Carriera [6° stagione FC Sevilla] Carriera improntata sull'allenatore/Giugno 2027.../Vicenza Lecce, Sheffield United, Torino e Siviglia.../Master conclusa

Da quello che sono venuto a conoscenza il Vicenza l'anno scorso ha ottenuto una promozione easy.Quest'hanno i presupposti sono quelli di migliorare ulteriormente e chissà,se capita l'occasione,puntare a qualcosa di più.
Strada facendo vedremo e capiremo a cosa possiamo ambire

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Da quello che sono venuto a conoscenza il Vicenza l'anno scorso ha ottenuto una promozione easy.Quest'hanno i presupposti sono quelli di migliorare ulteriormente e chissà,se capita l'occasione,puntare a qualcosa di più.
Strada facendo vedremo e capiremo a cosa possiamo ambire
Si infatti non ho proprio idea della linea che prenderà la stagione.
La serie B è un campionato in cui la classifica è sempre corta e i pronostici sono impossibili.
Io proverò a dare un'impronta tattica e una mentalità nuova visto che siamo all'esordio come allenatore, poi staremo a vedere strada facendo... ;)

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Si infatti non ho proprio idea della linea che prenderà la stagione.
La serie B è un campionato in cui la classifica è sempre corta e i pronostici sono impossibili.
Io proverò a dare un'impronta tattica e una mentalità nuova visto che siamo all'esordio come allenatore, poi staremo a vedere strada facendo... ;)
Come giusto che sia.
Le master si evolvono,vediamo Danielone cosa tirerà fuori dal cilindro

• Mi piace
Sconfitta onorevole con il Cagliari. De Rossi può vedere il bicchiere mezzo pieno. Certo ci sono state delle cose che non sono andate, ma per essere la prima partita (anche se solo un'amichevole) DDR può ritenersi soddisfatto

• Mi piace
30/07/2021

Screenshot_20200822_140811-650x225.jpg

Seconda amichevole pre-campionato...

Seconda amichevole ancora al Romeo Menti la si gioca alle 20,00 contro il Lecce

de-rossi-fiorentina-mercato.jpg
"Rispetto alla partita contro il Cagliari ho cambiato solo tre uomini: Ierardi al posto di Bruscagin a fare il terzino destro e il giovane Sandon (18 anni) a sinistra al posto di Calderoni.
Longo in attacco al posto di Meggiorini accanto a Diaw.
Ho chiesto a Giacomelli di accentrarsi in fase di possesso palla e agire da trequartista/seconda punta.
IMG_20211101_193715.jpg

A differenza della prima partita ho aumentato il traffico a centrocampo chiedendo ai terzini di accentrarsi vicino a Proia e Rigoni per garantire più intensità e possibilità di manovra puntando ad attaccare verso il centro.
Avrei voluto provare Padella al posto di uno dei due centrali ma ha un problema al polpaccio e quindi tre quarti di difesa saranno uguali a quelli di cinque giorni fa, con Brosco in marcatura a uomo su Coda.
Grandi confermato in porta ma credo che oggi farò giocare anche Confente anche se il primo è titolare indiscusso..."

Pensieri pre-match di Daniele De Rossi

Amichevole pre-campionato
IMG_20211101_193731.jpg
IMG_20211101_193653.jpg

IMG_20211101_193640.jpg

• Mi piace
Reazioni: Xabier
Allenatore

Questa carriera sarà improntata sull'allenatore sperando che i risultati ci portino a crescere e ad ambire a piazze sempre più importanti.
Il mio alter ego sarà un ex calciatore italiano, alla sua prima esperienza in panchina da allenatore, aperto anche a fare esperienza all'estero e che non ha bisogno di grandi presentazioni.

Visualizza allegato 250188

Narrazione

Punterò come al solito a uno stile fluido e immediato per quanto riguarda partite e classifica, cercando però di fare trasparire il più possibile l'atmosfera del nostro spogliatoio attraverso dialoghi, interviste, infortuni, statistiche dei giocatori ecc...oltre a rendere noti appunti tattici dettagliati e periodici.

Inizio previsto tra due settimane circa...

In attesa di completare l'aggiornamento degli ultimi campionati europei con transfermarket, questo spazio inizierà con la presentazione della squadra, e qualche partita amichevole pre-campionato con relativi articoli prima delle partite ufficiali.

Visualizza allegato 250189

Tutto questo sarà una marcia di avvicinamento a questa nuova avventura che mi permetterà di entrare gradualmente nel vivo di questa nuova realtà al fianco di Daniele De Rossi che partirà dalla serie B.

Settaggi:

Full manual
Livello: superstar di partenza, leggenda in caso di promozione in serie A
1° finestra di mercato bloccata
No regen (verranno ignorati)

...continua
Daje Danie'!

• Mi piace
Amichevole pre-campionato: 30/07/2021

IMG_20211101_193731.jpg
IMG_20211101_193756.jpg

Marcatori: 45' Taugourdeau

ammoniti: nessuno
sostituzioni: 59' Lanzafame per Diaw, Paganini per Di Mariano, Calderoni per Sandon, 68' Crecco per Giacomelli e Dalmonte per Longo, 74' Helgason per Bjarnason, 82' Rodriguez per Coda, Zonta per Proia, Confente per Grandi

IMG_20211101_193809.jpg

Passi avanti sul piano del gioco per il Vicenza: 1 a 0 sul Lecce alla seconda amichevole

Prima vittoria per De Rossi anche se in amichevole davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta contro il Cagliari cinque giorni fa.
IMG_20211101_193616.jpg
Oggi il Vicenza ha mostrato evidenti passi avanti soprattutto in fase difensiva, costringendo il Lecce a tirare in porta solo negli ultimi minuti in maniera pericolosa.
IMG_20211101_193630.jpg
A parte una parata di Confente al 91° e un intervento del titolare Grandi qualche minuto prima in uscita, non si ricorda niente altro del Lecce.
Il Vicenza invece ha mostrato un possesso palla spigliato e solo per la scarsa vena realizzativa di Giacomelli e Dalmonte subentrato a Diaw non ha raddoppiato il gol di Taugourdeau su punizione al 45° minuto.
Si è giocato alle 20,00 di sera al Romeo Menti e rispetto alla partita contro il Cagliari, De Rossi ha optato per i terzini a fare i centrocampisti aggiunti ma le indicazioni più incoraggianti arrivano dalla difesa in grado di schiacciare il Lecce nella propria metà campo bloccando le linee di passaggio e giocando di anticipo ogni volta che i salentini cercavano di attaccare.
IMG_20211101_193600.jpg
Sia Marco Baroni che De Rossi hanno fatto diversi cambi nel finale.
Le due compagini si affronteranno in futuro in campionato quando in palio ci saranno i tre punti.

• • •​

81732_7fbujmh.jpg
Cosa mi è piaciuto: Molto meglio la difesa rispetto alla gara contro il Cagliari.
Brosco si muove da leader e guida il pacchetto arretrato con carisma.
Il solo Coda davanti e la seconda punta Di Mariano non hanno mai impensierito.
Un plauso al giovane Thomas Sandon che ha mostrato personalità nonostante i suoi diciotto anni.
Taugourdeau è già una certezza e in quel ruolo non ha rivali attualmente in rosa.
Buono il pressing compatto della squadra e la tenuta fisica generale.

Cosa non mi è piaciuto: In attacco dobbiamo fare meglio.
Giacomelli si è mosso bene ed è arrivato spesso alla conclusione ma sia Longo che Diaw hanno fatto meglio in fase difensiva che sotto porta.
Bravo Longo a guadagnare la punizione che ha portato al gol ma deve dare più profondità alla manovra.
Diaw oggi un passo indietro rispetto alla partita col Cagliari.
Lanzafame e Dalmonte hanno giocato poco ma nel prossimo test darò loro la possibilità di mettersi in mostra.

Ultima modifica:
  • Mi piace
01/08/2021

master-e-finalmente-iniziato-il-campionato-di-serie-b-le-favorite-e-le-possibili-sorprese.png

La serie B parte il 22 agosto

Il Vicenza di De Rossi non è l'unica squadra che sta giocando le sue prime amichevoli in attesa che inizi il campionato il 22 agosto.
38.0.1773280188-kSoG-U3250652329952PoG-656x492@Corriere-Web-Sezioni.JPG

Tutte le compagini si stanno preparando al meglio prima dell'esordio ufficiale.
Tra le favorite alla promozione in A quest'anno ci sono sicuramente il Parma di Buffon allenato da Enzo Maresca e il Monza di Giovanni Stroppa succeduto a Brocchi.
enzo-maresca-dopo-parma-stegen-17-07-2021-800x445-1.jpg
Enzo Maresca, allenatore Parma.

Anche il Benevento che può contare su un bomber fuori categoria come Lapadula può dire la sua.
lapa.jpeg
Lapadula, bomber del Benevento.

Il Frosinone di Grosso potrebbe essere la mina vagante del campionato, così come la Cremonese di Pecchia per non parlare della Reggina.
Tra i giovani bomber invece gli occhi saranno puntati su Lucca del Pisa, Colombo della Spal e Gori del Cosenza.
Occhio anche a Mulattieri del Crotone che sta facendo vedere grandi cose in questo pre-campionato.
Mulattieri.jpg
Samuele Mulattieri, 21 anni.

Sul fronte allenatori invece ci sono grandi aspettative per Inzaghi al Brescia, Marco Baroni del Lecce, mentre c'è grande curiosità sull'Ascoli di Sottil, il Cittadella che di affida a Gorini. Fari puntati anche sull'operato di Zaffaroni che sarà alla guida del ripescato Cosenza dopo il fallimento del Chievo.
E siamo sicuri che le matricole Ternana, Perugia, Como e Alessandria, non possano ambire a qualcosa di più che la salvezza?

IMG_20211025_112740.jpg

IMG_20211030_160917.jpg
IMG_20211030_161002.jpg
IMG_20211030_161044.jpg

* COSENZA: Marco Zaffaroni nato il 20 Gennaio 1969 (nuovo)
*ripescato in B al posto del Chievo

VICENZA: Daniele De Rossi nato il 24 Luglio 1983 (nuovo)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 0snake7 e giaforg
02/08/2021

Terza amichevole in Inghilterra per il Vicenza

Dopo due amichevoli giocate al Romeo Menti, il Vicenza giocherà la terza partita di pre-campionato in Inghilterra.
L'amichevole si giocherà tra due giorni al London Road Stadium contro il Peterborough United, squadra neopromossa in Championship.

AddText_11-02-01.41.02.jpg

• Mi piace
Con il Lecce il Vicenza di De Rossi convince appieno. Un 1-0 che ci sta anche stretto. Molto bella la punizione di Taugourdeau. Adesso si vola in Inghilterra per sfidare il Peterborough di Darren Ferguson, figlio del leggendario Sir Alex

• Mi piace
Molto coraggioso Daniele a giocare con la difesa alta,in campionato sarà così temerario?quando la posta in gioco saranno i 3 punti?

• Mi piace
Molto coraggioso Daniele a giocare con la difesa alta,in campionato sarà così temerario?quando la posta in gioco saranno i 3 punti?
Quando il TS sarà basso (cioè a inizio Master) sarà complicato ma prima iniziamo e prima ci abituiamo...
Se poi i risultati non arrivano, valuteremo il da farsi ;)

• Mi piace
Quando il TS sarà basso (cioè a inizio Master) sarà complicato ma prima iniziamo e prima ci abituiamo...
Se poi i risultati non arrivano, valuteremo il da farsi ;)
Ma sì prince,volevo provare a fare la parte del giornalista rompipalle :D
Beh,comunque se hai difensori veloci,perché non provarci davvero?!??

