Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ho fatto 5/6 partite, tutte di una bellezza rara. Nessun tipo di lag e mai uscita l'icona in alto a destra. Va benissimo, per ora. Io si ho Alice Telecom. Io metto sempre livello 3. Prova anche tu e fammi sapere.

Ci devo provare. Anche a me mai uscita l'icona in alto a destra, ma una è andata a rallentatore (contro un italiano) e l'altra andava a scatti (contro uno spagnolo)
 

sygo22

Pulcini
29 Settembre 2016
42
8
8
Non credo comunque che questo sia un problema dovuto dalla patch v4, non dovrebbe dare alcun problema di connessione, l'unico errore segnalato al momento è il crash del gioco quando si è online se non si riavvia l'applicazione dopo aver importato le squadre dalla patch. Se hai dubbi ti consiglio comunque di chiedere direttamente nel topic della patch. Col PPPoE le porte sono aperte quindi non dovresti avere alcun problema di connessione.

Non so che fare...continua a dare errore di trasmissione CODE :SGJC395 200. Tu che mi consigli di fare? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Non so che dire....mi da sto errore strano e non capisco da cosa dipenda. Per alice la linea è ok, la Play il segnale lo vede cmq buono ma all atto da errore di transissione CODE SGJC395 200. Tu che consigli di fare? Hai sentito qualcun altro che ha questo stesso errore?

No sei il primo a cui vedo quest'errore, quando si risolve un errore con un codice lo metto sempre in prima pagina e quel codice non l'ho ancora incontrato. Ma ti è venuto proprio subito dopo aver messo la patch? Prima della patch andava tutto?
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ci devo provare. Anche a me mai uscita l'icona in alto a destra, ma una è andata a rallentatore (contro un italiano) e l'altra andava a scatti (contro uno spagnolo)
Ma forse era un problema della loro linea. A me va bene però il messaggio alla fine della partita (quello del problema di linea Wi-Fi ecc) mi esce ancora. Fotte sega del messaggio l'importante è partita senza lag :D
 

sygo22

Pulcini
29 Settembre 2016
42
8
8
No sei il primo a cui vedo quest'errore, quando si risolve un errore con un codice lo metto sempre in prima pagina e quel codice non l'ho ancora incontrato. Ma ti è venuto proprio subito dopo aver messo la patch? Prima della patch andava tutto?

Jonny andava tutto come prima..però è successa na cosa strana: ho fatto ripartire il gioco per fare una foto al codice dell'errore e, tutto d'un tratto, ora si connette. Cosa assurda, ma positiva. Non so che dire, vi tengo aggiornati se mai ci dovesse rifare ;) Grazie a tutti per il supporto e la gentilezza.
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ma forse era un problema della loro linea. A me va bene però il messaggio alla fine della partita (quello del problema di linea Wi-Fi ecc) mi esce ancora. Fotte sega del messaggio l'importante è partita senza lag :D

Oh, ora che mi ci fai pensare, nessuna delle due partite mi ha mostrato il messaggio del problema della linea wifi. Dovrebbe essere una cosa positiva, ma no, il lag c'è ancora. E' un messaggio completamente inutile.

Poi ormai l'ho imparato a riconoscere ancora prima dell'inizio della partita una partita con lag pesante. Subito dopo il matchmaking se ci mette più tempo del solito a caricare il menu prepartita so già che ci sarà lag.
 
  • Like
Reactions: emiliosky

Rikkardo Auteri

Pulcini
5 Ottobre 2013
33
1
8
PSN ID
Zio7422
@Great75 @Donshark7 @Rikkardo Auteri @weILL

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI FASTWEB:


Oggi sono venuto a conoscenza che Fastweb dallo scorso Gennaio concede l'IP pubblico dinamico in maniera gratuita e non più a pagamento come accadeva negli anni passati. Attualmente tramite i social e call center attivano in maniera standard il classico ip pubblico statico.
Chiamate il 192.193 (assistenza Fastweb) e chiedete l'attivazione dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO, in una giornata vi verrà subito attivato e la connessione andrà molto meglio rispetto a quello Statico.

Ho fatto il cambio dell'ip come mi avevi detto, richiedendo un ip pubblico gratuito. L'ho effettuato, ed ho avuto dei problemi di linea da quel momento. Ho chiamato la fastweb richiedendo un ip pubblico dinamico e mi è stato detto che non posso averlo visto che già ho richiesto il cambio ip. In poche parole avevo un ip pubblico dinamico e sono passato a quello statico. Mi è stato detto che non posso piu' avere un ip pubblico dinamico. Posso fare qualcosa a riguardo? Che differenza c'è tra ip pubblico statico e dinamico?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
@Great75 @Donshark7 @Rikkardo Auteri @weILL

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI FASTWEB:


Oggi sono venuto a conoscenza che Fastweb dallo scorso Gennaio concede l'IP pubblico dinamico in maniera gratuita e non più a pagamento come accadeva negli anni passati. Attualmente tramite i social e call center attivano in maniera standard il classico ip pubblico statico.
Chiamate il 192.193 (assistenza Fastweb) e chiedete l'attivazione dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO, in una giornata vi verrà subito attivato e la connessione andrà molto meglio rispetto a quello Statico.
A dire la verità l'avevo pure fatta sta cosa qua ..
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Oh, ora che mi ci fai pensare, nessuna delle due partite mi ha mostrato il messaggio del problema della linea wifi. Dovrebbe essere una cosa positiva, ma no, il lag c'è ancora. E' un messaggio completamente inutile.

Poi ormai l'ho imparato a riconoscere ancora prima dell'inizio della partita una partita con lag pesante. Subito dopo il matchmaking se ci mette più tempo del solito a caricare il menu prepartita so già che ci sarà lag.
Ho fatto un ultima partita e mi è capitata partita bonus speciale. Ogni volta che c'è sta partita speciale c'è sempre lag non capisco perché. Vediamo domani se migliora...
 

elpacoderoma

Primi Calci
26 Settembre 2016
6
0
1
PSN ID
iFlyHigh107
Ciao, prima di tutto grazie per l aiuto, il mio problema e che le partite online sono ingiocabile, hanno un ritardo assurdo. Queste le mie caratteristiche :
1. Ps3
2. HAG Fastweb Telsey credo non cè scritto da nessuna parte il modello, comunque ho aperto anche le porte che consigliano sulla pagina web di fastweb ma anche qui non è servito a nulla.
3. WIFI ma anche con il cavo ethernet il risultato non cambia.
4. Fastweb, Ping 58 ms, Download 5.14 mbps, Upload 0,81 mbps
5. Come detto prima, l'online è ingiocabile, lag clamorosa va a scatti sempre tutte le partite 90 minuti a partita.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho fatto il cambio dell'ip come mi avevi detto, richiedendo un ip pubblico gratuito. L'ho effettuato, ed ho avuto dei problemi di linea da quel momento. Ho chiamato la fastweb richiedendo un ip pubblico dinamico e mi è stato detto che non posso averlo visto che già ho richiesto il cambio ip. In poche parole avevo un ip pubblico dinamico e sono passato a quello statico. Mi è stato detto che non posso piu' avere un ip pubblico dinamico. Posso fare qualcosa a riguardo? Che differenza c'è tra ip pubblico statico e dinamico?

Prova a richiamarli mi sa strano che tu prima avessi un ip pubblico dinamico, quando tu hai chiamato per chiedere che ti attivassero un ip pubblico gratuito non hai chiesto specificatamente lo statico. Nel caso avrebbero dovuto dirti guarda che già lo hai ed è dinamico. Detto ciò oggi un mio amico è passato da ip pubblico statico a dinamico senza alcun problema. Se si tratta di qualche giorno perché sei ancora in fase di passaggio allo statico e quindi non possono ancora aprire una nuova richiesta lo capisco ma che non ti sia più possibile attivare quello dinamico mi sa na balla bella grossa.

L'ip pubblico dinamico rispetto allo statico è solo più sicuro perché cambia ad ogni riavvio del modem invece uno statico rimane sempre uguale. Ai fini di qualità di connessione non dovrebbero esserci grosse differenze anche se secondo questo mio amico il dmz parrebbe funzionare meglio.
L'attivazione di un ip pubblico dinamico o statico ti ripeto non peggiora la connessione ma la migliora non avendo più un ip nattato. Tu avrai solamente avuto un guasto di zona che per puro caso ha coinciso col passaggio di ip.
A meno che tu non abbia la fibra, Fastweb attiva sempre le sue linee su ip privati e mai pubblici. Quindi per me il fatto che tu avessi già un ip pubblico dinamico attivo è una palla perché fino a qualche mese fa era pure a pagamento e tutt'ora va richiesta l'attivazione tramite assistenza telefonica.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, prima di tutto grazie per l aiuto, il mio problema e che le partite online sono ingiocabile, hanno un ritardo assurdo. Queste le mie caratteristiche :
1. Ps3
2. HAG Fastweb Telsey credo non cè scritto da nessuna parte il modello, comunque ho aperto anche le porte che consigliano sulla pagina web di fastweb ma anche qui non è servito a nulla.
3. WIFI ma anche con il cavo ethernet il risultato non cambia.
4. Fastweb, Ping 58 ms, Download 5.14 mbps, Upload 0,81 mbps
5. Come detto prima, l'online è ingiocabile, lag clamorosa va a scatti sempre tutte le partite 90 minuti a partita.

Hai un ping molto alto, purtroppo non puoi farci molto anche perché sei in subappalto dato che hai meno di 7 mega.
Hai già chiesto l'attivazione di un ip pubblico dinamico gratuito all' assistenza telefonica Fastweb? Vai poi in prima pagina troverai una guida, vai al capitolo dedicato a Fastweb e segui le indicazioni per l'attivazione del dmz sulla console.
 
  • Like
Reactions: elpacoderoma

elpacoderoma

Primi Calci
26 Settembre 2016
6
0
1
PSN ID
iFlyHigh107
Hai un ping molto alto, purtroppo non puoi farci molto anche perché sei in subappalto dato che hai meno di 7 mega.
Hai già chiesto l'attivazione di un ip pubblico dinamico gratuito all' assistenza telefonica Fastweb? Vai poi in prima pagina troverai una guida, vai al capitolo dedicato a Fastweb e segui le indicazioni per l'attivazione del dmz sulla console.
Ciao, grazie per le info, domani chiamo fastweb e faccio come dici tu, comunque ho rifatto il test ed è uscito questo:


Per quanto riguarda il DMZ credo di non poter fare molto poiché non posso aprire la pagina del router, posso solo fare qualche modifica dalla pagina web di fastweb.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, grazie per le info, domani chiamo fastweb e faccio come dici tu, comunque ho rifatto il test ed è uscito questo:


Per quanto riguarda il DMZ credo di non poter fare molto poiché non posso aprire la pagina del router, posso solo fare qualche modifica dalla pagina web di fastweb.
Quanti anni ha il modem?
 

Rikkardo Auteri

Pulcini
5 Ottobre 2013
33
1
8
PSN ID
Zio7422
Prova a richiamarli mi sa strano che tu prima avessi un ip pubblico dinamico, quando tu hai chiamato per chiedere che ti attivassero un ip pubblico gratuito non hai chiesto specificatamente lo statico. Nel caso avrebbero dovuto dirti guarda che già lo hai ed è dinamico. Detto ciò oggi un mio amico è passato da ip pubblico statico a dinamico senza alcun problema. Se si tratta di qualche giorno perché sei ancora in fase di passaggio allo statico e quindi non possono ancora aprire una nuova richiesta lo capisco ma che non ti sia più possibile attivare quello dinamico mi sa na balla bella grossa.

L'ip pubblico dinamico rispetto allo statico è solo più sicuro perché cambia ad ogni riavvio del modem invece uno statico rimane sempre uguale. Ai fini di qualità di connessione non dovrebbero esserci grosse differenze anche se secondo questo mio amico il dmz parrebbe funzionare meglio.
L'attivazione di un ip pubblico dinamico o statico ti ripeto non peggiora la connessione ma la migliora non avendo più un ip nattato. Tu avrai solamente avuto un guasto di zona che per puro caso ha coinciso col passaggio di ip.
A meno che tu non abbia la fibra, Fastweb attiva sempre le sue linee su ip privati e mai pubblici. Quindi per me il fatto che tu avessi già un ip pubblico dinamico attivo è una palla perché fino a qualche mese fa era pure a pagamento e tutt'ora va richiesta l'attivazione tramite assistenza telefonica.
Ho chiamato la fastweb stasera verso le 22 e mi ha risposto una signora dicendomi che io avevo l'ip dinamico e con la mia richiesta (di passare ad un ip pubblico gratuito (non ho speciificato quale)) sono passato ad un ip statico che è ancora in fase di manutenzione. Oltre a questo mi è stato detto da lei che non posso ritornare su un ip dinamico e che se lo volevo dovevo cambiare il modem.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,000
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando