EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo no, anche dopo svariati giorni e ho giocato pure la prima a Bergamo col Pisa nel frattempo, sotto la sua scheda continua a rimanere solo la voce "Statistiche" non c'è ne "Resoconto" ne le altre due voci che fanno inserire il giocatore nella lista per poter comprare qualcuno.
Ho dovuto ripiegare su Alvarado del Messico, un esterno che può fare entrambe le fasce e costava zero (perché è in nazionale ma non esiste la sua squadra nel database).
È che mi fa altamente cagare la seconda maglia fake della Dea, fosse stata almeno più bianca (come è ora si confonde troppo cromaticamente) avrei iniziato normalmente e non ci sarebbe stato questo problema.
Eh vabbè, pazienza 😄
Mah, io Acerbi lo scorso anno ero risucito a prenderlo, pure Dzeko 3 anni fa e credo ne avesse già 36 di anni.
Comunque alla mia fantasia non c'è limite, ultima possibilità: ti crei il tuo giocatore con gli stessi parametri dell'originale e te lo metti nel Bergamo Calcio o dove vuoi tu o negli svincolati e poi te lo prendi una volta che sei dentro la carriera.

• Mi piace
Reazioni: Toniozzo85
Io premo contemporaneamente R2 col dito medio e R1 con l’indice.
Ah ecco!!! Se faccio così mi viene ma mi è scomodo abituato ad un solo tap veloce in EF!
Comunque grazie mille! Mi serviva capire se sbagliavo qualcosa o se in effetti c è da fare lo switch dito da “indice dx su R2” a “indice dx su R1 + medio dx su R2”

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Clip prima stagione vinta in League Two.
Estrema, full manual, 7 minuti.

La maggior parte dei gol sono esteticamente meravigliosi!

A tal proposito sto giocando ora il big match in Saudi League vs Al Hilal ... sotto di 2-0 ma a fine primo tempo accorcio così.

Rubo palla col TRQ Felix, aspetto il momento giusto perchè finire in offside come ben sappiamo è un attimo, passaggio filtrante millimetrico per CR7 che scatta sul filo del fuorigioco e calcia di prima intenzione, corsa, collo pieno con piede collo teso tipico di CR7 e rete pazzesca in diagonale a mezza altezza! Ho esultato per il gol e per il fatto che riapre il match, fine primo tempo 1-2!

La maggior parte dei gol sono esteticamente meravigliosi!

A tal proposito sto giocando ora il big match in Saudi League vs Al Hilal ... sotto di 2-0 ma a fine primo tempo accorcio così.

Rubo palla col TRQ Felix, aspetto il momento giusto perchè finire in offside come ben sappiamo è un attimo, passaggio filtrante millimetrico per CR7 che scatta sul filo del fuorigioco e calcia di prima intenzione, corsa, collo pieno con piede collo teso tipico di CR7 e rete pazzesca in diagonale a mezza altezza! Ho esultato per il gol e per il fatto che riapre il match, fine primo tempo 1-2!

Fantastico!!
Hai visto come corre, con il suo stile di movimento per prendere velocità quasi sulle punte e con le braccia quasi rigide.. e missile di collo top.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Allora ... finalmente ... che poi @Zonamista° l'aveva scritto 3-4 volte però per me, che sono abituato alle dinamiche Jappo da 30 anni è stato difficilissimo entrarci dentro ...

ecco a voi una delle dinamiche da fallo piuttosto frequente "a prescindere da sliders e cursori", in tal caso sto giocando con Sliders Realistiche e Cursori Tattici.

Dinamica da "spostamento sfera" ma, mente in EF non serve accelerare, è sufficiente spostare lo stick SX, in FC serve che il cambio di direzione contempli un allungo sfera con un veloce tap su R2, in tal caso la palla si allunga dal piede e si distanzia e la CPU interviene spesso allungando il piede (come se schiacciasse QUADRATO) e spesso avviene la collisione. Nel secondo il contatto è sul piede con mio giocatore che resta in piedi, l'arbitro da vantaggio.

Ecco 2 esempi avvenuti in pochi minuti di gioco (nel primo Manè s'infortuna per 5gg):

Match conclusosi con 7 falli cpu di cui 0 per mano, 3 come questi, 2 da protezione, 1 da collisione aerea e 1 da collisione tra gambe ma diverso da questo.

Fantastico!!
Hai visto come corre, con il suo stile di movimento per prendere velocità quasi sulle punte e con le braccia quasi rigide.. e missile di collo top.
Si si si! il player ID di CR7 è PAZZESCO in tutto, corsa, fisico, tiri, passaggi! Eccezionale!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Luca è da fifa 18 che é fatto così.
:rotfl:
Si però il gameplay non era questo ... fifa22 l avevo provato in 2 momenti ma non mi era piaciuto per nulla ...fc25 provato poco e non mi era dispiaciuto per una fase difensiva che non riuscivo a gestire perché si apriva in maniera anomala .. fc26 per il mio modesto parere ha fatto passi da gigante

• Mi piace
Reazioni: Agatto e Luchinel
:rotfl:
Si però il gameplay non era questo ... fifa22 l avevo provato in 2 momenti ma non mi era piaciuto per nulla ...fc25 provato poco e non mi era dispiaciuto per una fase difensiva che non riuscivo a gestire perché si apriva in maniera anomala .. fc26 per il mio modesto parere ha fatto passi da gigante
Guarda io adesso un pochino lo metto da parte, aspetto sta benedetta patch, sperando che risolvano un po' la questione falli! Ieri un sacco di contatti (bellissimi) non fischiati, peccato. Comunque a parte bug e difetti mi sto divertendo tanto, ci sto giocando un sacco. Comunque Luca proval0 a leggenda, é più difficile, bello.

Guarda io adesso un pochino lo metto da parte, aspetto sta benedetta patch, sperando che risolvano un po' la questione falli! Ieri un sacco di contatti (bellissimi) non fischiati, peccato. Comunque a parte bug e difetti mi sto divertendo tanto, ci sto giocando un sacco. Comunque Luca proval0 a leggenda, é più difficile, bello.
Sì sui falli il giudizio resta comunque insufficiente però per il resto a me il gameplay soddisfa e diverte. Pes/EF sono ormai ricordi per me e questo la dice tutta sul mio gradimento del prodotto EA. A me tra l altro piace tantissimo la differenza tra team forti e meno forti e contestualmente tra giocatori più e meno forti.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Mah, io Acerbi lo scorso anno ero risucito a prenderlo, pure Dzeko 3 anni fa e credo ne avesse già 36 di anni.
Comunque alla mia fantasia non c'è limite, ultima possibilità: ti crei il tuo giocatore con gli stessi parametri dell'originale e te lo metti nel Bergamo Calcio o dove vuoi tu o negli svincolati e poi te lo prendi una volta che sei dentro la carriera.
Evidentemente nelle altre edizioni funzionava diversamente.
Che poi è un criterio random, perché tipo ci sono i due portieri e De Roon che sono più grandi di lui (di Zappacosta) ma loro sono riuscito a prenderli facilmente dove li avevo messi.
Ma se creo un giocatore, poi posso acquistarlo pure a carriera iniziata?? 🤔
Perché ho speso un botto di tempo, non mi andrebbe di riniziarla per solo un giocatore.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Io lo metterò da parte per un bel pò, ho cominciato finalmente Elden Ring e quindi sono cavoli amari. Ma appena posso lo riprendo un pò, perchè "gioco" con piacere...

Messo da parte al momento anche io.
Almeno in attesa di una patch corposa.

Ci sono aspetti positivi, soprattutto per quello che possiamo fare noi, ma se parliamo di cpu ci sono tante cose che non mi convincono.
Slides e cursori a volte sembrano funzionare, altre volte è come se non venissero considerati.
Magari dipende da moduli, modi di giocare e ruoli delle singole squadre, però il risultato è che una partita vedi certe cose (parlando di aspetti su cui slides e cursori dovrebbero influire) e quella dopo vedi qualcosa di completamente diverso.
Anche il fatto che ci siano queste "fasi", momenti, anche lunghi, in cui non riesci a creare e soffri tanto, e poi, all'improvviso, senza alcun motivo apparente, cambia tutto, non mi convincono.
Sia a favore che contro, chiaramente.

Come ha scritto tante volte @Lele74 , ho molto spesso la sensazione, nel bene e nel male, di essere poco responsabile di quello che avviene sul campo.
Non è possibile che per mezzo tempo sia un incapace e nell'altra metà tempo diventi un fenomeno.

Ultima modifica:
Messo da parte al momento anche io.
Almeno in attesa di una patch corposa.

Ci sono aspetti positivi, soprattutto per quello che possiamo fare noi, ma se parliamo di cpu ci sono tante cose che non mi convincono.
Slides e cursori a volte sembrano funzionare, altre volte è come se non venissero considerati.
Magari dipende da moduli, modi di giocare e ruoli delle singole squadre, però il risultato è che una partita vedi certe cose (parlando di aspetti su cui slides e cursori dovrebbero influire) e quella dopo vedi qualcosa di completamente diverso.
Anche il fatto che ci siano queste "fasi", momenti, anche lunghi, in cui non riesci a creare e soffri tanto, e poi, all'improvviso, senza alcun motivo apparente, cambia tutto, non mi convincono.
Sia a favore che contro, chiaramente.

Come ha scritto tante volte @Lele74 , ho molto spesso la sensazione, nel bene e nel male, di essere poco responsabile di quello che avviene sul campo.
Non è possibile che per mezzo tempo sia un incapace e nell'altra metà tempo diventi un fenomeno.
...e lo dico da tempo!

Stesse mie sensazioni da quando sono passato al prodotto EA.
Purtroppo in modalità carriera succede questo, ci sono determinati algoritmi che intervengono in determinati momenti e ti snaturano il gioco.
Non ci sono slider che tengano, a prescindere dalle tattiche, ecc...
Poi mettiamo i difetti storici, come per esempio il classico passaggio filtrante a 2000Kmh con una fisica surreale...
Esistono quei momenti belli, quella serie di 4-5 partite che te lo fanno amare, tutto bello armonioso ma poi tutto svanisce.

Ecco come dici tu non si ha mai la sensazione di avere tutto sotto controllo, capisco le dinamiche della partita ma lo script è molto invasivo e riconoscibile, già dalla metà campo capisci che subirai il goal, 3-4 passaggi fulminei della CPU e goal!

Se avessero ammorbidito lo script in Carriera e migliorato i falli rispetto all'anno scorso, questo gioco lo avrei sicuramente giocato per mesi nonostante i difetti storici.

Scusate l'ennesima critica, ma la delusione è troppa!!!

PS. Purtroppo la carriera oggettivamente è un mondo a parte e non possiamo negare l'evidenza.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
...e lo dico da tempo!

Purtroppo in modalità carriera succede questo, ci sono determinati algoritmi che intervengono in determinati momenti e ti snaturano il gioco.
Poi mettiamo i difetti storici, come per esempio il classico passaggio filtrante a 2000Kmh con una fisica surreale...
Esistono quei momenti belli, quella serie di 4-5 partite che te lo fanno amare, tutto bello armonioso ma poi tutto svanisce.

Ecco come dici tu non si ha mai la sensazione di avere tutto sotto controllo, capisco le dinamiche della partita ma lo script è molto invasivo e riconoscibile, già dalla metà campo capisci che subirai il goal, 3-4 passaggi fulminei della CPU e goal!

Se avessero ammorbidito lo script in Carriera e migliorato i falli rispetto all'anno scorso, questo gioco lo avrei sicuramente giocato per mesi nonostante i difetti storici.

PS. Purtroppo la carriera oggettivamente è un mondo a parte e non possiamo negare l'evidenza.
A riprova di quello che dici (e che anche io sostengo da tempo) ieri sera inizio la carriera con la Roma.
Prima partita Roma-Bologna
Ingiocabile
Bologna che fa passaggi rapidi,precisi,fulminei.
Tiki taka a limite area ,imbucata....tiro respinta e tap in a porta vuota.
Non lo sopporto.
Riavvio la partita e per 3 volte succede praticamente la stessa cosa.
Script della prima giornata.
Basterebbe poco per rendere questo gioco il migliore....

• Mi piace
Reazioni: Havana976
Evidentemente nelle altre edizioni funzionava diversamente.
Che poi è un criterio random, perché tipo ci sono i due portieri e De Roon che sono più grandi di lui (di Zappacosta) ma loro sono riuscito a prenderli facilmente dove li avevo messi.
Ma se creo un giocatore, poi posso acquistarlo pure a carriera iniziata?? 🤔
Perché ho speso un botto di tempo, non mi andrebbe di riniziarla per solo un giocatore.
No purtroppo no, lo devi creare prima perché una volta caricate le rose iniziali quelle sono e puoi modificarle solo dall'interno della carriera.

• Mi piace
Reazioni: Toniozzo85
@Lucawe11 seconda giornata di League 1 e subito primo rigore preso: bella dinamica, entro nel traffico dell’area di rigore defilato, provo a rientrare coprendo il pallone col corpo (L2) … cpu che pare voglia coprire lo spazio senza intervenire ma si intersecano le gambe ed il mio omino cade. Bellissimo perché non è stata una scivolata o un pestone ma è sembrato quel classico rigore dove il difensore probabilmente non fa un fallo voluto ma in avvertitamente danneggia l’attaccante.

Mi sono dimenticato di registrarlo!! Ho pensato ora lo calcio e registro, ho segnato ma mi sono menato via!!

Ah ecco!!! Se faccio così mi viene ma mi è scomodo abituato ad un solo tap veloce in EF!
Comunque grazie mille! Mi serviva capire se sbagliavo qualcosa o se in effetti c è da fare lo switch dito da “indice dx su R2” a “indice dx su R1 + medio dx su R2”

Ti metto un esempio di come difendo con questo comando che è FONDAMENTALE.
Minuti di recupero mi chiudo in difesa: cpu che prova l’imbucata che il grande @Ciompix definisce “ingiocabile”.
Chiamo il raddoppio con l’altro DC che arriva e contrasta il tiro.

Ultima modifica:
...e lo dico da tempo!

Io non gioco la carriera ma i campionati, però certe cose le vedo ugualmente.
Magari saranno meno presenti, però ci sono comunque.
E non è questione, per me, di vincere o perdere.

Proprio le ultime due partite fatte, qualche sera fa, contro Cagliari e Verona (io il Genoa).

Con il Cagliari primi 20 minuti creo occasioni una dietro l'altra, il Cagliari se si affaccia nella mia metà campo mi passa il pallone ogni volta anche se non lo presso.
Passo in vantaggio, cambia tutto.
Io non azzecco più un passaggio, il Cagliari non ne sbaglia più. Pareggia alla fine del primo tempo.
Secondo tempo di nuovo riesco a creare qualcosa, ma torno in vantaggio grazie al portiere che in vece di rinviare lungo la passa al mio attaccante solo in area che segna a porta vuota. Della serie che tanto valeva se la tirasse direttamente in porta.
A quel punto, metto atteggiamento e faccio cambi difensivi, riesco a difendermi piuttosto bene, nel recupero però parte l'azione incontenibile della cpu, alla fine arriva il pallone al giocatore solo in area che però incredibilmente colpisce il palo (era più facile segnare).
Ho vinto ma non mi sono divertito.

Poi il Verona. io non riesco a fare un'azione decente.
Il Verona gioca benissimo ma non è molto incisivo e non tira tantissimo, comunque crea due o tre belle occasioni.
Controllo anche che non siano cambiate slides e cursori, ma ovviamente non lo sono.
Eppure il Verona sembra di ben altro livello rispetto al Cagliari.
A dieci minuti dal termine riesco finalmente a fare un tiro pericoloso da fuori area, il portiere della cpu respinge goffamente proprio sui piedi di Messias che appoggia in rete il gol della vittoria.
Vinco di nuovo, ma di nuovo la sensazione è quella :"boh"...
E' il gioco che ha deciso che dovessi vincere (visto il mio gol sull'unica azione vera e quelli sbagliati dalla cpu, che oltretutto spesso non concludeva da ottima posizione)?

• Mi piace
Reazioni: Havana976

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.