• Mi piace
03/08/2021

Domani contro il Peterborough toccherà a Lanzafame?

Contro il Peterborough il Vicenza giocherà la sua terza amichevole pre-campionato dopo quella contro il Cagliari (1-2) e il Lecce (1-0).

de-rossi-juve-1609859213190.jpeg
Daniele De Rossi molto probabilmente sarà spazio al 34enne Davide Lanzafame.
Finora l'attaccante più impiegato è stato Diaw, unico a partire titolare entrambe le gare e affiancato da Meggiorini contro il Cagliari e da Longo contro il Lecce.
Lanzafame così come Dalmonte ha giocato solo pochi minuti la contro il Peterborough ma De Rossi potrebbe puntare proprio su di lui contro gli inglesi e dal primo minuto, visto che le uniche due reti sono arrivate da due centrocampisti, Crecco e Taugourdeau.
Tra l'altro Lanzafame ha prolungato il suo contratto con il Vicenza pochi giorni fa.

IMG_20211102_192648.jpg
IMG_20211102_192737.jpg
Davide-Lanzafame.jpg
Lanzafame: "De Rossi sembra già un veterano nei panni dell'allenatore nonostante siamo quasi coetanei. Ha grande personalità, parla con tutti e in modo chiaro.
Sono sicuro che farà grandi cose a Vicenza.
Io sono sereno e aspetto tranquillamente il mio turno cercando di farmi trovare pronto ogni volta che il mister lo ritiene opportuno..."

IMG_20211102_192719.jpg

3° amichevole pre-campionato
AddText_11-02-01.41.02.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Depress e 0snake7
04/08/2021

Peterborough - Vicenza...

Terza amichevole per il Vicenza, stavolta lontana da casa: si vola in Inghilterra sul campo del Peterborough

DSC_4516.jpg
"Oltre che per un discorso legato agli sponsor, ho pensato che ci facesse bene allontanarci da casa, visto che tra ritiro e partite amichevoli, non ci siamo mossi da Vicenza da quando sono arrivato.
Viaggiare tutti insieme e passare due giorni in Inghilterra ci farà bene e farà gruppo.
Non conosco molto il Peterborough e quindi ho preparato la partita concentrando tutto sul nostro stile di gioco.
Oggi proverò Pontisso titolare in mediana accanto a Taugourdeau, mentre in attacco Lanzafame sarà titolare in attacco.

IMG_20211103_005700.jpg

L'altra novità sarà Padella difensore centrale al fianco di Brosco mentre Bruscagin e Calderoni saranno i terzini titolari.
Anche Meggiorini partirà dal primo minuto in attacco, così come il capitano Giacomelli che deve ancora trovare la condizione migliore.
Per quanto riguarda l'approccio tattico stessa storia dei precedenti match: difesa alta, pressing a tutto campo, e verticalizzazioni per vie centrali ma niente terzini che si accentrano.
Dobbiamo imparare a sfruttare anche le fasce quando le vie centrali sono intasate..."

Pensieri pre-match di De Rossi

3° Amichevole pre-campionato
IMG_20211103_005643.jpg

IMG_20211103_005844.jpg

Amichevole pre-campionato: 04/08/2021

IMG_20211103_005643.jpg
IMG_20211103_014051.jpg

Marcatori: 35' Szmodics, 80' Taugourdeau

ammoniti: nessuno
sostituzioni: 65' Zonta per Rigoni, Diaw per Lanzafame, 80' Knight per Thompson, Burrows per Randall, 88' Tomlinsson per Butler, Dalmonte per Giacomelli, 90' Clarke-Harris per Jade Jones

IMG_20211103_014118.jpg

Vicenza problema attaccanti ma ci pensa Taugourdeau alla 80° ancora su punizione: è 1 a 1 contro il Peterborough

Terza amichevole per il Vicenza e stavolta finisce in pareggio sul campo del Peterborough allenato da Ferguson, figlio del mito Sir Alex.
10260549.jpg
Gli inglesi appena promossi in Championship scendono per la prima volta in questa stagione al London Road Stadium e l'accoglienza è molto calorosa.
fans-2-800x504.jpg
La partita è equilibrata e si gioca a un buon ritmo.
Dopo due occasioni iniziali del Vicenza con Pontisso e Meggiorini, sono i padroni di casa a passare in vantaggio con questo gol di Szmodics.
Il Vicenza soffre il pressing avversario e De Rossi cambia spesso stile di gioco impartendo ordini dalla panchina ma i biancorossi faticano a tirare in porta e capitan Giacomelli non riesce a entrare nel vivo della manovra.
IMG_20211103_014229.jpg
Meglio nella ripresa quando gli inglesi arretrano il loro baricentro per affidarsi al contropiede che a parte un colpo di testa di Jade Jones produce ben poco.
De Rossi toglie i suoi due attaccanti (Lanzafame e Meggiorini) per Diaw e Dalmonte la ci vuole questa punizione di Taugourdeau all'80° minuto per agguantare il pareggio.
Per il mediano francese è la seconda rete in questo pre-campionato entrambe su punizione dal limite, mostrando capacità balistiche preziose per il Vicenza.
IMG_20211103_014203.jpg
Finisce 1 a 1 in questo pomeriggio inglese tra Peterborough e Vicenza.

• • •​

roma_allenamento41.jpg
Cosa mi è piaciuto: Ottime le prestazioni di Pontisso e Padella chiamati alla loro prima presenza dal primo minuto.
A centrocampo oltre a Crecco, Proia e Rigoni posso contare anche su Pontisso, bravo a difendere e anche ad attaccare.
Dopo un primo tempo badato a difenderci mi è piaciuta la voglia di pareggiare mostrata nella ripresa.
Ho visto molto agonismo per essere un amichevole e questo mi piace.

Cosa non mi è piaciuto: In attacco devo inventarmi qualcosa. Zero reti per le punte e un Giacomelli troppo estraneo dal gioco nonostante si accentri.
I pericoli maggiori li creiamo con gli inserimenti di terzini e centrocampisti ma in fase di costruzione dobbiamo trovare il modo di lanciare in profondità i nostri attaccanti.
L'esperienza di Meggiorini e Lanzafame finora si è vista poco, Longo, Diaw e Dalmonte possono e devono dare di più ma credo che l'intesa crescerà col tempo una volta assimilati i nuovi schemi.
Al momento partono tutti alla pari per una maglia da titolare.

• Mi piace
Memore della mia master a Vicenza ti butto un consiglio:
Occhio a Longo, si ritira presto. Punta su Dalmonte e sopratutto su Mancini, vista l'età.

• Mi piace
05/08/2021

FB_IMG_1635681503128.jpg

Il Vicenza annuncia un nuovo direttore sportivo...

master-e-finalmente-iniziato-il-campionato-di-serie-b-le-favorite-e-le-possibili-sorprese.png

IMG_20211103_143838.jpg

balzaretti-sito-2.jpg
Federico Balzaretti, 39 anni è il nuovo direttore sportivo del Vicenza.
Dopo l'arrivo di De Rossi dunque, un altro pezzo della recente storia giallorossa romanista diventa parte integrante della società veneta.

federicobalzaretti_1h2pr97uc1szj1gar4dzmhn28y.jpg

IMG_20211103_143822.jpg
Federico Balzaretti ricoprirà un ruolo importante nel Vicenza e ha parlato anche di mercato:

Federico-Balzaretti-Foto-Twitter.jpg
Balzaretti: "Lavorare ancora con Daniele (De Rossi) sarà bellissimo e daremo il massimo per portare il Vicenza il più in alto possibile.
Il presidente crede molto in questo progetto e da gennaio avremo anche la responsabilità di coordinare il mercato in entrata e in uscita.
È ancora presto per parlare di obiettivi ma niente verrà lasciato al caso..."

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Depress

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum