Carriera [2024-25] - Aritz Aduriz: BURGOS CF - FINALMENTE I 3 PUNTI

gabs

Allievi B
12 Novembre 2013
591
1,293
93
Ciao a tutti, a volte ritorno...
Come ogni autunno-inverno ho più tempo per cazzeggiare e anche quest'anno cercherò di raccontare una ML con PES 2021(Ps4) completamente aggiornato da me (medesimo) a questa stagione.
Come sempre un ringraziamento speciale va a @Kimi85 per l'ottima base del suo FO 2022-23 dal quale poi ho sempre aggiornato per conto mio, lavorone ma che faccio con piacere nei ritagli di tempo estivi.
Quest'anno ho trovato qualche difficoltà in più perchè rendere tutti i campionati completi e realistici è sempre più difficile a causa delle limitazioni dell'editor di PES 2021 per Ps4.

Soprattutto la Ligue1 e la Ligue2 sono ormai obsolete ed essendo cambiato il format dei due campionati ho optato per non ricreare nessuna squadra francese mancante nel DB.
In Ligue1 ho messo due squadre materasso (Dijon e Valenciennes) con overall bassissimi per permettere alle reali 18 squadre di avere potenzialmente vita facile.
In Ligue2 non ho creato le nuove reali (Red Star e Martigues) anche perchè vista la classifica attuale del campionato cadetto transalpino entrambe stanno facendo pena....

In Eredivisie ho creato il NAC Breda ma non l'Almere City, sempre andando a vedere la classifica attuale reale.
In Liga NOS ho creato AVS e Casa Pia ma non son riuscito per ora a creare Nacional e Estrela Amadora, squadre assenti nel DB ma presenti nella Liga reale. Al loro posto ho tenuto Portimonense e Pacos, potrei inventarmi qualcosa in futuro.
Gli altri campionati minori europei purtroppo sono rimasti come da DB reale ma aggiornati totalmente a questa stagione.
Leghe complete e aggiornate ovviamente Premier e Championship, Serie A e B, Liga e Liga2, Bundesliga.
In Sudamerica ho aggiornato Brasileirao e Liga Argentina, oltre alle "big" sudamericane che partecipano solitamente alla Libertadores.

Ovviamente ho apportato varie modifiche ai giocatori, alle tattiche, cercato di rendere quasi tutte le squadre più realistiche possibile anche nel loro modo di giocare anche quando controllate dalla CPU.

Adesso è il momento di collaudare il tutto pad alla mano, ho fatto una prova simulando tutta una stagione e i risultati mi son sembrati decenti per quanto riguarda il realismo.

Per quanto riguarda la ML che inizierò a breve la mia idea è stata quella di ripartire in una serie inferiore: considerando che in B italiana ho da poco fatto la ML con il Cagliari di Zola, la scelta si è ridotta alla Championship o alla Liga2 Hypermotion.
In B spagnola non ho mai giocato e aggiornandola ho avuto spunti interessanti, in Champioship con PES 2019 feci una bella ML con il Blackburn di 4 anni.

E' ormai chiaro, la prossima ML sarà in Spagna, Segunda Division, oggi Liga Hypermotion.

1731521287803.png

Ultima modifica:
Ciao a tutti, a volte ritorno...
Come ogni autunno-inverno ho più tempo per cazzeggiare e anche quest'anno cercherò di raccontare una ML con PES 2021(Ps4) completamente aggiornato da me (medesimo) a questa stagione.
Come sempre un ringraziamento speciale va a @Kimi85 per l'ottima base del suo FO 2022-23 dal quale poi ho sempre aggiornato per conto mio, lavorone ma che faccio con piacere nei ritagli di tempo estivi.
Quest'anno ho trovato qualche difficoltà in più perchè rendere tutti i campionati completi e realistici è sempre più difficile a causa delle limitazioni dell'editor di PES 2021 per Ps4.

Soprattutto la Ligue1 e la Ligue2 sono ormai obsolete ed essendo cambiato il format dei due campionati ho optato per non ricreare nessuna squadra francese mancante nel DB.
In Ligue1 ho messo due squadre materasso (Dijon e Valenciennes) con overall bassissimi per permettere alle reali 18 squadre di avere potenzialmente vita facile.
In Ligue2 non ho creato le nuove reali (Red Star e Martigues) anche perchè vista la classifica attuale del campionato cadetto transalpino entrambe stanno facendo pena....

In Eredivisie ho creato il NAC Breda ma non l'Almere City, sempre andando a vedere la classifica attuale reale.
In Liga NOS ho creato AVS e Casa Pia ma non son riuscito per ora a creare Nacional e Estrela Amadora, squadre assenti nel DB ma presenti nella Liga reale. Al loro posto ho tenuto Portimonense e Pacos, potrei inventarmi qualcosa in futuro.
Gli altri campionati minori europei purtroppo sono rimasti come da DB reale ma aggiornati totalmente a questa stagione.
Leghe complete e aggiornate ovviamente Premier e Championship, Serie A e B, Liga e Liga2, Bundesliga.
In Sudamerica ho aggiornato Brasileirao e Liga Argentina, oltre alle "big" sudamericane che partecipano solitamente alla Libertadores.

Ovviamente ho apportato varie modifiche ai giocatori, alle tattiche, cercato di rendere quasi tutte le squadre più realistiche possibile anche nel loro modo di giocare anche quando controllate dalla CPU.

Adesso è il momento di collaudare il tutto pad alla mano, ho fatto una prova simulando tutta una stagione e i risultati mi son sembrati decenti per quanto riguarda il realismo.

Per quanto riguarda la ML che inizierò a breve la mia idea è stata quella di ripartire in una serie inferiore: considerando che in B italiana ho da poco fatto la ML con il Cagliari di Zola, la scelta si è ridotta alla Championship o alla Liga2 Hypermotion.
In B spagnola non ho mai giocato e aggiornandola ho avuto spunti interessanti, in Champioship con PES 2019 feci una bella ML con il Blackburn di 4 anni.

E' ormai chiaro, la prossima ML sarà in Spagna, Segunda Division, oggi Liga Hypermotion.

Seguo!

• Mi piace
Reazioni: gabs
“Non si finisce mai di imparare, ogni giorno lavoro per migliorare e nella mia vita sono diventato bravo sempre più tardi degli altri”.

1731692811764.png

ARITZ ADURIZ sarà il protagonista di questa carriera.
Sarà lui l'allenatore della squadra che ho scelto per iniziare questa ML.

Partiremo da una squadra che ha una storia incredibile, è fallita, si è rialzata, è fallita nuovamente ed è stata lontana dal calcio ufficiale spagnolo per svariati anni. Nelle ultime stagioni è diventata famosa per un record di imbattibilità, è anche una ex squadra del nostro protagonista. La prima vera squadra dove ha trovato la fiducia e la titolarità, nella quale ha dimostrato con i numeri dove sarebbe potuto arrivare.

1731693620594.png

1731694705814.png
LA STORIA DEL CLUB
Il primo club della città venne fondato nel 1936 con il nome di Gimnástica Burgalesa, modificato dodici anni più tardi in Burgos Club de Fútbol. Colori sociali bianco e nero.
Gli anni 70 sono stati i migliori per quanto riguarda i risultati sportivi del Burgos CF con due promozioni in Primera Division, la massima serie spagnola. Miglior piazzamento un 13° posto nel 78-79 (campionato a 18 squadre). Pochi anni dopo iniziarono i problemi finanziari del club.
Nel 1983 la società fallì a causa di seri problemi economici dopo anni bui nelle divisioni minori.

A seguito del fallimento del Burgos Club de Fútbol, e la contemporanea promozione in Tercera División da parte della squadra filiale, nel 1983 nasce il Real Burgos Club Fútbol che di fatto rappresenta una nuova società calcistica della città di Burgos con nuovi colori sociali biancorossi.

1731695211782.png

All'inizio degli anni 90 arriva la prima promozione in Primera (90-91). Nei due anni successivi arrivano due buoni risultati: un 11° e un 9° posto, considerando che nel frattempo la Primera Division fu allargata alle attuali 20 squadre partecipanti.
Al terzo anno consecutivo in Primera però qualcosa in società inizia a scricchiolare e il campo ne risente, 20esimo posto e retrocessione in Segunda nel 1993.
Al termine della stagione 1993-1994 arriva la retrocessione per motivi economici in Tercera. L'anno successivo si dovette addirittura sospendere l'attività per un anno, riprendendo nel 1995-1996 nelle serie minori ma senza successo.

Intanto nel 1994 venne fondato il Burgos Club de Fútbol, un altro club cittadino che prese nome e colori sociali (bianconero) del precedente primo storico club fallito nel 1983.
Per gli innumerevoli problemi del Real Burgos la Federazione Spagnola emise una sentenza che gettò nell'anonimato calcistico la città di Burgos.
La squalifica fu pesantissima: 15 anni fuori da tutte le competizioni ufficiali nazionali.

Nel 2011 ripartì dalla quinta serie del calcio spagnolo, la Primera division Provincial de Aficionados (Prov. Burgos-Sur).
Nel 2016-17 si riaffaccia per un solo anno in Tercera Division per poi retrocedere nuovamente.
Solo nel 20-21 approfitta delle nuove modifiche nelle serie minori e di un sistema di playoff infinito per tornare finalmente in Segunda Division diventata poi Liga2 SmartBank.

1731695323956.png

Nel 2022-23 il Burgos è diventato famoso perché nelle prime 10 partite di campionato non subì nemmeno un goal e il portiere José Antonio Caro (ora al Cadiz) battè il record di imbattibilità consecutiva che apparteneva a Claudio Bravo del Barcellona.

L'anno scorso chiude la stagione al 9°posto.

Ultima modifica:
REGOLE MASTER LEAGUE BURGOS CF

CONTRATTO: triennale (in caso di offerte da campionati superiori si valuteranno in base al realismo, a parità di campionato priorità alla Liga e alla Premier League).
Sogno: allenare l'Athletic Club de Bilbao!

OBIETTIVI: promozione in Liga entro 3 anni, minimo quarti di Copa del Rey entro 3 anni, conti a posto, valorizzazione giovani

ROSA: inserire nelle rotazioni giovani calciatori ogni anno, offerte in arrivo sempre valutate, se da campionati superiori accettare se il valore è uguale o superiore a quello del giocatore, rinnovo contratti max 3 anni, clausole rescissorie sempre presenti nei contratti in Spagna.
SENATORI: Aitor Cordoba(C), Miguel Atienza(VC), Curro.
GIOCATORI CHIAVE: Sancris, Fer Nino, Inigo Cordoba

ACQUISTI: utilizzo unico degli osservatori, NO funz ricerca, max 1 acquisto svincolato a stagione, in Segunda max 3 giocatori overall 76, in Liga per il primo anno max 3 giocatori overall 80, dal secondo anno max 3 giocatori overall 82, terzo anno max 3 giocatori 84 e così via, in caso di retrocessione mettere sul mercato i 3 top overall (salvo senatori)

INFORTUNI: infortunio in game se di una settimana nel gioco equivale un mese, freccia rossa giù equivale ad un affaticamento e salta la partita in programma

SPIRITO SQUADRA: se scende sotto il valore 55 per 3 partite consecutive lo spogliatoio giocherà contro di noi e a quel punto dovremo cambiare squadra appena arrivano offerte allenatore

SERIE NEGATIVA CAMPIONATO: dopo 3 sconfitte di fila lo spogliatoio si sfalda, a estrazione uno dei senatori litigherà con il mister e finirà fuori squadra per le prossime 3 gare, idem per uno dei 3 giocatori chiave. Se la serie negativa si risolve nelle successive 3 partite(anche con pareggi) i rapporti si ricuciranno, sennò alla sesta partita senza vittorie simulare esonero (mai successo in PES) o dimissioni (simulare fino all'arrivo di un offerta allenatore).

BONUS: 2 bonus da spendere ogni stagione per: rifiutare offerte a senatori e giocatori chiave, acquisto giocatori overall superiore ai limiti (solo se proposti da osservatore). Ci sarà la possibilità di spendere entrambi i bonus in un colpo solo per evitare le dimissioni.​

Seguo :)

Bella scelta il Burgos. Storia di un club pieno di alti e bassi oltre che ad una bellissima città.
Aduriz? Bhè, parte della storia dell'Athletic. Capisco il sogno di allenare il club basco!

• Mi piace
Reazioni: gabs
1731858243683.png
El Burgos Club de Fútbol ha presentado este mediodía a su nuevo entrenador, Aritz Aduriz. El técnico, que se une a la familia blanquinegra hasta 2027, ha estado acompañado en el acto por el director deportivo, Miguel Pérez Cuesta ‘Michu’, que le ha agradecido su llegada a Burgos y le ha deseado la mejor de las suertes tanto a él como a su cuerpo técnico. Trabajo, método y conocimiento de la catego´ria como recetas para el crecimeinto del equipo:

Proyecto: “Me atrajeron dos aspectos importantes de este proyecto: el conocimiento de una plantilla con un gran margen de mejora y, por otro lado, el comportamiento del club y el discurrir de las negociaciones durante ese periodo. Hemos sentido la confianza y el respaldo del club y eso ha sido clave”.

Seguimiento del Burgos CF: “He seguido bastantes partidos del Burgos CF. Me gustaría agradecer a Jon Pérez Bolo todo el trabajo que ha realizado con esta plantilla porque hay una serie de aspectos y de comportamientos que tiene el equipo y que se nota que están trabajados. Vamos a intentar aprovechar todo lo bueno que tenía ya el equipo. El grupo de jugadores es fantástico. Es un equipo y noto un gran comportamiento y compromiso con el proyecto”.

MichuDS.png 1731858399239.png

Seguo :)

Bella scelta il Burgos. Storia di un club pieno di alti e bassi oltre che ad una bellissima città.
Aduriz? Bhè, parte della storia dell'Athletic. Capisco il sogno di allenare il club basco!
Nella realtà sono messi maluccio in classifica nonostante una discreta squadra. A giorni inizierò a giocarci, sto ultimando le ultime modifiche alle rose della Segunda Divisiòn.
Aduriz è stato uno dei miei bomber preferiti dell'Athletic post Urzaiz!

• Mi piace
Reazioni: Xabier
1732178173832.png
BUONA LA PRIMA PER IL NUOVO BURGOS CF
2-0 all'Elche, segnano Fer Niño e Iñigo Cordoba

1732178414184.png
Fer Niño e Dani Ojeda esultano dopo il gol del bomber scuola Villarreal
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241117190257.jpg
Grande atmosfera dello stadio El Plantìo per il debutto stagionale

-RISULTATI E CLASSIFICA SEGUNDA DIVISION-
2 division.png
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241117192222.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241117192228.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241117192239.jpg

Ultima modifica:
Burgos CF.png
1732279207524.png
MALEDETTI RIGORI
Il Tenerife elimina il Burgos

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121183709.jpg
Nonostante una buona partita ben giocata dai nostri, è il Tenerife che esulta dopo la lotteria dei rigori. La clamorosa distrazione di Edu Espiau al 92esimo regala il pareggio agli "Insulares" dopo che il Burgos era andato in vantaggio al 68esimo, minuto del gol di Dani Ojeda.
Un vero peccato perchè i bianconeri avevano espresso un ottimo gioco, rendendosi più volte pericolosi, ma al'ultimo respiro un sanguinoso pallone perso da Espiau, con fallo non fischiato, ha regalato al Tenerife il contropiede del pareggio.
Nei supplementari entrambe le squadre stanchissime hanno lottato ma senza trovare la via del gol.
Ai rigori, nonostante un ottimo Badiashile, gli errori di Morante e Appin condannano il Burgos, siamo fuori dalla Copa del Rey 2024-25.

TABELLONE PROSSIMO TURNO
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121183737.jpg

barra.png

Ultima modifica:
1732289011127.png
SCONFITTA AMARA
Il Cordoba fà suo l'incontro per 1-0, Burgos inconcludente

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121190129.jpg
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121184133.jpg
Prima trasferta, prima sconfitta. Un Burgos totalmente impreciso sottoporta torna a casa con una sconfitta evitabilissima. Il neopromosso Córdoba ha trovato il gol sul finire del primo tempo e nella ripresa ha sofferto tanto gli attacchi del Burgos, tuttavia non è arrivato il gol del meritato pareggio.
Aduriz in conferenza stampa: "La squadra è spesso slegata, i reparti sono lontani e difensivamente abbiamo concesso troppe imbucate. Il loro gol arriva nel nostro miglior momento. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le numerose occasioni, guardiamo avanti".

- RISULTATI E CLASSIFICA SEGUNDA DIVISION -

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121190211.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121190218.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121190229.jpg

1732292915461.png
IL GRANADA PASSEGGIA A EL PLANTÍO
Dopo l'iniziale vantaggio il Burgos si scioglie,
Aduriz predica calma

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121192629.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121190602.jpg

"Era una partita difficile, questo si può ammettere, il Granada è una delle favorite per la vittoria del campionato nonostante non abbia iniziato alla grande. Noi - spiega Aduriz - abbiamo trovato il vantaggio quasi subito e non stavamo giocando male. Il gol preso al 45' ci ha tagliato le gambe. Nella ripresa siamo stati in balìa degli avversari e questo non va bene. Credo che dobbiamo capire gli errori fatti e mantenere alta pazienza e concentrazione".

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121190908.jpg
Badiashile protagonista in negativo oggi, due gol causati da suoi errori

- RISULTATI E CLASSIFICA SEGUNDA DIVISION -

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121192709.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121192716.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241121192738.jpg

Ultima modifica:
1733525693365.png
TRASFERTA AMARA A GIJON, E' GIA' CRISI?
I biancorossi di casa affondano il Burgos

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122110036.jpg

Terza sconfitta consecutiva per il Burgos che torna dalle Asturie con un risultato amaro e che apre una settimana durissima in casa Blanquinegra. Aduriz rimane invischiato in un periodo nero. Tre sconfitte in tre modalità differenti, pur con un idea di gioco sempre presente, ma con disattenzioni inaccettabili. Così il mister basco a fine gara: "Non è facile commentare questa sconfitta, abbiamo preso gol 1minuto dopo aver trovato il pareggio, che meritavamo. Continuiamo a pagare caro ogni singolo errore che commettiamo e oggi non siamo riusciti a creare nulla negli ultimi venti minuti. E' un peccato, questa sarà la settimana più dura da quando sono qui ma non mi tirerò indietro, lavoreremo sodo per trovare la vittoria alla prossima".
Le parole del mister confermano che c'è un problema di finalizzazione, Fer Niño spesso si trova isolato davanti, Iñigo Còrdoba molto largo a sinistra è sempre costretto a tentare il dribbling ed è preoccupante la scarsa vena di Curro e Sancris, due uomini chiave di questo Burgos.
Al Plantìo domenica prossima arriva il Real Zaragoza, la sconfitta non sarà contemplata.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122105726.jpg
Jordy Caicedo esulta per il gol del 2-1 che vale i 3 punti per lo Sporting

- RISULTATI SEGUNDA DIVISION -
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122110118.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122110124.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
SERIE NEGATIVA CAMPIONATO: dopo 3 sconfitte di fila lo spogliatoio si sfalda, a estrazione uno dei senatori litigherà con il mister e finirà fuori squadra per le prossime 3 gare, idem per uno dei 3 giocatori chiave. Se la serie negativa si risolve nelle successive 3 partite(anche con pareggi) i rapporti si ricuciranno, sennò alla sesta partita senza vittorie simulare esonero (mai successo in PES) o dimissioni (simulare fino all'arrivo di un offerta allenatore).

Non pensavo arrivasse così presto!!! Sto trovando difficoltà in un campionato tosto, difficile, bello così..queste situazioni mi piacciono!
Come da regolamento, a causa della serie negativa, procedo all'estrazione dei due giocatori (1 senatore e 1 giocatore chiave) che salteranno le prossime 3 gare.

SENATORE: Aitor Cordoba, proprio il capitano
1733526764055.png

GIOCATORE CHIAVE: Alex Sancris, l'ala destra talentuosa ma discontinua
1733526843779.png

Sarà ancora più dura senza di loro ma Aduriz troverà la soluzione..

• Mi piace
Burgos CF.png
ARITZ ADURIZ HA RISPOSTO ALLE DOMANDE IN VISTA DELLA PARTITA CASALINGA CONTRO LA REAL ZARAGOZA

"IL GRUPPO E' UNITO, DALLA PROSSIMA PARTITA LE COSE CAMBIERANNO, DOBBIAMO SVOLTARE!"

rdp Aduriz.png

1734683923073.png
LEGGERA REAZIONE
Un buon Burgos non riesce a scalfire la strenua difesa degli aragonesi, reti bianche al Plantìo, la società conferma Aduriz
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122113329.jpg

RISULTATI E CLASSIFICA

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122113418.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122113430.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122113446.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122113453.jpg

1735549562007.png
IL BURGOS DOMINA AL RIAZOR MA LA VITTORIA NON ARRIVA
Segnali incoraggianti, possesso palla e occasioni, ma il Depor trova comunque il pari,
Helton salva i suoi in più occasioni.
"La strada è quella giusta, muoviamo la classifica e guardiamo avanti uniti" le parole di Aduriz.
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122121507.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122121335.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122121322.jpg
La frustrazione di Fer Niño a fine partita, tante occasioni per il numero 9 che rimane a secco anche a La Coruña

RISULTATI E CLASSIFICA

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122121514.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122121523.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122121533.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241122121539.jpg

1735926646968.png

POR FIN LLEGA LA VICTORIA
2-1 en casa para el once de Aduriz, Fer Niño abre el marcador, Ojeda hace doblete, un poco de sufrimiento en el final pero
nos lo llevamos a casa

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241126185205.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241126183207.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241126183801.jpg
Fer Niño y Morante celebran el gol inicial

RESULTADOS Y CLASIFICACIÓN

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241126185246.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241126185252.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20241126185300.jpg

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1