Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Devi andare in Home - Network e poi clicchi sulla matita (edit) affianco al dispositivo che corrisponde alla ps4. Nel menu poi imposti lo stesso ip del dmz spuntando la voce " assegna sempre questo indirizzo ipv4 al dispositivo corrente" (o na roba simile).
Ma è normale che quando attivo il dmz non mi fa inerire manualmente l'ip??se vado nella spunta "immissione manuale dell'indirizzo ip" non lo attiva su Ps4 ma su un'altro dispositivo denominato Pc.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ma è normale che quando attivo il dmz non mi fa inerire manualmente l'ip??se vado nella spunta "immissione manuale dell'indirizzo ip" non lo attiva su Ps4 ma su un'altro dispositivo denominato Pc.

Inserisci uno screen della pagina del dmz nel tuo prossimo messaggio. Così capisco meglio cosa c'è da fare.
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Inserisci uno screen della pagina del dmz nel tuo prossimo messaggio. Così capisco meglio cosa c'è da fare.
29csakm.jpg

Questa è la schermata a cui mi riferivo se seleziono "immissione manuale"non attiva Exposed Host su Ps4,mentre se seleziono Ps4 non mi permette di inserirlo manualmente.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
29csakm.jpg

Questa è la schermata a cui mi riferivo se seleziono "immissione manuale"non attiva Exposed Host su Ps4,mentre se seleziono Ps4 non mi permette di inserirlo manualmente.

Devi infatti mettere "immissione manuale dell'indirizzo IP" nella selezione "a computer", poi nel riquadro "a indirizzo IP" puoi inserire manualmente l'IP su cui vuoi che vada abilitato il dmz.
 

Manoah

Primi Calci
19 Gennaio 2017
9
2
3
Salve,
ho letto diversi post ma non ho risolto il mio problema.
Router configurato, connessione stabile a 14mb e 1mb di upload, ping sui 15-18ms.
Porte aperte sia con UpNp sia manualmente, ho provato anche il Dmz e non ho risolto
Gioco online a Lol,wow e altri titoli senza mai avere mai avuto problemi.
Ho deciso di acquistare pes 2017 e offline funziona benissimo, fluido e reattivo.
Giocando online contro il COM non ho problemi, ma se gioco online contro altri giocatori la situazione è disastrosa, lag, i comandi arrivano sempre 0.2 -0.4 secondi di ritardo il che rende ingestibile il gioco e faccio una fatica disumana.
Qualcun altro ha lo stesso problema mio?
Ho provato a giocare all'università con una 100mb effettivi e il gioco continua a laggare maledettamente, e spesso e volentieri compare l'icona della connessione in alto a destra.
Quando cerco un avversario ho provato sia con livello di connessione 1 che 5, non ho notato cambiamenti significativi
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve,
ho letto diversi post ma non ho risolto il mio problema.
Router configurato, connessione stabile a 14mb e 1mb di upload, ping sui 15-18ms.
Porte aperte sia con UpNp sia manualmente, ho provato anche il Dmz e non ho risolto
Gioco online a Lol,wow e altri titoli senza mai avere mai avuto problemi.
Ho deciso di acquistare pes 2017 e offline funziona benissimo, fluido e reattivo.
Giocando online contro il COM non ho problemi, ma se gioco online contro altri giocatori la situazione è disastrosa, lag, i comandi arrivano sempre 0.2 -0.4 secondi di ritardo il che rende ingestibile il gioco e faccio una fatica disumana.
Qualcun altro ha lo stesso problema mio?
Ho provato a giocare all'università con una 100mb effettivi e il gioco continua a laggare maledettamente, e spesso e volentieri compare l'icona della connessione in alto a destra.
Quando cerco un avversario ho provato sia con livello di connessione 1 che 5, non ho notato cambiamenti significativi

Piattaforma di gioco? Operatore?marca e modello del modem?tipo di connessione tra modem e piattaforma?
 

