PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
[QUrealtà ujo74, post: 679848, member: 14095"]chiedo a te che mi sembri un "tecnico" del gioco.per curiosità ho provato,in esibizione,a fare alcune partite mettendo a tutti i difensori e mediani,utente e cpu,l'abilità "marcatore".Ho avuto riscontri positivi,i contrasti sembravano più decisi e di conseguenza i falli sono aumentati..magari hai già provato..[/QUOTE]

In realtà avevo provato gia dopo qualche giorno dal gioco ad impostare "marcatore" e "mastino" però non trovavo grande differenza..
io per i falli risolvo con "club rivale"....
 
  • Like
Reactions: cujo74

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Una cosa non capisco. Qua molti già dicevano che il gioco ha fatto flop ma io che cerco in questi giorni di comprarlo usato o nuovo non riesco a trovare nessuno che lo vende a meno di 50 euro.

Evidentemente così schifo non fa.

P.s. Se qualcuno trova un'offerta vantaggiosa me lo faccia sapere che con l'arrivo dell'uscita ufficiale di Pes 2016 vorrei comprarlo.

O se a qualcuno del forum il gioco fa talmente ribrezzo che vuole venderlo io sono pronto a comprarlo.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Una cosa non capisco. Qua molti già dicevano che il gioco ha fatto flop ma io che cerco in questi giorni di comprarlo usato o nuovo non riesco a trovare nessuno che lo vende a meno di 50 euro.

Evidentemente così schifo non fa.

P.s. Se qualcuno trova un'offerta vantaggiosa me lo faccia sapere che con l'arrivo dell'uscita ufficiale di Pes 2016 vorrei comprarlo.

O se a qualcuno del forum il gioco fa talmente ribrezzo che vuole venderlo io sono pronto a comprarlo.
Su SUBITO ci sono diverse copie a 40€, ps4.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ragazzi ancora non ho preso Pes 2016. Dopo le numerose partite che sicuramente avete giocato potreste indicarmi cortesemente i pregi e i difetti più evidenti? Domani o lunedì decido se andare o no a comprarlo, dipende dal tempo che ho a disposizione, grazie.
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Ragazzi ancora non ho preso Pes 2016. Dopo le numerose partite che sicuramente avete giocato potreste indicarmi cortesemente i pregi e i difetti più evidenti? Domani o lunedì decido se andare o no a comprarlo, dipende dal tempo che ho a disposizione, grazie.
Pregi : gioco più fluido, contrasti più belli, tante animazioni in più, nuovi menu Master League.
Difetti: Velocità di gioco troppo elevata, arbitraggio quasi assente, portieri scarsi, meno licenze dell'anno scorso, trasferimenti Master League, e ciliegina sulla torta rose ferme a Gennaio 2015 fino a quando non viene rilasciato il dlc il 29 ottobre.
Online non ti so dire perchè gioco solo offline.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Ragazzi ancora non ho preso Pes 2016. Dopo le numerose partite che sicuramente avete giocato potreste indicarmi cortesemente i pregi e i difetti più evidenti? Domani o lunedì decido se andare o no a comprarlo, dipende dal tempo che ho a disposizione, grazie.

Io negli ultimi cinque anni ho giocato a fifa, ora sono tornato a Pes...e te lo straconsiglio!
La mancanza di licenze andrebbe messa tra i difetti, ma con le patch questa pecca si risolve al volo e la differenza con fifa si assottiglia.
Resta da giudicare solo il gameplay e per me è assolutamente soddisfacente.
Bisogna sistemare assolutamente gli arbitraggi perché farsi fischiare un fallo è dura, vedere un cartellino rosso o un calcio di rigore poi è utopia. I portieri secondo me non sono goffi come si dice in giro, giocando con tiro manuale parano eccome. L'unico difetto quasi oggettivo è che su retropassaggio il portiere cpu è sempre molto incerto e goffo.
Però non c'è traccia di momentum o assurdità del genere. Se giochi bene vinci, se stai male in campo perdi. E il cpu non segna sempre al primo tiro, ha una media verosimile.
Non ho provato il campionato master perciò mi esimo dal giudicarlo.
Per il resto promuovo pes con convinzione. Un'oretta al giorno non me la toglie nessuno.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Speriamo che con la patch tra le tante cose che sono da sistemare diano anche una bella sgrossata allo script.
Questo PES è pieno di script in tutte le modalità(tranne amichevole !!) ed in tutti i livelli di difficoltà.
In alcuni frangenti diventa snervante !!!!

Non per far polemica, ben lungi da me, ma mi fai degli esempi, documentati, di come avvengono?
Perché tutti a parlare di momentum, quando forse non si è capito il senso completo del momentum, o di script, ma io, eccetto il dislivello di difficoltà che si crea per colpa del TS, non ho avvertito altro.
Fatemi capire.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Se si intende il fatto di prendere goal allo scadere dei tempi o la partita in cui la cpu diventa infallibile,trasformando il prestogna nel barca,beh..queste cose sono sempre esistite.Poi,a volte,mi capita di cambiare tattica nei minuti finali,quando ciò accade e spesso riesco a tenere il fortino...
 

Ciambellano

Juniores
27 Settembre 2013
1,223
581
113
Ragazzi ancora non ho preso Pes 2016. Dopo le numerose partite che sicuramente avete giocato potreste indicarmi cortesemente i pregi e i difetti più evidenti? Domani o lunedì decido se andare o no a comprarlo, dipende dal tempo che ho a disposizione, grazie.

Pregi e difetti sono gli stessi di quando hai domandato questa cosa l' ultima volta...
Lascialo sullo scaffale...ti risparmieresti un centinaio di post di critiche copia e incolla...piuttosto aspetta fine mese e senti le impressioni di chi ci sta giocando.
 
  • Like
Reactions: riccio78

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Una cosa non capisco. Qua molti già dicevano che il gioco ha fatto flop ma io che cerco in questi giorni di comprarlo usato o nuovo non riesco a trovare nessuno che lo vende a meno di 50 euro.

Evidentemente così schifo non fa.

P.s. Se qualcuno trova un'offerta vantaggiosa me lo faccia sapere che con l'arrivo dell'uscita ufficiale di Pes 2016 vorrei comprarlo.

O se a qualcuno del forum il gioco fa talmente ribrezzo che vuole venderlo io sono pronto a comprarlo.


http://www.consoleplanet.it/ps4/vid...er-pes-2016-20th-anniversary-edition-ps4.html

Affidabilissimo: c'ho comprato MgSv e in meno di 24h è arrivato direttamente a casa...a 50€ invece che 70 di amazon...questa è l'anniversary, ma se aspetti c'è la "standard" a 50 solo che è terminata (cmq riforniscono spesso)

Il buon vecchio ebay:
http://www.ebay.it/itm/Pes-2016-x-P...in-italiano-/262082910224?hash=item3d055bd810

Ma credo abbia usato i codici...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
No, no, non c entra nulla, tu hai contradetto un post dicendo che da anni hai giocato a pes e che trovi il 16 il migliore di sempre, e mi va bene son gusti, si da il caso che ieri e' uscito un gioco arcade e frenetico come fifa 15(definito cosi dall intero globo) e tu sempre per caso lo preferisci all altro lento e ragionato,pes 15, oggi pes 16 e' per te il miglior di sempre e guarda caso ha proprio le caratteristiche arcade di que fifa 15 da te definito in altri lidi stupendo, azz se quel sapientone di un @alebar19 c ha visto giusto in quel post da te contraddetto e il primo a quotarlo saresti dovuto essere proprio tu, dai zona un po ' d umiltà :)
Io non ho preferito Fifa 15 a Pes 15 dato che non ho provato le due demo dunque su Pes 15 non posso dire nulla. Ho scelto Fifa 15 perché è uscito a fine settembre e non avevo alcuna voglia di aspettare novembre un gioco nel quale mi toglievano 15 stadi. Dunque l'anno domini 2014 è l'unico anno in cui non posso fare paragoni perché ho comprato uno solo dei due.


Ti prego continua la tua mission nel voler dividere il mondo in due: coloro che la pensano come te sono dei geni, gli altri si trovano con le spalle al muro... senza gente come te questo forum sarebbe molto più noioso.
Avevi la demo li sullo store e neppure hai avuto la curiosità di provarlo pes 15 dopo 10 anni di devozione , piuttosto strano, vabbè . Occhio che quello specchio diventa inarrivabile di questo passo:)
Oh, grazie del complimento

io e @l elder ce le siamo dette di tutti i colori abbiamo combattuto guerre di opinioni e di idee fino al sangue, ma questa volta ha completamente ragione, non sto dicendo che PES 16 sia un brutto titolo che vada comunque rivisto sotto tanti aspetti si (potrei cominciare ma mi scoccia il 3td è diventato troppo pieno di tutto e di niente per cercare una conversazione sana in cui mettere in gioco le proprie idee e convinzioni) però è innegabile che questo gioco AFFASCINA di più chi viene dal mondo EA che il PESSARO storico, non è una denuncia e neanche una bestemmia, il team konami ha cercato di mantenere l'anima di PES però integrando quello che FIFA ha proposto in questi anni, e ci è riuscito alla grande oserei dire, perchè è innegabile.
a me il gioco mi fa passaare delle ore in piacevole compagnia (preferisco sempre e comunque vs amico PSN/FORUM che altre modalità) ma se dovessi fare una recensione sul gioco seria e onesta è innegabile il fatto che dovrei valutarlo con altri metodi di riferimento rispetto agli anni passati!!!

P.S visto che in tanti prima di parlare ultimamente stanno vantando il loro passato PESSIANO per dare forza alle loro parole mi apro la bocca e il cuore e vi dico che io ho iniziato con questo
konami-hyper-soccer-04.png
nes.jpg



PS con il calcio ho iniziato con questo


c64_2.jpg


e vi evito la trafila dell'ATARI
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,356
113
Non per far polemica, ben lungi da me, ma mi fai degli esempi, documentati, di come avvengono?
Perché tutti a parlare di momentum, quando forse non si è capito il senso completo del momentum, o di script, ma io, eccetto il dislivello di difficoltà che si crea per colpa del TS, non ho avvertito altro.
Fatemi capire.
Non so d'accordo con chi parla di gioco PIENO di script.
Non sono mai stato d'accordo con chi in passato, scriveva "certe partite sono impossibili da vincere" o "la cpu non vuole farmi vincere".
Da sempre in Pes esistono partite più facili o più difficili aldilà del valore teorico delle squadre, e questa "varianza" una volta era considerata positivamente.

Però, dopo un centinaio di partite offline, secondo me, in qualche raso caso, accade qualcosa veramente di troppo strano.
Non parlo di MyClub o di ML dove c'è il discorso TS, ma di competizioni normali.

Ti racconto questa capitatami ieri mattina.

Sto facendo il campionato argentino, tutte squadre fra le 2 e le 3 stelle, io uso il Godoy Cruz da 2 stelle e mezza.
Sono circa metà campionato veleggiando tra la terza e la sesta posizione, tutte partite abbastanza regolari, massimo una vittoria per 3-0 e una sconfitta per 3-1. Punteggi sempre nella norma.
Gioco contro una squadra che non ricordo ma poco più indietro di me in classifica.
Dopo 8 minuti sono 3-0 per me. Tre azioni, anche belle, e 3 gol. A metà tempo, altra mia azione, respinta del portiere e tap-in da posizione angolata e 4-0.
A quel punto, 5 tiri e 4 gol per me e 0 tiri e 0 gol per la cpu.
Siamo al 30º del primo tempo.
Improvvisamente non tocco più la palla, la cpu non sbaglia più niente, vince i contrasti, i rimpalli sono tutti i suoi e così via.
Al 15º del secondo tempo siamo 4-4, io con sempre 5 tiri e 4 gol e la cpu anche lei con 5 tiri e 4 gol.
A questo punto la cpu smette nuovamente di giocare, non fa più un'azione, io ho 3 o 4 belle occasioni ma il portiere della cpu diventa invalicabile e la partita termina 4-4.

