Kick off......By Dino Dini....

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Qui andiamo sul filosofico...
On line bene o male per i videogiochi? Sicuramente è un bene SE il gioco è strutturato come si deve, è un male se si vuole creare una cagata spillasoldi.
Andiamo con ordine...prendiamo:
GTA, nella campagna offline che gli vuoi dire? A farlo tutto ti ci vuole una vita o mesi anche solo per la storia principale. L'onilne è un'aggiunta fantastica che serve a mantenere alto il valore del marchio e viene costantemente sviluppato e ampliato.

L'online in GTA V è solo un problema, cioè io il titolo l'ho divorato in toto in poco tempo, facendo tutto, missioni, gare, sconosciuti e folli, e loro hanno deciso di aggiornare solo l'online non aggiungendo più niente, NIENTE, per chi dell'online se ne frega;


MGSV, anche qui la campagna offline è più lunga della vita media di un computer di ultima generazione, ma anche qui è stato inserito un comparto online per sfruttare l'onda d'urto del gioco in se e appassionare col sottogioco delle motherbase e compagnia.

Il problema è che poteva essere più, invece di ridurre la seconda parte in un rifai tutto in modo più difficile, visto che delle modalità online c'è chi non se ne fa niente;

Cosa hanno in comune questi giochi? Sicuramente i primi 2 hanno una forte componente off e un on di supporto che solo in seconda battuta (a storia finita) diventa un secondo gioco da fare in compagnia.
PES/FIFA invece sono giochi creati ibridi e come tali ne carne ne pesce: per essere cerchiobottisti quelli di Konami/EA sviluppano i giochi a metà strada tra un arcade da fare on e una simulazione da fare in off; chi compra lo sportivo di calcio (di corse, di nuoto, di bici...)vuole COMPETERE (leggi vincere) contro tutto il mondo per svariati motivi (il pene piccolo però è il numero uno di solito), ma anche potersi "allenare" per essere pronto alla sfida, giocare le grandi competizioni, sfidare i rivali di sempre e arrivargli davanti in campionato....quindi? Non puoi più sviluppare un gioco profondo, intenso, vario e ben calibrato offline perché altrimenti non avresti il tempo per sviluppare l'on e non puoi sviluppare un'idea online decente perché senza l'off non rientreresti delle spese di licenze ed esclusive...è un cane che si morde la coda!
Come se ne esce?
I titoli sportivi sono quasi un caso a parte, le tue motivazioni sono tutte corrette, il pene piccolo porta a volersi mettere in mostra in qualsiasi altro modo, e nel mondo del videogame gli esempi sono una marea, dagli scontri online agli obiettivi/trofei in bella mostra, dal scassare le palle con il "gioco in full manual" all'importante è che sia simulativo...

Insomma, il punto focale è uno, se l'online è un plus, un qualcosa in più, che non rovina/degrada/corrompe IL gioco così come nasce, allora ci sta, chissene, io continuo a non toccarlo di striscio, ma sappiamo bene che le software house non ragionano così, appena possono mollare un dettaglio per buttarsi su ciò che può far fare soldi con il minimo sforzo è fatta!!!
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Pensala come vuoi, ma un online fatto bene completa il gioco, non lo altera.
Non sempre, purtroppo, senza contare che molte SH decidono di programmare titoli free to play online o solo in multiplayer online (vedi l'ultimo Star Wars) così non devono sbattersi su storyline, gameplay profondo e compagnia bella
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Non sempre, purtroppo, senza contare che molte SH decidono di programmare titoli free to play online o solo in multiplayer online (vedi l'ultimo Star Wars) così non devono sbattersi su storyline, gameplay profondo e compagnia bella

per me che sono un giocatore prettamente offline come te, sta cosa di star wars mi ha fatto restare di cacca... il mio lato nerd già sbavava inizialmente a un nuovo titolo su SW
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non sempre, purtroppo, senza contare che molte SH decidono di programmare titoli free to play online o solo in multiplayer online (vedi l'ultimo Star Wars) così non devono sbattersi su storyline, gameplay profondo e compagnia bella

Quella è colpa delle sh, ma l'online in se non è il male. Non capisco che cosa vedete di male in una sana competizione fra due giocatori umani in un gioco il cui gameplay è già ottimo offline.

Ovviamente abbasso i cheater e i lagger, ma quando si gioca con persone corrette l'online è divertente tatnto quanto l'offline, se non di più.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Pensala come vuoi, ma un online fatto bene completa il gioco, non lo altera.
Si, quando e se lo faranno bene pero'
Io parlo del presente e il presente dice due cose in particolare, la prima che giocare in rete non e' come giocare in off, piu' bug, lag, ritardi ai comandi e altro, la seconda, ancora piu' grave, che le software stanno sviluppando i giochi dando via via sempre maggior priorita all online rispetto l offine, il gameplay del offine viene tarato su misura di quello online, perche e' li che la massa via via si sta spostando, pes 16 ne e' un chiaro esempio, lo giochi in off e sembra quasi di giocare in rete, si basano su quella modalità ormai, stanno dando piu' importanza ai gusti della massa mettendo da parte le proprie idee, il proprio genio, il proprio concetto d evoluzione. La vedi bene la cosa? Io no,un disastro o come dice il buon @Snake "PES" Plissken, una delle peggior cose delle industria videoludica
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Si, quando e se lo faranno bene pero'
Io parlo del presente e il presente dice due cose in particolare, la prima che giocare in rete non e' come giocare in off, piu' bug, lag, ritardi ai comandi e altro, la seconda, ancora piu' grave, che le software stanno sviluppando i giochi dando via via sempre maggior priorita all online rispetto l offine, il gameplay del offine viene tarato su misura di quello online, perche e' li che la massa via via si sta spostando, pes 16 ne e' un chiaro esempio, lo giochi in off e sembra quasi di giocare in rete, si basano su quella modalità ormai, stanno dando piu' importanza ai gusti della massa mettendo da parte le proprie idee, il proprio genio, il proprio concetto d evoluzione. La vedi bene la cosa? Io no,un disastro o come dice il buon @Snake "PES" Plissken, una delle peggior cose delle industria videoludica

Ora passiamo a parlare di Pes? Perchè? Per un anno in cui il gioco è più frenetico anche offline già dici che ormai si basano sull'online per sviluppare il gameplay del gioco? Non stai un pò correndo?

In ogni caso, ribadisco, e torno a Kick Off, un online fatto come si deve senza bimbominkia anche in un gioco come lo chiami tu, arcade, sarebbe perfetto e renderebbe certamente più coinvolgente il livello di sfida del gioco.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
io son sempre un pò dubbioso su queste specie di remake.Mi capita a volte, in un modo o nell'altro, di mettere mano a giochi old che ai tempi mi avevano però preso di brutto, uno su tutti sensible soccer, e rigiocandolo mi son accorto che andava bene un gioco così 20 anni fa, ora se non riesco a soddisfarmi con pes2016, la vedo durissima attaccarmi a dinamiche di gioco che ormai appartengono al passato.

Poi non dico che qualche minuto di divertimento lo possano anche regalare eh, vedremo.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Questo è sociable soccer, erede di sensible soccer


Mi pare che stia venendo su bene

Almeno ha già una fisica della rete migliore di quella di Pes :D
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Scusate ma c'ho la DeLorean ingolfata e non riesco a tornare al 1995....
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
http://www.spaziogames.it/recension...n_ps4/19011/dino-dini-s-kick-off-revival.aspx

Il mantenimento del controllo è legato alla pressione del tasto X sul pad di Playstation 4, che dimezza la velocità della corsa permettendoci tuttavia di cambiare direzione senza perdere palla. In questo modo, i giocatori si trovano costretti a scegliere tra il controllo e la velocità, e nel gioco vi è un continuo batti e ribatti che può portare rapidamente alla frustrazione. La potenza di passaggi e tiri è determinata dal movimento dello stick sinistro, che consente di imprimere maggiore o minore forza sul pallone. Così, un calcio effettuato al massimo della corsa è potente e difficile da controllare, mentre un calcio a una velocità più moderata risulta meno potente ma in grado di costruire delle azioni. Al contempo, ad ogni tiro si può imprimere un effetto muovendo lo stick sinistro dopo il calcio per curvare la traiettoria del pallone; un’idea, questa, già presente nel lontano 1989 e considerata ai suoi tempi fortemente innovativa.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Domanda da ignorante: perché questi giochi sono "morti" ??
Ma il nuovo gioco avrà una grafica vecchia e scadente come quelli vecchi, oppure ci sarà un mega (e opportuno) boost su ps4??
Ma i giocatori sono così piccolini? Cioè si vedono sempre in questo modo con telecamera dall'alto??
Ma sarà un gioco con qualche licenza di volti/maglie oppure una cosa totalmente indie e tutta fake??

Sapete rispondermi a tutto??
Aloa grazie in anticipo :)
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Domanda da ignorante: perché questi giochi sono "morti" ??
Ma il nuovo gioco avrà una grafica vecchia e scadente come quelli vecchi, oppure ci sarà un mega (e opportuno) boost su ps4??
Ma i giocatori sono così piccolini? Cioè si vedono sempre in questo modo con telecamera dall'alto??
Ma sarà un gioco con qualche licenza di volti/maglie oppure una cosa totalmente indie e tutta fake??

Sapete rispondermi a tutto??
Aloa grazie in anticipo :)
A goal quando giocavo si poteva mettere visuale orizzontale o verticale...comunque la visuale dall'alto fatta cosi' era una delle caratteristiche dei suoi giochi...in goal (perlomeno quello che giocavo io) c'era squadra rossa e squadra blu...erano si arretrati, ma come giocabilita' jostick alla mano erano molto più profondi e manuali di molti calcistici usciti negli anni a venire
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Domanda da ignorante: perché questi giochi sono "morti" ??
Ma il nuovo gioco avrà una grafica vecchia e scadente come quelli vecchi, oppure ci sarà un mega (e opportuno) boost su ps4??
Ma i giocatori sono così piccolini? Cioè si vedono sempre in questo modo con telecamera dall'alto??
Ma sarà un gioco con qualche licenza di volti/maglie oppure una cosa totalmente indie e tutta fake??

Sapete rispondermi a tutto??
Aloa grazie in anticipo :)
Mostrone se ti aspetti qualcosa anche di lontanamente paragonabile alla grafica di un pes o di un fifa odierno, rimarrai deluso.Questi son giochi sviluppati da pochissime persone con pochissime risorse, che potrebbero girare tranquillamente sulla mia xbox360.

Sul divertimento però potrebbero dire la loro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online