Ho appena visionato un altro match, amichevole, in terra turca, Fenerbache (utente) vs Galatasaray (cpu) vinto 3-1 dal player con risultato ingannevole per ciò che si è visto in campo.
Parto col dire che velocità di movimenti e micro-movimenti di questo match (a parità di impostazioni di sliders se non erro) non mi hanno convinto nel senso che mi è parso tutto un po' troppo veloce, io come sapete amo un gameplay più pesante e lento, anche compassato per così dire.
Nessun problema, da questo punto di vista sapete che con le sliders si può aggiustare, ovviamente sino a un certo punto perché dopo i movimenti diventano innaturali.
In campo però, a parte questo e i pochi falli, 2-3 per parte di cui 1 rosso alla cpu per doppio intervento scivolata + trattenuta a due mani, il match è stato davvero bello.
Fenerbache subito in doppio vantaggio e poi la cosa che più mi è piaciuta e che differenzia questo match dsgli altri visionati sino ad ora: Osimhen show!
Col nigeriano letteralmente immarcabile, ha segnato 1 gol con tiro dal limite sotto l incrocio (sarebbe stato meglio rasoterra o a giro) ma ne ha provate di ogni, bellissimo vedere una conclusione cileccata clamorosamente perché giratosi su se stesso ha colpito la palla perdendo l equilibrio, poi 2 tiri da 20mt (
@slego la cpu ha calciato 3 volte da 20mt) entrambi fuori, 1 di sx a 3mt dalla porta e 1 di dx a fil di palo, ci ha poi provato di testa e anche con una sforbiciata, assolutamente devastante!
Bellissimo vedere un giocatore top fare così tanto la differenza!
Confermo la solita pressione attiva cpu e confermo che al netto dei pochi falli la cpu ha comunque fatto 4-5 interventi durissimi in tackle di cui correttamente l arbitro ha fischiato 1 solo fallo, un altro fallo, molto bello, è stato da allungo gamba sulla fascia con collisione gamba-gamba e giallo cpu, ci sono poi stati molti interventi di piede al limite del regolamento e diverse spinte corpo a corpo giudicate regolari dall arbitro.
Il player in questione non è un drbblomane e non usa molto la protezione palla, per come gioco io questa pressione attiva cpu potrà generare molti molti falli e interruzioni.
Secondo me, in linea generale, la protezione palla viene usata poco da tutti, io la userei molto molto di più.
Match vinto dal player ma per ciò che si è visto in campo Galatasaray (cpu) più forte.
Altre 2 osservazioni: nei minuti finali sul 2-1 Fenerbache la cpu in forcing clamoroso ci prova 2 volte su angolo (non so se sono subentrate le nuove features EA sugli angoli onestamente), la prima occasione calcia e il tiro viene deviato, mischione clamoroso, sull angolo successivo colpo di testa pazzesco in mischia e parata assurda a una mano del portiere Fenerbache.
Ecco ... sul terzo ed ultimo angolo la cpu fa salire il portiere e viene beffata in campo aperto dal contropiede Fenerbache e in questo caso il portiere correndo all indietro poteva tranquillamente stendere il player che gli ha corso per un certo tratto in scia ma non l ha fatto e si è limitato a guardare e rientrare trotterellando tra i pali: evidentemente il portiere non è programmato per fare fallo. Nulla di che, parliamo di una dinamica che si vedrà 1 volta su 100 match ma, visto che ne ha avuto la chiarissima occasione di farlo, se avesse steso l attaccante che si involava a porta vuota per segnare il 3-1 sarebbe stato eccezionale.
Stadio Fenerbache, pubblico, audio, match in diurna, sole, erba 3d, saturazione, palette colori, tutto di altissimo livello.