Giochi Indie e non solo - Quando un giochino è migliore di gioconi tripla A

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Se vi interessano puzzle game....questo è fatto benissimo
The Talos principle....dicono tutti che è molto carino e che è un'evoluzione di Portal 3...gioco da tenere d'occhio..graficamente eccelso, ma soprattutto avvincenti le sfide per superare gli ostacoli e andare avanti...
Aloa

Mostrone devi risolvere questo problema che ti autocancelli i post da solo :D
Questa era una bella segnalazione, mi ero dimenticato di farla io, c'è l'ho in wish list, appena lo trovo in sconto lo prendo al volo perchè è un piccolo capolavoro. Quindi ti ripristino il post che ti eri erroneamente cancellato :D
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
  • Like
Reactions: Peeta

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Mostrone devi risolvere questo problema che ti autocancelli i post da solo :D
Questa era una bella segnalazione, mi ero dimenticato di farla io, c'è l'ho in wish list, appena lo trovo in sconto lo prendo al volo perchè è un piccolo capolavoro. Quindi ti ripristino il post che ti eri erroneamente cancellato :D
Ma infatti poi ad esempio ieri volevo postare una foto x papà pig e non me la faceva postare...mi diceva errore qualcosa..impossibile ecc...che nervus!!

Ps: cmq anche quel gioco li Talos ecc.....graficamente spacca, ma ha anche un gameplay carino oltre che di ragionamento...
Ps: hai visto unravel nel topic console e videogames??
Aloa :)
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Unravel è favoloso, un bel platform profondo, e ne sentivo davvero il bisogno
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pur con alcune sbavature, Firewatch è un titolo in grado di lasciarti qualcosa, basta avere la sensibilità per coglierlo. Ci sono momenti in cui la luce filtra tra i rami del bosco, tagliando l'aria con mille innocue lame, che non possono non muovere qualcosa dentro, altri in cui il dialogo fra i due personaggi tocca temi che inevitabilmente fanno scattare paralleli agrodolci. Non è un gioco per tutti e molto dipende dal background di chi lo gioca ma se pensate che i videogiochi possano essere "qualcos'altro", dovete assolutamente darci un'occhiata. E se alla fine pensate che tutto ciò che avete fatto non ha avuto alcun senso, be'... sappiate che così è la vita.

Altro giochino indie da segnare in wish-list
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Pur con alcune sbavature, Firewatch è un titolo in grado di lasciarti qualcosa, basta avere la sensibilità per coglierlo. Ci sono momenti in cui la luce filtra tra i rami del bosco, tagliando l'aria con mille innocue lame, che non possono non muovere qualcosa dentro, altri in cui il dialogo fra i due personaggi tocca temi che inevitabilmente fanno scattare paralleli agrodolci. Non è un gioco per tutti e molto dipende dal background di chi lo gioca ma se pensate che i videogiochi possano essere "qualcos'altro", dovete assolutamente darci un'occhiata. E se alla fine pensate che tutto ciò che avete fatto non ha avuto alcun senso, be'... sappiate che così è la vita.

Altro giochino indie da segnare in wish-list

Si anche questo titolo merita, ma aspettate a comprarlo per due motivi:
1: ha gravi problemi di frame rate e di rallentamenti su ps4...sony si è resa disponibile per aiutare i produttori per cercare di migliorare le cose...quindi aspettate che esca una patch...tutti gli utenti se ne sono lamentati..
2: aspettate un calo di prezzo, che non fa mai male, anche perché se non sbaglio dura solo 3/4 ore il gioco.

Aloa :)

Ps: peeta come mai ogni tanto quando ti taggo poi non vedo mai tue notifiche di risposta...? Cioè: non ti arrivano i miei tag o cose simili? Ti dimentichi di guardare? Guardi ma ti dimentichi di rispondere? Oppure appena vedi qualche mio tag spegni tutto xké ti sto sulle balle?? (Ihihihih spero di no quest'ultima)

:p
Ri Aloa
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Pur con alcune sbavature, Firewatch è un titolo in grado di lasciarti qualcosa, basta avere la sensibilità per coglierlo. Ci sono momenti in cui la luce filtra tra i rami del bosco, tagliando l'aria con mille innocue lame, che non possono non muovere qualcosa dentro, altri in cui il dialogo fra i due personaggi tocca temi che inevitabilmente fanno scattare paralleli agrodolci. Non è un gioco per tutti e molto dipende dal background di chi lo gioca ma se pensate che i videogiochi possano essere "qualcos'altro", dovete assolutamente darci un'occhiata. E se alla fine pensate che tutto ciò che avete fatto non ha avuto alcun senso, be'... sappiate che così è la vita.

Altro giochino indie da segnare in wish-list
Mi piace, ma è totalmente in inglese, anzi, rettifico, in americano, ovvero quando parlano si capisce meno della metà di ciò che dicono, un vero peccato!
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Mi piace, ma è totalmente in inglese, anzi, rettifico, in americano, ovvero quando parlano si capisce meno della metà di ciò che dicono, un vero peccato!
Ah vero, anche questo da aggiungere nelle avvertenze, però dicevano che forse metrevano i sottotitoli nelle varie lingue come in Life is strange...speriamo
:)
Aloa
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ps: peeta come mai ogni tanto quando ti taggo poi non vedo mai tue notifiche di risposta...? Cioè: non ti arrivano i miei tag o cose simili? Ti dimentichi di guardare? Guardi ma ti dimentichi di rispondere? Oppure appena vedi qualche mio tag spegni tutto xké ti sto sulle balle?? (Ihihihih spero di no quest'ultima)

:D
No credo sia un mix delle cose. Il tag alle volte pare non venga segnalato nelle notifiche, è una cosa che hanno fatto presente in molti. Alle volte poi però capita che magari vedo il tuo tag leggo e penso, ok appeno sono ad un pc rispondo e poi mi dimentico. Un pò per memoria pessima mia un pò perchè se sto assente mezza giornata dal forum poi mi ritrovi 20 notifiche tra i topic dove scrivo (e sono una infinità) messaggi citati e tag. Ai quali si aggiungono quelle dei mess privati, più quelle delle segnalazioni degli utenti. Mi passa via.
Se ti capita ritaggami! :D
In questo momento hai in mente un topic in particolare?
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
:D
No credo sia un mix delle cose. Il tag alle volte pare non venga segnalato nelle notifiche, è una cosa che hanno fatto presente in molti. Alle volte poi però capita che magari vedo il tuo tag leggo e penso, ok appeno sono ad un pc rispondo e poi mi dimentico. Un pò per memoria pessima mia un pò perchè se sto assente mezza giornata dal forum poi mi ritrovi 20 notifiche tra i topic dove scrivo (e sono una infinità) messaggi citati e tag. Ai quali si aggiungono quelle dei mess privati, più quelle delle segnalazioni degli utenti. Mi passa via.
Se ti capita ritaggami! :D
In questo momento hai in mente un topic in particolare?
No..non ricordo ma tranquillo...grazie :)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.eurogamer.it/articles/2016-02-12-not-a-hero-recensione

Not a Hero è bastardo, divertente, violento e pieno di situazioni al limite del politically correct. L'abilità con cui i ragazzi di Roll7 hanno confezionato il tutto è in grado di far invidia anche agli sviluppatori più blasonati. Se non ne avete abbastanza di giochi a-la Hotline Miami, oppure siete alla ricerca di un titolo frenetico in grado di tenervi compagnia per una manciata di ore, Not a Hero vi farà letteralmente impazzire. Mi raccomando però, ricordatevi di ricaricare l'arma.


Altro titoli indipendente di cui parlano in giro molto bene. Ispirato un pò a Hotline Miami (che se non avete giocato dovete farlo!).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

Layers of Fear è il primo gioco dichiaratamente ispirato a P.T. che sbarca sul mercato e lo fa nel migliore dei modi possibili: differenziandosi dalla propria fonte d'ispirazione. Il titolo dei Bloober Team riprende alcuni elementi del Playable Teaser di Silent Hills ma, cosa più importante, riesce a dimostrarsi un'esperienza originale. Non si tratta di un horror perfetto e adatto a tutti i palati a causa di evidenti limiti (poca sfida e poca interattività) ma i giocatori che sono alla ricerca di un'esperienza diversa dal sottogenere survival e da quello con contaminazioni da TPS, si troveranno tra le mani un titolo molto ispirato dal punto di vista artistico e delle atmosfere. Un folle dipinto che mostra un lato disturbante ma affascinante dell'arte.


Altro titolo da wishlist. Un pò perchè si ispira a P.T. un pò perchè mi piacciono gli horror e ne stanno parlando abbastanza bene.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Lo metto qui, non trovando un topic apposito riguardo questo gioco:

--------------------------------------------------------
Spunta un nuovo prezzo per No Man's Sky
Nelle scorse ore all'interno del PS Blog americano è apparsa un'immagine riportante alcuni titoli, assieme ai loro prezzi, i cui preorder digitali inizieranno domani.

Tra questi è spiccato il chiacchierato No Man's Sky che, stando a quanto indicato, potrà essere preordinato in versione digitale al significativo prezzo di $59,99.

L'indicazione è stata, come prevedibile, prontamente rimossa, dato che al momento nè Sony nè Hello Games si sono sbilanciati in merito al costo effettivo della produzione.

Non è la prima volta che No Man's Sky si vede associare un prezzo, dato che una simile situazione si era verificata anche su Amazon, ovviamente non senza subire una repentina smentita.
--------------------------------------------------------

SE e ripeto S E il prezzo fosse quello anch'io, per quanto sia un super-sostenitore del titolo, alzerei bandiera bianca e non lo comprerei. Almeno attenderei un suo ribasso. Ricordo già Driveclub, un altro gioco nato quasi come indie che poi si è trasformato nel tempo: doveva essere free dal lancio della console, per poi rimandarlo, per poi far uscire una demo a tempo (che mi sono perso) :confused:, per poi farlo pagare quello che costa (non ricordo quanto:p).

Insomma cominciassero ad abbassargli il prezzo, visto pure che il gioco attrae ma non pare brillare in ogni suo punto. Cmq se lo comprassi successivamente avrei possibilità di leggere impressioni ed altro e ciò andrebbe a mio favore.

Se e ripeto S E :p..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Porca miseria ma avevi provato a vedere il gioco gratuito venuto fuori dalla scelta di noi giocatori del mese scorso? :eek::eek::eek:

E' una bomba. Scaricatelo! @pietro19771 se c'è per ps3 facci un pensiero anche tu @Papà_Pig provalo perchè è una chicca :D

il gioco è BROFORCE
Non lasciatevi ingannare dalla grafica retrò in 2D. E' uno sparatutto old style bello tosto, semplice ma profondo allo stesso tempo, proprio come quelli di una volta con in più una chiave di letture ironica da ridere da soli sul divano. La chicca sta nell'ambientazione. Praticamente il gioco è costellato di personaggi cinematografici famosissimi ed è ispirato agli stessi film nei vari stage. I personaggi sono a decime, tutto il gioco è una parodia dei film d'azione degli anni 80 e 90.
http://multiplayer.it/recensioni/158280-broforce-brofist.html
http://it.ign.com/broforce-pc/103456/review/la-recensione-di-broforce
http://www.everyeye.it/articoli/recensione-broforce-27501.html

Caotico, incredibilmente scemo e dannatamente divertente, Broforce è il gingillo perfetto per i giocatori del sesso forte. Il run and gun più riuscito dai tempi di Metal Slug è anche un rumorosissimo elogio al cinema d’azione dell’ultimo ventennio e una fragorosa parodia del superuomo americano. Non vi capiterà di vedere altrove William Wallace tirare spadate alla cieca urlando “freedom” e brandendo una bandiera stelle e strisce, in barba a qualsiasi criterio di accuratezza storica. Invitate qualche amico particolarmente rozzo, stappate una decina di birre ghiacciate e preparatevi a far esplodere bombe di testosterone finchè non crescerà la barba anche alle pareti.

Broforce ha il perfetto physique du rôle ma non è un pallone gonfiato, oltre ai muscoli ha tanto cervello. È un film action interattivo, termine che non va inteso nell'accezione peggiore del termine. È il sogno mostruosamente proibito di chi è cresciuto imparando a memoria le battute di Commando, Rambo e Die Hard. Al netto delle citazioni e dalla sua satira pungente, due enormi valori aggiunti, Broforce vince e convince. Per me è un must irrinunciabile.

Broforce inaugura una nuova era per il genere d'azione bidimensionale, e lo fa nel modo più roboante e spettacolare possibile. I suoi livelli sono pieni di variabili esplosive imprevedibili, eppure offrono una sfida onesta, irresistibile. Soprattutto, ci danno la possibilità di emergere illesi da un olocausto di fiamme come veri eroi del cinema d'azione americano. Grazie a Broforce, il mondo è un posto più sicuro. E anche più divertente.

Broforce riesce in quello che è il suo intento primario: divertire il giocatore in maniera pura e genuina.
E ci riesce alla grande.
Il suo segreto ? Non prendersi troppo sul serio. Rumoroso, incasinato, anche un po’ “ignorante”, Broforce è perfettamente rappresentato, nel suo spirito, dalla campagna single player: si comincia sparando, senza porsi troppe domande, affrontando una banda di ambigui terroristi (ma saranno davvero dei terroristi?), e ci si ritrova, alla fine, a combattere il soprannaturale, quasi senza sapere il perché.
Ma come siamo arrivati a questo punto? Sinceramente, non ci interessa, non lo vogliamo davvero sapere.
Caratterizzato da un gameplay esaltante, ricco di modalità in grado di arricchire l’esperienza di gioco e potenziato da una colonna sonora “ad hoc”, il titolo di Free Lives saprà rapire i nostalgici degli anni ’80 e ’90, nonché gli appassionati (anche quelli di vecchia data) di sparatutto a scorrimento.
E non solo loro.
Che state aspettando ? Broforce Wants You!




 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Porca miseria ma avevi provato a vedere il gioco gratuito venuto fuori dalla scelta di noi giocatori del mese scorso? :eek::eek::eek:

E' una bomba. Scaricatelo! @pietro19771 se c'è per ps3 facci un pensiero anche tu @Papà_Pig provalo perchè è una chicca :D

il gioco è BROFORCE
Non lasciatevi ingannare dalla grafica retrò in 2D. E' uno sparatutto old style bello tosto, semplice ma profondo allo stesso tempo, proprio come quelli di una volta con in più una chiave di letture ironica da ridere da soli sul divano. La chicca sta nell'ambientazione. Praticamente il gioco è costellato di personaggi cinematografici famosissimi ed è ispirato agli stessi film nei vari stage. I personaggi sono a decime, tutto il gioco è una parodia dei film d'azione degli anni 80 e 90.
http://multiplayer.it/recensioni/158280-broforce-brofist.html
http://it.ign.com/broforce-pc/103456/review/la-recensione-di-broforce
http://www.everyeye.it/articoli/recensione-broforce-27501.html

Caotico, incredibilmente scemo e dannatamente divertente, Broforce è il gingillo perfetto per i giocatori del sesso forte. Il run and gun più riuscito dai tempi di Metal Slug è anche un rumorosissimo elogio al cinema d’azione dell’ultimo ventennio e una fragorosa parodia del superuomo americano. Non vi capiterà di vedere altrove William Wallace tirare spadate alla cieca urlando “freedom” e brandendo una bandiera stelle e strisce, in barba a qualsiasi criterio di accuratezza storica. Invitate qualche amico particolarmente rozzo, stappate una decina di birre ghiacciate e preparatevi a far esplodere bombe di testosterone finchè non crescerà la barba anche alle pareti.

Broforce ha il perfetto physique du rôle ma non è un pallone gonfiato, oltre ai muscoli ha tanto cervello. È un film action interattivo, termine che non va inteso nell'accezione peggiore del termine. È il sogno mostruosamente proibito di chi è cresciuto imparando a memoria le battute di Commando, Rambo e Die Hard. Al netto delle citazioni e dalla sua satira pungente, due enormi valori aggiunti, Broforce vince e convince. Per me è un must irrinunciabile.

Broforce inaugura una nuova era per il genere d'azione bidimensionale, e lo fa nel modo più roboante e spettacolare possibile. I suoi livelli sono pieni di variabili esplosive imprevedibili, eppure offrono una sfida onesta, irresistibile. Soprattutto, ci danno la possibilità di emergere illesi da un olocausto di fiamme come veri eroi del cinema d'azione americano. Grazie a Broforce, il mondo è un posto più sicuro. E anche più divertente.

Broforce riesce in quello che è il suo intento primario: divertire il giocatore in maniera pura e genuina.
E ci riesce alla grande.
Il suo segreto ? Non prendersi troppo sul serio. Rumoroso, incasinato, anche un po’ “ignorante”, Broforce è perfettamente rappresentato, nel suo spirito, dalla campagna single player: si comincia sparando, senza porsi troppe domande, affrontando una banda di ambigui terroristi (ma saranno davvero dei terroristi?), e ci si ritrova, alla fine, a combattere il soprannaturale, quasi senza sapere il perché.
Ma come siamo arrivati a questo punto? Sinceramente, non ci interessa, non lo vogliamo davvero sapere.
Caratterizzato da un gameplay esaltante, ricco di modalità in grado di arricchire l’esperienza di gioco e potenziato da una colonna sonora “ad hoc”, il titolo di Free Lives saprà rapire i nostalgici degli anni ’80 e ’90, nonché gli appassionati (anche quelli di vecchia data) di sparatutto a scorrimento.
E non solo loro.
Che state aspettando ? Broforce Wants You!



Sono mesi che non rinnovo il plus perché su ps3 è diventato un servizio inutile.
Visto che oldgen l'online è gratis, il plus aveva senso solo per scaricare i giochi gratuiti mensili ed usufruire di piccoli sconti.
Un periodo trovavi anche 2/3 titoli tripla A al mese, ed infatti il 90% di quello che ho giocato su ps3 l'ho provato grazie al plus.
Ultimamente invece, oltre ad essere diminuito il numero dei titoli offerti, vengono proposti solamente giochini indie (spesso improponibili) che, listino alla mano, comprandoli costerebbero 3/4€ l'uno.
Il servizio, con queste premesse, perde di senso su Ps3.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sono mesi che non rinnovo il plus perché su ps3 è diventato un servizio inutile.
Visto che oldgen l'online è gratis, il plus aveva senso solo per scaricare i giochi gratuiti mensili ed usufruire di piccoli sconti.
Un periodo trovavi anche 2/3 titoli tripla A al mese, ed infatti il 90% di quello che ho giocato su ps3 l'ho provato grazie al plus.
Ultimamente invece, oltre ad essere diminuito il numero dei titoli offerti, vengono proposti solamente giochini indie (spesso improponibili) che, listino alla mano, comprandoli costerebbero 3/4€ l'uno.
Il servizio, con queste premesse, perde di senso su Ps3.

Eh se le cose stanno così non hai torto anzi. Non ho proprio più seguito l'evolversi del plus su ps3.
Comunque se i giochi indie sono come questo, come Rocket League, come Hell Divers, come Grim Fandango, come Hotline Miami ecc ben vengano.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Eh se le cose stanno così non hai torto anzi. Non ho proprio più seguito l'evolversi del plus su ps3.
Comunque se i giochi indie sono come questo, come Rocket League, come Hell Divers, come Grim Fandango, come Hotline Miami ecc ben vengano.
Già...purtroppo su 10 indie "regalati" 9 sono praticamente giochini del Mame.
Della tua lista solo Hotline Miami (è uscito il seguito...lo sapevi?) è passato dalle parti di noi antichi...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online