myClub - Discussioni sulla modalità [37]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
tutto giusto, ma i napoletani che tifano juve mi fanno pena...
Perchè il napoli per i napoletani non è una semplice squadra di calcio, è qualcosa di più... un legame sentimentale, un qualcosa che ti fa stare male se ti delude... quasi un orgoglio per tutti i napoletani bersagliati da tifoserie di mezza italia... e soprattutto da quelli della juventus, che ogni volta non perdono occasione invocando l'eruzione del vesuvio... cosa che a me non tocca minimamente, ma è una questione di principio, io tifo una squadra che mi riempie di insulti... non hanno "dignità".
Mi incuriosisce un pò questa cosa, minimo OT (leggerò la tua risposta in serata), ed io che sono di palermo, tifo arsenal da sempre e mi sono trasferito a londra per lavoro a che categoria appartengo?
Aggiungo anche che del calcio italiano non mi importa proprio niente.
 
  • Like
Reactions: The Magician

Falco

Giovanissimi A
16 Febbraio 2015
457
214
43
partendo dal presupposto che gli sfottò da stadio li tollero...quando il tutto sfocia in altro (odio, risse ecc. ecc.), per me non è più tifo e passione ma delinquenza allo stato puro... e questo vale per tutti indistintamente...
a parti inverse, anche i napoletani ci vanno giù pesante con gli juventini e, a differenza di altre tifoserie, non credo che sia giustificata la cosa, visto che storicamente il napoli non ha subito torti da parte della juve...
detto questo, ritorno sempre al discorso del puro campanilismo che per me n on sta nè in cielo nè in terra...
se per i napoletani il napoli è la seconda pelle, non è detto che debba esserlo per tutti i napoletani... e non per questo chi non la pensa così deve essere considerato senza dignità...
se dietro al tifo c'è dell'altro, allora non è tifo...
se ci si basa sui luoghi comuni, allora i napoletani o i palermitani dovrebbero essere emarginati dal resto dell'Italia intera? Beh, gente che la pensa così... io non la tollero...
sono amico dei napoletani, dei palermitani, dei leccesi, dei romani ecc. ecc. e questo a prescindere dalla squadra per cui tifano...
bisogna distinguere lo sfottó dai cori razziali. Sabato allo Stadium si è offeso per 38 min un popolo e al 39 esimo è comparsa la bella coreografia per i morti in Inghilterra... tanto di cappello a chi rispetta i morti ma credo che andrebbe fatto anche nei confronti dei vivi.
 
  • Like
Reactions: The Magician

The Magician

Prima squadra
21 Aprile 2015
6,276
1,504
113
PSN ID
(ps4) TheMagicianGC
Mi incuriosisce un pò questa cosa, minimo OT (leggerò la tua risposta in serata), ed io che sono di palermo, tifo arsenal da sempre e mi sono trasferito a londra per lavoro a che categoria appartengo?
Aggiungo anche che del calcio italiano non mi importa proprio niente.
A quelli fortunati xD
 

Suigetsu17

Esordienti
3 Ottobre 2012
148
75
28
PSN ID
AkashiMarin17
Penso che la fede calcistica sia una cosa che nasca dal cuore, da bambino guardi una squadra e te ne innamori e credo anche che non ci sia cosa più bella, sono di catania ed in famiglia tifano tutti per essa ma io no vidi l'inter del 99 e me ne innamorai(facevamo cacare, ma vuoi per i colori o per i fuoriclasse dei tempi) il calcio non deve seguire per forza la massa di una citta o l'amore di una città deve prenderti sin da subito. Oltre oceano neanche esiste il calcio come sport primario eppure ci sono moltissime persone che tifano lo stesso, la mia squadra allo stadio l'ho seguita solo due volte purtroppo ma se fossi ricco andrei tutte le volte! Per il resto c'è molta differenza tra quelli che si definiscono tifosi e poi inneggiano a superga o al vesuvio e ai tifosi veri che amano il calcio,saranno rari ma esistono ragazzi, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio ma più che altro pensiamo a ciò che di bello ci rimane di questo sport.
 

The Magician

Prima squadra
21 Aprile 2015
6,276
1,504
113
PSN ID
(ps4) TheMagicianGC
Penso che la fede calcistica sia una cosa che nasca dal cuore, da bambino guardi una squadra e te ne innamori e credo anche che non ci sia cosa più bella, sono di catania ed in famiglia tifano tutti per essa ma io no vidi l'inter del 99 e me ne innamorai(facevamo cacare, ma vuoi per i colori o per i fuoriclasse dei tempi) il calcio non deve seguire per forza la massa di una citta o l'amore di una città deve prenderti sin da subito. Oltre oceano neanche esiste il calcio come sport primario eppure ci sono moltissime persone che tifano lo stesso, la mia squadra allo stadio l'ho seguita solo due volte purtroppo ma se fossi ricco andrei tutte le volte! Per il resto c'è molta differenza tra quelli che si definiscono tifosi e poi inneggiano a superga o al vesuvio e ai tifosi veri che amano il calcio,saranno rari ma esistono ragazzi, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio ma più che altro pensiamo a ciò che di bello ci rimane di questo sport.
I tifosi oltreoceano che seguono altri sport si siedono tutti liberamente senza divisioni a seconda del tifo... ecco x me è quella l'immagine del tifoso :)
 

NortonD93

Primavera
6 Dicembre 2013
3,727
1,104
113
PSN ID
NortonD93 (PS3)
partendo dal presupposto che gli sfottò da stadio li tollero...quando il tutto sfocia in altro (odio, risse ecc. ecc.), per me non è più tifo e passione ma delinquenza allo stato puro... e questo vale per tutti indistintamente...
a parti inverse, anche i napoletani ci vanno giù pesante con gli juventini e, a differenza di altre tifoserie, non credo che sia giustificata la cosa, visto che storicamente il napoli non ha subito torti da parte della juve...
detto questo, ritorno sempre al discorso del puro campanilismo che per me n on sta nè in cielo nè in terra...
se per i napoletani il napoli è la seconda pelle, non è detto che debba esserlo per tutti i napoletani... e non per questo chi non la pensa così deve essere considerato senza dignità...
se dietro al tifo c'è dell'altro, allora non è tifo...
se ci si basa sui luoghi comuni, allora i napoletani o i palermitani dovrebbero essere emarginati dal resto dell'Italia intera? Beh, gente che la pensa così... io non la tollero...
sono amico dei napoletani, dei palermitani, dei leccesi, dei romani ecc. ecc. e questo a prescindere dalla squadra per cui tifano...
stai parlando con uno che segue il napoli nel giusto, sono un tifoso non una bestia che non ragiona, che insulta o addirittura picchia qualcuno solo perché tifa un'altra squadra, purtroppo molti tifosi sono ignoranti (non solo quelli del napoli, ma di tutte le tifoserie) e si lasciano andare ad atti incommentabili... se leggevi bene il messaggio notavi "dignità",tra virgolette, ovviamente non te la dà uno sport e non la perdi di certo tifando un'altra squadra, il mio commento era riferito solo e strettamente al napoletano tifoso juventino, che è lo stesso che è nato e vive a Napoli e, che quindi a mio modo di vedere deve sentirsi offeso (può anche non esserlo) da chi lo insulta in tutti i modi... è una questione di principio, anche se di quegli insulti non me ne può fregar di meno...
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Se volete parlare di calcio usate la discussione apposita che si trova in Off-Topic. Siete dunque pregati di ritornare a parlare di MyClub
 

NortonD93

Primavera
6 Dicembre 2013
3,727
1,104
113
PSN ID
NortonD93 (PS3)
Mi incuriosisce un pò questa cosa, minimo OT (leggerò la tua risposta in serata), ed io che sono di palermo, tifo arsenal da sempre e mi sono trasferito a londra per lavoro a che categoria appartengo?
Aggiungo anche che del calcio italiano non mi importa proprio niente.
Come potevi tifare Palermo... e non tifare l'arsenal di Henry e Pires:p
 
  • Like
Reactions: The Magician

luca73

Juniores
28 Gennaio 2015
1,674
772
113
PSN ID
luniva73
Da giovedi cn la forza squadra aumentata dovremmo riuscire a prendere piu gp x partita vero?
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Purtroppo dopo aver raggiunto due finali (ed aver finito il contratto) dobbiamo svincolare questo motorino della fascia sinistra http://pesdb.net/pes2015/?id=100778 che ha domato giocatori ben più blasonati e che con le sue sgroppate ha fatto anche assist per i goal vittoria.
Sono serio, volava e non si stancava. :)
 

TwoTouchFast

Juniores
6 Ottobre 2011
1,315
467
83
PSN ID
PS4 : TheUnrealGc
Xbox Gamertag
TwoTouchFast
Se volete parlare di calcio usate la discussione apposita che si trova in Off-Topic. Siete dunque pregati di ritornare a parlare di MyClub
Ma infatti....io stavo parlando dell A.S. Roma del myclub .......norton del S.S.Napoli sempre del myclub , Great della F.c. Juventus del Myclub, ormai trattiamo le ns squadre come quelle vere, Facendo un amichevole con Great si sentiva il tifo juventino che cantava "che gioia grossa pulirsi ........ con la sciarpa giallorossa" io miei invece rispondevano con un "juventino p dm" il tutto trasferito trramite pennetta sul file audio di pes 2015.....pes 2015 lo puoi trovare nei migliori negozi di videogame ad un prezzo davvero speciale :)

È un medicinale, leggere attentamente il foglietto illustrativo, può avere effetti collaterali anche mortali.
 

NortonD93

Primavera
6 Dicembre 2013
3,727
1,104
113
PSN ID
NortonD93 (PS3)
Purtroppo dopo aver raggiunto due finali (ed aver finito il contratto) dobbiamo svincolare questo motorino della fascia sinistra http://pesdb.net/pes2015/?id=100778 che ha domato giocatori ben più blasonati e che con le sue sgroppate ha fatto anche assist per i goal vittoria.
Sono serio, volava e non si stancava. :)
l'avrà salvato quel contributo 80, perché è veramente scarso...
 

NortonD93

Primavera
6 Dicembre 2013
3,727
1,104
113
PSN ID
NortonD93 (PS3)
Ma infatti....io stavo parlando dell A.S. Roma del myclub .......norton del S.S.Napoli sempre del myclub , Great della F.c. Juventus del Myclub, ormai trattiamo le ns squadre come quelle vere, Facendo un amichevole con Great si sentiva il tifo juventino che cantava "che gioia grossa pulirsi ........ con la sciarpa giallorossa" io miei invece rispondevano con un "juventino p dm" il tutto trasferito trramite pennetta sul file audio di pes 2015.....pes 2015 lo puoi trovare nei migliori negozi di videogame ad un prezzo davvero speciale :)
ahahahahhahah
 

NortonD93

Primavera
6 Dicembre 2013
3,727
1,104
113
PSN ID
NortonD93 (PS3)
Purtroppo dopo aver raggiunto due finali (ed aver finito il contratto) dobbiamo svincolare questo motorino della fascia sinistra http://pesdb.net/pes2015/?id=100778 che ha domato giocatori ben più blasonati e che con le sue sgroppate ha fatto anche assist per i goal vittoria.
Sono serio, volava e non si stancava. :)
hai raggiunto il tuo obiettivo? quello di sbancare l'agente tedesco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online