EA SPORTS FC 27 - Coming soon ⌛

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
I'm maybe crazy but damned, since FIFA 14 and FIFA 17 and the best demos ever PES 2018 Online- FIFA 15, I have so much fun.
I think it was a FC 26 bis with fouls.

But no, it's not. They fixed the 1 Vs 1 I don't know how.
The CPU has intelligent mouvs in defense and attack.
Everything is smooth, even with a slower speed.

Today, the gamespeed is highter than the other days, classic speed bug.

But the feeling with Authentic mode on, more error and a slower speed is great.
I don't know how and I'm the only one thinking that.

You take FC 26, with more fouls, a real CPU and great teamates, a better visual, less skating, a nice transfer market, many little tweaks for a better gameplay, better stamina, more different injuries, and you have FC 27 beta.

Allora ho visionato il match di Bundesliga, Leverkusen (cpu) vs Bayern Monaco (user).

Match con meno falli rispetto agli altri 2, 4-5 falli cpu a fine match di cui 3 per scivolate kamikaze eccessive.

Però ragazzi fidatevi il gameplay è migliorato tantissimo e, per come la vedo io, la differenza più grande, la fa la pressione attiva cpu sui portatori di palla o comunque nelle zone di transito della palla e questo fa tutta la differenza del mondo perché il centrocampo non è più un punto in cui si pascola con il gregge indisturbato ma diventa terreno di scontri o di tentativi di dominio.

La cpu attacca sulla metà e prova quasi sempre a recuperare palla.

Ho notato una cosa: il bello di questo pressing attivo è che NON è perfetto e crea dinamiche di gioco mai scontate.

Faccio un esempio, non di questo match ma del primo che vidi: un DC che esce in pressing tallonando la P a 2mt dal limite, la P lo elude, libera un compagno che s inserisce nel buco lasciato dal DC e segna.

Ecco per capirci, capita che la pressione cpu vada a buon fine nelle varie zone di campo ma capita anche che sbagli e questo crea nuove situazioni di gioco inaspettate che rompono la monotonia di un match solo tattico d attesa.

In questo match l utente :D, che conosce molto bene il prodotto, è andato sotto 0-1 e nonostante abbia alzato la pressione per raddrizzare la partita ha perso 0-1: in tal contesto di vantaggio Mi è piaciuta la cpu perché verso la fine ha perso un po tempo giocando palla dietro e aprendo da dx a sx e viceversa, giocava orizzontale.

Poi altro aspetto che sto notando è che spesso alcuni giocatori cpu cercano la sgroppata da soli verso l area avversaria, bello, bello!

Così come capita di vedere la cpu giocare in orizzontale e scaricarla dietro in determinate circostanze.

Secondo me guardando questi match, giocati con EA Cam, si vede proprio come in linea di massima, la cpu si muova meglio in ogni zona, sia molto più intelligente rispetto ad FC26.

Mi è piaciuta anche una punizione a 2 cpu in cui il giocatore 1 l appoggia di suola al giocatore 2 per tiro di collo pieno, alto sopra la traversa.

Ultimo dato numerico per questo match: l utente ha perso 0-1, nel primo tempo la cpu col giusto filtro ha subito solo 2 tiri e ne ha fatti 7 segnando 1 rete, nel secondo tempo il Bayern è andato in pressione sin da subito calciando ben 11 volte ma segnando 0 reti, il Leverkusen cpu non ha mai concluso. Praticamente un tempo a testa con il solito ottimo rapporto fra % di tiri e reti. In questo ero già personalmente molto soddisfatto con fc26.

Ultima modifica:
Allora ho visionato il match di Bundesliga, Leverkusen (cpu) vs Bayern Monaco (user).

Match con meno falli rispetto agli altri 2, 4-5 falli cpu a fine match di cui 3 per scivolate kamikaze eccessive.

Però ragazzi fidatevi il gameplay è migliorato tantissimo e, per come la vedo io, la differenza più grande, la fa la pressione attiva cpu sui portatori di palla o comunque nelle zone di transito della palla e questo fa tutta la differenza del mondo perché il centrocampo non è più un punto in cui si pascola con il gregge indisturbato ma diventa terreno di scontri o di tentativi di dominio.

La cpu attacca sulla metà e prova quasi sempre a recuperare palla.

Ho notato una cosa: il bello di questo pressing attivo è che NON è perfetto e crea dinamiche di gioco mai scontate.

Faccio un esempio, non di questo match ma del primo che vidi: un DC che esce in pressing tallonando la P a 2mt dal limite, la P lo elude, libera un compagno che s inserisce nel buco lasciato dal DC e segna.

Ecco per capirci, capita che la pressione cpu vada a buon fine nelle varie zone di campo ma capita anche che sbagli e questo crea nuove situazioni di gioco inaspettate che rompono la monotonia di un match solo tattico d attesa.

In questo match l utente :D, che conosce molto bene il prodotto, è andato sotto 0-1 e nonostante abbia alzato la pressione per raddrizzare la partita ha perso 0-1: in tal contesto di vantaggio Mi è piaciuta la cpu perché verso la fine ha perso un po tempo giocando palla dietro e aprendo da dx a sx e viceversa, giocava orizzontale.

Poi altro aspetto che sto notando è che spesso alcuni giocatori cpu cercano la sgroppata da soli verso l area avversaria, bello, bello!

Così come capita di vedere la cpu giocare in orizzontale e scaricarla dietro in determinate circostanze.

Secondo me guardando questi match, giocati con EA Cam, si vede proprio come in linea di massima, la cpu si muova meglio in ogni zona, sia molto più intelligente rispetto ad FC26.

Mi è piaciuta anche una punizione a 2 cpu in cui il giocatore 1 l appoggia di suola al giocatore 2 per tiro di collo pieno, alto sopra la traversa.

Ultimo dato numerico per questo match: l utente ha perso 0-1, nel primo tempo la cpu col giu
sto filtro ha subito solo 2 tiri e ne ha fatti 7 segnando 1 rete, nel secondo tempo il Bayern è andato in pressione sin da subito calciando ben 11 volte ma segnando 0 reti, il Leverkusen cpu non ha mai concluso. Praticamente un tempo a testa con il solito ottimo rapporto fra % di tiri e reti. In questo ero già personalmente molto soddisfatto con fc26.
Grazie Luca! Beh direi clamoroso quello che scrivii...sogno o son desto? Tienici aggiornati!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Finalmente mostra le sliders e le modifica. Bella partita per me, nonostante non mi piaccia come costruisce l’azione, per niente.

Si gioca male, nonostante tutto i miglioramenti si vedono, almeno io li vedo...poi credo giochi tutto assistito e sappiamo come cambia in peggio il gioco.

• Mi piace
Reazioni: Nevis e Saturator
Ho appena visionato un altro match, amichevole, in terra turca, Fenerbache (utente) vs Galatasaray (cpu) vinto 3-1 dal player con risultato ingannevole per ciò che si è visto in campo.

Parto col dire che velocità di movimenti e micro-movimenti di questo match (a parità di impostazioni di sliders se non erro) non mi hanno convinto nel senso che mi è parso tutto un po' troppo veloce, io come sapete amo un gameplay più pesante e lento, anche compassato per così dire.

Nessun problema, da questo punto di vista sapete che con le sliders si può aggiustare, ovviamente sino a un certo punto perché dopo i movimenti diventano innaturali.

In campo però, a parte questo e i pochi falli, 2-3 per parte di cui 1 rosso alla cpu per doppio intervento scivolata + trattenuta a due mani, il match è stato davvero bello.

Fenerbache subito in doppio vantaggio e poi la cosa che più mi è piaciuta e che differenzia questo match dsgli altri visionati sino ad ora: Osimhen show!

Col nigeriano letteralmente immarcabile, ha segnato 1 gol con tiro dal limite sotto l incrocio (sarebbe stato meglio rasoterra o a giro) ma ne ha provate di ogni, bellissimo vedere una conclusione cileccata clamorosamente perché giratosi su se stesso ha colpito la palla perdendo l equilibrio, poi 2 tiri da 20mt (@slego la cpu ha calciato 3 volte da 20mt) entrambi fuori, 1 di sx a 3mt dalla porta e 1 di dx a fil di palo, ci ha poi provato di testa e anche con una sforbiciata, assolutamente devastante!

Bellissimo vedere un giocatore top fare così tanto la differenza!

Confermo la solita pressione attiva cpu e confermo che al netto dei pochi falli la cpu ha comunque fatto 4-5 interventi durissimi in tackle di cui correttamente l arbitro ha fischiato 1 solo fallo, un altro fallo, molto bello, è stato da allungo gamba sulla fascia con collisione gamba-gamba e giallo cpu, ci sono poi stati molti interventi di piede al limite del regolamento e diverse spinte corpo a corpo giudicate regolari dall arbitro.

Il player in questione non è un drbblomane e non usa molto la protezione palla, per come gioco io questa pressione attiva cpu potrà generare molti molti falli e interruzioni.

Secondo me, in linea generale, la protezione palla viene usata poco da tutti, io la userei molto molto di più.

Match vinto dal player ma per ciò che si è visto in campo Galatasaray (cpu) più forte.

Altre 2 osservazioni: nei minuti finali sul 2-1 Fenerbache la cpu in forcing clamoroso ci prova 2 volte su angolo (non so se sono subentrate le nuove features EA sugli angoli onestamente), la prima occasione calcia e il tiro viene deviato, mischione clamoroso, sull angolo successivo colpo di testa pazzesco in mischia e parata assurda a una mano del portiere Fenerbache.

Ecco ... sul terzo ed ultimo angolo la cpu fa salire il portiere e viene beffata in campo aperto dal contropiede Fenerbache e in questo caso il portiere correndo all indietro poteva tranquillamente stendere il player che gli ha corso per un certo tratto in scia ma non l ha fatto e si è limitato a guardare e rientrare trotterellando tra i pali: evidentemente il portiere non è programmato per fare fallo. Nulla di che, parliamo di una dinamica che si vedrà 1 volta su 100 match ma, visto che ne ha avuto la chiarissima occasione di farlo, se avesse steso l attaccante che si involava a porta vuota per segnare il 3-1 sarebbe stato eccezionale.

Stadio Fenerbache, pubblico, audio, match in diurna, sole, erba 3d, saturazione, palette colori, tutto di altissimo livello.

• Mi piace
Reazioni: Saturator e slego
Una cosa che era presente tempo fa su Fifa era il selettore velocità, secondo me sarebbe utile per limitare un pò le situazioni schizzoidi della cpu. Sicuramente si può fare con le slide, ma il selettore sarebbe più immediato.

Finalmente mostra le sliders e le modifica. Bella partita per me, nonostante non mi piaccia come costruisce l’azione, per niente.

Like this youtuber said, he plays very badly on offline. But you can see that the CPU reacts very well to what happened on the pitch. That is the big difference this year.

In FUMA, the ball isn't stick to your feet and has more curved than FC 26.

I think EA is afraid of 2K soccer game, they lost many devellopers in the last 3 years. Gameplay is bad since many years. Since FC26, we can see that it's better.

This year is a very big step in the right direction.
I think FC 28 will have TRACAB and I think it will be a gamechanger. Animations need to be tweak a bit.

I have found in the career deepdive many interesting things. It's real not marketing this year.

Allegati

• Screenshot_20260818_074001_Chrome.jpg
    Screenshot_20260818_074001_Chrome.jpg
    54.4 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot_20260818_074030_Chrome.jpg
    Screenshot_20260818_074030_Chrome.jpg
    63.1 KB · Visualizzazioni: 12
  • Screenshot_20260818_074057_Chrome.jpg
    Screenshot_20260818_074057_Chrome.jpg
    59.4 KB · Visualizzazioni: 12
  • Mi piace
Reazioni: Nevis e Lucawe11
Like this youtuber said, he plays very badly on offline. But you can see that the CPU reacts very well to what happened on the pitch. That is the big difference this year.

In FUMA, the ball isn't stick to your feet and has more curved than FC 26.

I think EA is afraid of 2K soccer game, they lost many devellopers in the last 3 years. Gameplay is bad since many years. Since FC26, we can see that it's better.

This year is a very big step in the right direction.
I think FC 28 will have TRACAB and I think it will be a gamechanger. Animations need to be tweak a bit.

I have found in the career deepdive many interesting things. It's real not marketing this year.
Ciao @Saturator La IA generale che sto vedendo dai video che mi stanno passando e' davvero valida in tutte le zone di campo: quel che maggiormente mi sta piacendo e che, a parer mio, ha un incidenza significativa sul gameplay e' che in fase di non possesso la cpu copre bene gli spazi, si muove bene negli stessi spazi e soprattutto quando pressa prova quasi sempre a recuperare palla con scontri corpo a corpo, recuperi in velocità per chiudere, spallate etc etc poi ovviamente spesso giustamente attende ma in rapporto % sono più le volte che contrasta attivamente l avversario.

Per farla breve non guarda più a 1mt o arretra senza senso fino al limite e questo modo di giocare fa tutta la differenza del mondo in game ed ha rappresentato un difetto grande in fc26, forse ancor più dell assenza dei falli, che erano appunto la naturale conseguenza di una cpu che pressava sì ma passivamente.

Brava EA, col gp autentico sei entrata benino nel mondo offline, col gp 2.0 devi limare quel che non è andato lo scorso anno e restituire un gp più realistico e distante dal competitivo.

Altro aspetto CLAMOROSO rispetto ad esempio ad EF da quel che sto vedendo sono le dinamiche di gioco in campo: in FC sono davvero tantissime e anche questo, per un utente che gioca offline vs cpu, fa una differenza importantissima nell apprezzare complessivamente il prodotto.

• Mi piace
Reazioni: Saturator e ramses
Minkia se @Lucawe11 ne parla in questo modo….. sarei già contento ci fossero la metà delle cose che elenca…. Talmente sei intenditore e puntiglioso c’è da esser davvero fiduciosi 😅

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io sto guardando qualche video per vedere se mi convince a pieno, vedo qualche miglioria alla palla che lo scorso anno a me non piaceva, troppo grande e di contro con una fisica troppo leggera, mi sembra dai video che sia leggermente migliore, più proporzionata e con una fisica migliore.
Continuano a non convincermi modelli dei giocatori e animazioni che vedo sempre uguali, per quello penso però che se non cambiano motore di gioco sarà sempre uguale.
Anche nei lanci e nel colpire la palla mi sembra tutto poco realistico nelle animazioni, questi aspetti preferisco la concorrenza (se concorrenza si può chiamare visto che hanno preso altra strada).
Credo che l' arrivo di un gioco calcistico della 2K (come si vocifera) possa essere una bella sveglia anche per EA.

P.S: mi incuriosisce anche la modalità The Grounds, non vi nascondo che un open world alla Fifa Street lo provo volentieri.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
I'm maybe crazy but damned, since FIFA 14 and FIFA 17 and the best demos ever PES 2018 Online- FIFA 15, I have so much fun.
I think it was a FC 26 bis with fouls.

But no, it's not. They fixed the 1 Vs 1 I don't know how.
The CPU has intelligent mouvs in defense and attack.
Everything is smooth, even with a slower speed.

Today, the gamespeed is highter than the other days, classic speed bug.

But the feeling with Authentic mode on, more error and a slower speed is great.
I don't know how and I'm the only one thinking that.

You take FC 26, with more fouls, a real CPU and great teamates, a better visual, less skating, a nice transfer market, many little tweaks for a better gameplay, better stamina, more different injuries, and you have FC 27 beta.
Hi Saturator, have you tried adjusting the specific sliders for fouls to see if the frequency increases? Are you playing with the default sliders? I’d like to know if tweaking the aggression setting actually works this year.

Hi Saturator, have you tried adjusting the specific sliders for fouls to see if the frequency increases? Are you playing with the default sliders? I’d like to know if tweaking the aggression setting actually works this year.
Hello mate.
Yes I have made some changed to see how it works. This slider is really good. You can increased a specific style of fouls or tackle.
In general, all the sliders are more precise than before. Moving by 1 or 2. No more by 5 points. Aggressity is by defaut at 99 on Authentic mode.😉

• Mi piace
Reazioni: Eugy80uc
No vabbè ma quante sliders hanno aggiunto? :eek:

Si non le ho lette tutte ma alcune potrebbero essere buone per rallentare il gameplay in maniera realistica.

Io alzerei tutte quelle relative al controllo palla (peccato che alcune siano già quasi al massimo) ma tante altre no.
Mi sembra ci siano un paio di slider che riguardano il tempo dal controllo palla a quando puoi fare una giocata. Ecco, quelle le alzerei tutte.

Poi ovviamente abbasserei un po velocità del pallone e anche scatto/accelerazione. Sperando solo non si piantino e rimbecilliscano.

Cosi il gioco già si potrebbe rallentare un po.
Poi magari un aggiustata ai falli, meno scivolate e più contrasti, se c è l opzione.

Ecco, sono curioso di provarlo con valori del genere e vedere cosa ne esce fuori.

La mia opinione sulla customizzazione eccessiva dei giochi è contrastante, ma con FC data la base è un bene ci siano tante opzioni.
Vediamo piuttosto poi se si sentiranno, perché col 25 e 26 tanti valori non producevano cambiamenti nemmeno se spinti al massimo o quasi!

Comunque ho abbastanza hype, dopo tanti anni vorrei tanto tornare a giocare un po a calcio🤞🏻🤞🏻🤞🏻

Allora ho visto una porzione di un altro match ovviamente giocato dal solito utente, non perdo più mezzo secondo a visionare match sul tubo, guardo solo questi: ho visto l inizio di un Italia (utente) vs Spagna (cpu) liv Leggenda, nuvoloso al Maradona.

Va beh ... tutto bellissimo ...

@Luchinel quello che volevo dirti è quello che scriverò a seguire dopo aver giocato quasi un anno a fc26, tantissimi anni ad EF, dopo aver alternato nell ultimo mese i 2 titoli come tu mi hai insegnato a fare e infine dopo aver visionato questi video beta di fc27.

EF (ho visionato anche alcuni video del 27) resta un prodotto secondo me più equilibrato quando affronti la cpu e tendenzialmente più realistico perché favorisce il gioco sulla metà e in fase difensiva tant è che ad esempio sono convinto che un match Italia vs Spagna giocato ad EF sia un duello che si possa concludere con pochi tiri e tanta tattica. Questa è ovviamente una ipotesi e ovviamente parlo sempre di gioco vs cpu, mi raccomando, mai di PvP.

Ora ... ho visionato l inizio di Italia Spagna giocato alla beta di FC27 e sono rimasto basito da quanto sia forte la Spagna: una Spagna molto alta, buon pressing sulla metà e devastante in avanti con Yamal e soprattutto Nico Williams a fare la malora sulle fasce.

Almeno 8 occasioni clamorose nel solo primo tempo, tiri da ogni dove e almeno 4 interventi semplicemente prodigiosi di Donnarumma: mamma che meraviglia il database di FC, quanto si notano le differenti statistiche tra i giocatori in campo!

Ecco arrivo al punto: tempo addietro avrei detto ... mmmhhh ... troppe azioni offensive ... ma ora che comunque il centrocampo c è e il pressing funziona il mio giudizio cambia perché dico, meglio una cpu del genere (parlo della Spagna, campione del mondo) che una cpu monotona e non fortissima come quella di EF.

Ed ecco la magia: l utente in questione cos ha fatto nei primi 30 minuti quando era sotto assedio dalla Spagna? Nulla ... e la magia sta proprio qua. Contro una fase offensiva Spagna come questa in cui i 3 davanti, in particolare modo i due larghi sono devastanti bisogna intervenire tatticamente!!!

Eccezionale!!!

Una cpu che ti obbliga a cambiare per contenerla!

Ciao amico.
Sì, ho apportato alcune modifiche per vedere come funziona. Questo cursore è davvero ottimo. Puoi aumentare un tipo specifico di falli o contrasti.
In generale, tutti i cursori sono più precisi di prima. Spostamenti di 1 o 2 punti, non più di 5. L'aggressività è impostata di default a 99 in modalità Autentica.😉
Thanks for all

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,859
Ultimo utente registrato
Pub88social