Addio pes 2021 ??

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Che poi perché cavolo han perso le licenze delle milanesi? Mi sembra strano che queste ultime abbiano deciso di non rinnovare la partnership.....taglio dei costi?
le varie opzioni sono queste:

- EA li ha anticipati nel rinnovo e li ha messi sotto esclusiva impedendo a konami a trattatre
- Scelta commerciale di konami credendo non essenziale inter e milan avendoli in partner, investendo i soldi da un'altra parte, ma non si aspettavano EA li prendeva in esclusiva visto non l'aveva mai fatto.
- inter e milan hanno alzato i costi della licenza. konami non ha voluto sborsare tanto ci sono gli editer.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
ma se non vado errato la loro partnership era come quella del Liverpool di pes 2019
 

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
La protezione palla funziona se copri col corpo. Non ti attraversano.

I miei giocatori non la difendono mai così, si fanno sempre attraversare.
Ti chiederei "e come si fa a coprire col corpo?" ma è già sbagliata la domanda alla fonte, perchè non dovrebbe essere necessario "saperlo fare", dovrebbe farlo di default e basta.

Comunque te lo chiedo lo stesso perchè a questo punto sono curioso: come diavolo si fa?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma se non vado errato la loro partnership era come quella del Liverpool di pes 2019

assolutamente no. il liverpool era global partner.

inter e milan erano videogamepartner (stessa partnership di monacò, roma glasgow ranger celtic e altre squadre).

praticamente inter e milan avevano la partnership base. dopo la licenza semplice,

praticamente l'ordine è questo

premium partner
main partner
global partner
media partner (tv)
national partner
videogame partner
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I miei giocatori non la difendono mai così, si fanno sempre attraversare.
Ti chiederei "e come si fa a coprire col corpo?" ma è già sbagliata la domanda alla fonte, perchè non dovrebbe essere necessario "saperlo fare", dovrebbe farlo di default e basta.

Comunque te lo chiedo lo stesso perchè a questo punto sono curioso: come diavolo si fa?
Allora,io utilizzo L2 premuto e poi gestisco i movimenti di compensazione in base a dove spingono gli avversari con lo stick sinistro. L2 non è il tasto protezione palla,ma mi dà l'impressione di essere più utile che muovere solo lo stick. Ovviamente non puoi correre veloce mentre proteggi,lasci stare il tasto corsa e muovi le levette. A me riesce spesso,ci ho preso anche rigori proteggendo palla. Ci vuole un po' di pratica,ma manco tanto. Poi te lo dice anche Caressa quando parte l'animazione;)
 

Cotrix74

Pulcini
23 Agosto 2020
44
35
18
I miei giocatori non la difendono mai così, si fanno sempre attraversare.
Ti chiederei "e come si fa a coprire col corpo?" ma è già sbagliata la domanda alla fonte, perchè non dovrebbe essere necessario "saperlo fare", dovrebbe farlo di default e basta.

Comunque te lo chiedo lo stesso perchè a questo punto sono curioso: come diavolo si fa?
Non vorrei dire una castroneria ma a me pare si difenda meglio col corpo con L1, l'unico problema è il tempismo, va fatto appena tocchi palla e sembra riuscire meglio lasciando la levetta sx, poi decidi cosa fare col giocatore.
Non so se c'è un modo di cominciare a difendere la posizione prima di entrare in possesso della palla.
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Prendo spunto da qui per chiedere una cosa, spassionatamente, da niubbo.
Leggo continuamente che il gameplay di PES è superiore a quello di FIFA, che FIFA fa schifo ecc.

Premessa 1: non ho mai giocato a FIFA. Mai. Sempre e solo PES (ma ho ricominciato quest'anno dopo tanti anni di assenza).
Premessa 2: io gioco solo ed esclusivamente online. Dell'offline non mi interessa niente perchè giocare contro la CPU mi annoia.

Dunque prima domanda: quando dite che PES è meglio di FIFA, parlate dell'offline o parlate anche dell'online?

Lo chiedo perchè tra le due cose c'è un abisso. L'offline è bello e fluido, ma io come detto non ci gioco mai. Gioco solo all'online e li le cose diventano disastrose.
Per me PES online è orribile, grottesco, frustrante oltre ogni limite sopportabile da essere umano.
I giocatori non solo sono lentissimi, imbolsiti, fanno cose assurde e grottesche, ma la cosa peggiore è che spesso non fanno proprio quello che gli dici di fare. Potrei fare un elenco infinito di cose assurde che accadono durante le partite ma sarebbe una pratica inutile, lo sapete benissimo anche voi.
E' il gioco più frustrante a cui abbia mai giocato in vita mia.

Detto questo, FIFA online è peggio di PES online? Davvero? Non ci ho mai giocato dunque non lo so, ma peggio in che senso? Nel senso che è irrealistico? Nel senso che lagga?
Spiegatemi meglio perchè davvero faccio fatica a pensare a un gameplay peggiore di quello di PES online.
La mia opinione è del tutto personale quindi chiunque può pensarla diversamente ma difficilmente tornerò a Fifa.
Iniziai col world Cup 98 poi fifa 99 e 2000.. lungo passaggio a pes, fino al 2013. Poi la fine torno a fifa e dal 2015 scopro fut. Bellissimo, sensazionale battevo chiunque e nel frattempo facevo uno squadrone. Nel 17 l'apoteosi, scopro la compravendita e tutti gli investimenti che si fanno per per accrescere i crediti. Nel frattempo mi sono sposato e il tempo per starci dietro inizia a diminuire e inizio a sentire i SINTOMI di qualcosa che non va.. arriva il 19.. finalmente inizio a giocare la weekend League, nel frattempo è nata mia figlia e per stare al passo Gioco di notte, dalla app sempre collegato per la compravendita e le sfide creazione rosa, la squadra è fortissima ma non vinci più, e poi c'è il momentum e poi sei nervoso sul lavoro perché ti porti dietro le rogne del gioco ( chi ha mai solo fatto una weekend League sa di cosa parlo) e poi vado nella tentazione di comprare i fifa points.. e poi ti fermi un attimo, rifletti e mandi tutto a cagare, un momento di lucidità che ti riporta sulla terra.. e disinstalli fifa perché è diventato un vizio come le macchinette o le sigarette.. da qui il mio ritorno a Pes dove fai la prima master e ritorni bambino indietro di 15 anni.. ah nel menù principale sulla voce del myclub c'è ancora la pallina del Day One e ci resterà sempre:D:D:D
 
  • Like
Reactions: LukeHack

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non vorrei dire una castroneria ma a me pare si difenda meglio col corpo con L1, l'unico problema è il tempismo, va fatto appena tocchi palla e sembra riuscire meglio lasciando la levetta sx, poi decidi cosa fare col giocatore.
Non so se c'è un modo di cominciare a difendere la posizione prima di entrare in possesso della palla.
In realtà non c'è un tasto per proteggere palla. L'animazione parte in automatico. Però su Pes ci sono diversi modi per tenere palla attaccata al piede e quindi,rendendo più difficile alla Cpu toglierla,dar modo di far partite l'animazione. Se provi in allenamento a correre con R1 premuto il pallone si staccherà di più dal corpo ma correrai veloce;se tieni premuto L1 corretai meno velocemente ed il pallone starà più attaccato al corpo;se corri con R2 premuto andrai lento ma avrai il pallone più sotto controllo. Quindi secondo me palla più attaccata al piede = più alte possibilità di difenderla. Ovviamente utilizzando lo stick per dosare le direzioni di protezione.
 
  • Like
Reactions: Cotrix74

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
La mia opinione è del tutto personale quindi chiunque può pensarla diversamente ma difficilmente tornerò a Fifa.
Iniziai col world Cup 98 poi fifa 99 e 2000.. lungo passaggio a pes, fino al 2013. Poi la fine torno a fifa e dal 2015 scopro fut. Bellissimo, sensazionale battevo chiunque e nel frattempo facevo uno squadrone. Nel 17 l'apoteosi, scopro la compravendita e tutti gli investimenti che si fanno per per accrescere i crediti. Nel frattempo mi sono sposato e il tempo per starci dietro inizia a diminuire e inizio a sentire i SINTOMI di qualcosa che non va.. arriva il 19.. finalmente inizio a giocare la weekend League, nel frattempo è nata mia figlia e per stare al passo Gioco di notte, dalla app sempre collegato per la compravendita e le sfide creazione rosa, la squadra è fortissima ma non vinci più, e poi c'è il momentum e poi sei nervoso sul lavoro perché ti porti dietro le rogne del gioco ( chi ha mai solo fatto una weekend League sa di cosa parlo) e poi vado nella tentazione di comprare i fifa points.. e poi ti fermi un attimo, rifletti e mandi tutto a cagare, un momento di lucidità che ti riporta sulla terra.. e disinstalli fifa perché è diventato un vizio come le macchinette o le sigarette.. da qui il mio ritorno a Pes dove fai la prima master e ritorni bambino indietro di 15 anni.. ah nel menù principale sulla voce del myclub c'è ancora la pallina del Day One e ci resterà sempre:D:D:D

se sei nervoso al lavoro perchè hai perso 1 a 0 nella weekend league di fifa. il problema non è il gioco.

mai speso un euro in piu del gioco per fifa e pes la squadra la faccio lo stesso e vinco tranquillamente.

il tuo problema non è il gioco ma come giochi. sei la classica persona per un fallo non fischiato inizia a innervosirsi, (lo dici tu stesso se giochi il sabato il lunedi sei ancora nervoso il lunedi) e quando ci si innervosisce si è meno lucidi, quando si è meno lucidi, non si capisce l'errore si commette perchè il cervello ti dice noi siamo i migliori, non possiamo perdere con sto coglione. risultato perdi. ti succederà pure con il on line di pes. e di qualsiasi gioco multigiocatore. pure a candycrush saga.
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
se sei nervoso al lavoro perchè hai perso 1 a 0 nella weekend league di fifa. il problema non è il gioco.

mai speso un euro in piu del gioco per fifa e pes la squadra la faccio lo stesso e vinco tranquillamente.

il tuo problema non è il gioco ma come giochi. sei la classica persona per un fallo non fischiato inizia a innervosirsi, (lo dici tu stesso se giochi il sabato il lunedi sei ancora nervoso il lunedi) e quando ci si innervosisce si è meno lucidi, quando si è meno lucidi, non si capisce l'errore si commette perchè il cervello ti dice noi siamo i migliori, non possiamo perdere con sto coglione. risultato perdi. ti succederà pure con il on line di pes. e di qualsiasi gioco multigiocatore. pure a candycrush saga.
Il mio era un discorso diverso, evidentemente non mi sono spiegato bene...
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Non per essere pignolo sul titolo, ma si dice addio a qualcosa che si ha già, al massimo il titolo potrebbe essere PES2021 quest' anno passo??? :D :D :D
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,442
189
63
PSN ID
Gerson6431
Sento parlare di fisica ottima, ma vorrei capire per le leggi della fisica come è possibile che se il mio giocatore ha il pallone e da dietro gli arriva addosso in corsa un avversario, il mio giocatore non riesce in alcun modo a difendere la palla. L'avversario gli passa praticamente attraverso, prende palla e senza neanche rallentare parte in contropiede a mille all'ora.
Mi direte: sei tu che non sai come si fa, dovresti usare la levetta qua e la e bla bla bla... Per me è un'idiozia. Perchè il solo fatto che il mio giocatore col suo corpo sia in mezzo tra il pallone e l'avversario dovrebbe rendere difficile all'avversario prendere la palla, per le leggi della fisica non si può passare attraverso un corpo solido. Non devo essere un mago del controller per fare una cosa del genere, dovrebbe essere fatto di default.
Nel calcio vero se un avversario arriva correndo da dietro e tu sei in mezzo tra lui e il pallone, ti arriva addosso ed è quasi sempre fallo. In PES nel 99% dei casi non solo te la prende ma non rallenta nemmeno, come se fossi fatto di aria.
I contrasti in PES sono qualcosa di allucinante, non hanno nulla di realistico. Così come i falli che non fischiano mai.

Non parliamo poi del fatto che dici a un giocatore di fare una cosa e non la fa.
Se provi a giocare a due tocchi, i tocchi diventano 4-5 (e intando hai già perso il pallone). Vorresti allargarti e passarla e il giocatore prima di farlo fa altri trecento movimenti inutili e lentissimi. Vorresti passarla di prima e il giocatore fa prima uno stop inutile e se la fa prendere.
Se in una situazione convulsa, su un pallone difficile, do il comando al giocatore di passarla mezz'ora prima che prenda palla, io posso accettare che il giocatore sbagli il passaggio, che la possa persino lisciare, ma deve eseguire l'ordine che gli ho dato. Punto. Non posso accettare che il giocatore NON faccia quello che gli ho detto di fare. Non c'è niente di più frustrante di questo.
Davanti a una cosa del genere me ne sbatto della fisica, della quantistica, di qualsiasi altra cosa.

Alla fine se per "veloce e immedato" si intende che i giocatori fanno semplicemente quello che gli dici di fare e alcune cose di base sono fatte di default (come ad es. difendere la palla) allora io preferisco quello veloce e immediato.
Posso dirti che non so se avrete giocato ma in euro 2020 il game play e sensibilmente migliorato c’è qualche cosa che cambiato tipo i contrasti in velocità quando sei lanciato verso la porta in pes 20 la palla la perdi sempre 99% in euro ogni tanto il pallone ti rimbalza addosso e vinci il contrasto e quindi prosegui l’azione non so se mi son fatto capire a me pare qlcosina migliorato
 

Ilprepotentepuritano

Primi Calci
19 Settembre 2020
4
1
3
PSN ID
Ilprepotentepuri
Leggendo alcuni commenti mi chiedo se effettivamente giochiamo tutti quanti allo stesso gioco. Partiamo dal presupposto che vengo da Fifa e gioco solamente online. È inutile difendere a spada tratta pes e girare intorno alle cose. È pessimo, assurdo più che grottesco. Non ha minimamente senso. Pensavo di esser fuggito finalmente da quello scarto di gioco di Fifa e devo dire che sono riuscito a trovare di peggio. Giocatori che non sanno dove vanno (non comandati da me), si scontrano invece di andare addosso al pallone fanno la finta e se ne vanno. Possesso difensivo imbarazzante, falli ancora peggio. Giocatori che sono come sassi. Strategia online = calcio d'inizio palla alla difesa lancio lungo difensore che spesso va a vuoto o non segue proprio l'attaccante ed è goal. Troppi difetti, troppo lontano da ciò che è il calcio. Se questo è il gioco che difendete tanto mi dispiace per voi, prossimo anno i soldi non li vedranno più.
 
  • Like
Reactions: sigismondo

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Se vieni da Fifa, per di più da quell’aborto di Fut, vuol dire che giochi tenendo premuto continuamente R1 e pressando come un forsennato, e ti assicuro che influisce MOLTO sul risultato finale. Ma poi perdonami, hai frequentato Ultimate Team, giochi a Pes online e
ti lamenti che si gioca solo palla lunga e pedalare, quando su Fifa il kick off glitch è all’ordine del giorno :rotfl:. Comunque sì, questo almeno è un gioco di calcio e non di pattinaggio su ghiaccio, e per apprezzarlo fino in fondo bisogna saperci giocare.
 

Ilprepotentepuritano

Primi Calci
19 Settembre 2020
4
1
3
PSN ID
Ilprepotentepuri
Se vieni da Fifa, per di più da quell’aborto di Fut, vuol dire che giochi tenendo premuto continuamente R1 e pressando come un forsennato, e ti assicuro che influisce MOLTO sul risultato finale. Ma poi perdonami, hai frequentato Ultimate Team, giochi a Pes online e
ti lamenti che si gioca solo palla lunga e pedalare, quando su Fifa il kick off glitch è all’ordine del giorno :rotfl:. Comunque sì, questo almeno è un gioco di calcio e non di pattinaggio su ghiaccio, e per apprezzarlo fino in fondo bisogna saperci giocare.
Non sono venuto a paragonare fifa a pes in quanto sono passato a pes per cercare di meglio. E no non gioco tenendo premuto R2, nel mio caso. Semplicemente i giocatori fanno cose senza senso e non rispettano i comandi e ripeto i giocatori non rispecchiano affatto le statistiche, falli inesistenti e altre cose che non sto qui ad elencare tanto le sapete già. Cosa stiamo difendendo esattamente?
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Leggendo alcuni commenti mi chiedo se effettivamente giochiamo tutti quanti allo stesso gioco. Partiamo dal presupposto che vengo da Fifa e gioco solamente online. È inutile difendere a spada tratta pes e girare intorno alle cose. È pessimo, assurdo più che grottesco. Non ha minimamente senso. Pensavo di esser fuggito finalmente da quello scarto di gioco di Fifa e devo dire che sono riuscito a trovare di peggio. Giocatori che non sanno dove vanno (non comandati da me), si scontrano invece di andare addosso al pallone fanno la finta e se ne vanno. Possesso difensivo imbarazzante, falli ancora peggio. Giocatori che sono come sassi. Strategia online = calcio d'inizio palla alla difesa lancio lungo difensore che spesso va a vuoto o non segue proprio l'attaccante ed è goal. Troppi difetti, troppo lontano da ciò che è il calcio. Se questo è il gioco che difendete tanto mi dispiace per voi, prossimo anno i soldi non li vedranno più.
Beh, il paragone lo hai fatto eccome. Comunque, io ho fatto poche partite online per cui non posso dare un giudizio estremamente preciso, ma da quelle non mi è sembrato ciò che hai scritto. I falli sono una disputa infinita, personalmente per me non sono un problema. Riguardo le statistiche parli della velocità dei giocatori o altro...? Comunque sia, è chiaro che abbia un po’ di difetti, ma addirittura arrivare a scrivere che Fut, che non è calcio, è meglio di Pes online è assurdo.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Ilprepotentepuritano

Primi Calci
19 Settembre 2020
4
1
3
PSN ID
Ilprepotentepuri
Beh, il paragone lo hai fatto eccome. Comunque, io ho fatto poche partite online per cui non posso dare un giudizio estremamente preciso, ma da quelle non mi è sembrato ciò che hai scritto. I falli sono una disputa infinita, personalmente per me non sono un problema. Riguardo le statistiche parli della velocità dei giocatori o altro...? Comunque sia, è chiaro che abbia un po’ di difetti, ma addirittura arrivare a scrivere che Fut, che non è calcio, è meglio di Pes online è assurdo.
Io sto parlando esclusivamente dell'online poiché offline non ci gioco non vorrei qualcuno fraintendesse. Comunque si quei fattori lì, velocità, agilità ecc.. Inoltre anche io sistema di cambio giocatore lo trovo molto scomodo, poiché spesso e volentieri non seleziona il giocatore che è più vicino al pallone e molto spesso per questo motivo posso prendere goal. Si accettano consigli ovviamente.
 

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
Leggendo alcuni commenti mi chiedo se effettivamente giochiamo tutti quanti allo stesso gioco. Partiamo dal presupposto che vengo da Fifa e gioco solamente online. È inutile difendere a spada tratta pes e girare intorno alle cose. È pessimo, assurdo più che grottesco. Non ha minimamente senso. Pensavo di esser fuggito finalmente da quello scarto di gioco di Fifa e devo dire che sono riuscito a trovare di peggio. Giocatori che non sanno dove vanno (non comandati da me), si scontrano invece di andare addosso al pallone fanno la finta e se ne vanno. Possesso difensivo imbarazzante, falli ancora peggio. Giocatori che sono come sassi. Strategia online = calcio d'inizio palla alla difesa lancio lungo difensore che spesso va a vuoto o non segue proprio l'attaccante ed è goal. Troppi difetti, troppo lontano da ciò che è il calcio. Se questo è il gioco che difendete tanto mi dispiace per voi, prossimo anno i soldi non li vedranno più.

A parte il paragone con Fifa (cui non posso esprimermi perchè non ci ho mai giocato) sono assolutamente con te.
Anch'io rimango abbastanza basito a leggere certi commenti, non capisco se parliamo dello stesso gioco o se queste persone non hanno mai giocato all'online.
Mi verrebbe da fare un video di qualche mia partita giusto per mostrare le robe grottesche e assurde che accadono ogni volta. Magari Fifa è ugualmente peggio, ma Pes per me come gameplay è terribile. E non è neanche realistico perchè certe cose assurde (quella più comica sono i giocatori che si scontrano tra loro, molto frequente) sui campi di calcio non si vedono mai.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.