eFootball 2024 - Discussioni gameplay

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,035
4,772
113
C'è un limite ov di squadra?
Attualmente ho 2500 pt con tutti i sostituti e allenatore.
Assolutamente che limite ? Uno si sceglie il Milan … si ricostruisce tutto il Milan con le carte standard e senza toccare nulla … gioca con il Milan (autentico) che arrivi a 2.200 o 2.500 …
Non so che rosa hai … ma se è mista “da divisioni” no desisto :p
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Assolutamente che limite ? Uno si sceglie il Milan … si ricostruisce tutto il Milan con le carte standard e senza toccare nulla … gioca con il Milan (autentico) che arrivi a 2.200 o 2.500 …
Non so che rosa hai … ma se è mista “da divisioni” no desisto :p
Si è un mischione di giocatori anche di liv basso di cui uno è 71:D

Ah quindi giocate con squadre create su base reale. Capito.
Come fate a scegliere tra voi quale squadra adoperare?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,035
4,772
113
Si è un mischione di giocatori anche di liv basso di cui uno è 71:D

Ah quindi giocate con squadre create su base reale. Capito.
Come fate a scegliere tra voi quale squadra adoperare?
Campionati prendendo l’ultima classifica dello scorso anno … chi era arrivato prima sceglie per primo e così via … i nuovi si sono “accodati”.
Coppe a randome il primo che arriva meglio alloggia … ma lì anche perché di scelta team ce n’è per tutti … spesso le piccole in Champions vedi AJAX Feynoord Copenaghen ecc prese o per pochi Gp o anche proprio per “alternare” con le Big … cioè scelte 4 inglesi (chiudo) e faccio scegliere altri team altrimenti diventerebbe una Premier e non una Champions o Europa League
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Campionati prendendo l’ultima classifica dello scorso anno … chi era arrivato prima sceglie per primo e così via … i nuovi si sono “accodati”.
Coppe a randome il primo che arriva meglio alloggia … ma lì anche perché di scelta team ce n’è per tutti … spesso le piccole in Champions vedi AJAX Feynoord Copenaghen ecc prese o per pochi Gp o anche proprio per “alternare” con le Big … cioè scelte 4 inglesi (chiudo) e faccio scegliere altri team altrimenti diventerebbe una Premier e non una Champions o Europa League
La formula sembra interessante. Di solito ogni quanto giocate una partita? Se organizzi qualcosa di solo FM e hai un posto libero chiama.:)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Sto sperimentando un Atletico Madrid più offensivo per la Champions.
Di questo Signor Giocatore NON ho più aggettivi ma questo GOL A GIRO lo dedico a @Lele74, esattamente sotto l'incrocio
 
  • Like
Reactions: Assocrate e Lele74

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
955
1,099
93
PSN ID
havertzj
Sto sperimentando un Atletico Madrid più offensivo per la Champions.
Di questo Signor Giocatore NON ho più aggettivi ma questo GOL A GIRO lo dedico a @Lele74, esattamente sotto l'incrocio
bella l’animazione dell’esultanza con chi si sta scaldando non credo di averla mai vista, anche se potevano non mettere il portiere o_O
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Sto sperimentando un Atletico Madrid più offensivo per la Champions.
Di questo Signor Giocatore NON ho più aggettivi ma questo GOL A GIRO lo dedico a @Lele74, esattamente sotto l'incrocio
Davvero bello. Che poi lui nelle stats non ha ne il tiro a giro ne il tiro di precisione se non sbaglio.
Ovvio di parlare solo di giocatori non maxati. Vanilla.
Comunque rimane sempre un bellissimo goal.
Pensa a quanta soddisfazione avresti avuto se realizzato in FM.

Qua sotto in questo goal, che non è niente di che eh, però realizzato mi ha trasmesso molta soddisfazione.
A) il movimento che compie nel cercare lo spazio b) la velocità con cui esegue lo stop e tira di precisione c) la tecnica della animazione molto realistica.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Davvero bello. Che poi lui nelle stats non ha ne il tiro a giro ne il tiro di precisione se non sbaglio.
Ovvio di parlare solo di giocatori non maxati. Vanilla.
Comunque rimane sempre un bellissimo goal.
Pensa a quanta soddisfazione avresti avuto se realizzato in FM.

Qua sotto in questo goal, che non è niente di che eh, però realizzato mi ha trasmesso molta soddisfazione.
A) il movimento che compie nel cercare lo spazio b) la velocità con cui esegue lo stop e tira di precisione c) la tecnica della animazione molto realistica.
Infatti pure il tuo è bellissimo! Soprattutto per la preparazione!
Comunque con 3 attaccanti con gli esterni a piede invertito provo diverse volte il tiro a giro e non c’è ne: Griezmann e quasi sempre pericoloso, Lino e Correa molto meno.
Aggiungo infine che a parer mio quando un tiro colpisce il legno ed entra è ancor più bello!

Ps: dopo mesi di MyLeague col 95% dei match disputati al Konami Stadium a velocita 0, stamane ho rigiocato qualche amichevoli sempre liv SS variando stadi, condizione (riprovata neve) e velocita -1 … un altro gioco: per me da minimo 8 in pagella lato gameplay
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Assocrate

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Infatti pure il tuo è bellissimo! Soprattutto per la preparazione!
Comunque con 3 attaccanti con gli esterni a piede invertito provo diverse volte il tiro a giro e non c’è ne: Griezmann e quasi sempre pericoloso, Lino e Correa molto meno.
Aggiungo infine che a parer mio quando un tiro colpisce il legno ed entra è ancor più bello!

Ps: dopo mesi di MyLeague col 95% dei match disputati al Konami Stadium a velocita 0, stamane ho rigiocato qualche amichevoli sempre liv SS variando stadi, condizione (riprovata neve) e velocita -1 … un altro gioco: per me da minimo 8 in pagella lato gameplay
MyLeague l'ho riprovata proprio in questi giorni e l'ho trovata perfino peggiorata. Perlomeno giocando manuale.
Anche a livello campione ho visto la cpu fare cose assurde. Eppure ho sempre usato il Genoa, ho solo aggiornato la rosa.
Ma non so, ho anche guardato più di una volta se per caso non avevo messo un livello più alto.

La velocità 0 di per se per me non è un problema, il problema è la velocità di esecuzione di alcune giocate, sia difensive che offensive, da parte della cpu.
In questo a volte mi ricorda Fifa, meglio dire che mi ricorda uno degli aspetti che meno sopportavo di Fifa.

Ma in generale vedo sempre più difetti nel gioco manuale contro la cpu, anzi, forse alcuni che ritenevo fossero difatti proprio del gioco sono semplicemente dovuti ai settaggi manuali che mandano l'IA generale del gioco in crisi.
Probabilmente giocando fra due manualisti la situazione è migliore, perchè si è "alla pari" e perchè, immagino, si è comunque presi maggiormente dal cercare di prevalere sull'avversario, e quindi si osservano meno certi aspetti.
Mi sa che almeno per ora, quando giocherò, lo farò assistito.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Gkp81

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Davvero bello. Che poi lui nelle stats non ha ne il tiro a giro ne il tiro di precisione se non sbaglio.
Ovvio di parlare solo di giocatori non maxati. Vanilla.
Comunque rimane sempre un bellissimo goal.
Pensa a quanta soddisfazione avresti avuto se realizzato in FM.

Qua sotto in questo goal, che non è niente di che eh, però realizzato mi ha trasmesso molta soddisfazione.
A) il movimento che compie nel cercare lo spazio b) la velocità con cui esegue lo stop e tira di precisione c) la tecnica della animazione molto realistica.
Grazie Lele…mi hai fatto notare un movimento di Lukaku che non riuscivo a comprendere e per questo stava sempre in panca da un bel po’…adesso proverò a rimetterlo in rosa titolare.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Grazie Lele…mi hai fatto notare un movimento di Lukaku che non riuscivo a comprendere e per questo stava sempre in panca da un bel po’…adesso proverò a rimetterlo in rosa titolare.
Io quella sterzata la adoro e in base alle statistiche del giocatore la si accentua premendo R2 (più o meno forte): così facendo la sfera si allontana dal piede ed e libera nello spazio per un passaggio, uno scatto o un tiro.
Con i giocatori bassi e agili viene meglio.
Secondo me @Lele74 non ha neanche premuto R2 (la sfera resta vicino) ma ha dato un tap secco allo stick sx.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
MyLeague l'ho riprovata proprio in questi giorni e l'ho trovata perfino peggiorata. Perlomeno giocando manuale.
Anche a livello campione ho visto la cpu fare cose assurde. Eppure ho sempre usato il Genoa, ho solo aggiornato la rosa.
Ma non so, ho anche guardato più di una volta se per caso non avevo messo un livello più alto.

La velocità 0 di per se per me non è un problema, il problema è la velocità di esecuzione di alcune giocate, sia difensive che offensive, da parte della cpu.
In questo a volte mi ricorda Fifa, meglio dire che mi ricorda uno degli aspetti che meno sopportavo di Fifa.

Ma in generale vedo sempre più difetti nel gioco manuale contro la cpu, anzi, forse alcuni che ritenevo fossero difatti proprio del gioco sono semplicemente dovuti ai settaggi manuali che mandano l'IA generale del gioco in crisi.
Probabilmente giocando fra due manualisti la situazione è migliore, perchè si è "alla pari" e perchè, immagino, si è comunque presi maggiormente dal cercare di prevalere sull'avversario, e quindi si osservano meno certi aspetti.
Mi sa che almeno per ora, quando giocherò, lo farò assistito.
Onestamente ho riprovato le amichevoli a -1 ….. e a parità di livello SS la MyLeague è un altro gioco. Purtroppo pero pure io ho bisogno di “sfida” e quindi proseguo con la Myleague anche se, per i motivi più volte descritti, è una modalita che, qualora ci fosse una Konami Cup offline stile anni 90, non prenderai assolutamente in considerazione.
Ma questo oggi offre konami ..
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Io quella sterzata la adoro e in base alle statistiche del giocatore la si accentua premendo R2 (più o meno forte): così facendo la sfera si allontana dal piede ed e libera nello spazio per un passaggio, uno scatto o un tiro.
Con i giocatori bassi e agili viene meglio.
Secondo me @Lele74 non ha neanche premuto R2 (la sfera resta vicino) ma ha dato un tap secco allo stick sx.
Si certo la preparazione del tiro molto bella …ma era il movimento prima che mi interessava…in FM se non leggi i movimenti dei giocatori perdi molte possibilità di creare azioni. Con Lukaku ho fatto sempre fatica ( preferendogli Abraham che invece capivo meglio come si muoveva in campo). Ma con questo video mi si è aperto uno spiraglio…vediamo se si riguadagna un posto da titolare
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
La mia opinione sul gioco non cambia. Certe giocate (alcune di queste assolutamente da premio Oscar) non cambiano il mio giudizio complessivo che ho sul gioco che ahimè, mi duole dirlo, non raggiunge la sufficienza.
Parlo per me che gioco senza assistenze, sia chiaro.
Sono troppe le "privazioni" in questo senso, così come sono troppe le volte che le abbiamo ripetute. Sempre qui.

Ieri ho fatto un paio di partite in FM contro un "ragazzo" molto forte (Davide che ringrazio) il tutto grazie all'invito dell'ormai amico @FraCast86 che ha creato un gruppo di persone amiche (per l'esattezza 34) che si sfidano tra di loro senza stress da vittoria.
Beh devo dire di essermi divertito parecchio e di aver rivalutato la modalità amici 1vs1 online.
Chissà, magari in futuro proverò a partecipare a qualche loro torneo.
Sempre che mi vogliano.:)

Ps1: @Lucawe11 nel goal di Lukaku non ho usato R2 ma lo stick di movimento.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
764
926
93
La mia opinione sul gioco non cambia. Certe giocate (alcune di queste assolutamente da premio Oscar) non cambiano il mio giudizio complessivo che ho sul gioco che ahimè, mi duole dirlo, non raggiunge la sufficienza.
Parlo per me che gioco senza assistenze, sia chiaro.
Sono troppe le "privazioni" in questo senso, così come sono troppe le volte che le abbiamo ripetute. Sempre qui.

Ieri ho fatto un paio di partite in FM contro un "ragazzo" molto forte (Davide che ringrazio) il tutto grazie all'invito dell'ormai amico @FraCast86 che ha creato un gruppo di persone amiche (per l'esattezza 34) che si sfidano tra di loro senza stress da vittoria.
Beh devo dire di essermi divertito parecchio e di aver rivalutato la modalità amici 1vs1 online.
Chissà, magari in futuro proverò a partecipare a qualche loro torneo.
Sempre che mi vogliano.:)
@Gada18 ha già vinto tutto ma non lo sa....
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
La mia opinione sul gioco non cambia. Certe giocate (alcune di queste assolutamente da premio Oscar) non cambiano il mio giudizio complessivo che ho sul gioco che ahimè, mi duole dirlo, non raggiunge la sufficienza.
Parlo per me che gioco senza assistenze, sia chiaro.
Sono troppe le "privazioni" in questo senso, così come sono troppe le volte che le abbiamo ripetute. Sempre qui.

Ieri ho fatto un paio di partite in FM contro un "ragazzo" molto forte (Davide che ringrazio) il tutto grazie all'invito dell'ormai amico @FraCast86 che ha creato un gruppo di persone amiche (per l'esattezza 34) che si sfidano tra di loro senza stress da vittoria.
Beh devo dire di essermi divertito parecchio e di aver rivalutato la modalità amici 1vs1 online.
Chissà, magari in futuro proverò a partecipare a qualche loro torneo.
Sempre che mi vogliano.:)
ma vedi che pure con le assistenze offline sempre quel retrogusto arcade lascia..è un fratellino di ea sports fc..
lascia perdere @Lucawe11 che guarda le partite con la tv girata..
fra qualche mese ce lo ritroviamo ospite a "la zanzara" a cianciare di terrapiattismo :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

Gada18

Esordienti
11 Agosto 2022
103
164
43
PSN ID
Donadres187
La mia opinione sul gioco non cambia. Certe giocate (alcune di queste assolutamente da premio Oscar) non cambiano il mio giudizio complessivo che ho sul gioco che ahimè, mi duole dirlo, non raggiunge la sufficienza.
Parlo per me che gioco senza assistenze, sia chiaro.
Sono troppe le "privazioni" in questo senso, così come sono troppe le volte che le abbiamo ripetute. Sempre qui.

Ieri ho fatto un paio di partite in FM contro un "ragazzo" molto forte (Davide che ringrazio) il tutto grazie all'invito dell'ormai amico @FraCast86 che ha creato un gruppo di persone amiche (per l'esattezza 34) che si sfidano tra di loro senza stress da vittoria.
Beh devo dire di essermi divertito parecchio e di aver rivalutato la modalità amici 1vs1 online.
Chissà, magari in futuro proverò a partecipare a qualche loro torneo.
Sempre che mi vogliano.:)

Ps1: @Lucawe11 nel goal di Lukaku non ho usato R2 ma lo stick di movimento.
Ti ringrazio, sei molto forte anche tu, nonostante l impegno non ti ho battuto. Riguardo la modalità c è chi preferisce le assistenze di livello 1, chi assistenza minima ,ma se ci si impegna per fare una partita reale ci si può avvicinare lo stesso, il problema sono le divisioni online con tutti giocatori buggati e senza un minimo di fairplay, si pensa solo a scalare e se si fa il gol " bastardo" meglio ancora . Non dare ascolto ad @alexis13 , sa che lo stimo ,ma mi esalta per darmi pressione così poi alla fine vince lui,non ci casco più
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
La mia opinione sul gioco non cambia. Certe giocate (alcune di queste assolutamente da premio Oscar) non cambiano il mio giudizio complessivo che ho sul gioco che ahimè, mi duole dirlo, non raggiunge la sufficienza.
Parlo per me che gioco senza assistenze, sia chiaro.
Sono troppe le "privazioni" in questo senso, così come sono troppe le volte che le abbiamo ripetute. Sempre qui.

Ieri ho fatto un paio di partite in FM contro un "ragazzo" molto forte (Davide che ringrazio) il tutto grazie all'invito dell'ormai amico @FraCast86 che ha creato un gruppo di persone amiche (per l'esattezza 34) che si sfidano tra di loro senza stress da vittoria.
Beh devo dire di essermi divertito parecchio e di aver rivalutato la modalità amici 1vs1 online.
Chissà, magari in futuro proverò a partecipare a qualche loro torneo.
Sempre che mi vogliano.:)

Ps1: @Lucawe11 nel goal di Lukaku non ho usato R2 ma lo stick di movimento.
Infatti l ho scritto e il bello è che se avessi accompagnato allo stick sx la pressione (più o meno forte) di R2 la sfera si sarebbe staccata ancor più dal piede e sarebbe andata nello spazio libera come un cigno in un lago in primavera :)
pensa che fai un tap su R2 in maniera energica la sfera si alza pure dal terreno ... onestamente non so se Konami abbia volutamente implementato lo Sharp Touch consapevole di queste variabili ... secondo me manco lo sanno
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,530
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana

Utenti online