Carriera [6° stagione FC Sevilla] Carriera improntata sull'allenatore/Giugno 2027.../Vicenza Lecce, Sheffield United, Torino e Siviglia.../Master conclusa

2° giornata: 19/09/2021

IMG_20211109_005342.jpg
IMG_20211109_005638.jpg

Marcatori: 57' Zonta, 85' Dalmonte, 92' Sibilli

ammoniti: 21' Touré, 73' Diaw
sostituzioni: 64' Nagy per Touré, 73' Mastinu per Siega, Sibilli per Masucci, Longo per Diaw, 73' Meggiorini per Giacomelli

IMG_20211109_005614.jpg

Il Vicenza espugna il campo del Pisa sotto la pioggia: prima vittoria per la squadra di De Rossi

Arriva la prima vittoria in campionato per il Vicenza e lo fa in trasferta contro un Pisa che parte forte e che dopo appena due minuti colpisce un palo con Masucci con questo bel diagonale.
Piove sempre di più e le due squadre si danno battaglia senza esclusioni di colpi in mezzo al campo.
I primi venti minuti sono tutti dei padroni di casa che partono aggressivi contro i veneti che pensano solo a difendersi senza riuscire a fare ripartenze pericolose.
IMG_20211109_005433.jpg
Bisogna aspettare il 29° per vedere il Vicenza tirare in porta con Rigoni dalla distanza.
Sul finire del primo tempo invece è Diaw che non trova lo specchio da due passi su traversone basso di Giacomelli.
Nella ripresa De Rossi ordina ai terzini di giocare più larghi e al 57° arriva il gol del vantaggio che nasce da un'azione sulla sinistra dopo una combinazione tra Calderoni e capitan Giacomelli.
IMG_20211109_005449.jpg
Zonta anticipa tutti e di testa gira il pallone sul secondo palo.
Il Vicenza prende coraggio e la partita cambia oltre a salire di agonismo.
Al cartellino giallo rimediato da Touré nel primo tempo, si aggiunge quello di Diaw, richiamato in panchina da De Rossi al 73°.
IMG_20211109_005508.jpg
A cinque minuti dal termine Dalmonte, neanche 170 cm di altezza, si tuffa su una parabola da corner battuto da Taugourdeau e insacca il gol del raddoppio.
D'Angelo esorta i suoi a non mollare e Sibilli realizza il gol del 2 a 1 per i padroni di casa al 92° minuto.
Resta un minuto di recupero da giocare e il Vicenza stringe i denti fino alla fine e conquista la prima vittoria in questo campionato.

• • •

AddText_11-09-12.51.28.jpg

IMG_20211109_005701.jpg
IMG_20211109_005724.jpg

Post match 2° giornata

IMG_20211109_005558.jpg

de-rossi-fiorentina-mercato.jpg
De Rossi: "Sono felice per la vittoria ma devo fare i complimenti al Pisa che è stato anche sfortunato.
Nei primi venti minuti non abbiamo visto palla, loro erano aggressivi e noi non riuscivamo a rubare palla e ripartire.
Poi pian piano siamo cresciuti e siamo riusciti a vincere.
Sul piano del gioco abbiamo fatto meglio contro il Benevento, ma oggi siamo stati più cinici ed è andata bene su un campo difficile.
È una vittoria che dà morale e fiducia.
Adesso spero arrivi anche la prima vittoria in casa nostra..."

Il migliore: Zonta 7. Il gol è il giusto premio dopo una prestazione davvero maiuscola.
Su un campo bagnato e contro un avversario aggressivo, mostra muscoli, corsa e intelligenza tattica.

Il peggiore: Diaw 5,5. Un po' meglio rispetto a Benevento ma sbaglia troppi appoggi semplici e fisicamente appare un po' indietro. Ma ha caratteristiche e qualità importanti per noi e più giioca, prima trova la forma migliore.

Next match: 3° giornata
IMG_20211109_010820.png

• Mi piace
Reazioni: Depress e 0snake7
Arriva subito la prima vittoria su un campo complicato come quello di Pisa. È vero che i toscani hanno iniziato male la stagione, ma è una squadra che ha delle buone individualità. Peccato aver beccato quel gol in pieno recupero, con la difesa non proprio compatta. C'é ancora da lavorare dietro

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Arriva subito la prima vittoria su un campo complicato come quello di Pisa. È vero che i toscani hanno iniziato male la stagione, ma è una squadra che ha delle buone individualità. Peccato aver beccato quel gol in pieno recupero, con la difesa non proprio compatta. C'é ancora da lavorare dietro
Yes, c'è da lavorare ancora tanto in tutti i reparti, soprattutto se si vuole portare avanti questa idea tattica...e tutti i tipi di gol che abbiamo preso, precampionato compreso lo dimostrano.
Per fortuna abbiamo quattro punti dopo due partite e questo dà fiducia... ;)

Batosta in Coppa,ma ci stà dai,contro una di Serie A è nella norma.
Ci siamo ripresi alla grande contro il Pisa,perché siamo riusciti a resistere quando il Pisa ha spinto sull'acceleratore,e poi abbiamo colpito portandoci a casa 3 punti preziosi

• Mi piace
24/09/2021

Banner-homepage-3.jpg

Taugourdeau a rischio contro il Cittadella

È uno dei pilastri di De Rossi il mediano francese che contro il Cittadella rischia di dare forfait.
Il 32enne che dopo Giacomelli è insieme a Brosco un candidato per la fascia da capitano, ha rimediato una botta in allenamento e adesso si dovrà attendere per capirne di più.
Taugourdeau è stato il miglior realizzatore durante il pre-campionato grazie alla sua specialità: i calci di punizione dal limite dove si è dimostrato un cecchino quasi infallibile.

taugourdeau-620x400.jpg
Taugourdeau: "La vittoria contro il Pisa ci ha dato morale e adesso vogliamo vincere anche davanti ai nostri tifosi, anche se col Cittadella sarà una partita difficile.
Se hanno sei punti in due partite vuol dire che stanno girando a mille e noi dovremo essere pronti.
Mister De Rossi sta cambiando la nostra mentalità ed ha idee tattiche chiare che dobbiamo ancora assimilare ma stiamo facendo gruppo ogni giorno di più..."

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
26/09/2021

3° giornata...

IMG_20211029_224721.jpg

A Vicenza arriva il Cittadella a puntaggio pieno dopo due giornate

IMG_20211108_150831.jpg
De Rossi: "Oggi proveremo a vincere la nostra prima partita in casa ma il Cittadella avrà il morale a mille e davanti a Okwonkwo che potrebbe crearci problemi.
Fino all'ultimo sono stato indeciso se fare giocare Diaw o Longo che si è allenato benissimo ma non vorrei affossare il morale di Diaw, quindi partirà titolare e vediamo come si comporta.
Confermerò Zonta che mi è piaciuto molto a Pisa, ma Taugourdeau non ce la fa dopo la botta di ieri in allenamento e lo faccio riposare. Non sarà neanche convocato, e al suo posto gioca Pontisso.
Conferme anche per Dalmonte e Giacomelli così come la difesa in blocco.
Non posso cambiare troppo in difesa se vogliamo assimilare in fretta gli automatismi difensivi..."

Pensieri pre-match di Daniele De Rossi

IMG_20211109_132635.jpg

IMG_20211109_132715.jpg

IMG_20211109_132615.jpg
Aspettando il 90°...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Depress e 0snake7
3° giornata: 26/09/2021

IMG_20211109_132715.jpg
IMG_20211109_132309.jpg

Marcatori: 71' Diaw, 77' Beretta

ammoniti: nessuno
sostituzioni: 64' Beretta per Antonucci, Crecco per Giacomelli, 76' Donnarumma per Benedetti, Branca per Vita, 89' Longo per Dalmonte

IMG_20211109_132424.jpg

Diaw illude, Beretta pareggia i conti. Kastrati è il migliore in campo e il Vicenza non va oltre il pareggio

Si è conclusa in pareggio la terza giornata di campionato tra Vicenza e Cittadella al Romeo Menti.
IMG_20211109_132650.jpg
I primi quarantacinque minuti il Vicenza ha dominato giocando con grande personalità e difesa altissima.
IMG_20211109_132604.jpg
Le occasioni però sono state quasi tutte biancorosse e il Cittadella deve ringraziare Kastrati se il primo tempo finisce 0 a 0.
Nella ripresa la partita è più equilibrata e al 63° Okwonkwo colpisce una traversa clamorosa.
De Rossi si sbraccia e incita i suoi che lo ripagano al 71° con uno degli uomini più attesi: Diaw.
IMG_20211109_132510.jpg
Il gol di tacco è da vedere e rivedere e il Menti osanna il suo bomber che esulta sotto la curva per il vantaggio.
Ma il Cittadella, che viene da due due vittorie in altrettante partite, non ha nessuna intenzione di soccombere e sei minuti dopo pareggia con Beretta entrato al posto di Antonucci solo tredici minuti prima.
IMG_20211109_132456.jpg
Secondo gol in campionato per il ventinovenne attaccante del Cittadella.
Il Vicenza appare un po' stanco e De Rossi abbassa un po' la difesa per evitare rischi inutili a pochi minuti dal termine ma non succede più niente e al Romeo Menti finisce in pareggio.

• • •​

AddText_11-09-01.14.02.jpg

IMG_20211109_132826.jpg
IMG_20211109_132802.jpg

Ultima modifica:
Post match 3° giornata

IMG_20211109_132443.jpg

58351163516135.jpg
De Rossi: "Peccato per questo pareggio, nel primo tempo abbiamo dominato ma Kastrati e i nostri errori non ci hanno permesso di segnare.
Quando Diaw ha fatto quel gran gol di tacco ho sentito la vittoria vicina, ma siamo calati e il Cittadella ha meritato il pareggio schiacciandoci troppo nella nostra metà campo.
D'altronde facciamo un gioco dispendioso e certe cose vanno messe in preventivo.
Dobbiamo imparare a leggere meglio le situazioni e a rallentare il ritmo quando serve, ma faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno dato tutto anche oggi..."

Il migliore: Rigoni 7. Oltre all'assist per Diaw, è uno degli uomini a cui non rinuncio mai se sta bene.
Il centrocampista anche oggi ha dimostrato sostanza e qualità.

Il peggiore: Giacomelli 5. Devo inventarmi qualcosa con lui, ha qualità importanti che non stiamo sfruttando.
Inoltre ha una tenuta fisica approssimativa e chiedergli di arretrare lo porta a perdere lucidità in fase offensiva.

Next match: 03/10/2021
4° giornata serie B

Cosenza-Vicenza-live-970x600.jpg

È di sicuro un inizio positivo, imbattuti nonostante la nostra sia una squadra che punta alla salvezza, importante fare subito punti

• Mi piace
Un pareggio quello con il Cittadella che ci sta abbastanza stretto. Kastrati è in giornata di grazia e alla fine il portiere ospite risulta essere anche il migliore in campo. Altra prestazione importante per questo Vicenza. De Rossi può ritenersi soddisfatto

• Mi piace
Ma questo Diaw che si trasforma per una giornata in Ibrahimovic!??!?!?
Al Romeo Menti,i giardinieri stanno ancora cercando di capire come fermare la traversa che ancora trema,dopo la botta di Okwonkwo

• Mi piace
03/10/2021

4° giornata...

IMG_20211029_224721.jpg

De Rossi: "Il Cosenza non ha ancora vinto ma non mi fido..."

Il Cosenza insieme al Pisa ha la peggiore difesa del campionato con sette reti subite, ma De Rossi non si fida e si aspetta una trasferta insidiosa.

1401646769665_rainews_20140601200434334.jpg
De Rossi: "Loro hanno fatto un punto in tre partite ma contro la Spal che è una buona squadra, hanno giocato una bella gara anche se hanno perso 1 a 0.
Taugourdeau ha recuperato e torna titolare mentre al posto di Zonta oggi gioca Crecco perché voglio uno con attitudini più da esterno cosicché può coprire Giacomelli.
Oggi al capitano chiederò di restare avanti anche in fase di non possesso per sfruttare le ripartenze.
Per il resto l'unico dubbio era tra Meggiorini o Dalmonte ma ho scelto quest'ultimo per il guizzo nello stretto, se serviranno centimetri faccio entrare appunto Meggiorini o Longo.
A Lanzafame invece ho detto di tenersi pronto perché voglio provarlo al posto di Rigoni ma essendo più attaccante e meno centrocampista di "Rigo", partirà dalla panchina.
La difesa è la stessa delle ultime partite..."

Pensieri pre-match di Daniele De Rossi

IMG_20211110_175702.jpg

IMG_20211110_175646.jpg

IMG_20211110_175626.jpg
Aspettando il 90°...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Depress
4° giornata: 03/10/2021

IMG_20211110_175702.jpg
IMG_20211110_175920.jpg

Marcatori: 16' Gerbo, 36' Gori, 55' Crecco, 92' Giacomelli (rig.)

ammoniti: nessuno
sostituzioni: 64' Meggiorini per Dalmonte, 82' Lanzafame per Rigoni, e Zonta per Crecco

IMG_20211110_175436.jpg

Il Vicenza rimonta lo 0 a 2 grazie a un rigore al 92° e beffa un Cosenza che vedeva la prima vittoria

Partita a due facce quella tra Cosenza e Vicenza che si è giocata in un pomeriggio di inizio ottobre al Gigi Marulla.
stadio-San-Vito-Luigi-Marulla-di-Cosenza-660x300-660x300.jpg
I padroni di casa ancora a secco di vittorie partono forte e al 16° sono in vantaggio con questo gol di Gerbo.
C'è solo una squadra in campo e al 36° il Cosenza raddoppia con un tiro da fuori area sul quale Grandi non è esente da colpe.
Lo stadio è una bolgia e Zaffaroni vede la prima vittoria in campionato la nella ripresa il match cambia volto.
IMG_20211110_175556.jpg
De Rossi chiede ai terzini di giocare alti e ordina ai suoi di giocare più sulle fasce.
Al 55° Crecco segna un gol simile a quello fatto in pre-campionato con un inserimento perfetto.
Il Vicenza riprende coraggio e vigore ma il Cosenza non ci sta e ha due buone occasioni con Kristofferson al 74° e all'80° minuto la trova sempre Grandi sulla sua strada che riscatta l'errore sul gol subìto da Gori.
Nel finale di gara il Vicenza rischia il tutto per tutto e al 91° capitan Giacomelli si procura un calcio di rigore.
IMG_20211110_175533.jpg
Le proteste dei padroni di casa sono vivaci ma l'arbitro non sente ragioni e il capitano del Vicenza realizza il pareggio dagli undici metri.
Il direttore di gara fa giocare fino al 93° minuto ma non c'è più tempo creare altri pericoli e le squadre si dividono la posta in palio.
IMG_20211110_175511.jpg
Il Vicenza evita la prima sconfitta e il Cosenza rimanda la sua prima vittoria in questo campionato.

• • •​

AddText_11-10-05.35.34.jpg

IMG_20211110_175831.jpg
IMG_20211110_175751.jpg

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Verdy23
Post match 4° giornata

IMG_20211110_175450.jpg

81732_7fbujmh.jpg
De Rossi: "Il primo tempo è stato il più brutto della stagione, non ci riusciva nulla e ne avrei cambiati undici se avessi potuto.
Nello spogliatoio ci siamo guardati un faccia e siamo scesi in campo con un'altro piglio.
È un buon pareggio considerando come si era messa la partita, ma la prestazione complessiva non mi è piaciuta anche se va detto che il Cosenza è stato un osso duro..."

Il migliore: Giacomelli 7. Dopo diversi errori si è procurato e ha trasformato un rigore pesante che non era semplice calciare vista la tensione del 92°. Aveva bisogno di essere decisivo.

Il peggiore: Taugourdeau 5,5. Forse è colpa mia che l'ho buttato dentro non al 100% dopo la contusione di due settimane fa la oggi ha arrancato in mezzo al campo, lui che di solito è il nostro uomo in più là in mezzo.

Next match: 24/10/2021
5° giornata serie B

vicenza-como-2.jpg

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Verdy23
04/10/2021

master-e-finalmente-iniziato-il-campionato-di-serie-b-le-favorite-e-le-possibili-sorprese.png

Dopo quattro giornate la Reggina è sola al comando davanti a Parma e Benevento

Dopo quattro giornate la Reggina allenata da Aglietti è sola al comando con dieci punti, due in più del Parma e Benevento che inseguono.
Aglietti-scaled.jpg

Per essere due neopromossa sono partite molto bene la Ternana (sette punti) ma anche il Como di Giacomo Gattuso con cinque punti.
bc231394-94c9-11eb-baed-430cc8195593.jpg

Oltre alle prime tre anche il Vicenza è ancora imbattuto ma con tre pareggi all'attivo è nona con sette punti in classifica.
Tra le delusioni per adesso c'è il Brescia di Inzaghi con due sconfitte, un pareggio e una sola vittoria ma la classifica è molto corta e siamo solo all'inizio.
nix20234.jpg

In coda alla classifica troviamo il Pisa di D'Angelo a cui la società dà ancora fiducia nonostante sia l'unica squadra ferma a zero punti.
113611031-dfd35d13-347d-49f3-a6c8-32b1185dd0d3.jpg

Il migliore attacco è quello dell'Ascoli con nove reti, mentre le miglior difese sono quelle della Reggina e del Benevento con un solo gol subìto.

Classifica Marcatori...

Non c'è un nome su tutti per adesso sul trono dei bomber.
Il primo posto con tre reti se lo dividono in cinque: Bidaoui e Eramo dell'Ascoli, Ciano del Frosinone, Finotto del Monza e Benali del Crotone.

Miglior assist man...

Ancora un giocatore dell'Ascoli in questa speciale classifica dopo quattro giornate di campionato.
caligara.jpg
Si tratta del giovane Fabrizio Caligara, 21 anni, con ben cinque assist.

Prossimo turno
AddText_11-10-11.49.02.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,475
Ultimo utente registrato
doublegenterprises