eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Ciao Luca ho visto il tuo video. Mi piace il tuo stile di gioco, ma …
Grafica, ambiente e gameplay da PS3.
Purtroppo più lo gioco, più gioco all altro e più mi rendo conto che al di là dei movimenti, ritmo, etc etc dove Konami è più forte, sembra proprio di giocare a un bel gioco molto cartoon stile tipico jappo ... di là nonostante i movimenti siano meno belli etc etc lato tecnico sembra tutto più realistico, un po come scrivi tu, di là sembra un gioco next-gen come di fatto è mente con EF26 sembra quasi di star giocando a pes18, non esiste una trattenuta, un tackle volontario da ultimo uomo o comunque un tackle aggressivo per il recupero della palla, una spinta e anche dal punto di vista delle conclusioni e delle azioni offensive servirebbero dinamiche nuove.

Però EF ha un ritmo e un tocco sfera assurdi.

Detto ciò @Nam hai ragione, e @sesk0 secondo me la tua disamina dell altro giorno in cui hai scritto che EF non è amichevoli offline ma è PvP e in un certo senso sbagliata e ti spiego il motivo.

È indubbio che Konami spinga sul DT PvP online ma non è vero che il gp delle amichevoli è limitato e diverso o sviluppato male perché ho giocato 4 match in MyLeague che è LA vera modalità offline vs cpu di Konami (indegna per altro con minutaggio e velocità ancora bloccate dopo 3 anni) e ti confermo che il gameplay è esattamente identico al gameplay delle amichevoli o partite di prova come le chiami tu.

Questo è il gameplay attuale Konami, senza se e senza ma, ed è identico nel PvP, nelle partite di prova e anche nell unica vera e propria modalità offline vs IA disponibile.

Comunque sono stranamente intrippato e prima che mi arrabbi e che esca fc27 voglio fare alcune prove di gameplay ... stasera rigioco Arsenal-Coventru City, cambio stile al Coventry e assegno delle marcature...voglio vedere una cosa

Ps: proprio ora Toro-Milan Loftus Cheek fallo da dietro, tackle, nel tentativo di recupero sfera, ammonito ... dinamica semplicissima di calcio reale, di la c e, in EF praticamente non esiste perché la cpu non fa quasi mai un tackle, figuriamoci da dietro e l assenza di queste dinamiche, al netto di un gameplay di livello vs cpu, pesa tantissimo

Ultima modifica:
Questo è il gameplay attuale Konami, senza se e senza ma, ed è identico nel PvP, nelle partite di prova e anche nell unica vera e propria modalità offline vs IA disponibile.
No, semplicemente stai confondendo il gameplay di base con il gameplay effettivo che si sviluppa in campo in base alle caratteristiche dei giocatori.
Ti sei fermato alla partita di prova e da lì hai deciso che quello che vedi lì rappresenta in maniera identica tutto eFootball. Ma non funziona così. Se non conosci il gioco nella sua completezza e non hai mai considerato quanto incidano le abilità presenti sotto ogni giocatore, non puoi stabilire che PvP e partita di prova contro IA siano la stessa cosa.
Nel PvP puoi costruire e completare i giocatori con abilità che modificano concretamente il loro comportamento: intercettazioni, chiusure, contrasti, gioco aereo, passaggi, tiri e tante altre situazioni.
Quindi no, non è “il gameplay è identico, senza se e senza ma”. La base può essere la stessa, ma ciò che succede sul campo cambia eccome in funzione dei giocatori e delle loro abilità.

Il punto è proprio questo: stai giudicando l’intero gameplay di eFootball avendo visto una versione molto più limitata del sistema e poi la stai spacciando per rappresentativa di tutto il gioco. È questo l’errore della tua analisi.

Ad esempio, il nuovo stile di gioco in difesa, su quasi tutti i giocatori standard c'è scritto "base".
Deduco siano disattivati, ma allora mi sorgono alcune domanda: offline funzionano o no?

Altra domanda: "base" riceve comunque qualche comportamento derivante dai nuovi stili difensivi, oppure base significa che quei comportamenti non sono applicati?

Quali effetti hanno realmente sul movimento senza palla?

Perchè non gli hanno assegnato uno degli stili difensivi specializzati?

Konami non documenta (io non l'ho trovata) pubblicamente il “base” come un vero stile specializzato, ne spiega un elenco di movimenti attribuibili a “base”..
Quindi?
Boh.
Non guardarci troppo a questa cosa del doppio stile, é una delle ultime da prendere in considerazione, serve solo a loro per fare business sulle carte
in ogni caso “base” significa che il giocatore sta giocando a stile spento, nulla di troppo impattante

No, semplicemente stai confondendo il gameplay di base con il gameplay effettivo che si sviluppa in campo in base alle caratteristiche dei giocatori.
Ti sei fermato alla partita di prova e da lì hai deciso che quello che vedi lì rappresenta in maniera identica tutto eFootball. Ma non funziona così. Se non conosci il gioco nella sua completezza e non hai mai considerato quanto incidano le abilità presenti sotto ogni giocatore, non puoi stabilire che PvP e partita di prova contro IA siano la stessa cosa.
Nel PvP puoi costruire e completare i giocatori con abilità che modificano concretamente il loro comportamento: intercettazioni, chiusure, contrasti, gioco aereo, passaggi, tiri e tante altre situazioni.
Quindi no, non è “il gameplay è identico, senza se e senza ma”. La base può essere la stessa, ma ciò che succede sul campo cambia eccome in funzione dei giocatori e delle loro abilità.

Il punto è proprio questo: stai giudicando l’intero gameplay di eFootball avendo visto una versione molto più limitata del sistema e poi la stai spacciando per rappresentativa di tutto il gioco. È questo l’errore della tua analisi.

Non guardarci troppo a questa cosa del doppio stile, é una delle ultime da prendere in considerazione, serve solo a loro per fare business sulle carte
in ogni caso “base” significa che il giocatore sta giocando a stile spento, nulla di troppo impattante
Sì ma scusa ...... a me interessa che in un match l arbitro fischi determinati contatti che sono falli palesi non sanzionati ... ci sono i video che ho pubblicato a dimostrazione ... stai dicendo che perché quei contrasti diventino falli, affinché ci sia una "vera" collisione rilevata dall arbitro servano carte speciali????????
Se così fosse siamo arrivati al limite del ridicolo.
Però io sto esaminando l offline vs IA con squadre reali, o la MyLeague, non il DT PvP che non conosco affatto.

Si, ma infatti lo sbaglio può essere giudicare nel complesso EFootball giocando solo ad una parte diciamo secondaria del gioco.

Però a lui (anche a me) interessa solo la parte secondaria, quindi ci sta fare dei ragionamenti solo su quella.

Bisogna però avere sempre ben presente che quello che interessa Konami, che, immagino, ha sviluppato meglio, non è quella parte secondaria.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e sesk0
Si, ma infatti lo sbaglio può essere giudicare nel complesso EFootball giocando solo ad una parte diciamo secondaria del gioco.

Però a lui (anche a me) interessa solo la parte secondaria, quindi ci sta fare dei ragionamenti solo su quella.

Bisogna però avere sempre ben presente che quello che interessa Konami, che, immagino, ha sviluppato meglio, non è quella parte secondaria.
Purtroppo sì: state giocando una partita di prova estremamente limitata, e questo è un aspetto che secondo me state sottovalutando.
Se il giocatore non possiede l’abilità Passaggio di prima, non è in grado di eseguire correttamente determinate giocate di prima; se non ha Tiro di prima, non può eseguire quel tipo di conclusione; e lo stesso discorso vale per le abilità difensive: senza determinate abilità, il giocatore risulta molto più limitato negli interventi, nelle chiusure e nei duelli.
Sono meccaniche tutt’altro che secondarie: le abilità determinano concretamente ciò che un giocatore è in grado di fare sul campo. Di conseguenza, utilizzare calciatori con un set di abilità molto limitato non significa semplicemente giocare con “gli stessi giocatori ma più deboli”: significa avere a disposizione molte meno dinamiche e possibilità di gioco.
Ed è proprio per questo che, secondo me, una partita di prova del genere ridimensiona completamente ciò che si può percepire del gameplay: state valutando un sistema molto più limitato rispetto a quello che si può ottenere utilizzando giocatori costruiti e completi.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Questo gioco ha un potenziale enorme! Oggi mi sono divertito un sacco soltanto a passare il pallone da una parte all'altra del campo, fisica della palla e dei giocatori bellissimi. Con tutti i difetti che ha(senza ombra di dubbio) potrebbe essere una figata questo gioco. Ti rendi conto che il gameplay è bello quando prendi le squadre più scarse del gioco e ti diverti.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e sesk0
Parlo delle carte standard: allora perchè hanno dato il doppio stile solo agli incontristi, agli onnipresente e i collante?
Oltre tutto gli hanno atteibuiti gli stili attaco/difesaiuguali: incontrista+incontrata
Onnipotente+Onnipotente
ecc.
Sono gli unici standard del gioco a possederli entrambi e uguali...

Questo gioco ha un potenziale enorme! Oggi mi sono divertito un sacco soltanto a passare il pallone da una parte all'altra del campo, fisica della palla e dei giocatori bellissimi. Con tutti i difetti che ha(senza ombra di dubbio) potrebbe essere una figata questo gioco. Ti rendi conto che il gameplay è bello quando prendi le squadre più scarse del gioco e ti diverti.
Io gioco molto con le squadre J1 e J2 che sono molto equilibrate tra di loro. Mi diverte tantissimo. Stavo pensando di farmi una stagione con queste squadre. Una partita/2 per settimana, come nella realtà e seguire la stagione evolversi.

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Ora .... guardate .... qua la cpu colpisce prima la palla ma mi travolge col corpo, questo è fallo

ma l'apoteosi è qua seppure l'arbitro fischi, ma guardate che roba!
Nella prima situazione compare il muro immaginario invisibile che di fatto fa EVITARE la collisione (è la tipica situazione che io descrivo solitamente con "intervento CPU a 1mm da noi); nella seconda situazione l'arbitro fischia ma guardate la collisione, 1mm di scarpa contro 1mm di scarpa, uno sfioro ... perchè quell'intervento li NON doveva esserci ... cioè il GP è programmato perchè quel contatto non dovrebbe avvenire, è un miracolo che avvenga, infatti parliamo di millimetri! Invece queste sono 2 situazioni in cui nella realtà il contatto avviene, è impossibile non avvenga. Detto cià in pochi minuti di gioco ci sarebbero potuti essere questi 3 falli più un altro da protezione...4 anzichè 1

e ancora, collisione netta ma nulla......possibile che chi GIOCA (perchè queste vi posso garantire che sono le stesse dinamiche buggate di EF26) non dica nulla????? Cioè nel maledetto DT che ha rovinato la serie questi BUG, perchè di fatto lo sono, non ci sono? Nessuno si lamenta?

dopo entri in area e scatta la magia, prima collisione, fallo e rigore

incredibile, fallo da protezione in corsa, bello ... e sono 4 in un tempo = miracolo

Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: Lele74
Ora .... guardate .... qua la cpu colpisce prima la palla ma mi travolge col corpo, questo è fallo

ma l'apoteosi è qua seppure l'arbitro fischi, ma guardate che roba!
Nella prima situazione compare il muro immaginario invisibile che di fatto fa EVITARE la collisione (è la tipica situazione che io descrivo solitamente con "intervento CPU a 1mm da noi); nella seconda situazione l'arbitro fischia ma guardate la collisione, 1mm di scarpa contro 1mm di scarpa, uno sfioro ... perchè quell'intervento li NON doveva esserci ... cioè il GP è programmato perchè quel contatto non dovrebbe avvenire, è un miracolo che avvenga, infatti parliamo di millimetri! Invece queste sono 2 situazioni in cui nella realtà il contatto avviene, è impossibile non avvenga. Detto cià in pochi minuti di gioco ci sarebbero potuti essere questi 3 falli più un altro da protezione...4 anzichè 1

e ancora, collisione netta ma nulla......possibile che chi GIOCA (perchè queste vi posso garantire che sono le stesse dinamiche buggate di EF26) non dica nulla????? Cioè nel maledetto DT che ha rovinato la serie questi BUG, perchè di fatto lo sono, non ci sono? Nessuno si lamenta?
Luca secondo me dovresti entrare nell’ ottica che è un gioco, una simulazione videoludica. Non puoi “pretendere” da un prodotto del genere di trovare ciò che vedi nella realtà. È praticamente impossibile. È come “pretendere” dal un robot di ragionare e di muoversi come un umano.
Io ti consiglio di di uscire da questo loop senza fine.. ci sono cose più importanti nella vita rispetto a questa cac*** di gioco!
Poi oh se non c avemo niente da fa , ognuno impiega il tempo come meglio crede ci mancherebbe altro!
Non ricordo chi lo diceva, ma passare giornate intere a scrivere commenti di qualsiasi genere, il tackle, la gamba, il fallo, l arbitro, lo schermo, il contrasto, la scarpa e cose simili, o a far sapere che questo gioco lo installi e lo rimuovi 200 volte all’anno, lo vedo parecchio infantile e tempo sprecato! Però potrei anche sbagliarmi, è solo un mio parere.. Eddaje su! 💪🏻💪🏻💪🏻

Ultima modifica:
Beh stiamo esaminando il GP offline e a me piace entrare nel dettaglio ... era 1 anno che non giocavo ... sono cmq a casa in questi 2gg e quasi solo .... :) ... ho tempo ... da domani la pacchia è finita e potrò giocare solo la sera tardi se sarò in forma.
Detto questo, fallo in corsa, giocatore che perde l'equilibrio, resta in piedi, poi altra mini-collisione, giocatore che riperde l'equilibrio ma resta su: bellissimo!

Beh stiamo esaminando il GP offline e a me piace entrare nel dettaglio ... era 1 anno che non giocavo ... sono cmq a casa in questi 2gg e quasi solo .... :) ... ho tempo ... da domani la pacchia è finita e potrò giocare solo la sera tardi se sarò in forma.
Detto questo, fallo in corsa, giocatore che perde l'equilibrio, resta in piedi, poi altra mini-collisione, giocatore che riperde l'equilibrio ma resta su: bellissimo!
A questo punto.. mi arrendo 😅🙌🏻
Buon divertimento a tutti 😎

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Purtroppo sì: state giocando una partita di prova estremamente limitata, e questo è un aspetto che secondo me state sottovalutando.
Se il giocatore non possiede l’abilità Passaggio di prima, non è in grado di eseguire correttamente determinate giocate di prima; se non ha Tiro di prima, non può eseguire quel tipo di conclusione; e lo stesso discorso vale per le abilità difensive: senza determinate abilità, il giocatore risulta molto più limitato negli interventi, nelle chiusure e nei duelli.
Sono meccaniche tutt’altro che secondarie: le abilità determinano concretamente ciò che un giocatore è in grado di fare sul campo. Di conseguenza, utilizzare calciatori con un set di abilità molto limitato non significa semplicemente giocare con “gli stessi giocatori ma più deboli”: significa avere a disposizione molte meno dinamiche e possibilità di gioco.
Ed è proprio per questo che, secondo me, una partita di prova del genere ridimensiona completamente ciò che si può percepire del gameplay: state valutando un sistema molto più limitato rispetto a quello che si può ottenere utilizzando giocatori costruiti e completi.
Ho capito ora quel che intendi però ad esempio sto giocando assiduamente Arsenal vs Coventry City liv SS e sto mettendo in campo per il Coventry giocatori che siano in forma e che abbiano oltre ad un certo buon livello di statistiche anche le abilità di cui parli, tipo tiro di prima, marcatore, funambolo, esperto palle lunghe, tiro da fuori, etc etc li sto anche spostando nello schema nel ruolo giusto per fargli accendere lo stile, vedi ala prolifica che non si accende se il giocatore è schierato CLS/cld .. chiaro che i giocatori del Coventry non è che abbiano tutti queste abilità e chi le ha ne ha 3-4-5 non 15 come ad es Odegaard dell Arsenal ma questo era analogo anche a Pes.
È ovvio che probabilmente anzi sicuramente nel DT con le carte magiche avrai giocatori che hanno tutte le 20 abilità (ho sparato un numero a caso) e statistiche medie oltre ai 95 e quindi potranno far vedere giocate più varie, belle, rinnovate e sicuramente nuove.
Ma siamo al punto di prima: a me non interessa questo, a me va benissimo giocare anche Juventus vs Cittadella con quest ultima che abbia in campo 11 giocatori scarsi con ov medio 66 e zero abilità ... faranno cagare e mi va benissimo così, vedrò un tiro cileccsto da fuori e mi va benissimo così, non vedrò nulla di eclatante ma va benissimo così. Basta che il gameplay sia equilibrato in tutto come mi pare sia eccezion fatta sulla questione falli.
Che poi parlando per me ho visto alcuni match DT online PvP ma non è che abbia visto giocate molto diverse da ciò che vedo in questi giorni giocando offline, anzi, tutt altro, i match mediamente proprio non li digerisco perché pare ping pong.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Sì ... debbo dire che ieri ho nasato pure io un quid seppure la questione falli per me sia un problema enorme però stamattina l ho riscaricato e ci ho fatto altri 2 match, oggi pomeriggio altro 2 e stasera/ora ho giocato 2h e al netto della questione arbitraggio il gameplay fa paura e anche lo stesso player ID come ha sempre scritto @Alexis rende davvero i player unici. Anche la IA è davvero notevole. Falli a parte, tutto quel che succede in campo è coerente con lo sviluppo del match, non pare forzato, è tutto davvero equilibrato in maniera incredibile. È una macchina oleata davvero bene, tralasciando anche la parte tecnica che su pc e console next- gen è troppo limitata.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ho giocato ormai una 20ina di partite ed I miglioramenti al gameplay sono notevoli. Movenze, animazioni, pesantezza della palla ed IA sono di livello assoluto. Per la prima volta mi sono divertito a giocare ogni singolo match. Con un motore grafico next gen e delle modalità offline sarebbe il miglior pes per distacco.

Edit: anche il manuale mi sembra migliorato tantissimo.

Allora , purtroppo il discorso falli come avevo costatato è veramente ridicolo. Ieri mi hanno atterrato falciato in area di rigore in un modo plateale ( parlo di divisioni offline) in diverse partite e non ha fischiato nulla.

Vi devo dire una cosa però, avete provato l'evento Nazionali? È tra i nuovi eventi insieme a quello delle squadre spagnole e dell'Inter.
Ragazzi fate la prova, l'arbitraggio è come se fosse in un gioco a parte. Ho giocato due match e mi ha fischiato punizioni e rigori.
Non capisco il perché solo in questo evento l'arbitraggio fischia.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Allora , purtroppo il discorso falli come avevo costatato è veramente ridicolo. Ieri mi hanno atterrato falciato in area di rigore in un modo plateale ( parlo di divisioni offline) in diverse partite e non ha fischiato nulla.

Vi devo dire una cosa però, avete provato l'evento Nazionali? È tra i nuovi eventi insieme a quello delle squadre spagnole e dell'Inter.
Ragazzi fate la prova, l'arbitraggio è come se fosse in un gioco a parte. Ho giocato due match e mi ha fischiato punizioni e rigori.
Stasera lo provo, offline vs cpu giusto?

Perché l'arbitraggio è casuale in questo gioco. Una volta ti da rigore per una spallata,la volta dopo il difensore attraversa le tue gambe per prendere palla e non ti fischia nulla. È un gioco che si porta dietro problemi vecchi di 6 anni.

Perché l'arbitraggio è casuale in questo gioco. Una volta ti da rigore per una spallata,la volta dopo il difensore attraversa le tue gambe per prendere palla e non ti fischia nulla. È un gioco che si porta dietro problemi vecchi di 6 anni.
Vorrei aggiungere al discorso, con l'introduzione del nuovo stile di gioco "pressing totale" aggressività e contrasti al limite e conseguente contropiedi a go go, di falli in gioco non ne vedremo mai!

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,832
Ultimo utente registrato
jd88website