Manoah

Primi Calci
19 Gennaio 2017
9
2
3
Piattaforma di gioco? Operatore?marca e modello del modem?tipo di connessione tra modem e piattaforma?
PC con scheda video nvidia 960m 2gb
Provider locale, convergenze, 13 mb effettivi da speedtest vari, ping 16ms
router DSL-AC68U
Connessione con il cavo gigabit e ora con wi fi 5Ghz, non cambia nulla
gioco comprato su steam
 

christian92

Pulcini
3 Ottobre 2015
62
7
8
PSN ID
chrychry92
Salve ragazzi..non capisco come mai avendo una connessione tim da 100 mega..ad ogni partita che concludo mi spunta il seguente messaggio: (è stato rilevato un problema alla tua rete domestica,ciò può essere dovuto a un guasto nell" hardware d comunicazione o all'uso di una LAN wireless ) beh effettivamente la mia ps è collegata wi-fi ma centra qualcosa? ?addirittura ho perso una partita a tavolino e lo speed test mi dava 76 di download 8 di ping e 10 di carica...mi aiutate a capire x favore?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
PC con scheda video nvidia 960m 2gb
Provider locale, convergenze, 13 mb effettivi da speedtest vari, ping 16ms
router DSL-AC68U
Connessione con il cavo gigabit e ora con wi fi 5Ghz, non cambia nulla
gioco comprato su steam

Mi serve sapere anche l'operatore.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve ragazzi..non capisco come mai avendo una connessione tim da 100 mega..ad ogni partita che concludo mi spunta il seguente messaggio: (è stato rilevato un problema alla tua rete domestica,ciò può essere dovuto a un guasto nell" hardware d comunicazione o all'uso di una LAN wireless ) beh effettivamente la mia ps è collegata wi-fi ma centra qualcosa? ?addirittura ho perso una partita a tavolino e lo speed test mi dava 76 di download 8 di ping e 10 di carica...mi aiutate a capire x favore?

Modem della TIM? se si ti basta andare in prima pagina del topic dove troverai un link alla guida. Una volta aperta segui il capitolo 1 sul PPPoE e vedrai che non avrai più cadute di connessione. Le cadute sono dovute principalmente ad una scorretta comunicazione tra porte del modem e server, così risolvi la questione.
 

Fabio71

Pulcini
23 Maggio 2016
20
1
3
Buon giorno,continuo ad avere problemi di lagg e rallentamenti mostruosi con il gaming su pes 2017 su xboxone.La connessione dicono che è ok.I valori sono ping 8, dow.6, up 0,60.Porte aperte,dmz aperto sull'Ip statico della console,modem Asus ac68u con qos attivato,upnp attivo.Chiedo un grosso S-O-S non so che fare chiamo il gestore è da piu di un mese che attendo che mi sistemino la cosa,inizialmente avevo problemi di sbalzi di ping,ora se faccio il test i valori sembrano buoni ma se gioco è tutto ritardato...
UN "grazie"in anticipo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buon giorno,continuo ad avere problemi di lagg e rallentamenti mostruosi con il gaming su pes 2017 su xboxone.La connessione dicono che è ok.I valori sono ping 8, dow.6, up 0,60.Porte aperte,dmz aperto sull'Ip statico della console,modem Asus ac68u con qos attivato,upnp attivo.Chiedo un grosso S-O-S non so che fare chiamo il gestore è da piu di un mese che attendo che mi sistemino la cosa,inizialmente avevo problemi di sbalzi di ping,ora se faccio il test i valori sembrano buoni ma se gioco è tutto ritardato...
UN "grazie"in anticipo

Mi servono le statistiche dei valori di down, up, snr e attenuazione rilevate dal modem così riesco a capire meglio la situazione. Che operatore hai?
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Devi infatti mettere "immissione manuale dell'indirizzo IP" nella selezione "a computer", poi nel riquadro "a indirizzo IP" puoi inserire manualmente l'IP su cui vuoi che vada abilitato il dmz.
Sono riuscito a impostare l'ip solo una curiosità,perchè l'ultima cifra deve essere alta??
 

Fabio71

Pulcini
23 Maggio 2016
20
1
3
Tim .purtroppo nn sono a casa appena posso li mando.Comunque il problema è riconducibile alla rete? o ai server konami?
Mi servono le statistiche dei valori di down, up, snr e attenuazione rilevate dal modem così riesco a capire meglio la situazione. Che operatore hai?
 

Manoah

Primi Calci
19 Gennaio 2017
9
2
3
Mi serve sapere anche l'operatore.
Si chiama proprio convergenze e questi sono i parametri di connessione rilevati sul mio router
Line Stats
Downstream Upstream
TCM(Trellis Coded Modulation)
On

SNR
11.0 dB

Line Attenuation
20.7 dB

Path Mode
FastPath
FastPath

Data Rate
12444 kbps
1043 kbps
MAX Rate
12445 kbps
1039 kbps
POWER
19.7 dbm
11.3 dbm
INP
0.0 symbols
0.9 symbols
CRC
289
0
 

christian92

Pulcini
3 Ottobre 2015
62
7
8
PSN ID
chrychry92
Modem della TIM? se si ti basta andare in prima pagina del topic dove troverai un link alla guida. Una volta aperta segui il capitolo 1 sul PPPoE e vedrai che non avrai più cadute di connessione. Le cadute sono dovute principalmente ad una scorretta comunicazione tra porte del modem e server, così risolvi la questione.
Si il modem è tim..non capisco xo cosa devo fare ho visto in prima pagina ma dice di chiamare il 187?nn sono molto pratico..mi daresti una mano gentilmente?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si il modem è tim..non capisco xo cosa devo fare ho visto in prima pagina ma dice di chiamare il 187?nn sono molto pratico..mi daresti una mano gentilmente?

1. PPPoE ( Protocollo Punto a Punto operante su Ethernet )
La connessione PPPoE può essere usata solo con i seguenti operatori (Telecom – Infostrada/Wind – Teletu) e solo su
console PS3/PS4 – Xbox 360. Per usare la modalità PPPoE basta impostare una connessione manuale dalla propria
console scegliendo l’opzione PPPoE al momento della scelta di usare un IP Automatico o Manuale. Vi verrà richiesto di
inserire un username ed una password che cambiano in base all’operatore con cui avete firmato il contratto internet,
di seguito vi fornisco le informazioni per ciascun operatore:
 Telecom – User: aliceadsl – Password: aliceadsl
 Infostrada / Wind – User: benvenuto – Password: ospite
Dopo ciò vi verrà chiesto se volete usare dei DNS automatici o manuali, voi scegliete manuali mettendo i
due indirizzi Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Il resto dei settaggi va tenuto disattivato o automatico, solo su console Playstation per gli utenti Telecom è
consigliato impostare MTU manuale con valore 1492.
Terminata la configurazione, e se la prova di connessione è andata a buon fine, riavviate la console ed il
router. Solamente dopo che il router si è riacceso ed ha riattivato tutte le sue funzioni accendete
nuovamente la console e provate a giocare qualche partita online.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si chiama proprio convergenze e questi sono i parametri di connessione rilevati sul mio router
Line Stats
Downstream Upstream
TCM(Trellis Coded Modulation)
On

SNR
11.0 dB

Line Attenuation
20.7 dB

Path Mode
FastPath
FastPath

Data Rate
12444 kbps
1043 kbps
MAX Rate
12445 kbps
1039 kbps
POWER
19.7 dbm
11.3 dbm
INP
0.0 symbols
0.9 symbols
CRC
289
0

Ho paura che tu abbia un ip privato e non pubblico, sei quindi in una specie di sotto rete. Chiedi all'assistenza dell'operatore se hai un IP PUBBLICO DINAMICO o un IP PRIVATO.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,040
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep