLAMENGO 2-0 Guilherme - Minanda

La stagione inizia veramente col botto per la squadra di Campinas, gli investimenti sono subito premiati con il primo trofeo!
Nel primo turno tanta fatica per domare il Santos con un Ibra molto imballato, ma che con una sola palla utile a disposizione fa centro di testa anticipando i difensori e rimediando alla precedente segnatura di Bueno, al ritorno il fortino regge e si ottiene la qualificazione.
Contro l'Internacional la Red Bull si dimostra spavalda e reagisce all'autorete iniziale di Xandao colpendo con Reginaldo Burchet (regalo di addio, verrà trasferito il giorno dopo) e Castolo, al ritorno l'Internacional si fa pericoloso dopo l'1-0 di Pottker ma il pareggio di Matos spiana la strada per il turno successivo.
Il Vitoria ci fa sudare parecchio, e dopo il vantaggio di Guilherme trova il pareggio con Rafaelson ma è nel ritorno che ci mette più in difficoltà passando in vantaggio con Trellez e sbattendo più volte sul muro eretto da Da Costa, poi Avenatti preferito inzialmente ad un Ibra un po' spento di testa impatta il match, sembrano supplementari certi invece il subentrato Ibra forse stizzito per la panchina su cross dalla sinistra di Martinho mette dentro in girata il pass per la semifinale.
Contro la Fluminense è una guerra di nervi sia all'andata che al ritorno dove solo un guizzo del solito Ibra
nei supplementari risolve la contesa regalandoci la finale!
L'ultimo ostacolo è rappresentato dal titolato Flamengo campione del Brasile 2017, ma qui forse ci sono le prestazioni più convincenti dei nostri eroi, che all'andata sprecano troppo venendo puniti sull'unica indecisione difensiva da Guerrero (paperona di Da Costa nell'occasione), ma al ritorno con Guilherme di testa su cross di Armero e con Minanda che risolve con uno strepitoso tacco una carambola in area la Red Bull Brasil ribalta la situazione sfiorando più volte la terza segnatura e rischiando soltanto qualcosa nel finale ma Da Costa stavolta non è in vena di regali, ed è trionfo per i ragazzi di Alex Hubner che dichiara: " E' una soddisfazione immensa, inaspettata e che ci siamo meritati, per quanto abbiamo saputo soffrire nei momenti difficili e colpire al momento giusto, siamo stati al di sopra di ogni aspettativa ed è un buon viatico per ciò che ci aspetterà in campionato, dove il percorso sarà ancora più duro, ci godiamo a pieno questi momenti, consapevoli che presto arriverà il momento di tornare sulla Terra. Se manterremo la stessa voglia ci toglieremo delle belle soddisfazioni questa stagione, ne sono sicuro."
 

Allegati

  • 20180615_180310.jpg
    20180615_180310.jpg
    47.9 KB · Visualizzazioni: 7
  • 20180615_180338.jpg
    20180615_180338.jpg
    65.7 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20180615_180345.jpg
    20180615_180345.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 7
  • 20180615_180407.jpg
    20180615_180407.jpg
    30 KB · Visualizzazioni: 7

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
CAMPIONATO BRASILEIRO

Atl. Mineiro - RBB 1-1 (Luan - Xandao)
Gremio - RBB 0-1 (Castolo)
RBB - Corinthians 0-4 (Jo 4)
Vasco da Gama - RBB 0-1 (Guilherme)
Bahia - RBB 1-0 (Zè Rafael)
RBB - Sport Recife 1-1 (Martinho - Andrè)
Vitoria - RBB 0-2 (Ibra 2)
RBB - Gioaniense 3-1 (Castolo Ibra Hagi - Walter)
Cruzeiro - RBB 0-1 (Ibra)
RBB - Fluminense 1-1 (Castolo - Leò)
RBB - Internacional 1-4 (Castolo - W.Pottker 2 Uendel D'Alessandro)
Sao Paulo - RBB 1-1 (Gilberto - Ibra)

Inizio di campionato sicuramente positivo, peccato per alcune partite su cui si potrebbe recriminare.
Nelle prime partite sono emerse molte difficoltà nell'andare a segno, ma anche una discreta solidiità difensiva Corinthians a parte dove Jo è sembrato immarcabile.
Ibrahimovic ci ha messo un po' a sbloccarsi ma ora sembra entrato a pieno nei meccanismi di squadra, anche Castolo sta dando il suo contributo mentre Minanda è un po' in calo, forse soffrendo la concorrenza di Ianis Hagi che piano piano si sta ritagliando il suo spazio sulla trequarti. Buono il contributo delle ali dove Guilherme e Matos creano molto finalizzando poco e non facendo rimpiangere il ricordo di Burchet .. mentre Reginaldo e Avenatti danno il loro mattoncino quando sono chiamati in causa, spesso partendo dalla panchina.
Jadson e Campanharo a centrocampo fanno quello che possono, supportati da Martinho ma l'impressione è che il centrocampo sia il reparto da rimpolpare in sede di mercato di riparazione.
In difesa Zuniga e Armero praticamente inamovibili sulle fasce, mentre in mezzo spicca la crescita di Alan Empereur che con Claiton rappresenta la coppia difensiva al momento più valida e solida. Xandao dopo un buon inizio ha qualche problema di condotta, sembra che le sue entrate peraltro perlopiù sulla palla siano oggetto di una persecuzione dei direttori di gara brasiliani che lo hanno preso di mira mostrandogli spesso rossi diretti quantomeno discutibili (già 3 in queste prime giornate di campionato...).
In porta Da Costa molto positivo dà anche sicurezza al reparto, Penedo poco impiegato ha già chiesto la cessione come Kelsen praticamente mai utilizzato, Zappino buon portiere a parte la partita con l'Internacional dove ne ha combinate di cotte e di crude, con il memorabile goal di Uendel, cross innocuo dalla trequarti con uscita a vuoto dove ha mancato completamente il pallone che si è insaccato inesorabile per il 3-1 dopo che Castolo faticosamente era riuscito a perforare la difesa, dando una vana speranza di recuperare una partita in cui tante occasioni non sono state finalizzate, mentre gli ospiti con 4 tiri hanno realizzato 4 reti approfittando delle debacle del nostro portiere.
Per il mercato di gennaio si fanno già i primi nomi, purtroppo i rifiuti di rinnovo contratto di parecchi giocatori favoriranno la loro immissione sul mercato: Penedo Kelsen Xandao Vornander Valeny Harty Castolo Minanda potrebbero essere ceduti prima di essere persi a parametro zero.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
RBB - Botafogo 2-1 (Castolo Matos - R.Pimpao)
Santos - RBB 0-2 (Minanda - Harty)
Chapecoense - RBB 0-1 (L.Chiaretti)
Flamengo - RBB 1-0 (P.Guerrero)
Atl.Paranaense - RBB 0-0
RBB - Coritiba 1-2 (Ibra - Joao Paulo Carvalho)
Palmeiras - RBB 1-0 (Keno)

Ultima parte di girone d'andata che sembrava proiettare i nostri eroi verso traguardi impensabili, ma una sfortunata partita contro il Flamengo dove è stata punita l'unica nostra distrazione difensiva mentre tanta produzione offensiva non ha trovato sbocco e il portiere dell'Atl.Paranaense nel turno successivo in vena di grazia, hanno placato le velleità dei Red Bulls Boys, opera completata negli ultimi due turni da un cinico Coritiba corsaro a Campinas che ribalta l'iniziale marcatura di Ibrahimovic con Joao Paulo e Carvalho, e dal Palmeiras forse l'unica squadra a meritare veramente i 3 punti arrivati grazie alla marcatura di Keno.
Tuttavia la posizione dei Red Bull Brasil è molto rassicurante, vedremo se gli innesti in arrivo dal mercato sapranno rimpiazzare i partenti. Da segnalare l'annuncio che a fine stagione Zappino e Reginaldo hanno deciso per il ritiro dall'attività agonistica, mentre Zlatan Ibrahimovic ha voluto rinnovare il contratto per 2 anni mettendo a tacere le numerosi voci su un suo possibile trasferimento a fine stagione.

ROSA RED BULL DOPO IL MERCATO DI RIPARAZIONE:

PORTIERI : GABRIEL - ANGELO DA COSTA - ZAPPINO
DIFENSORI: CLAITON-TIAGO CASASOLA-ALAN EMPEREUR-LUIZ FELIPE-RAFAEL MARQUES-ZUNIGA-ARMERO-VINICIUS FREITAS
CENTROCAMPISTI: JADSON-RONALDO POMPEU-F. ZUCULINI- G.CAMPANHARO-ROMULO-MARTINHO-L.CHIARETTI-C.FALLETTI
ATTACCANTI: IBRAHIMOVIC-KEIRRISON-AVENATTI-GUILHERME-MATOS RYDER-REGINALDO.

(in corsivo i nuovi acquisti)

PARTENTI: PENEDO - KELSEN - VALENY - VORNANDER - HARTY - HAGI - CASTOLO - XANDAO - MINANDA.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
GIRONE DI RITORNO:

RBB - Atl.Mineiro 2-0 (L.Chiaretti - Guilherme)
RBB - Gremio 0-1 (Lincoln)
Corinthians - RBB 0-2 (Reginaldo - Guilherme)
RBB - Vasco da Gama 1-2 (Ibra - Thalles 2)
RBB - Bahia 1-1 (Matos - Zè Rafael)
Sport Recife - RBB 4-1 (G.Campanharo - D.Souza 2 Rogerio 2)
RBB - Vitoria 1-0 (Keirrison)
Goianiense - RBB 1-1 (Luiz Fernando - Ibra)
RBB - Cruzeiro 2-1 (Falletti Romulo - L.Romero)
Fluminense - RBB 2-1 (Casasola - Rodrigo 2)
Internacional - RBB 1-2 (Keirrison Casasola - W.Pottker)
RBB - Sao Paulo 0-2 (Gilberto - F.Araruna)
Botafogo - RBB 0-1 (Ibra)
RBB - Santos 1-1 (Romulo - L. Crispim)
RBB - Chapecoense 4-1 (Ibra 2 Reginaldo Avenatti - T.De Melo)

Nel girone di ritorno i Red Bull non sono riusciti a mettere le ali come nel famoso spot, ma non si sono neanche lasciati travolgere dal calo fisiologico di forma, i nuovi acquisti si sono fatti valere integrandosi abbastanza velocemente con il resto della squadra e i risultati sono stati tutto sommato soddisfacenti proiettando la squadra di Campinas nella parte alta della classifica, nonostante un Ibra non sempre in forma smagliante, trovando più in Keirrison una valida alternativa al gigante svedese che in un Avenatti piuttosto deludente.
Le partite sono state vivaci e divertenti a parte lo scivolone netto contro lo Sport Recife e culminate con la scoppiettante vittoria con la Chapecoense.
I tifosi sono entusiasti della squadra e anche la dirigenza ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti fin qui ben al di sopra delle aspettative, con un trofeo in bacheca e una presumibile prestigiosa posizione di classifica in campionato.
Dirigenza che ha espresso il desiderio per il prossimo anno di ridurre ulteriormente il numero di "stranieri" per vedere una Red Bull sempre più a tinte verdeoro e che magari possa anche lottare per il titolo.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
RBB - Flamengo 1-2 (Ibra rig. - F.Mancuello F.Vizeu)
RBB - A.Paranaense 1-1 (D.Coutinho - Ibra)
Coritiba - RBB 0-1 (Ibra)
RBB - Palmeiras 2-2 (Guilherme A.Empereur - Thiago Mendes Keno)

Finale di stagione nel segno di Ibra per i Red Bull che si conferma capocannoniere della squadra siglando anche l'unico rigore (incredibile) assegnatoci in questa stagione per atterramento di Matos da parte del portiere avversario pareggiando il goal di Mancuello, ma Vizeu nel finale dà i 3 punti al Flamengo.
Contro il Paranaense la partita è aperta ma è Gabriel a salvare più volte la sua porta fino a che Coutinho non si inventa un goal spettacolare con un destro a giro all'angolino, ma il solito Ibra nel recupero e nell'unica palla toccata ristabilisce il pari. Lo stesso Ibra regola il Coritiba ribadendo in rete una respinta del portiere in una partita dominata dalla squadra di Campinas, mentre nell'ultimo impegno stagionale contro il Palmeiras viene fuori un pareggio divertente con i verdi sempre in vantaggio e sempre rimontati in una classica partita di fine stagione giocata senza troppi patemi di classifica, che ci vede finire la stagione al 6°posto sfiorando addirittura di arrivar 4° o 5° per pochi punti. Da segnalare in vetta invece il crollo del Corinthians primo per tutto il girone d'andata a favore del solito inarrestabile Flamengo con i Paulisti arrivati addirittura terzi dietro il Gremio.
Il risultato della Red Bull Brasil ha esaltato la dirigenza offrendo il rinnovo di contratto ad Alex Hubner, un budget acquisti sontuoso di € 99021600 e mettendo a disposizione anche € 19798000 per gli ingaggi, segno di ambizioni sempre più marcate e dichiarate.

1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg
 
  • Like
Reactions: streetpride

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Copa Do Brasil

Corinthians - RBB 3-0 (2 Jo Fagner)
RBB - Corinthians 3-2 (Marquinho Pato Guilherme - 2 Romero)

Finisce al primo turno l'avventura dei Red Bull, tra l'altro detentori del torneo.
E dire che la partita d'andata col Corinthians sembrava in controllo anzi erano stati gli ospiti a rendersi molto pericolosi con Keirrison, ma i difetti di mira sono costati caro, come le lacune difensive di cui ha approfittato il solito Jo autore di una doppietta, e Fagner a mettere la ciliegina sulla torta con un esterno destro di rara bellezza.
Al ritorno la Red Bull vende cara la pelle portandosi sul 3-0 e sfiorando ripetutamente la quarta marcatura con il portiere paulista assoluto protagonista nonostante i 3 goal presi tutti molto belli: apre Marquinho deviando di testa un cross perfetto di Guilherme, raddoppia Pato con un tiro preciso appena entrato in area, triplica Guilherme su assist di Marquinho che ricambia il favore del primo goal. Si gioca ad una porta sola ma il Corinthians non capitola e a 4 minuti dalla fine arriva la beffa con Romero che di testa prende in controtempo Gabriel. Poco prima del fischio finale lo stesso Romero segna ancora approfittando dello scoramento tra le file dei padroni di casa, che escono anzitempo dalla Coppa che sognavano di alzare ancora. Un brusco risveglio che speriamo non porti ulteriori ripercussioni in campionato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.