Quindi, seppur molto raramente, nello specifico di questo campionato una volta su 19 partite più 4 di coppa, qualcosa che va oltre la nostra bravura o scarsezza, accade.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Ragazzi ancora non ho preso Pes 2016. Dopo le numerose partite che sicuramente avete giocato potreste indicarmi cortesemente i pregi e i difetti più evidenti? Domani o lunedì decido se andare o no a comprarlo, dipende dal tempo che ho a disposizione, grazie.
ciao nike89
ti consiglio di acquistarlo a novembre dopo il dlc perche conosco la tua critica estrema vs pes..;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
io e @l elder ce le siamo dette di tutti i colori abbiamo combattuto guerre di opinioni e di idee fino al sangue, ma questa volta ha completamente ragione, non sto dicendo che PES 16 sia un brutto titolo che vada comunque rivisto sotto tanti aspetti si (potrei cominciare ma mi scoccia il 3td è diventato troppo pieno di tutto e di niente per cercare una conversazione sana in cui mettere in gioco le proprie idee e convinzioni) però è innegabile che questo gioco AFFASCINA di più chi viene dal mondo EA che il PESSARO storico, non è una denuncia e neanche una bestemmia, il team konami ha cercato di mantenere l'anima di PES però integrando quello che FIFA ha proposto in questi anni, e ci è riuscito alla grande oserei dire, perchè è innegabile.
a me il gioco mi fa passaare delle ore in piacevole compagnia (preferisco sempre e comunque vs amico PSN/FORUM che altre modalità) ma se dovessi fare una recensione sul gioco seria e onesta è innegabile il fatto che dovrei valutarlo con altri metodi di riferimento rispetto agli anni passati!!!

P.S visto che in tanti prima di parlare ultimamente stanno vantando il loro passato PESSIANO per dare forza alle loro parole mi apro la bocca e il cuore e vi dico che io ho iniziato con questo
konami-hyper-soccer-04.png
nes.jpg



PS con il calcio ho iniziato con questo


c64_2.jpg


e vi evito la trafila dell'ATARI

Boh, sarà forse che ognuno la vede a modo suo. A me pare un discorso talmente soggettivo... E difatti non si sa mai bene da che parte analizzarlo. Pure sta roba del curriculum, ma che senso ha? Pessari fifari, pesfifari fifpessari. Ci sono quelli che sono 8 anni che giocano a fifa ma che ora preferiscono Pes e magari prima di fifa erano pessari doc, ci sono quelli che a fifa ci hanno giocato solo 2 o 3 anni e poi sono tornati a pes. Ci sono pessari doc che stufi hanno virati su fifa 5 anni fa, chi 3 anni fa, chi quest'anno o l'anno scorso. Qualcuno ritorna qualcuno rimane su fifa. Poi ci sono quelli che li giocano entrambi ogni anno e quelli che ne li giocano entrambi ad anni al terni. Poi c'è chi a fifa praticamente non ci ha mai giocato rimane fisso su pes (o viceversa). Prima fifa ha copiato pes, ora pes copia fifa per qualcuno nessuno copia all'altro ecc ecc ecc. C'era gente che lamentava che pes voleva copiare fifa pure con Pes 2014. Rendiamoci conto. L'anno scorso tanto uguale anzi pure di più. Quest'anno ancora. Ed ogni volta scatta sto discorso. Scatterà anche l'anno prossimo.
Nelle ultime 3 pagine ci sono stati almeno 5 o 6 utenti, non giovani giocatori di pes storici che sono affascinati (magari sopportandone comunque i difetti) da questo Pes.
Ci sarà sempre qualcuno che tornerà a Pes venendo da Fifa e magari lo stesso anno ci sarà qualcuno che andrà su Fifa venendo da Pes.

Non so jac, nello stesso post scrivi per ben 3 volte la parola "innegabile". Non si può assolutamente non-condividere una cosa così incredibilmente soggettiva? E' così e basta fine delle discussioni?

Per me dall'anno scorso, perchè secondo me è veramente senza senso parlarne solo riferendosi a quest'anno, hanno cercato di prendere il vecchio feeling di Pes con i loro mezzi di oggi. Stop. Fifa fa solo da sfondo. Può essere fonte di ispirazione per qualche cosa di contorno qualche ideuzza sparsa qua e la. E si possono pure elencare. Alcune ispirazioni sono meglio riuscite altre no. Il resto mi sembrano esagerazioni o comunque cose soggettive. I giochi si vede lontano un km, IMHO, che sono diversi alla base. I punti cardine delle due produzioni secondo me sono sempre gli stessi anno più anno meno. Il resto lo fanno i gusti e le insoddisfazioni personali assieme a quello che si riesco o non si riesce a digerire.


p.s.
anche io ho iniziato col commodore :D
 
  • Like
Reactions: riccio78

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Se Pes davvero volesse prendere spunto da Fifa per prima cosa dovrebbe dare molto ma molto più importanza all'offline e specialmente alla modalità carriera.

In Fifa è molto curata, in Pes è solo leggermente meglio di quella di Pes 2015, ma pensare che Pes 2011 aveva una master più profonda di quella di Pes 2016 mi demoralizza.

Come gameplay lo si è detto molte volte che non vogliono copiare Fifa, ma che vogliono tornare all'immediatezza dei vecchi giochi per Ps2, specificamente si è parlato molte volte di Pes 6.

Questa cosa che chi viene da Fifa si fa affascinare più facilmente da Pes 2016 è una cosa non vera, tanto più che le vendite di Fifa sono rimaste sostanzialmente invariate. Cioè, chi ha comprato Fifa 15 ha comprato anche Fifa 16. Ed infatti solo nella settimana prima dell'uscita di Fifa gli youtuber di Fifa provavano a giocare a Pes, poi appena è uscito il gioco canadese sono tornati immediatamente su quello.

Questo per farvi capire che agli occhi dei "fifari" Pes 2016 è sempre lo stesso, certamente non sono stati convinti a cambiare sponda e non è così estremamente diverso da Pes 2015, come invece pare di leggere qui da certi commenti.

Tra l'altro sono convinto che quest'anno in cui il gioco è più "arcade", come vi piace chiamarlo sottolineandolo in modo peggiorativo, solo perchè il team di sviluppo da sempre ad anni alterni si sposta fra ritmo di gioco più ragionato e ritmo di gioco più frenetico o spettacolare.

L'anno prossimo sarà la volta del gioco più ragionato. Anzi, già il gioco finale rispetto alla demo è più lento, quindi la patch secondo me lo rallenterà leggermente.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ieri sera ho postato un commento forse scontato nel post sulla master, sbagliando topic (non ero molto lucido ahaha) dove mi chiedevo se questo gioco fosse fatto più per divertire rispetto agli ultimi due anni, e nonostante ciò senza perderne in giocabilità, non so voi ma io portare pes 14 o 15 alle serate con gli amici non dico che non mi andava ma sicuramente sfigurava, in partita succedeva poco di clamoroso, mentre questo pes lo trovo estremamente divertente, senza finire in errori clamorosi di portieri o gol da 40 metri sfruttando bug come nel gioco della concorrenza questo pes ti fa continuare a giocare perché diverte, a conferma di ciò dopo stavo guardando qualche altra recensione e ho visto un nuovo 9 con una recensione davvero molto positiva che parlava di divertimento e giocabilità appunto mettendola in relazione con il motto di quest'anno: love the past, play the future.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,013
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep