Giochi Indie e non solo - Quando un giochino è migliore di gioconi tripla A

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Apro questo topic per chi vuole suggerire o parlare di giochi indie o comunque esclusivamente scaricabili dallo store (che sia sony o ms).

Ormai è un mercato in continua espansione quello dei giochi a basso costo, sviluppati da team piccolissimi o addirittura da una o due persone. Vuoi per, appunto, i prezzi più abbordabili, vuoi perchè una certa fascia di giocatori (in genere quella più adulta) si è un pò stancato dell'andazzo preso dai vari titoloni tripla A che ormai hanno una calo di idee e di creatività perpetuo, vuoi perchè effettivamente tra questi giochi iniziano sempre più a nascondersi giochi veramente degni di nota e che possono dare più divertimento o emozioni rispetto a giochi più blasonati costati milioni di dollari.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
ho preso valiants hearts, per 5 euro.Carino, nulla di più però.Non l'ho ancora finito però è chiaro che è un titolo troppo limitato per valere anche solo 1 euro in più.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Grande, lo sto giocando anche io in questi giorni. Mi ritrovo abbastanza in quello che dici. Anche se il discorso soldi, se prendiamo molti titoloni da 70 euro che magari però terminandoli (sempre se li si termina) non ti "lasciano" nulla... Insomma in paragone forse è meglio spendere quei 5 euro :lol:

Io cmq mi ritrovo abbastanza con la recensione di multiplayer:
Valiant_Hearts_art.png

http://multiplayer.it/recensioni/134034-valiant-hearts-the-great-war-il-coraggio-nel-cuore.html

Valiant Hearts: The Great War è un piccolo titolo digitale che lotta con sé stesso per meritarsi il voto che gli abbiamo attribuito. Un gameplay decisamente troppo basilare e semplicistico, per non dire ripetitivo, è sorretto con grande maestria da una storia e da una narrativa che non potrà fare a meno di coinvolgere tutti quei giocatori che si sentono pronti a farsi trasportare da un'avventura che sa insegnare qualcosa ai più giovani ma anche a chi ha ormai diverse decine di anni sulle spalle. Un gioco affascinante e malinconico che pur con i suoi difetti, riesce a farsi apprezzare e a lasciare qualcosa nella testa e nel cuore di tutti quelli che riescono a vedere nei videogiochi una forma d'arte in divenire.

Dalla mia segnalo la colonna sonora veramente bella e azzeccatissima.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
vero, colonna sonora davvero toccante e molto bella.Il problema è che come gameplay è limitatissimo, è un gioco praticamente di 20 anni fa.Per carità, per quello che ho pagato...ma da qui a dir capolavoro come ho letto spesso in giro ne passa, poi che ci sian giochi a 70 euro che ne valgono 5 non ci piove.
Io lo dico sempre, il problema non è tanto quanto costa un gioco, ma se li vale.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io ormai vista la vagonata di soldi buttata al vento in anni e anni di videogiochi non sto più a guardare i prezzi. Guardo solo a 1)se un gioco lo finisco 2) cosa e quanto mi ha lasciato a livello di ricordi/emozioni
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
pure io ne ho spesi di soldi..mamma mia potrei comprarmi una casa ahaha.A parte gli scherzi, ne ho spesi davvero tanti, e non tutti purtroppo li valevano quei soldi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Esatto, anzi meglio non ripensarci sul serio XD
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ne parlano tutti benissimo, un mio amico lo ha adorato. Appena finisco gli arretrati me lo sparo di sicuro.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Nel frattempo segnalo qua un giocone remastered in uscita questa settimana

Grim-Fandango-Remastered.jpg


Chi non lo ha mai giocato non può non prenderelo!
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
consiglio di provare trine2, molto bello, e tral'altro è 3D, e per chi come me ha un tv 3D, è davvero una goduria, tea l'altro molto fiabesco.

esiste la prova gratuita sullo store
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
consiglio di provare trine2, molto bello, e tral'altro è 3D, e per chi come me ha un tv 3D, è davvero una goduria, tea l'altro molto fiabesco.

esiste la prova gratuita sullo store

Io l'avevo comprato tempo fa ma poi non lho nemmeno mai provato :(
Prima o poi lo riscaricherò.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Qualcuno ha giocato HOTLINE MIAMI?

 
Ultima modifica da un moderatore:

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
alla fine mi sono deciso ed ho comprato valiant hearts
bello, bella storia, simpatici enigmi
rilassante

si stacca un po' la spina da pes
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Scaricato oggi GRATIS Valiant Heart. È una gemma rara, bellissimo, magnifico, un fumetto interattivo in cui realtà, fantasia, gioia, dolore si mischiano e fondono creando una musica dolce che addormenta il cuore. Poesia, magia, empatia istantanea coi personaggi. Gli enigmi sono solo una scusa per andare avanti con la storia che ti cattura e ti incatena in 3fotogrammi: difficile smettere di giocarci. Mi spiace per Pino che l'ha pagato, ma se non fosse stato gratis sto mese, l'avrei fatto anche io e ne sarebbe valsa la pena!
Must have!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Alla lunga l'ho trovato un pò pesantuccio. Sono arrivato alla fine con grande fatica. Però è molto carino con nota particolare per la colonna sonora. In ogni caso è un ottimo prodotto, realizzato con classe ed eleganza. Per me sarebbe da far giocare come percorso didattico alle scuole medie quando si studia la prima guerra mondiale.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sarebbe troppo bello per essere vero peeta...imparare videogiocando, sai quanto ci metterebbero poco a scoprire quanto è bello sapere e che il sapere rende liberi? Per questo non lo fanno, li vogliono ignoranti...così è più facile prenderli in giro!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Sarebbe troppo bello per essere vero peeta...imparare videogiocando, sai quanto ci metterebbero poco a scoprire quanto è bello sapere e che il sapere rende liberi? Per questo non lo fanno, li vogliono ignoranti...così è più facile prenderli in giro!

io, con tutto il rispetto cambierei LI vogliono con CI vogliono... ma è un OT scusate
 

Freecss

Primi Calci
6 Marzo 2015
2
0
1
Esiste un gioco indie di calcio in cui si possa "VEDERE" la partita lasciando giocare il computer? durante la carriera vorrei fare l'allenatore e curare solo l'aspetto tattico della squadra senza giocarci.
Intanto stò cercando di realizzare un gioco indie con unity 3d proprio di questo tipo...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,648
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988