Carriera Alcorcón - Sebastián Méndez - Stagione 3

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Alcorcón: Guanini e Dani Gómez, gli ultimi arrivi di mercato
L'acquisto del difensore argentino e il ritorno dell'attaccante spagnolo, sembrano aver messo la parola fine al mercato degli Amarillos. Adesso la parola passa al campo per capire se i madrileni escono indeboliti da questa campagna acquisti


guanini (1).jpgdanigomez (1).jpg

ALCORCÓN — Ultimi botti di mercato in casa gialloblu. Gli addii in difesa di Josè Marsà e di Obieta in attacco, vengono tamponati con gli arrivi del centrale argentino Guanini, tutto da scoprire, e il ritorno di Dani Gómez che arriva però da una stagione al Levante dove il campo l'ha visto con il contagocce

GUANINI — È Guanini il primo a presentarsi in conferenza stampa. Il giocatore argentino è stato prelevato per 900 mila euro dall'Aldosivi dove era uno dei perni della difesa gialloverde: "Ad essere onesto fino a poco tempo fa mai avrei pensato di finire a giocare in Spagna. Stavo preparando la seconda parte di stagione all'Aldosivi con l'inizio del campionato quando mi ha chiamato direttamente mister Sebastián Méndez. Mi ha detto che gli serviva un giocatore dalla forte leadership che potesse guidare il reparto difensivo dell'Alcorcón e allora ho deciso di accettare. Noi due ci conosciamo, ci siamo incrociati diverse volte anche se non abbiamo mai lavorato insieme. Le sue parole mi hanno colpito e adesso eccomi qua. Come giocatore i miei punti di forza sono il fisico, il gioco aereo e il gioco di anticipo".

DANI GÓMEZ — Dopo l'argentino è la volta dell'attaccante spagnolo (acquistato per 1,5 milioni di euro) presentarsi a stampa e tifosi, uno che all'Alcorcón ha già giocato 2 stagioni quando aveva però 11 anni: "Devo dire che è un sogno che si realizza quello di indossare di nuovo questi colori. Sono nato in questa città e per due anni ho fatto parte del vivaio, poi è arrivata la chiamata del Real Madrid e non l'ho potuta rifiutare. Nelle Merengues non ho avuto modo di mettermi in mostra, ma nella squadra filiale (il Castilla) e nell'Under 19 che giocava la Youth League, ho segnato i miei gol. Arrivo all'Alcorcón con la voglia di mettermi alle spalle l'ultima stagione al Levante che è stata disastrosa sia a livello di squadra, dove non siamo riusciti a raggiungere i playoff, sia a livello individuale visto che ho giocato appena 5 partite. Come attaccante mi reputo una punta che se la cava un po' in tutti i fondamentali. Mi manca un po' il gioco aereo, ma lo compenso con altre doti".
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Andreas Fernández: "Il mercato è chiuso. Fatto il massimo per trattenere i migliori".
Il direttore sportivo dei gialloblu dalla pagine di Alcorcón Hoy chiude il mercato in entrata e in uscita e parla anche delle difficoltà nel trattenere i migliori giocatori: "Gli arrivi di Guanini e Dani Gómez sono state le ultime operazioni. Non acquisteremo nuovi giocatori e nemmeno cederemo più nessuno. È stata una sessione di mercato molto intensa ed estenuante. Abbiamo provato a mantenere lo zoccolo duro della passata stagione ma c'é riuscito solo in parte. Si é fatto il massimo per trattenere gli elementi di spicco, ma di fronte a certe offerte non potevamo girarci dall'altra parte, poi in certe trattative ha anche pesato la volontà di qualche giocatore di andare altrove. Se la squadra esce indebolita o meno lo dirà il campo. Quello che posso dire è che per un campionato di Segunda abbiamo comunque una rosa competitiva che può lottare per la promozione".

andresfernandez.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Sebastián Méndez: "Perso dei big, ma nel complesso il mercato mi soddisfa"
Il nuovo allenatore argentino intervistato da AS commenta la campagna acquisti dell'Alcorcón: "Dopo la retrocessione in Segunda penso che era inevitabile perdere per strada qualche giocatore di quelli importanti, però la società è comunque riuscita a trattenere elementi come Óscar Rivas, Benavídez, Ponce e Dyego Sousa, gente che in seconda divisione può rappresentare un lusso. Per quanto riguarda il mercato interno abbiamo rinforzato tutti i reparti. In difesa é stato riscattato Diego González ed è arrivato il mio connazionale Guanini, due giocatori fisicamente molto solidi e bravi nel gioco aereo. A centrocampo Jaime Seoane ci darà geometria sulla linea mediana. Sulla fascia destra Marcos Luna porta la spensieratezza e l'esuberanza di un giocatore giovane capace di giocare a tutto campo. Poi sono arrivati a sinistra M'Poku e sulla trequarti Tannane, due giocatori che tecnicamente sanno dare del tu al pallone. Fisicamente vanno recuperati perché sono stati fermi dopo le loro esperienze in Asia, ma una volta a pieno regime sono sicuro che faranno vedere grandi cose. Infine in attacco Cléber con il suo fisico imponente ci permetterà di dosare con sapienza Dyego Sousa che non è più giovanissimo, mentre Dani Gómez conosce molto bene il campionato e dunque potrà essere un elemento prezioso. Anche se abbiamo perso qualche big il mercato per quanto mi riguarda mi soddisfa".

sebastianmendez.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Riepilogo Mercato - Stagione 3

Acquisti

Diego González (d, Elche) - 1.000.000 €
Guanini (d, Aldosivi) - 900.000 €
Marcos Luna (d, Real Zaragoza) - 800.000 €
Jaime Seoane (c, Real Oviedo) - 1.300.0000 €
M'Poku (c, Incheon United) - svincolato
Tannane (c, Umm Salal) - svincolato
Cléber (a, Ceará) - 500.000 € (prestito oneroso) + (riscatto 1.500.000 €)
Dani Gómez (a, Levante) - 1.500.000 €

Cessioni
José Marsà (d, Atletico Madrid) - 18.000.000 €
Babin (d, Levante) - 500.000 €
Iago López (d, Auxerre) - 1.500.000
Vilhena (c, Middlesbrough) - 10.000.000 €
Pedro Mosquera (c, Eldense) - 500.000 €
Jesé (c, Al-Hilal) - 4.000.000 €
Adryan (c, Flamengo) - 3.000.000 €
Obieta (a, Leganés) - 3.000.000 €
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Portieri
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Bernabé Barragán
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Jesús Ruiz
20px-Flag_of_Colombia.svg.png
Iván Arboleda

Difensori
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Óscar Rivas
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Rubén González
20px-Flag_of_Argentina.svg.png
Manuel Guanini
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Chema Rodríguez
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Juande Rivas
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Diego González
20px-Flag_of_Argentina.svg.png
César Ibáñez
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Víctor García
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Marcos Luna

Centrocampisti
20px-Flag_of_Uruguay.svg.png
Carlos Benavídez
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Álex López
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Jaime Seoane
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Josep Calavera
20px-Flag_of_France.svg.png
Nabil Alioui
20px-Flag_of_the_Democratic_Republic_of_the_Congo.svg.png
Paul-José M'Poku
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Joni Montiel
20px-Flag_of_Morocco.svg.png
Oussama Tannane

Attaccanti
20px-Flag_of_Portugal.svg.png
Dyego Sousa
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Dani Gómez
20px-Flag_of_Argentina.svg.png
Ezequiel Ponce
20px-Flag_of_Brazil.svg.png
Cléber
20px-Flag_of_Spain.svg.png
Chiki Borrego

Undici Titolare
Arboleda
Guanini - O.Rivas - D.González
Víctor García - Benavídez - Seoane - Alioui
Montiel
Ponce - Dyego Sousa​
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Speriamo che la cassa fatta ci servi poi per creare una rosa competitiva per la salvezza nella Liga.
Ma ora dobbiamo guadagnarci la promozione, cosa non scontata.
Vamos !
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Speriamo che la cassa fatta ci servi poi per creare una rosa competitiva per la salvezza nella Liga.
Ma ora dobbiamo guadagnarci la promozione, cosa non scontata.
Vamos !
Ora abbiamo un bel budget. Per la Segunda la squadra mi sembra buona nonostante qualche cessione importante. Poi sarà il campo a parlare
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Segunda División - Giornata 1
LaLiga Hypermotion V128x.pngAD Alcorcon128x.pngFC Cartagena128x.png
ALCORCÓN - CARTAGENA 3-1

Segunda División - Giornata 2

LaLiga Hypermotion V128x.pngUD Almeria128x.pngAD Alcorcon128x.png
ALMERIA - ALCORCÓN 1-1

Nella prima e nella seconda giornata l'Alcorcón conquista 4 punti. Al Santo Domingo gli Amarillos al debutto si sbarazzano per 3-1 del Cartagena. I madrileni vanno subito in rete al 7' con il francese Alioui su assist di Dyego Sousa. Lo stesso attaccante portoghese al 36' raddoppia approfittando di un brutto disimpegno della difesa ospite. In avvio di ripresa i gialloblu calano il tris con Joni Montiel che chiude di fatto la partita. Il Cartagena si vede solo nel finale con la rete della consolazione messa a segno da Embaló. Allo Juegos Mediterráneos l'Alcorcón impatta invece 1-1 con l'Almeria, formazione che sulla carta è sicuramente una rivale in chiave promozione, visto che i Rojiblancos hanno perso la semifinale playoff la passata stagione. Succede tutto nel primo tempo con vantaggio madrileno ad opera di Joni Montiel al 6' (ottimo inizio per il fantasista spagnolo) e pareggio andaluso poco dopo la mezz'ora con Ibrahima Koné. Da segnalare sempre nel primo tempo un clamoroso palo colpito da Ponce che poteva regalare il 2-1 all'Alcorcón

Gol
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Partenza ottima contando che l’ Almeria sarà una delle pretendenti alla promozione.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Segunda División - Giornata 3
LaLiga Hypermotion V128x.pngAD Alcorcon128x.pngReal Oviedo128x.png
ALCORCÓN - REAL OVIEDO 2-0

Segunda División - Giornata 4

LaLiga Hypermotion V128x.pngSD Eibar128x.pngAD Alcorcon128x.png
EIBAR - ALCORCÓN 0-3

Nella terza e quarta giornata l'Alcorcón vince entrambe le partite. Al Santo Domingo i madrileni fanno loro lo scontro tra neo retrocesse con il Real Oviedo. Un 2-0 dove vanno in rete nel primo tempo Tannane e nella ripresa M'Poku su geniale colpo di tacco di Dyego Sousa. All'Ipurúa l'Alcorcón cala invece il tris contro l'Eibar, con i baschi che hanno iniziato la stagione con il freno a mano un po' tirato. Mister Sebastián Méndez decide di puntare in attacco sulla coppia tutta sudamericana formata da Cléber e Ponce, e al 23' è proprio il brasiliano a portare avanti gli Amarillos. Al 29' i gialloblu raddoppiano con un'azione personale di Ponce, con l'argentino che al 54' della ripresa va ancora in rete mettendo così a referto la sua doppietta personale

Gol
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Classifica - Giornata 4
Dopo 4 turni di Segunda a comandare il campionato un po' a sorpresa è il piccolo Mirandés, con la formazione di Miranda del Ebro che fino a questo momento non ha sbagliato un colpo. Dietro ai castigliani ecco l'Alcorcón, in solitario al secondo posto. Un po' in affanno le altre due retrocesse dalla Liga (Las Palmas e Real Oviedo), che devono ancora prendere le misure al campionato. Tra le possibili outsider bene l'Almeria. Il Levante e il Real Valladolid sono in zona playoff, mentre l'Elche ha qualche difficoltà in più
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20240223201204.jpgeFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20240223201206.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Aggiorno un attimo per dire che sono stato licenziato. Nelle ultime partite sono arrivate una serie di risultati negativi che hanno portato la dirigenza a chiedermi di vincere la partita seguente che tra l'altro era il secondo turno di Copa del Rey con l'Atletico Madrid, ovviamente ho perso visto il divario tecnico. A questo punto mi prendo qualche giorno e vedo cosa fare. Se restare in Spagna oppure andare in Inghilterra con un progetto simile a questo (WBA, Blackburn, Preston le squadre che ho messo nel mirino). Vediamo un po'
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
clamoroso! è rarissimo venire licenziati in ML, e non stavi certo andando così male, anzi!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze