[KITS] SERIE A 2019/2020/2021/2022...

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
UDINESE C.




LOGO


DIVISE con logo serie A
HOME


AWAY


THIRD


GK




ALTERNATIVE


DIVISE senza logo
HOME


AWAY


THIRD


GK




ALTERNATIVE


COLLETTO: Home,Away e GK n.11 / Away n. 9

RGB:
Arancione (away) 63 20 01
Grigio (third) 21 19 20
Blu (GK) 14 21 32
Verde (GK) 25 58 30
 
Ultima modifica:

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
puoi mettere un link da cui si possano scaricare i kit che gia' hai fatto tutti insieme?
 

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
TUTORIAL
Visto che mi e' stato chiesto piu' volte, e visto che comunque quest'anno i miglioramenti esponenziali di PES hanno fatto avvicinare per la prima volta, o riavvicinare dopo tanto tempo, un bel po' di gente al gioco, propongo un tutiorial dettagliato sull' importazione manuale di queste divise.

Prima di tutto clikkate col tasto sinistro del mouse sull'immagine del kit in modo che vi si apra sul sito dove e' stata caricata. E' importante fare cosi' per essere sicuri che venga salvata con la giusta risoluzione 2048 x 2048.




Poi clikkate su "scarica l'immagine originale"



Salvatela quindii in una cartella che chiamerete WEPES. E' importante che la cartella si chiami cosi' altrimenti la PS4 non la riconoscera'.







Poi trasferite la cartella WEPES in una chiavetta USB, togliete la chiavetta dal PC ed inseritela nell' apposita porta della PS4.





Avviate PES 2020, andate in >MODIFICA> e scegliete Importa/Esporta



Da qui scegliete cosa importare, in questo caso divise L



Scegliete quindi la divisa da importare dalla chiavetta USB



Una volta ricevuto il messaggio "OK " tornate indietro col tasto cerchio e selezionate > squadre >



>Divisa>



Scegliete la divisa da modificare



Scegliete la prima voce in alto >colore base>, vi si aprira' il settaggio colore. Andate in uno dei rettangoli bianchi in basso e premete il tasto TRIANGOLO per creare un colore



A questo punto impostate il colore R G B che vi ho indicato sotto ogni squadra
*NOTA: la G e' indicata come V se avete il menu' di PES in italiano (GREEN=VERDE)
Nell'esempio creiamo il verde per la terza divisa dell'ITALIA che trovate qui sotto nel prossimo post

R = 10
G (V) = 22
B = 21



Tornate indietro col tasto cerchio e selezionate il colore appena creato col tasto x in modo che si applichi allo sfondo della divisa e fate lo stesso con calzoncini e calzettoni scegliendo il colore desiderato.



Un mio "trucco" per i calzettoni e' quello di impostare un colore leggermente piu' chiaro o piu' scuro di quello base oppure un altro colore secondario della divisa, in modo che le fascette si vedano. Se li impostate col colore base si vedranno difficilmente in-game. In questo caso imposto il blu del colletto e dei bordini di maglia e calzettoni.




Ovviamente per i colori RGB di Nero, Bianco e Grigio non indico mai il valore perche' basta scegliere dai colori preimpostati senza crearli.



A questo punto un' altra cosa fondamentale e' scegliere il giusto colletto.
Selezionate >Maglie> >design di base> ed impostate il tipo di colletto fra i 13 modelli che ci offre il menu'.
Anche il tipo di colletto e' indicato per ogni squadra.







Ora siamo pronti per applicare il kit creato.
Tornate indietro e scegliete >incolla immagine>



Quindi scegliete dal menu' >carica> la divisa che ci serve



Premete la x e la divisa si applichera'



A questo punto impostate il font che preferite per quanto riguarda numero sulla schiena, nome sulla schiena e numero pantaloncini..
scegliete >loghi>



e impostate posizione, dimensioni, tipo di carattere e colore



Ed ecco il risultato finale

 
Ultima modifica:

ennedi85

Pulcini
2 Gennaio 2019
32
12
8
Ciao a tutti.
Riapro qui il topic iniziato ormai più di un anno fa che trovate a questo indirizzo
https://www.pesteam.it/forum/threads/kit-serie-a-2018-19-2020.27654/

In questo topic ci saranno tutte le divise di serie A create da me per la stagione 2019/2020.

Tutte le squadre avranno:
▪ divisa di casa
▪ divisa trasferta
▪ terza divisa
▪ almeno due divise per il portiere
▪ eventuali quarte maglie o divise celebrative.
▪ per qualche squadra anche la maglietta pre-match o allenamento

In più cercherò di inserire tutte le varie alternative fra maglia, pantaloncini e calzettoni realmente utilizzate durante la stagione.
Questo, come già detto, per poter sempre scegliere la divisa utilizzata nella realtà in quel determinato match o che ci piace di più. Come sappiamo il gioco originale ci può offrire solo 4 divise per squadra, non avremo mai per esempio la home della Juve o del Milan coi pantaloncini sia bianchi che neri. Con questi kits invece potremo sempre scegliere.
Inoltre le divise saranno sempre aggiornate ai vari cambi di sponsor o di altri particolari che normalmente avvengono durante un'intera stagione.

Per ogni squadra sono indicati i colori RGB da inserire prima di applicare la divisa in modo che eventuali sottomaglia, scaldacollo, pantaloncini scaldamuscoli o fasce dei calzettoni siano del giusto colore.
Inoltre ci sarà il numero di colletto da impostare, molto importante perché la divisa sarà stata creata proprio in funzione di quel tipo di colletto.Queste due cose sono spiegate nel dettaglio nel mio tutorial a pag.2.

Visto che in molti lo chiedono chiarisco ancora una volta che per le squadre licenziate si potrà inserire una sola divisa, due per quelle che non hanno la terza maglia.
L'alternativa per poter utilizzare tutti i miei kits, quella che uso io, è quella di ricreare completamente la serie A al posto di un campionato "fake" ovvero non reale e per questo completamente editabile (es: Liga Peu, Liga Pas, ecc..).
Occorre rinominare la competizione ed inserire il logo,fare lo stesso per tutte le squadre, inserire le divise e fare copia-base di ogni singolo giocatore dalla serie A originale a quella ricreata. Poi si modificano numeri di maglia e formazioni. Il lavoro è un po' lungo ma alla fine il risultato è incredibile, avrete una serie A sempre aggiornata e completamente editabile in qualsiasi momento.

La raccomandazione è sempre quella di NON postare assolutamente i miei kits su altri topic di questo forum o su altri siti senza la mia autorizzazione e senza avermi taggato.
Ancora peggio, NON modificate assolutamente queste divise per poi ripubblicarle,come già successo più volte in passato, grazie.

Sono invece ben accetti consigli, segnalazioni o anche richieste purchė inerenti alla sola serie A 2019/20 e riguardanti divise realmente esistenti.

Buon Pes2020 a tutti e buona serie A...
grazie
Appena finiro' di postarli tutti in questa nuova sezione, poi faro' anche un file .rar da scaricare.
dennisb1la Fiorentina ha i pantaloni neri, per quanto riguarda la prima maglia!!!...lo puoi modificare? Te ne sarei molto grato!
 
  • Like
Reactions: dennisb1

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
grazie

dennisb1la Fiorentina ha i pantaloni neri, per quanto riguarda la prima maglia!!!...lo puoi modificare? Te ne sarei molto grato!
OK. Grazie anche a @topin per la segnalzione. Avevamo gia' discusso nel vecchio topic di questa cosa quando le avevo pubblicate la prima volta e avevo letto che la Fiorentina avrebbe usato i pantaloncini di colore viola per la divisa home e in effetti nella prima contro il Napoli li ha usati.
Nello store ufficiale fra l'altro c'erano solo in versione viola. Ora, visto che sei il secondo che oggi me lo segnala ho ricontrollato lo store e hanno aggiunto anche quelli neri. Per cui inseriro' entrambe le versioni e chiedo scusa a @topin se ho insistito con la mia teoria.
Abbiate solo un po' di pazienza, le sto reinserendo tutte qua in prima pagina riviste e modificate ma mi ci vorra' qualche giorno.
Domani posto la Fiorentina, promesso
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Complimenti davvero!!!!
Hai notato che l'Udinese nel gioco ha la maglia sbagliata e che l'Atalanta ha la prima uguale alla terza?
E che il Genoa è rosso-nero?
 
  • Like
Reactions: dennisb1

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Complimenti davvero!!!!
Hai notato che l'Udinese nel gioco ha la maglia sbagliata e che l'Atalanta ha la prima uguale alla terza?
E che il Genoa è rosso-nero?
Guarda, le divise che propone Konami all'uscita del gioco ho smesso di guardarle da qualche anno. È uno dei motivi per cui faccio tutto questo. C'è da dire che poi rimediano durante l'anno coi dlc, ma neppure del tutto. E poi ho sentito dire che mancano alcuni sponsor principali, figuriamoci i secondari. Appena ho un po di tempo me le guardo.
E.' una cosa che proprio non riesco a capire: fanno un capolavoro, perché quest'anno a mio parere lo è, con una grafica da urlo, e poi propongono una serie A tra l'altro licenziata con divise approssimative e poco precise.
Ma come ho già detto, tanto sanno che ci sono i kitmakers.. quello che dico io è che almeno ci dessero la possibilità di modificarle tutte, anche le licenziate.
 

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Son spettacolari.. farai anche la premier?
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :)
Non vedevo l'ora di finire la serie A e ho giurato di non fare altro perché ci ho messo quasi due mesi e ancora non ho finito.
Ma so già che quando non avrò più divise da creare mi verrà una crisi di astinenza. Una lega intera lo escludo comunque, ma non è detto che non farò altro. Per ora finisco la serie A e poi avrò il mio bel da fare per editare tutto il gioco, poi vedremo..
 

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
Ciao @dennisb1 , notando quando tu tenga ai piccoli dettagli e alla precisione nel ricreare i vari kit, ti segnalo che nella fascia di capitano, il logo della Serie A non presenta lo sfondo bianco. Allego una foro:

SerieACaptArmband2019-20set.jpg
Serie-ACapitanoArmband2019-20.png

SerieA2019-20LogoOff.png
 
  • Like
Reactions: dennisb1

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Una domanda, per la Juventus in Pes 2020 si può inserire la 4' maglia giocatori in campo? E le altre sempre della Juventus si possono modificare??
 

ennedi85

Pulcini
2 Gennaio 2019
32
12
8
OK. Grazie anche a @topin per la segnalzione. Avevamo gia' discusso nel vecchio topic di questa cosa quando le avevo pubblicate la prima volta e avevo letto che la Fiorentina avrebbe usato i pantaloncini di colore viola per la divisa home e in effetti nella prima contro il Napoli li ha usati.
Nello store ufficiale fra l'altro c'erano solo in versione viola. Ora, visto che sei il secondo che oggi me lo segnala ho ricontrollato lo store e hanno aggiunto anche quelli neri. Per cui inseriro' entrambe le versioni e chiedo scusa a @topin se ho insistito con la mia teoria.
Abbiate solo un po' di pazienza, le sto reinserendo tutte qua in prima pagina riviste e modificate ma mi ci vorra' qualche giorno.
Domani posto la Fiorentina, promesso
Dannisb1 ma ci mancherebbe io stesso che sono di Firenze non ci capisco nulla!! =)..aspettiamo la versione viola/nera!!..grazie
 
  • Like
Reactions: dennisb1

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Ciao @dennisb1 , notando quando tu tenga ai piccoli dettagli e alla precisione nel ricreare i vari kit, ti segnalo che nella fascia di capitano, il logo della Serie A non presenta lo sfondo bianco.
Grazie, appena posso la rifaccio, avevo già un sacco di roba da creare da zero e per pigrizia la fascia ho usato quella che avevo fatto lo scorso anno cambiandogli solo il logo
 
  • Like
Reactions: Obs

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Una domanda, per la Juventus in Pes 2020 si può inserire la 4' maglia giocatori in campo? E le altre sempre della Juventus si possono modificare??
Leggiti bene il mio primo messaggio a pag.1 per favore, ci ho messo mezz'ora a scriverlo mentre ci vuole un minuto solo per leggerlo. Da dove dice "Visto che in molti lo chiedono chiarisco ancora una volta che per le squadre licenziate..."
Grazie
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Guarda, le divise che propone Konami all'uscita del gioco ho smesso di guardarle da qualche anno. È uno dei motivi per cui faccio tutto questo. C'è da dire che poi rimediano durante l'anno coi dlc, ma neppure del tutto. E poi ho sentito dire che mancano alcuni sponsor principali, figuriamoci i secondari. Appena ho un po di tempo me le guardo.
E.' una cosa che proprio non riesco a capire: fanno un capolavoro, perché quest'anno a mio parere lo è, con una grafica da urlo, e poi propongono una serie A tra l'altro licenziata con divise approssimative e poco precise.
Ma come ho già detto, tanto sanno che ci sono i kitmakers.. quello che dico io è che almeno ci dessero la possibilità di modificarle tutte, anche le licenziate.
Sì, manca credo anche lo sponsor principale a Fiorentina e Spal.
Comunque ancora complimenti!!!
 
  • Like
Reactions: dennisb1

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
@Obs se ti va di aiutarmi, riusciresti a trovarmi qualche immagine anche della fascia Blu, quella che utilizzano sulle divisa chiare. Così io vado avanti con le divise quando ho tempo
Non fa niente se non sono immagini precise come quelle che hai messo qui sopra, basta che si vede + o meno come è fatta esattamente
 

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
@Obs se ti va di aiutarmi, riusciresti a trovarmi qualche immagine anche della fascia Blu, quella che utilizzano sulle divisa chiare. Così io vado avanti con le divise quando ho tempo
Non fa niente se non sono immagini precise come quelle che hai messo qui sopra, basta che si vede + o meno come è fatta esattamente
Certo :), provo a cercare qualche immagine (dovrebbe essere come quella della scorsa stagione, cambierebbe solo il logo della Serie A che non é lo stesso che compare sulla manica destra delle divise).

Edit: eccola
123869
gettyimages-1165541731-612x612.jpg
123874
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: dennisb1

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,675
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre