Addio PES, piu fail di così non si può

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Io ho venduto pes e non sono molto soddisfatto da Fifa, dico la verità, per quest'anno chi ha fatto la scelta migliore (e saranno davvero in pochissimi), sono quelli che hanno deciso di non comprare nessun titolo o entrambi. In ogni caso a Fifa magari dopo ore e ore di gioco mi annoio, a pes invece mi arrabbiavo come una bestia per dei bug assurdi, e sinceramente preferisco tra le due opzioni la prima, quindi non sono affatto pentito della scelta, solo che invece di essere soddisfatto al 100%, lo sono solo in parte (comunque una bella e buona parte, a Fifa la parola d'ordine è pazienza, senza quella è difficile fare bene, mentre a pes puoi giocare come vuoi, arrabbiato, calmo, nervoso, tranquillo, non cambia nulla).
 

bangkok83

Pulcini
4 Settembre 2011
37
0
6
salve ragazzi mi intrometto perche' sono rimasto perplesso dai vari commenti...

allora personalmente ho solo potuto seguire il forum prima dell uscita di pes, ovvero durante l uscita della 1 e della seconda demo, a mio parere mi piaceva di piu la prima demo ma la 2 demo era comunqua da considerarsi accettabile.. in tutto quel periodo non ho fatto altro che leggere post di utenti finalmente sereni che gridavano PES E" TORNATO!! e invece adesso cosa sta succedendo?

non ditemi che il gico a paragone con le demo e una porcata...

e dal 2010 che sui vari forum si grida al ritorno di pes e poi all atto pratico ovvero all uscita del gioco la gente bestemmia.. come mai?

a mio parere il 2009 era arcade al 100% il 2010 era qualcosa di ingicabile venduto dopo 1 settimana e il 2011 era un gioco ingannevole,all inizio faceva pensar bene e dopo un po' ti rendevi conto che era stressante e adesso come e' davvero la version 2012??

per avere il gioco in italiano e usufruire delle varie patch l ho ordinato dall italia perche vivo all estero e sinceramente mi scoccerebeb molto trovarmi davanti ad un altra porcata ...
 

Emish

Primi Calci
4 Novembre 2011
2
0
1
Ciao ragazzi, scrivo per darvi le mie impressioni sul gioco. E' doveroso dire che con gli altri PES giocavo praticamente solo contro mio fratello perchè la Master era troppo facile con qualsiasi squadra. Contro di lui le partite finivano sempre con un solo goal di scarto e con massimo 5 goal (3-2 per es.). Abbiamo preso il nuovo gioco e siamo rimasti profondamente delusi: avevamo una media goal a partita di 10. Giocando contro il CPU ci sembrava impossibile segnare e togliere la palla agli avversari, i filtranti bassi non funzionavano e il superCancel neppure. Ora, dopo un mese di gioco devo però ammettere che ho cambiato idea sul gioco: mi piace! Penso che sia realmente apprezzabile solo quando si raggiunge un certo livello, altrimenti non è giocabile. Continuano a non funzionare i filtranti bassi, mentre funzionano benissimo i filtranti alti. Unica pecca i portieri avversari: è impossibile far loro goal in un uno contro uno tirando, l'unica soluzione è saltarlo, cosa impossibile o quasi coi vecchi PES ma facilissimo con questo. In conclusione, penso che questo sia un PES per "esperti", bisogna prenderci la mano, dopodichè possiamo essere noi a plasmare il gioco e non viceversa!
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
bangkok83 ha detto:
salve ragazzi mi intrometto perche' sono rimasto perplesso dai vari commenti...

allora personalmente ho solo potuto seguire il forum prima dell uscita di pes, ovvero durante l uscita della 1 e della seconda demo, a mio parere mi piaceva di piu la prima demo ma la 2 demo era comunqua da considerarsi accettabile.. in tutto quel periodo non ho fatto altro che leggere post di utenti finalmente sereni che gridavano PES E" TORNATO!! e invece adesso cosa sta succedendo?

non ditemi che il gico a paragone con le demo e una porcata...

e dal 2010 che sui vari forum si grida al ritorno di pes e poi all atto pratico ovvero all uscita del gioco la gente bestemmia.. come mai?

a mio parere il 2009 era arcade al 100% il 2010 era qualcosa di ingicabile venduto dopo 1 settimana e il 2011 era un gioco ingannevole,all inizio faceva pensar bene e dopo un po' ti rendevi conto che era stressante e adesso come e' davvero la version 2012??

per avere il gioco in italiano e usufruire delle varie patch l ho ordinato dall italia perche vivo all estero e sinceramente mi scoccerebeb molto trovarmi davanti ad un altra porcata ...

il gioco è nettamente migliore ai precedenti...ma non è pulito..nel senso che ci sono molti piccoli difetti, tipo cambio cursore, compagni controllati dalla cpu che fanno movimenti poco logici, poche animazioni, poca libertà nei passaggi in alcune situazioni..il gioco nel suo complesso è da 8 pieno ma ha grandi potenzialità
 

settembre2005

Pulcini
4 Dicembre 2011
24
11
3
Scusate ragazzi (anche se rispondo con un po' di ritardo) leggo frasi del tipo" IL GIOCO è migliorato" la giocabilita' e migliore..etc..etc..qua' non si parla di migliorato innanzitutto; perchè è un pes totalmente diverso dal 2011 come quest'ultimo lo era dal 2010,....migliorare significa correggere degli errori della precedente edizione ed ottenere un perfezionamento di un gioco che gia conosci!!!pes 2012 in comune ai precedenti ha solo la parola calcio(...se puo' definirsi cosi...)movimenti sperimentali che fingono di essere nuova giocabilita'....ma solita solfa errori a favore della IA robe che puo' smantellarti la tua retroguardia con un semplice rimpallo,...e che tu puoi tirare da qualunque angolo o distanza il pallone lo piazzerai l'80% delle volte centrale in mano al portiere,...15 alle stelle il resto gol....viceversa la IA con acrobazie circensi tre tocchi piu' sforbiciate dalla 3/4 ed ecco gli eurogol!...difesa inesistente, il pressing è un arma contro di te,...se li aspetti come dicono molti allora non devono neanche dribblarti lanciano uno sempre immarcabile che segna,.....le punizioni contro da qualsiasi posizione sono oramai quasi sentenze di gol subito...sia dirette che indirette,....i corner contro ho hai Pique senno giovinco, messi,villa..miccoli etcc... impereranno di testa,....senza portare nessun paragone con fifa( che non ho giocato!) PES DEGENERA ANNO DOPO ANNO a chi andra' piu' di spendere un botto di euro per vedere una CPU giocare bene????....per non parlare poi delle istruzioni tattiche(una presa per il cu..)...la master con ordaz, dodo,..etc te la puoi scordare per quanto fanno pena....bug,...pilotaggi si sprecano i migliori assist che ho visto a pes sono quelli che fanno i miei difensori agli attaccanti avversari per liberare l'area hai bisogno di 10 e piu' passaggi la CPU dalla loro area alla tua 3 passaggisono pure troppi se che nessuno si opponga....ma dai! e per chi fosse scettico ho un bel po' di REPLAY di cappellate by giappy.....su 15 minuti te ne fa giocare 3-4 gestiti da te e che mi sono comprato pes per vedere giocare la IA????????
http://www.youtube.com/watch?v=guIVfI0zmmM
http://www.youtube.com/watch?v=5KNvBJWa ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=HKYUu3pw ... re=related
questi solo per un assaggino!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,531
113
settembre2005 ha detto:
Scusate ragazzi (anche se rispondo con un po' di ritardo) leggo frasi del tipo" IL GIOCO è migliorato" la giocabilita' e migliore..etc..etc..qua' non si parla di migliorato innanzitutto; perchè è un pes totalmente diverso dal 2011 come quest'ultimo lo era dal 2010,....migliorare significa correggere degli errori della precedente edizione ed ottenere un perfezionamento di un gioco che gia conosci!!!pes 2012 in comune ai precedenti ha solo la parola calcio(...se puo' definirsi cosi...)movimenti sperimentali che fingono di essere nuova giocabilita'....ma solita solfa errori a favore della IA robe che puo' smantellarti la tua retroguardia con un semplice rimpallo,...e che tu puoi tirare da qualunque angolo o distanza il pallone lo piazzerai l'80% delle volte centrale in mano al portiere,...15 alle stelle il resto gol....viceversa la IA con acrobazie circensi tre tocchi piu' sforbiciate dalla 3/4 ed ecco gli eurogol!...difesa inesistente, il pressing è un arma contro di te,...se li aspetti come dicono molti allora non devono neanche dribblarti lanciano uno sempre immarcabile che segna,.....le punizioni contro da qualsiasi posizione sono oramai quasi sentenze di gol subito...sia dirette che indirette,....i corner contro ho hai Pique senno giovinco, messi,villa..miccoli etcc... impereranno di testa,....senza portare nessun paragone con fifa( che non ho giocato!) PES DEGENERA ANNO DOPO ANNO a chi andra' piu' di spendere un botto di euro per vedere una CPU giocare bene????....per non parlare poi delle istruzioni tattiche(una presa per il cu..)...la master con ordaz, dodo,..etc te la puoi scordare per quanto fanno pena....bug,...pilotaggi si sprecano i migliori assist che ho visto a pes sono quelli che fanno i miei difensori agli attaccanti avversari per liberare l'area hai bisogno di 10 e piu' passaggi la CPU dalla loro area alla tua 3 passaggisono pure troppi se che nessuno si opponga....ma dai! e per chi fosse scettico ho un bel po' di REPLAY di cappellate by giappy.....su 15 minuti te ne fa giocare 3-4 gestiti da te e che mi sono comprato pes per vedere giocare la IA????????
http://www.youtube.com/watch?v=guIVfI0zmmM
http://www.youtube.com/watch?v=5KNvBJWa ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=HKYUu3pw ... re=related
questi solo per un assaggino!

Visto che mi pare di capire che parli di offline, se hai tutti questi problemi o hai un'altro gioco o non hai capito bene come si deve giocare quest'anno. Come dici tu stesso, questo è tutto un'altro gioco rispetto al 2011.
se invece parli di online, su questo non mi pronuncio perchè non ci gioco.
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
quest'anno ho trovato molte difficoltà ad abituarmi al nuovo pes tanto che ho comprato anche fifa ed ho commesso uno dei più grandi errori... io posso dirvi in base alla mia esperienza ai " pessari delusi" non vendete assolutamente il gioco
 

settembre2005

Pulcini
4 Dicembre 2011
24
11
3
the elderhttp://www.youtube.com/watch?v=guIVfI0zmmM
http://www.youtube.com/watch?v=5KNvBJWa ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=HKYUu3pw ... re=related
questi solo per un assaggino![/quote]
---------------------------------------

Visto che mi pare di capire che parli di offline, se hai tutti questi problemi o hai un'altro gioco o non hai capito bene come si deve giocare quest'anno. Come dici tu stesso, questo è tutto un'altro gioco rispetto al 2011.
se invece parli di online, su questo non mi pronuncio perchè non ci gioco.[/quote]
--------------------------------
ciao gioco offline ..Penso forse di essermi espresso male o di essere stato frainteso,..(premetto che ti dico questo senza polemica ok?)...pero' noto che appena qualcuno faccia notare che pes 2012 abbia delle lacune debba essere subito tacciato di non saper giocare o di avere un altro gioco,...ti parlo proprio di pes 2012 dove ho postato anche delle dimostrazioni video non solo mie ma anche di altri che "NON"sanno giocare a pes e siamo su un post dove la maggioranza esterna lamentele e sono 80% dei post; tutti forse che hanno un altro gioco?....pes 2012 sarebbe molto bello anzi lo e'; ma purtroppo penalizzato da una giocabilita' nuova ma sperimentale dove e ovvio che la cpu intervenga per ottenere quello che ha programmato finendo per penalizzare il giocatore umano( intendo in alcune partite non tutto il gioco chiaramente)...e credo se ogni anno si proponga sempre un totale cambiamento ci saranno puntualmente grossi problemi per chi spera di giocare un calcio vicino a quello vero;....ti ripeto ci sono giocate che vanificano un intera partita come quelli di "aggancio palla" da parte dei giocatori CPU che sono innaturali esempio spesso faccio un passaggio filtrante la palla nonostante sia distante dal giocatore o questi venga superato lui in un modo assurdo intercetta,aggancia e lancia la palla in un lasso di tempo innaturale,...viceversa i miei giocatori ad ogni controllo si allungano la palla sono lenti nella giocata,..i rimpalli spesso innaturali favoriscono le intercettazioni palla solo ai giocatori IA, con tanto di ripartenze e trovarsi quasi sempre davanti al tuo portiere anche se ho difesa a 2 compatezza 0.....non dovrebbe accadere se le tattiche rispondessero alle impostazioni date!...la difesa e' il punto troppo debole di questo gioco, se la cpu vuole farti goal lo fa in 3-4 passaggi senza mai toccare terra viceversa io ho bisogno quasi di un stile rugby per avanzare, contrasti 1vs1 sempre a favore IA gente come Ibra puo' essere tranquillamente spostato da Giovinco e farlo inciampare.....( un po' ridicola come cosa ed a me e' successo fidati!...il gioco e' sempre pes 2012)...lascia stare che poi ti vinco la partita ma e il senso di soddisfazione che e' carente...spesso i tiri non corrispondo ne per forza ne per direzione li sento proprio deviati , indirizzati...ed anche qui ne ho di Replay di pes 2012 ora puo' darti che quello che leggi ti stupisca credimi pero' sono io stupito dopo aver girato post di malcontento, video di stupore su youtube, questo qui dove stiamo scrivendo e pieno di persone che si lamentano,..sentire che a te non accadono.....o hai un'altro gioco?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,531
113
@settembre2005

Non ti quoto per non rendere troppo lungo il post.
Come dice il titolo, questo è chiaramente un thread fatto da qualcuno a cui il gioco non piace. Ovvio che qualcun altro si accodi. Già il fatto che questo post dopo 50 giorni da quando è stato aperto sia solo ala pagina 5 dovrebbe farti capire che tutto sommato non sono poi così tanti quelli che si lamentano considerando che alcuni dei critici sono soliti ribadire il concetto più volte e che ci sono anche un certo numero di post che invece esprimono un'opinione diversa. E, da quando è uscita la patch di inizio novembre le critiche sono molto diminuite.

Ma, intendiamoci, sono in parte d'accordo con quello che scrivi. Solo che secondo me il tuo giudizio è molto estremizzato. Ammettiamo che alcune volte accada quello che scrivi. Anzi, diciamo pure che sia proprio così. Quante volte accade? Io ho giocato quasi 300 partite ormai, tutte offline contro la cpu (eccetto una online e sono subito scappato....) e queste cose le vedo accadere molto di rado. E non rovinano certo il piacere che ho di giocare di nuovo a Pes dai tempi della Ps2. E quanti sono gli aspetti positivi? Sarà forse perchè io cambio spesso le squadre che utilizzo, ma la varietà e il realismo delle situazioni che si verificano quest'anno fanno si che fatichi a staccarmi da questo gioco. Ed è questo che intendo quando scrivo che qualcuno non sa giocare, bisogna affrontare quasi ogni partita in maniera diversa, e, soprattutto, scordarsi i Pes (per fortuna, aggiungo io) degli ultimi anni. Tutti abbiamo considerato Pes2011 un buon gioco, ma solo perchè venivamo da 3 anni orribili. Quest'anno, c'è stata una svolta decisa, e la speranza è che continuino su questa strada. Poi è chiaro che ognuno ha dei gusti personali, uno può preferire Pes2011 o anche preferire Fifa (e, sinceramente, per l'offline non so come faccia), ed è pienamente libero di farlo.

Detto tutto ciò rimane un punto. Io ho scritto "se hai tutti questi problemi". Allora, nel primo intervento parli di cpu che segna le quasi tutte le punizioni, parli di sforbiciate dalla trequarti con eurogol, parli di calci d'angolo praticamente incontrastabili. Ecco, se a te capitano queste cose nella maniera in cui le affermi, allora si, abbiamo due giochi diversi perchè a me non accadono.

Sia chiaro, nessuna polemica, solo che mi piace capire a fondo le motivazioni di chi critica Pes2012 offline.
 

settembre2005

Pulcini
4 Dicembre 2011
24
11
3
the elder....innanzitutto ti dico che è un piacere discutere con te, e qualunque sia la nostra opinione e impostata nel rispetto e questo gia' mi piace,...
Forse io ti ho omesso un particolare importante:..A me questo gioco piace e non faccio paragoni con Fifa proprio perche' non ci gioco( sarebbe scorretto da parte mia!....) e che ti ripeto mi sento frustrato solo in " quelle" determinate partite dove mi accorgo che io sono impossibilitato in tutto...ti dico anzi che sono gia' al 2° anno di master ( professionista...)vincendo la serie B (D2) con i vari dodo,hamsun, etc...etc..quindi nel complesso significa che mi piace.....Quello che mi lascia un po' perplesso ( forse dirlo a voce mi esprimerei diversamente) e quando parallelamente faccio una champions se prendo il barcellona allora i danni sono limitati, impercettibili....ma se "oso" farla con Napoli,Udinese...o che so' Bayern li' imbecco sempre la partita dove una cappellata di un portiere mi fa uscire fuori ai quarti,...o perdo la finale e lo vedo palese il gioco "forzato"...te ne dico una breve faccio un contropiede micidiale a c.campo sono 3 contro uno con Hamsik (uno quotato in pes) lancio Dossena sulla fascia che e' solo quest'ultimo con il pallone a 20 cm da lui rallenta, indietreggia, piu' la palla si avvicina lui piu' si allontana (permettendo il recupero addirittura dei centrocampisti che erano quasi nella mia area!!!! )e dulcis in fundo quando finalmente tocca la palla se la allunga in modo innaturale,....conseguenza?.....recuperano loro palla e mi ritrovo a subire io contropiede questa volta loro sono BIBBIA,RELIGIONE;...LAncio preciso al millimetro tagliando il campo cost to cost sul piede dll'ala che sulla linea laterale aggancia,stoppa,ri-lancia cross al centro dell'aria 4 difensori circondano la punta che con un movimento straveloce aggancia, si sposta,e tira tutto insieme e segna....tiro lento con imitazione di De Sanctis (nella lentezz :lol: ) e gol ma lento lento....ora sapere che bastava che Dossena continuasse la sua corsa( fra l'altro frenato sul posto...) per darla all'altro giocatore mio (lavezzi) in 2 davanti al portiere la probabilita' che fosse gol era del 99,9%....ma che per un arcano inspiegabile ho perso io 2-1....mifa un po' credere che se il calcolo degli scripting decide quello; tu puopi poco o nulla!
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
una delle pecche più grandi di questo pes sono le animazioni, la quantità ,la qualità e la scelta dell'animazione più idonea dato il contesto dell'azione di gioco fanno pena...
se migliorassero la animazioni questo pes si toglierebbe un bel pò di diffettucci
 

settembre2005

Pulcini
4 Dicembre 2011
24
11
3
MicheHVR ha detto:
una delle pecche più grandi di questo pes sono le animazioni, la quantità ,la qualità e la scelta dell'animazione più idonea dato il contesto dell'azione di gioco fanno pena...
se migliorassero la animazioni questo pes si toglierebbe un bel pò di diffettucci
...ti quoto sono daccordo con te!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,209
33,531
113
Non sono sparito, avevo anche preparato una bella risposta ma da mercoledì sono senza internet a casa e non riesco neanche a contattare quelli di Tiscali.... :evil: :evil: :evil:
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
settembre2005 ha detto:
the elder....innanzitutto ti dico che è un piacere discutere con te, e qualunque sia la nostra opinione e impostata nel rispetto e questo gia' mi piace,...
Forse io ti ho omesso un particolare importante:..A me questo gioco piace e non faccio paragoni con Fifa proprio perche' non ci gioco( sarebbe scorretto da parte mia!....) e che ti ripeto mi sento frustrato solo in " quelle" determinate partite dove mi accorgo che io sono impossibilitato in tutto...ti dico anzi che sono gia' al 2° anno di master ( professionista...)vincendo la serie B (D2) con i vari dodo,hamsun, etc...etc..quindi nel complesso significa che mi piace.....Quello che mi lascia un po' perplesso ( forse dirlo a voce mi esprimerei diversamente) e quando parallelamente faccio una champions se prendo il barcellona allora i danni sono limitati, impercettibili....ma se "oso" farla con Napoli,Udinese...o che so' Bayern li' imbecco sempre la partita dove una cappellata di un portiere mi fa uscire fuori ai quarti,...o perdo la finale e lo vedo palese il gioco "forzato"...te ne dico una breve faccio un contropiede micidiale a c.campo sono 3 contro uno con Hamsik (uno quotato in pes) lancio Dossena sulla fascia che e' solo quest'ultimo con il pallone a 20 cm da lui rallenta, indietreggia, piu' la palla si avvicina lui piu' si allontana (permettendo il recupero addirittura dei centrocampisti che erano quasi nella mia area!!!! )e dulcis in fundo quando finalmente tocca la palla se la allunga in modo innaturale,....conseguenza?.....recuperano loro palla e mi ritrovo a subire io contropiede questa volta loro sono BIBBIA,RELIGIONE;...LAncio preciso al millimetro tagliando il campo cost to cost sul piede dll'ala che sulla linea laterale aggancia,stoppa,ri-lancia cross al centro dell'aria 4 difensori circondano la punta che con un movimento straveloce aggancia, si sposta,e tira tutto insieme e segna....tiro lento con imitazione di De Sanctis (nella lentezz :lol: ) e gol ma lento lento....ora sapere che bastava che Dossena continuasse la sua corsa( fra l'altro frenato sul posto...) per darla all'altro giocatore mio (lavezzi) in 2 davanti al portiere la probabilita' che fosse gol era del 99,9%....ma che per un arcano inspiegabile ho perso io 2-1....mifa un po' credere che se il calcolo degli scripting decide quello; tu puopi poco o nulla!
Concordo, io gioco quasi solo offline e riscontro tutti i problemi da te citati (forse un po' meno rogne da calcio d'angolo).

La CPU gioca sempre alla stessa maniera, qualunque squadra possieda. Gioco di prima sullo stretto e lanci millimetrici col Diego Perez di turno a cambiar gioco per far partire l'ala.
Binari incredibilmente fastidiosi sulle palle alte in difesa.
Miei giocatori che, a causa della scomparsa improvvisa dei binari, si disinteressano della palla.
Io poi ho un problema terribile col fuorigioco: pazzesco come la CPU mi abbia fatto dei gol vergognosamente in fuorigioco su punizione dalla trequarti. Io faccio salire tutta la difesa, cambio rapidamente player per comandare un po' tutti e salire, 3 della CPU in fuorigioco e l'arbitro fa proseguire.
Senza contare che nei contropiedi c'è sempre il terzino cretino di turno dalla parte opposta che tiene in gioco gli attaccanti avversari, mentre tutta la difesa si era alzata.
Tiri inguardabili a meno che non hai Seedorf, Ibra, Snejider... La palla sembra un super tele di come viaggia sui tiri senza eccessiva rincorsa.
Inoltre sono pure automatici, non li senti "tuoi" proprio per niente.

E' palese che sia un gioco programmato, sto provando a farci l'abitudine ma l'anno prossimo non mi farò ingannare da Seabass.
O vedo un nuovo motore di gioco, nuove animazioni, fluide, realistiche, oppure niente calcio.
 

maccia71

Esordienti
5 Novembre 2011
119
0
16
the elder ha detto:
@settembre2005

Non ti quoto per non rendere troppo lungo il post.
Come dice il titolo, questo è chiaramente un thread fatto da qualcuno a cui il gioco non piace. Ovvio che qualcun altro si accodi. Già il fatto che questo post dopo 50 giorni da quando è stato aperto sia solo ala pagina 5 dovrebbe farti capire che tutto sommato non sono poi così tanti quelli che si lamentano considerando che alcuni dei critici sono soliti ribadire il concetto più volte e che ci sono anche un certo numero di post che invece esprimono un'opinione diversa. E, da quando è uscita la patch di inizio novembre le critiche sono molto diminuite.

Ma, intendiamoci, sono in parte d'accordo con quello che scrivi. Solo che secondo me il tuo giudizio è molto estremizzato. Ammettiamo che alcune volte accada quello che scrivi. Anzi, diciamo pure che sia proprio così. Quante volte accade? Io ho giocato quasi 300 partite ormai, tutte offline contro la cpu (eccetto una online e sono subito scappato....) e queste cose le vedo accadere molto di rado. E non rovinano certo il piacere che ho di giocare di nuovo a Pes dai tempi della Ps2. E quanti sono gli aspetti positivi? Sarà forse perchè io cambio spesso le squadre che utilizzo, ma la varietà e il realismo delle situazioni che si verificano quest'anno fanno si che fatichi a staccarmi da questo gioco. Ed è questo che intendo quando scrivo che qualcuno non sa giocare, bisogna affrontare quasi ogni partita in maniera diversa, e, soprattutto, scordarsi i Pes (per fortuna, aggiungo io) degli ultimi anni. Tutti abbiamo considerato Pes2011 un buon gioco, ma solo perchè venivamo da 3 anni orribili. Quest'anno, c'è stata una svolta decisa, e la speranza è che continuino su questa strada. Poi è chiaro che ognuno ha dei gusti personali, uno può preferire Pes2011 o anche preferire Fifa (e, sinceramente, per l'offline non so come faccia), ed è pienamente libero di farlo.

Detto tutto ciò rimane un punto. Io ho scritto "se hai tutti questi problemi". Allora, nel primo intervento parli di cpu che segna le quasi tutte le punizioni, parli di sforbiciate dalla trequarti con eurogol, parli di calci d'angolo praticamente incontrastabili. Ecco, se a te capitano queste cose nella maniera in cui le affermi, allora si, abbiamo due giochi diversi perchè a me non accadono.

Sia chiaro, nessuna polemica, solo che mi piace capire a fondo le motivazioni di chi critica Pes2012 offline.

Anche io uso differenti squadre nei vari tornei offline (champions league, comunita' ,campionati)e di diverso valore tecnico e ti posso confermare che e' molto piu' appassionante che usare sempre la stessa squadra.E' chiaro che uso degli accorgimenti: nelle punizioni a mio sfavore dal limite dell'area metto sempre un difensore sul palo non coperto dal portiere.Cerco nei loro contropiedi di marcare con il mio uomo il loro attaccante piu' avanzato e ti do' ragione quando dici che pes2012 offline e' poco criticabile. :p ciao e a presto.
 

lucacip

Esordienti
28 Settembre 2010
158
0
16
Sallent ha detto:
lucacip ha detto:
Venduto sia il 2011 che questo schifo di pes 2012, li hanno valutati 30 euri e mi so comprato ff XIII, ancora devo provarlo..spero di aver fatto almeno un buon acquisto..scusate l'OT.
Un ottimo acquisto, seppur differente da altri Final Fantasy in alcune cose. Gran bel gioco, bella storia, bel sistema di combattimento, strepitosa grafica.

Mi è piaciuto molto come gioco..anche se platinarlo è stato davvero molto lungo :D
 

lord986

Primi Calci
17 Ottobre 2011
6
0
1
non ce l'ho fatta. Stasera ho abbandonato una partita per disperazione. Troppe cose che mi snervano. Almeno sbagliassi io, mi direi ho sbagliato io. Ma quando sono i movimenti che non fai tu a sbagliare vado in bestia.
 

TEVERE

Esordienti
26 Agosto 2011
149
0
16
lord986 ha detto:
non ce l'ho fatta. Stasera ho abbandonato una partita per disperazione. Troppe cose che mi snervano. Almeno sbagliassi io, mi direi ho sbagliato io. Ma quando sono i movimenti che non fai tu a sbagliare vado in bestia.
Sono d' accordo , io l'ho definito frustrante dopo un mese che ci giocavo , e purtroppo lo ribadisco anche ora . Io non voglio insegnare il mestiere a nessuno , mi limito a dire da cliente che questo e' il primo pes che invece di divertire il piu' delle volte mi fa bestemmiare anche in lingue che non credevo di conoscere .Spero solo che il prossimo non sia su questa falsa riga , altrimenti......
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Premetto che ho comprato Pes12 il dayone, quasi solo per giocare online in MLO.
...e così è stato per tre mesi, dopodichè un po' di delusione mi ha fatto cercare altri giochi (non di calcio) e solo ultimamente ho avuto una piccola crisi d'astinenza che me lo ha fatto rimettere nella play.
Il gioco è tutt'altro che perfetto, ma a seconda della modalità cambia radicalmente il mio giudizio.
L'online è rovinato dalla velocità, dagli stacconi, da quelli che sfruttano i soliti bug perchè ci giocano come fosse SuperMarioBros e dal nuovo regolamento della MLO, che trovo senza senso. Insomma, ci sarebbe da divertirsi invece rischi di andare a dormire col batticuore, se fai la partitella della buonanotte!
L'offline è migliorato rispetto al passato, ma 'sto computer comanda un po' troppi giocatori e bisogna veramente impegnarsi per ottenere qualche risultato, mentre per lui sembra tutto troppo facile, comunque mi diverte abbastanza, ma è una lotta impari!
Il top di questo gioco sono le partite con gli amici, a mio parere, soprattutto se si cerca di giocare senza fretta, usando finte e controfinte.. insomma giocando per divertirsi.... Purtroppo non sempre mi è possibile, ma quando capita è veramente una goduria, il tempo vola e ancora una.. ancora una... l'ultima... un'altra.... non si vorrebbe smettere mai!!

Ognuno ha il suo giudizio e lo rispetto, ma per me non è poi così Fail
;)