PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
perchè il filtrante base è assistito ........hahahahahhahahahaha
Sai che l'altro giorno, ho fatto una prova per vedere i livelli di assistenza (ho fatto anche un topic, ma scende giù superato dal fondamentale "colpo dello scorpione"...), e replicavo il colpo che avevo provato usando L2 e relativa freccia indicatrice. E in un caso mi è fortemente venuto quel dubbio sul filtrante base a zero tacche... Boh
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Sono molto pessimista a riguardo, ma non perchè sia impossibile riparare ai danni fatti con Pes 2016 in un anno, quello è certamente fattibile. Sono pessimista perché ho come l'impressione che KONAMI voglia apposta un gameplay sbilanciato.

Più di un mese fa feci notare tramite twitter con un video documentato benissimo il problema delle difese e della troppa facilità con cui si segna. Bhatti lo notò, scrisse che lo aveva preso in considerazione e ringraziava per il feedback. Hanno fatto qualcosa con la patch, quantomeno hanno limitato il problema? Ma quando mai, a loro evidentemente va bene così.

Secondo me invece soprattutto quest'anno hanno limitato al massimo gli interventi sul gameplay per due motivi: il dlc degli europei ed inoltre credo che in parte stiano già programmando il 17?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Comunque, in generale, dovete (personalmente io lo ho già fatto) mettervi in testa che chi scrive in questo forum, anzi, in questo topic e in quelli in cui in generale si parla di problematiche legate al gameplay, rappresenta solo una piccola parte di chi gioca a Pes.
Leggetevi la pagina FB PesItalia e vedrete che postano solo, oltre a combo per le palle (che mi vergogno un po' solo a scriverlo....:p) e agenti vari, domande su come sfruttare certi bug o se si rischia di essere bannati se si sfruttano. Magari con risposte che suggeriscono di non rivelare i bug ma di sfruttarli per conto proprio.
Che bella gente, sia benedetto il gioco online, scherzo, lo so che non sono tutti così :rolleyes:
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Sai che l'altro giorno, ho fatto una prova per vedere i livelli di assistenza (ho fatto anche un topic, ma scende giù superato dal fondamentale "colpo dello scorpione"...), e replicavo il colpo che avevo provato usando L2 e relativa freccia indicatrice. E in un caso mi è fortemente venuto quel dubbio sul filtrante base a zero tacche... Boh

spiegati meglio....
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
l ho visti ma vorrei capire qual'è il suo dubbio :D
Quando provo il filtrante a liv.1, in un caso il filtrante manuale basso lo miro per andare sul fondo, si vede la freccetta, ma improvvisamente al momento del passaggio devia e va a un compagno abbastanza vicino sulla destra. Non so se sia un caso. Dovrei provare meglio. Avevo letto il tuo post sul base che è assistito e mi è venuta in mente quella cosa...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ah questo non so, ma credo lo abbia fatto per fare notare le differenze/non differenze, più che per dubbi veri e propri
La prova l'ho fatta per capire se almeno a liv.1 ci fossero margini di errore nel passaggio. Se potesse andare fuori oppure corto o spostato. Niente, con la X e il triangolo va sempre all'uomo. Soprattutto la X è pilotatissima, fa angoli assurdi piuttosto che andare fuori. Il cerchio almeno ti può andare lungo.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Il problema è che da un paio di stagioni una certa modalità sembra diventata la priorità assoluta della Konami, e questo chiaramente non va bene per quelli, come me, a cui non interessa.
Pensa che al contrario io sono due anni che gioco praticamente solo a quella modalità e l'attuale maggiore facilità di acquistare top-player è uno dei motivi che mi ha fatto mollare il gioco. Questo perchè più si alza il livello della squadra e dei giocatori, e più il gioco diventa veloce/incontrollabile/meno divertente. Figurarsi in multiplayer.. Quindi per il futuro posso solo attaccarmi alle seghe mentali di @cujo74 .
 

PesDa20Anni

Pulcini
4 Febbraio 2016
22
9
3
PSN ID
dc10_ibiza
Ho sentito voci che dicono che pes tra qualche anno smetteranno di farlo... è vero o sono solo voci?

Se continuano a proporre un gioco che diventa noioso dopo un mese , e la gente che continua a comprare pes ogni anno continua a diminuire passando direttamente alla concorrenza , e' molto probabile che pes non venderà piu abbastanza e konami ,che e' gia vicina al fallimento , non potrà piu sostenere i costi di sviluppo (vedi licenze , qualita' server ecc )
Io sono uno di quelli che lasci dopo un mese ogni anno , il motivo e' che myclub e' la peggiore modalita' di sempre , e' ridicolo essere obbligati a scegliere tra 4 moduli e non avere la possibilita di schierare la squadra in base alla propria idea di calcio (chi ce la mi capisce) e soprattutto non essere liberi di avere in squadra il giocatore desiderato che sia un pallino o che sia scelto in base alle caratteristiche che preferisci o di cui hai bisogno per esprimere il tuo gioco .
Poi giocando a divisioni online ,a quelli che come me non piace usare i top team , tocca giocare quasi sempre contro bayern real e psg, io uso inter o benfica principalmente , e contro queste squadre basta sbagliare un cambio uomo o permettere all'avversario di tirare da dentro l'area che aumaticamente prendi goal , e invece per segnare contro i top team usando una squadra media devi praticamente entrare in porta con la palla... Io mi chiedo perche non esistono filtri ??? A forza di sputare sangue e comunque perdere contro gente scarsa , che ha un vantaggio netto dovuto solo alla forza della squadra e non alla propria bravura
Io gioco solo online e mi basta questo per stancarmi di pes , tuttavia non passero' mai a fifa , preferisco sperare ogni anno in un pes migliore che sapere gia di prendere un gioco che non centra niente con il calcio
Buonanotte lol
 
  • Like
Reactions: Gigantebuono

scannamaiali

Pulcini
19 Novembre 2015
61
14
8
PSN ID
thebelzebub
Ragazzi, è uscita qualche patch ultimamente per gli arbitri? Dovrei prendere la versione Xbox 360/ps3, qualcuno che lo ha mi sa dire come il gioco?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,360
7,027
113
PSN ID
lele74
Se continuano a proporre un gioco che diventa noioso dopo un mese , e la gente che continua a comprare pes ogni anno continua a diminuire passando direttamente alla concorrenza , e' molto probabile che pes non venderà piu abbastanza e konami ,che e' gia vicina al fallimento , non potrà piu sostenere i costi di sviluppo (vedi licenze , qualita' server ecc )
Io sono uno di quelli che lasci dopo un mese ogni anno , il motivo e' che myclub e' la peggiore modalita' di sempre , e' ridicolo essere obbligati a scegliere tra 4 moduli e non avere la possibilita di schierare la squadra in base alla propria idea di calcio (chi ce la mi capisce) e soprattutto non essere liberi di avere in squadra il giocatore desiderato che sia un pallino o che sia scelto in base alle caratteristiche che preferisci o di cui hai bisogno per esprimere il tuo gioco .
Poi giocando a divisioni online ,a quelli che come me non piace usare i top team , tocca giocare quasi sempre contro bayern real e psg, io uso inter o benfica principalmente , e contro queste squadre basta sbagliare un cambio uomo o permettere all'avversario di tirare da dentro l'area che aumaticamente prendi goal , e invece per segnare contro i top team usando una squadra media devi praticamente entrare in porta con la palla... Io mi chiedo perche non esistono filtri ??? A forza di sputare sangue e comunque perdere contro gente scarsa , che ha un vantaggio netto dovuto solo alla forza della squadra e non alla propria bravura
Io gioco solo online e mi basta questo per stancarmi di pes , tuttavia non passero' mai a fifa , preferisco sperare ogni anno in un pes migliore che sapere gia di prendere un gioco che non centra niente con il calcio
Buonanotte lol

Premetto che sono d'accordo sui filtri online, ogni anno è un continuo ripeterlo, ma evidentemente konami non ha questo "fastidio comune" come priorità - almeno fino ad oggi...

Lasciare il gioco dopo un mese perché non ci sono filtri sembra a tutti gli effetti la sindrome da RO SI CA, ne so qualcosa anch'io eh, non è piacevole giocare contro top team in special modo se si è in manuale, però, se sei un player che gioca online, anche in divisioni, è molto probabile la % di pescare super team e, come detto prima, il problema c'è da anni quindi "sei grande ed è ora che tu sappia di chi sei figlio" (cit.Sordi) xd
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,360
7,027
113
PSN ID
lele74
Ragazzi, è uscita qualche patch ultimamente per gli arbitri? Dovrei prendere la versione Xbox 360/ps3, qualcuno che lo ha mi sa dire come il gioco?

La patch è uscita "giovedì grasso" e non è una patch arbitrale, ma un leggero miglioramento complessivo del gioco. Ora gli arbitri fischiano leggermente di più, nulla di eclatante eh, comunque quest'anno la severità arbitrale è direttamente proporzionata alla spasmodica precisione del takle della cpu.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Questo pes purtroppo ha fatto capire in che direzione sta andando konami...ovvero l abbandono dell offline.l online regala più introiti...e loro che ormai copiano palesemente fifa...stanno puntando tutto sull online.
il problema è che per puntare sull online devi essere organizzato...devi avere modalità di gioco innovative...devi accontentare un po tutti...devi avere dei server degni di questo nome...invece ad oggi non mi sembra sia cosi...peccato perché c è gente...come me...che è ancora un estimatore del gioco offline.
Ragazzi la master ha fatto il suo tempo...a questo punto la sostituirei con una modalità nuova...con un mercato più curato e meno ad cazzum...anche perché non ci sono molte squadre in questo gioco...quindi dei paletti squadra pee squadra sarebbero facili da implementare...tipo...messi non può andare al real...sergio ramos non può andare al barca...totti alla lazio...buffon al torino...robben al Genoa...dai sono cose che mi fanno perdere la voglia di giocare...cazzo....oppure alleni il pescara e l anno dopo ti chiama il chelsea...ma dove?ma dove si è mai vista na cosa del genere?sono cose che alla fine stancano...e secondo me sono cose che con un po di volontà si possono sistemare...
per quanto riguarda la parte dwl gameplay...beh...dai il gioco non è male ma mi devono sistemare un bel po di cose per renderlo buono...gli arbitri...i portieri...la fase difensiva un po più curata...e poi inserire almeno un 20ina di variabili per quanto riguarda i tiri...sia nostri che della cpu...tiri alti...tiri schiacciati...finta e tiro...tiro alto...beh dai un po di alternative....
e per ultima cosa...ma non la meno importante anzi...quest anno ho notato che la cpu ci metta troppo la sua mano...non siamo ancora al livello del momentum di fifa...ma di sto passo quasi quasi...copiano anche sta cagata dei canadesi...e non parlo solo del ts nella master ma anche delle emozioni nelle altre modalità...beh ci sta che hna squadra nei 90 minuti abbia dei periodi di forcing e altri di contenimento ma qui sembra che i tuoi hanno momenti da supereroi e momenti da deficienti che non sanno cos è un pallone...troppo troppo...estremizzato...
scusate se mi sono dilungato...mq io dto gioco lo amo...e spero chw non fallisca mai...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
La patch è uscita "giovedì grasso" e non è una patch arbitrale, ma un leggero miglioramento complessivo del gioco. Ora gli arbitri fischiano leggermente di più, nulla di eclatante eh, comunque quest'anno la severità arbitrale è direttamente proporzionata alla spasmodica precisione del takle della cpu.
Verissimo..la cpu non azzarda interventi scriteriati e quando affonda il tackle lo fà con precisione chirurgica.
Ti dirò che da quando ho iniziato la premier qualche falletto in più lo vedo,questo perchè le squadre avversarie hanno giocatori più fisici in generale e capita il contrasto portato con maggiore irruenza e conseguente fischio arbitrale.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,360
7,027
113
PSN ID
lele74
Verissimo..la cpu non azzarda interventi scriteriati e quando affonda il tackle lo fà con precisione chirurgica.
Ti dirò che da quando ho iniziato la premier qualche falletto in più lo vedo,questo perchè le squadre avversarie hanno giocatori più fisici in generale e capita il contrasto portato con maggiore irruenza e conseguente fischio arbitrale.

Vero, ora si avverte molto di più la fisicità - incontrando i team con una maggiore predisposizione fisica, il gioco sembra esaltarsi e molte volte la cpu sfrutta questo "vantaggio" commettendo più falli - spallate maggiori, takle aerei da battaglia, strattonamenti per la conquista palla più marcati, dove i.a. è meno chirurgica rispetto alla scivolata (takle basso) dando una maggiore % di falli rispetto a prima - ho notato anche una maggiore reattività nel superare in velocità il diretto avversario e anche il subire il tiro basso della cpu sembra migliore, ho avvertito che alcune volte la cpu abbia alzato il tiro dando una possibilità di parata maggiore al nostro portiere.
Lo avete notato?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Vero, ora si avverte molto di più la fisicità - incontrando i team con una maggiore predisposizione fisica, il gioco sembra esaltarsi e molte volte la cpu sfrutta questo "vantaggio" commettendo più falli - spallate maggiori, takle aerei da battaglia, strattonamenti per la conquista palla più marcati, dove i.a. è meno chirurgica rispetto alla scivolata (takle basso) dando una maggiore % di falli rispetto a prima - ho notato anche una maggiore reattività nel superare in velocità il diretto avversario e anche il subire il tiro basso della cpu sembra migliore, ho avvertito che alcune volte la cpu abbia alzato il tiro dando una possibilità di parata maggiore al nostro portiere.
Lo avete notato?
Per ora no, solo ho visto che in qualche caso, ma probabilmente era così anche prima, il tiro basso è un po' più centrale. Ogni tanto fuori, ma in minoranza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,952
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1