PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Qui hai ragionissima...tanto che PES 2017 a "parole" dice di una nuova IA adattiva che si "adatta" al modo di giocare dell'Human : Raddoppi, cambi di formazione ed ecc più realistici.

Però faccio fatica a vederla competitiva questa difficoltà Superstar...il discorso su "è difficile emulare l'intelligenza umana" è giusto fino ad un certo punto dal momento in cui la maggior parte degli human online gioca in modo "pietoso".

Per il sottoscritto la difficoltà Superstar deve essere scripata in modo "giusto", è fastidioso vedere 0 tiri in porta cosi come è fastidio vedere 1 tiro e un Gol o i 150 pali di FIFA in una partita- C'è tantissimo da lavorare per creare un equilibro, tantissimo...è un po' mi brucia dal momento in cui nel 2016 l'evoluzione IA è stata veramente "bassa".
Perdonami però una curiosità me l'hai messa, giochi a superstar e riesci a non subire 1 tiro????
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Perdonami però una curiosità me l'hai messa, giochi a superstar e riesci a non subire 1 tiro????

Si, mi è capitato molte volte...ieri in Master con TS a 42 e con la Fiorentina di Default sono riuscito a subire 0 tiri in porta e a metter il risultato al sicuro sul 2-0 dopo 30 minuti.

Effettivamente se tarassero la CPU su come giocano certi "umani".......

Infatti...sono pochi quelli che giocano bene, ecco perché pretendo una cpu tanto umana quanto "artificiale"
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Ragazzi cioè ho provato Camp Nou di sera campo bagnato senza pioggia erba lunga spettacolo assoluto hanno fatto un passaggio filtrante da centrocampo la palla andava veloce verso Ter Steghen infatti l ho fatto uscire ma piano piano la palla Sì ferma fino a bloccarsi a metà tra limite è portiere...e so rimasto così. ... pallonetto fuori... Nn va.....spettacolo fisica ccezzionale...
 
  • Like
Reactions: davidovic

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
a me pure piace il manto erboso, non so se ricordi non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma eri entusiasta di quello dell'anno scorso, ebbimo una discussione in cui addirittura ti postai un video per farti vedere il piattume esagerato, almeno ha una sua forma poligonale quest'anno, e si nota un passo avanti, rispetto ai modelli poligonali e ai pattern usati nel 2015 e nel 2016, si la penso come @Lele74 non è perfetto ma perfezionabile, però si vede un bel passo avanti

Viste da telecamera partita non è mai assolutamente poligonale.

Poligonale, che poi in realtà non lo è perché sono delle mappe procedurali 3D le vedi giusto nei replay e al calcio di battuta inizio partita.

Io non mai menzionato circa la nitidezza, ma la pastosità sovraesposizione posterizzazione del manto erboso da renderlo nelle fasce di verde chiare accecato privo di ogni dettaglio e morbidezza in quanto sovra esposto.

Ripeto le fasce di verde vicino alle porte sono giuste, il problema nelle fasce centrali. Praticamente fa più o meno schifo come quello del 2016 dello Stade de France.

Io già l'anno scorso mi sono chiesto come si potesse inserire quel tipo di corsa R1, come si potesse inserire un manto sovraesposto. I manti posterizzati sono errori, così come quando fate una foto sbagliate e la rifate.
Se pes ragiona che ciò che vediamo è da telecamera televisiva, bhe allora in qualsiasi caso le telecamere non producono certi effetti perchè vanno di compensazione.

Per me come gameplay è da 10.

Ma l'audio è come voto da 4, alcune e non tutte movenze robotiche, come i cambi direzione a 90°, alcune texture orribilmente sovra esposte...sono da rivedere.
 

racnime

Esordienti
17 Novembre 2015
154
42
28
Ho fatto ieri 4 partite e devo dire..wowww...
Il campo sembra molto più grande , quindi più spazio di manovra, maggiore la possibilità di gioco ragionato e passaggi veloci e precisi.
Ottimo il reinserimento del baricentro della squadra e di alcune tattiche che l'anno scorso non c'erano..se non combinano casini secondo me quest'anno ci divertiamo parecchio
Forse ci sono troppi replay anche su falletti stupidi..gli arbitri fischiano e i portieri hanno belle animazioni..ma certe respinte non si possono guardare!!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Si, mi è capitato molte volte...ieri in Master con TS a 42 e con la Fiorentina di Default sono riuscito a subire 0 tiri in porta e a metter il risultato al sicuro sul 2-0 dopo 30 minuti.



Infatti...sono pochi quelli che giocano bene, ecco perché pretendo una cpu tanto umana quanto "artificiale"
Beh ma in master è un'altra cosa
Complimenti cpu, superstar riesci a non farti tirare, bravo vuoi dire che sai difendere bene, e che impostazioni usi???
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ho fatto ieri 4 partite e devo dire..wowww...
Il campo sembra molto più grande , quindi più spazio di manovra, maggiore la possibilità di gioco ragionato e passaggi veloci e precisi.
Ottimo il reinserimento del baricentro della squadra e di alcune tattiche che l'anno scorso non c'erano..se non combinano casini secondo me quest'anno ci divertiamo parecchio
Forse ci sono troppi replay anche su falletti stupidi..gli arbitri fischiano e i portieri hanno belle animazioni..ma certe respinte non si possono guardare!!

Ti dirò la velocità passaggi e precisi non è una gran cosa.
Il campo sembra più grande, quest'anno hanno usato molto evidentemente una focale prospettica più forte. Ma se ci fate caso questa prospettiva rende i giocatori nella fascia superiore del campo eccessivamente piccoli rispetto la fascia della panchina.
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Beh ma in master è un'altra cosa
Complimenti cpu, superstar riesci a non farti tirare, bravo vuoi dire che sai difendere bene, e che impostazioni usi???

Ti spiego :

.Telecamera con zoom 2, altezza 10 e angolazione 10(cosi da aver quell'angolazione televisiva)
.Comandi manual tranne per due cose : Il controllo compagni e per gli indicatori, li uso sinceramente
.Velocità tra -1 e -2, dipende dalla partita dal momento in cui in master sto TS decide molte cose
.Interventi difensivi solo con A, non faccio scivolate perché troppo efficaci
.Difesa bassa e difensiva per vie centrali, niente pressing alto....giocatori in difesa "Alcuni"

Io gioco cosi...non sono un pro : Da dire però che ieri ho sperimentato la difesa a 5 eh, però mi piacerebbe vedere una CPU consapevole del fatto che con un difesa cosi l'opzione migliore è il tiro da fuori ma nada...non tirano Jacoma.

Ti ripeto, io spero che questa IA adattiva di PES17 sia una gran cosa..è la prima volta che viene usata per questo qualche errore lo si può perdonare...

P.S : Questa difficoltà bassa la noto molto di più con i giocatori di Default, questo è strano secondo me....
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ti dirò la velocità passaggi e precisi non è una gran cosa.
Il campo sembra più grande, quest'anno hanno usato molto evidentemente una focale prospettica più forte. Ma se ci fate caso questa prospettiva rende i giocatori nella fascia superiore del campo eccessivamente piccoli rispetto la fascia della panchina.

A me i passaggi anche con assistenza 1 sembrano più lenti, la palla viaggia certamente più lentamente rispetto a quella di Pes 2016. La precisione però è purtroppo ancora troppo elevata.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Qualcuno ha fatto caso che durante le animazioni ( tipo durante la scena dell'arbitro o durante i festeggiamenti del goal) sul campo, si vede una riga di luce che man mano si ingrandisce fino a scomparire.
Difficile da spiegare a parole... è come se l'erba del campo da verde scuro pian piano diventa più chiara , ma nel mezzo di sta cosa ci sta una riga enorme di luce
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
P.S : Questa difficoltà bassa la noto molto di più con i giocatori di Default, questo è strano secondo me....
proprio perché i livelli di difficoltà vanno in base anche alla forza della tua squadra, se usi una scarsa a superstar la cpu gioca peggio di quando tu usi il barca.
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
proprio perché i livelli di difficoltà vanno in base anche alla forza della tua squadra, se usi una scarsa a superstar la cpu gioca peggio di quando tu usi il barca.

Ti accorgi che non ha senso però...se io gioco a Superstar è per un motivo : Essere messo in difficoltà con squadra scarsa o forte che sia ;)
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Alzate sta difficoltà però Konami voglio una modalità praticamente impossibile dove ti devi impegnare al massimo
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Qualcuno ha fatto caso che durante le animazioni ( tipo durante la scena dell'arbitro o durante i festeggiamenti del goal) sul campo, si vede una riga di luce che man mano si ingrandisce fino a scomparire.
Difficile da spiegare a parole... è come se l'erba del campo da verde scuro pian piano diventa più chiara , ma nel mezzo di sta cosa ci sta una riga enorme di luce

Io me ne sono accorto il primo giorno. Purtroppo occupandomi di grafica mi accorgo subito di queste cose. Se facevo l'elettrauto era meglio.
È come se ci fosse un ritardo nella renderizzazione della texture.
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ti spiego :

.Telecamera con zoom 2, altezza 10 e angolazione 10(cosi da aver quell'angolazione televisiva)
.Comandi manual tranne per due cose : Il controllo compagni e per gli indicatori, li uso sinceramente
.Velocità tra -1 e -2, dipende dalla partita dal momento in cui in master sto TS decide molte cose
.Interventi difensivi solo con A, non faccio scivolate perché troppo efficaci
.Difesa bassa e difensiva per vie centrali, niente pressing alto....giocatori in difesa "Alcuni"

Io gioco cosi...non sono un pro : Da dire però che ieri ho sperimentato la difesa a 5 eh, però mi piacerebbe vedere una CPU consapevole del fatto che con un difesa cosi l'opzione migliore è il tiro da fuori ma nada...non tirano Jacoma.

Ti ripeto, io spero che questa IA adattiva di PES17 sia una gran cosa..è la prima volta che viene usata per questo qualche errore lo si può perdonare...

P.S : Questa difficoltà bassa la noto molto di più con i giocatori di Default, questo è strano secondo me....
Guarda..io sono molto fiducioso su questo aspetto della IA,il fatto stesso che hanno messo tattiche avanzate e baricentro visivamente utilizzati dalla cpu,vuol dire che hanno lavorato molto su questo aspetto...sicuramente ci sarà ancora da lavorare in questo senso,ci sono delle sbavature ma la sensazione generale giocando è di trovarsi di fronte una IA interessata a quello che succede in campo,non solo a fare il suo gioco.
 
  • Like
Reactions: weILL e Peeta

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Guarda..io sono molto fiducioso su questo aspetto della IA,il fatto stesso che hanno messo tattiche avanzate e baricentro visivamente utilizzati dalla cpu,vuol dire che hanno lavorato molto su questo aspetto...sicuramente ci sarà ancora da lavorare in questo senso,ci sono delle sbavature ma la sensazione generale giocando è di trovarsi di fronte una IA interessata a quello che succede in campo,non solo a fare il suo gioco.
A proposito di tattiche e anche di velocità di gioco/ritmo generale:

In esibizione la CPU è più "semplice" e meno arcigna solitamente. Questo è un dato di fatto.


Invece il ritmo dipende dal livello delle squadre in campo e dalle tattiche combinate delle due compagini sul rettangolo verde. Fattori che incidono anche sulla difficoltà della partita che si sta giocando.

Per farvi capire ieri nel primo Boca-Arsenal ho giocato piuttosto offensivo con strategie rapide offensive impostate su "scambio sulla fascia" e "terzini alti". In più ho alzato il baricentro di una tacca, la quarta (su cinque). Tutto ciò però è andato a farsi friggere quando troppo tardivamente mi sono accorto di non aver deselezionato la strategia rapida difensiva, quella impostata su "tutti dentro l'area" (le nomenclature tra virgolette non sono quelle ma andando nel menu formazione capirete a cosa mi riferisco :D ).
E insomma cosi' facendo ho praticamente spezzato la squadra in due, in tutti i sensi, con giocatori che sapevano di dover attaccare alzando il baricentro ma allo stesso tempo di doversi chiudere a riccio in difesa. Un macello:oops:: l'Arsenal mi ha fatto un cu*o come un secchio peggio del Barcellona in condizioni normali visto che si è trovata di fronte una squadra, la mia, larga e che lasciava spazi di manovra. L'impressione è che gli inglesi fossero dopati dal fatto di avergli messo sul piatto una situazione tattica che dovevano assolutamente sfruttare. Giocate di ogni tipo, rapide, da far girare la testa. Meno male (!) che nel secondo tempo mi sono accorto dell'opzione difensiva "tutti dentro l'area" e l'ho deselezionata, almeno cosi' i miei giocatori andavano tutti verso una direzione ovvero quella offensiva.. A quel punto ho abbassato anche il baricentro a normale ma oramai era troppo tardi.
Mi ha detto bene di aver perso solo 1-0 ma credo di aver imparato la lezione. Nei due Boca-Arsenal successivi mi sono regolato deselezionando l'impostazione difensiva tenendo il baricentro a medio e infatti me la sono giocata di più riuscendo anche a vincere la seconda di queste, col gol postato di Tevez. Dopo la rete dell'argentino ho cmq abbassato ulteriormente il baricentro, sapevo che gli inglesi ci avrebbero messo più tigna per recuperare la rete subita..
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ah ho notato che in una di queste Boca-Arsenal la CPU ha sostituito un giocatore (Giroud) presto, tipo al 55°:eek: .. e non al classico 70°/75°. Al suo posto è entrato Welbeck. Non so se il giocatore avesse la freccia condizione bassa dall'inizio oppure è stato un cambio tattico ma è una cosa che mi ha colpito.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Ah ho notato che in una di queste Boca-Arsenal la CPU ha sostituito un giocatore (Giroud) presto, tipo al 55°:eek: .. e non al classico 70°/75°. Al suo posto è entrato Welbeck. Non so se il giocatore avesse la freccia condizione bassa dall'inizio oppure è stato un cambio tattico ma è una cosa che mi ha colpito.
Beh questo è già un miracolo. Peccato che Giroud poi me lo metta a destra e mi lasci Sanchez in mezzo. Almeno in Pes 16. Sarebbe auspicabile che oltre che a essere meno scontate e prevedibili le sostituzioni fossero anche coerenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,949
Utenti registrati
64,893
Ultimo utente registrato
linkvaow88