[PES 21]Kimi85 FO 23/24 V1 Disponibile

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Si, per gli schemi mi baso su transfermarkt su quelli che sono stati più utilizzati nel corso della stagione.

In pratica rivedo un po' tutto dalla scheda giocatore ovviamente età nazionalità, alle altezze (molte mi risultano errate) a togliere stili di gioco ai ruoli ecc. ecc.

Appena ho finito tutto aggiorno anche le nazionali in base alle ultime convocazioni effettuate.
Occhio che le altezze su Transfermarkt molte sono sballate

Non eccedere nel togliere gli stili di gioco perchè ti sputtana il gameplay.

Te lo dico perchè il Database che stai usando, l'ho modificato per 3 anni e mezzo di fila.


Altra cosa, secondo me(solo un mio parere), dovresti tenere le squadre che risultano in eccesso comunque aggiornate e non mischiarle di giocatori.

Anche per la Serie B secondo me dovresti mantenere le squadre cosi come sono, anche perchè la Community italiana e' vasta e giocare con un Chievo con i giocatori del Modena, insomma non e' il massimo :)
 
  • Like
Reactions: Azrael821

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,493
1,449
113
Occhio che le altezze su Transfermarkt molte sono sballate

Non eccedere nel togliere gli stili di gioco perchè ti sputtana il gameplay.

Te lo dico perchè il Database che stai usando, l'ho modificato per 3 anni e mezzo di fila.


Altra cosa, secondo me(solo un mio parere), dovresti tenere le squadre che risultano in eccesso comunque aggiornate e non mischiarle di giocatori.

Anche per la Serie B secondo me dovresti mantenere le squadre cosi come sono, anche perchè la Community italiana e' vasta e giocare con un Chievo con i giocatori del Modena, insomma non e' il massimo :)

Ho già giocato un campionato senza stili di gioco e a mio parere non era cosi male.
Anzi in Master cosi puoi personalizzare i giocatori personalizzando gli stili di gioco che preferisci lavorando su ogni calciatore.

Sul fatto di tenerle aggiornate molti giocatori sono sprovvisti di schede, preferisco tenere il database con i giocatori che hanno una scheda di valutazione, alla fine sono tutti giocatori reali e tutto ha un senso (anche se un senso non ce l'ha) :D
Sul fatto della serie B ci penso perchè capisco il tuo punto di vista anche se avere le altre europa secondo me era più fico (e sono simpatizzante Palermo quindi anche per me è un cruccio) che avere Chievo Vicenza e altri relegati, con anche il fatto ogni anno di dover mettere mano a kit maglie oltre ai giocatori per promozioni / retrocessioni.
 

livionedved

Pulcini
20 Novembre 2015
38
4
8
PSN ID
livionedved
Buona sera gruppo,vorrei scaricare i file per aggiornare le rose delle nazionali per euro 24, i kit li ho gia' trovati quasi tutti,ma devo aggiornare le rose,sapete indicarmi come si puo' fare su pes 21 per Ps4 ....grazie per la risposta....
 

livionedved

Pulcini
20 Novembre 2015
38
4
8
PSN ID
livionedved
Chiaramente molti kit delle nazionali,li ho trovati qua sul gruppo,grazie a Kimi 85 ed agli altri kitmaker per il loro grande lavoro....
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,493
1,449
113
Ho visto in Ted Editor che ci sono due campi uno reputation e uno attitude, da questi dipende il costo e l'ingaggio dei giocatori @Kimi85 hai mai provato a modificarli per capire come influiscono? Vanno da 1 a 8 potrei dividere i giocatori per scaglioni di valore
 
  • Like
Reactions: totti88

tomie

Pulcini
3 Dicembre 2015
44
37
18
non so se sono cresciuto (38 anni) e non riesco più a apprezzare ciò che mi ha fatto divertire per anni e anni nei momenti liberi delle mie giornate.... Pes2020 ultimo gioco divertente calcistico (ed è uscito a settembre 2019), dopodichè il nulla, patch su patch scaricate a ogni aggiornamento di calciomercato, ma adesso mi ha stancato vedere sempre le solite scenette e le solite dinamiche. che dire? ci arrendiamo così? è finita? o c'è ancora speranza di una master league e di un offline decente per noi nati negli anni 80, generazione precedente di quella che si diverte con queste modalità calcistiche a figurine? io le figurine le facevo, ma quelle della Panini. che tristezza ragazzi.
 

Azrael821

Esordienti
24 Aprile 2016
183
73
28
PSN ID
Azrael821
non so se sono cresciuto (38 anni) e non riesco più a apprezzare ciò che mi ha fatto divertire per anni e anni nei momenti liberi delle mie giornate.... Pes2020 ultimo gioco divertente calcistico (ed è uscito a settembre 2019), dopodichè il nulla, patch su patch scaricate a ogni aggiornamento di calciomercato, ma adesso mi ha stancato vedere sempre le solite scenette e le solite dinamiche. che dire? ci arrendiamo così? è finita? o c'è ancora speranza di una master league e di un offline decente per noi nati negli anni 80, generazione precedente di quella che si diverte con queste modalità calcistiche a figurine? io le figurine le facevo, ma quelle della Panini. che tristezza ragazzi.
La penso cm te ma per fortuna che c'e la possibilità di aggiornare ancora Pes 21. A me l online non piace , sia cm modalità che cm ambiente, tossico per quanto mi riguarda. Speriamo che la master esca a settembre però nel frattempo Pes 21 è ancora valido con tutti i limiti che abbia il gioco.
 
  • Like
Reactions: the_cartomancer

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
439
466
63
non so se sono cresciuto (38 anni) e non riesco più a apprezzare ciò che mi ha fatto divertire per anni e anni nei momenti liberi delle mie giornate.... Pes2020 ultimo gioco divertente calcistico (ed è uscito a settembre 2019), dopodichè il nulla, patch su patch scaricate a ogni aggiornamento di calciomercato, ma adesso mi ha stancato vedere sempre le solite scenette e le solite dinamiche. che dire? ci arrendiamo così? è finita? o c'è ancora speranza di una master league e di un offline decente per noi nati negli anni 80, generazione precedente di quella che si diverte con queste modalità calcistiche a figurine? io le figurine le facevo, ma quelle della Panini. che tristezza ragazzi.

provo la stessa sensazione. Fino allo scorso inverno ho giocato a PES 2021, aggiornato ad oggi.

Bello, ho fatto alcune stagioni... ma ormai l'ho mollato da fine dicembre. Non riesco più a giocare, e a volte mi chiedo se non sia io ad essere cambiato, ad essere il problema... e non ad esserlo altri
 
  • Like
Reactions: Azrael821

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,493
1,449
113
Spero con il mio aggiornamento di far tornare un po' di entusiasmo... oltre che a me magari anche a voi.
Fosse per me farei tornare Pes 3 che per me era il migliore oltre a Pes 6 che ancora molti hanno e aggiornano a distanza di anni e anni.
Il grosso problema degli ultimi Pes sono tutti i blocchi alle possibilità di Editor, con Pes2013 ci avevo messo molto meno ad aggiornare il gioco e a renderlo più divertente e fruibile.
Un po' anche per quello cerco di sfruttare i giocatori ritirati e quelli classici, se proprio Pes deve rigenerare giocatori perlomeno quell'effetto nostalgia sugli Aguero & Co. magari compensa i limiti del gioco.
Anche perchè è da tantissimo tempo che aggiorno studio ecc ma non gioco una partita.
 

Azrael821

Esordienti
24 Aprile 2016
183
73
28
PSN ID
Azrael821
Spero con il mio aggiornamento di far tornare un po' di entusiasmo... oltre che a me magari anche a voi.
Fosse per me farei tornare Pes 3 che per me era il migliore oltre a Pes 6 che ancora molti hanno e aggiornano a distanza di anni e anni.
Il grosso problema degli ultimi Pes sono tutti i blocchi alle possibilità di Editor, con Pes2013 ci avevo messo molto meno ad aggiornare il gioco e a renderlo più divertente e fruibile.
Un po' anche per quello cerco di sfruttare i giocatori ritirati e quelli classici, se proprio Pes deve rigenerare giocatori perlomeno quell'effetto nostalgia sugli Aguero & Co. magari compensa i limiti del gioco.
Anche perchè è da tantissimo tempo che aggiorno studio ecc ma non gioco una partita.
Ma si si, io per esempio mi diverto ancora a pes 21. Gioco anche a Pes 6 sul PC dove ho patch classiche..
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Spero con il mio aggiornamento di far tornare un po' di entusiasmo... oltre che a me magari anche a voi.
Fosse per me farei tornare Pes 3 che per me era il migliore oltre a Pes 6 che ancora molti hanno e aggiornano a distanza di anni e anni.
Il grosso problema degli ultimi Pes sono tutti i blocchi alle possibilità di Editor, con Pes2013 ci avevo messo molto meno ad aggiornare il gioco e a renderlo più divertente e fruibile.
Un po' anche per quello cerco di sfruttare i giocatori ritirati e quelli classici, se proprio Pes deve rigenerare giocatori perlomeno quell'effetto nostalgia sugli Aguero & Co. magari compensa i limiti del gioco.
Anche perchè è da tantissimo tempo che aggiorno studio ecc ma non gioco una partita.

L'editing comporta questo..

Io sono stato autore di 2 patch per PC tra il 2010 e il 2012

Gameplay beta tester per gente come Nesa24 e Yair sempre attorno a quegli anni


Poi dopo un periodo di stacco, son tornato con i miei 3 FO grazie anche ai ragazzi del PESTEAM che mi hanno fatto partire da una base solida.


All'epoca quando in Pes c'erano le nazionali classiche, fui il primo a crearci le Under21 o al max le Under 23(tipo per Brasile e Argentina).

Il mondo dell'editing e' fatto cosi, spendi più tempo a modificare che a giocare.
 

Azrael821

Esordienti
24 Aprile 2016
183
73
28
PSN ID
Azrael821
L'editing comporta questo..

Io sono stato autore di 2 patch per PC tra il 2010 e il 2012

Gameplay beta tester per gente come Nesa24 e Yair sempre attorno a quegli anni


Poi dopo un periodo di stacco, son tornato con i miei 3 FO grazie anche ai ragazzi del PESTEAM che mi hanno fatto partire da una base solida.


All'epoca quando in Pes c'erano le nazionali classiche, fui il primo a crearci le Under21 o al max le Under 23(tipo per Brasile e Argentina).

Il mondo dell'editing e' fatto cosi, spendi più tempo a modificare che a giocare.
Purtroppo non è cm i vecchi Pes dove uno poteva mettere un sacco di kit e font. A me per esempio piacerebbe se nei prossimi titoli uno potrebbe inserire font e numeri ufficiali.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,493
1,449
113
L'essenza dell'editing e' il PC
Vero, nel Pc puoi anche moddare il gameplay.

Su playstation devi sempre scendere a compromessi viste le licenze e i numerosi blocchi, e qualunque cosa fai è scorretta ma te la fai andare bene.

Anche sull'editing, Pes Editor per quanto valido non ti permette di modificare tutto, ad esempio non puoi modificare altezza ruolo nazionalità, che dopo devi fare in gioco facendo mille passaggi.

Ora sto cercando di capire se i campi reputation e attitude possono avere un senso in Master ho letto di alcuni che lo hanno messo al massimo e hanno avuto buoni risultati, ma altri criticano che si trovano giovani già pompati a 18 anni.
 

AleTriplete

Esordienti
28 Settembre 2019
125
60
28
PSN ID
alessiointhepn
Io non so cosa gli sia venuto in mente di fare quell'Efootball. Come rovinarsi una reputazione e perdere tutta la propria fanbase.

Costretti ad andare avanti con un gioco di quasi 4 anni fa: roba da matti
 

Azrael821

Esordienti
24 Aprile 2016
183
73
28
PSN ID
Azrael821
Io non so cosa gli sia venuto in mente di fare quell'Efootball. Come rovinarsi una reputazione e perdere tutta la propria fanbase.

Costretti ad andare avanti con un gioco di quasi 4 anni fa: roba da matti
Purtroppo alla konami di noi vecchi giocatori offline frega poco e nulla anche se per 20 anni spendavamo tutti gli anni per comprarlo favorendo gli utenti online che invece scaricavano solo il lite per giocare al my club. Per me e football non è male e di meglio di nuovo non c'è nulla però ci vogliono le modalità offline soprattutto perché sennò resterà sempre una demo con le figurine panini..
 

benefabio

Esordienti
21 Settembre 2015
122
57
28
Io non so cosa gli sia venuto in mente di fare quell'Efootball. Come rovinarsi una reputazione e perdere tutta la propria fanbase.
Mah stendiamo un velo pietoso sulla saga efootball e lunga vita a oltranza con pes 2021, il paragone offline è imbarazzante sotto tutti i punti di vista, soprattutto con la versione aggiornata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Panasonikt

Esordienti
27 Settembre 2019
109
109
43
@Kimi85, ciao.

Una domanda da un milione di dollari...Ho installato PES21 su di una PS4 nuova ed ovviamente non ha DLC da scaricare dal sito Konami.
Esiste un modo per portare il gameplay all'ultimo aggiornamento ufficiale prima di installare la tua patch?
Il gameplay Konami, senza gli aggiornamenti ufficiale, è ridicolo confrontato alla versione scaricata sulla PS4 precedente.

Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,193
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online