eFootball 2024 - Discussioni gameplay

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
944
1,077
93
PSN ID
havertzj
Sto provando la coppa Asia offline autentiche.

Tu hai provato per caso quella online?
giocate ieri le tre partite dell’evento con la Corea base tranne il Son che lo tengo carta speciale, il GP è tanta roba anche se gli avversari puoi trovarli con giocatori boostati ovviamente
io mi sono divertito parecchio :p
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,922
25,658
113
PSN ID
Safelb
Una volta all'anno faccio una COMPILATION dei gol che mi trasmettono emozioni...e questo gameplay me ne trasmette!

Ecco quella del 2023 :)

Maronna!!! Ho visto il primo! Spento … lo guardò stasera su IPAD perché me lo voglio “godere” al top!!! Anche perché sicuramente conterrà qualche giocata pazzesca con R3

Ps: leggendo qua e là mi pare che ci sia per la prima volta una soddisfazione generale del GAMEPLAY e questo a parer mio è sempre l aspetto che conta maggiormente perché “personalmente” con un gp che non gradisco io non riesco a giocare e ad emozionarmi anche se mi fanno da giocare una Champions super licenziata con inni etc etc
 
  • Like
Reactions: slego e Pistiuk81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,139
33,408
113
La sensazione di miglioramenti di carattere generale l'ho avuta anche io.
Parlo di sensazioni perchè ho poche motivazioni a giocare quindi non riesco ad approfondire come vorrei.
Qualche amichevole con squadre turche, ma almeno si potessero fare partite più lunghe. Pagherei qualcosa anche solo per quello. A volte mi escono partite (lascio moduli e stili di deafult) che finiscono 0-0 con due tiri miei e nessuno da parte della cpu.
Non sempre, sia chiaro, ma nemmeno raramente. E così non è che mi prendano troppo....

Ho anche provato quella coppa d'Asia, non male a parte la formula,
Ma ho preso l'Iraq, giocato a superstar.
Prima pareggio contro l'Indonesia non male. poi contro un Giappone ingiocabile, almeno in manuale. Per carità, belle azioni e bei gol senza vedere azioni irrealistiche, ma con un senso di impotenza assoluto.

Insomma, sensazioni positive per il gameplay, ma senza vere modalità offline o, perlomeno, online con squadre reali, alla fine non mi cambia niente.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,049
113
PSN ID
lele74
Passano i mesi e vedo che il @Pistiuk81 contro tutti e' sempre attuale! :D (scherzo eh!)
Manuale vs assistito e' un po' come destra vs sinistra... bionda vs mora.... Ps vs Xbox... ecc.... Non se ne uscira' mai!
Personalmente da manualista della prima ora, non pretendo di considerare il mio modo di giocare, migliore. Assolutamente. E non dico che le azioni in fm sono piu' realistiche che in assistito. Anzi, mi tocca spesso digerire la leggendaria animazione del colpo di tacco all'indietro da parte del compagno a cui hai passato la palla....l'impasse dei compagni che non sanno dove andare a prendere il pallone, ecc...ecc.... Scelgo il manuale perchè non voglio aiuti. Perche' me la voglio sudare e vedere dove arrivo. Non mi considero per questo piu' forte di altri, ma nemmeno credo che ci siano tanti "assistiti' che contro di me difenderebbero "con il sigaro in bocca" (cit.).
E per lo stesso motivo me la sbatto in Divisioni, contro una marea di assistiti, avengers, cheaters, bimbiminkia ed anche fenomeni, certo! Con una squadra "ordinaria". Anche per questo la mia vetta e' la 3° divisione, ma non mi dispiace nè me la prendo. Cerco solo il divertimento e la sfida che, in assistito, ritengo possa essere minore. Tutto qua!
Tu hai sottolineato molti aspetti di cui sono d'accordo, specie quello che ognuno si diverte a giocare come meglio crede.
E su questo non ci piove.

Detto questo, anch'io uso il FM per trovare maggiori soddisfazioni mentre si gioca. La tua è trovare maggiori difficoltà mentre la mia è una questione di "geometrie": passaggi che non vanno sempre sui piedi, cambi di lato realistici e tiri calibrati in una certa maniera mai "a casaccio". Insomma, ragionare prima e calcolarlo bene.

Ma se tutto questo viene minato da una fisica della palla ridicola mentre usi il FM, effetto della palla poco sviluppato, tiri che vengono dritti per dritti ecc ecc. ecco che si spegne l'entusiasmo di giocare in FM e preferire ciò che è fatto meglio, l'assistito.

Così era nato il discorso. Poi è ovvio che ognuno giocherà come vuole.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,049
113
PSN ID
lele74
La sensazione di miglioramenti di carattere generale l'ho avuta anche io.
Parlo di sensazioni perchè ho poche motivazioni a giocare quindi non riesco ad approfondire come vorrei.
Qualche amichevole con squadre turche, ma almeno si potessero fare partite più lunghe. Pagherei qualcosa anche solo per quello. A volte mi escono partite (lascio moduli e stili di deafult) che finiscono 0-0 con due tiri miei e nessuno da parte della cpu.
Non sempre, sia chiaro, ma nemmeno raramente. E così non è che mi prendano troppo....

Ho anche provato quella coppa d'Asia, non male a parte la formula,
Ma ho preso l'Iraq, giocato a superstar.
Prima pareggio contro l'Indonesia non male. poi contro un Giappone ingiocabile, almeno in manuale. Per carità, belle azioni e bei gol senza vedere azioni irrealistiche, ma con un senso di impotenza assoluto.

Insomma, sensazioni positive per il gameplay, ma senza vere modalità offline o, perlomeno, online con squadre reali, alla fine non mi cambia niente.
Io ho fatto un mezz'oretta in allenamento. Troppo poco per capire se in FM sia migliorato qualcosa.
Ho letto di miglioramenti da chi gioca prevalentemente in assistito e.poco da chi in FM.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,139
33,408
113
Io ho fatto un mezz'oretta in allenamento. Troppo poco per capire se in FM sia migliorato qualcosa.
Ho letto di miglioramenti da chi gioca prevalentemente in assistito e.poco da chi in FM.
Colpi di testa in manuale almeno a superstar rimangono un optional di lusso.
Mi è piaciuto vedere una CPU meno cinica, e forse più varia, in fase offensiva.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,049
113
PSN ID
lele74
Colpi di testa in manuale almeno a superstar rimangono un optional di lusso.
Mi è piaciuto vedere una CPU meno cinica, e forse più varia, in fase offensiva.
È da Pes15 che praticamente il colpo di testa è un optional.
Già mi fai contento. Un cpu meno performante e perfetta sarebbe buono. Certo è che in 10min effettivi di gioco è difficile.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,405
9,443
113
Maronna!!! Ho visto il primo! Spento … lo guardò stasera su IPAD perché me lo voglio “godere” al top!!! Anche perché sicuramente conterrà qualche giocata pazzesca con R3

Ps: leggendo qua e là mi pare che ci sia per la prima volta una soddisfazione generale del GAMEPLAY e questo a parer mio è sempre l aspetto che conta maggiormente perché “personalmente” con un gp che non gradisco io non riesco a giocare e ad emozionarmi anche se mi fanno da giocare una Champions super licenziata con inni etc etc
Bravo.. sai che al tuo parere ci tengo tanto!
Come fai ad alzare la palla?
Con R3 e il giusto tempismo (e le abilità del giocatore)
 
  • Like
Reactions: slego

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,049
113
PSN ID
lele74
Una volta all'anno faccio una COMPILATION dei gol che mi trasmettono emozioni...e questo gameplay me ne trasmette!

Ecco quella del 2023 :)

Sapevi che il primo tuo goal (fantastico) del tuo video è all 100% impossibile da realizzare in FM?
Il resto 95% sono lostesso difficili:p

Io realizzo solo goal "umani":D:confused:
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,405
9,443
113
Sapevi che il primo tuo goal (fantastico) del tuo video è all 100% impossibile da realizzare in FM?
Il resto 95% sono lostesso difficili:p

Io realizzo solo goal "umani":D:confused:
Potrei però fare anche la compilation dei gol divorati per tentare di non fare gol umani (con conseguenti bestemmie nell audio ahhaa)...

Tornando al tuo discorso.... in manual mancano animazioni come nel caso della prima... e mancano direzioni "umanamente" possibili.. (per intenderci.. il gol di neymar sulla linea di fondo in Pallonetto... che nella realtà anche un calciatore di D becca la porta... sarebbe stato quasi impossibile per mettere la levetta in mezzo secondo in quel millimetro di direzione)
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Sapevi che il primo tuo goal (fantastico) del tuo video è all 100% impossibile da realizzare in FM?
Sai che non ne sono certo?? Io dico che li' fanno molto le caratteristiche del giocatore (Ronaldo). Teoricamente in FM, se tiri di prima e con il giocatore giusto, potrebbe uscire.
Personalmente ne ricordo alcuni in cui il mio giocatore anziche' fare un tapin di piatto, me la metteva in porta di tacco facendosi passare prima la palla tra le gambe. Un po' come avviene per certi giocatori che quando passano il pallone se lo fanno prima passare dietro e poi con la suola lo smistano.
Comunque bellissimi gol, assolutamente!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,049
113
PSN ID
lele74
Potrei però fare anche la compilation dei gol divorati per tentare di non fare gol umani (con conseguenti bestemmie nell audio ahhaa)...

Tornando al tuo discorso.... in manual mancano animazioni come nel caso della prima... e mancano direzioni "umanamente" possibili.. (per intenderci.. il gol di neymar sulla linea di fondo in Pallonetto... che nella realtà anche un calciatore di D becca la porta... sarebbe stato quasi impossibile per mettere la levetta in mezzo secondo in quel millimetro di direzione)
Esattamente. Ora, io non vorrei diventasse una "guerra" del FM e dire che a Pes si potesse fare, però è anche vero che in efootball le cose sono davvero peggiorate. Almeno per me.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,049
113
PSN ID
lele74
Sai che non ne sono certo?? Io dico che li' fanno molto le caratteristiche del giocatore (Ronaldo). Teoricamente in FM, se tiri di prima e con il giocatore giusto, potrebbe uscire.
Personalmente ne ricordo alcuni in cui il mio giocatore anziche' fare un tapin di piatto, me la metteva in porta di tacco facendosi passare prima la palla tra le gambe. Un po' come avviene per certi giocatori che quando passano il pallone se lo fanno prima passare dietro e poi con la suola lo smistano.
Comunque bellissimi gol, assolutamente!
Ricordi se giocavi con Pes o ti è capitato di farlo su Efootball?
Certo è vero che le stats influiscono e che io di solito uso giocatori di seconda fascia, però credo di esserne abbastanza certo di non avermi mai visto fare quel goal. Ma neanche avvicinarmi:D:eek:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,922
25,658
113
PSN ID
Safelb
Come fai ad alzare la palla?
Pigia lo stick dx ... ovvero R3 ... e fa giocate pazzesche ... il gol che mi è rimasto nel cuore e impresso nella mente nei match online giocati contro @Pistiuk81 e un gol simile a questi ... ma non per la giocata con R3 ma per l idea avuta in una frazione di secondo e per il risultato avuto ... passaggio in area sul suo omino, davanti aveva il mio incollato, sono andato di X con allungo piede, @Pistiuk81 ha premuto R3, scavetto, la sfera si è alzata di una spanna saltando il mio intervento,tiro di prima al volo o controbalzo (questo dettaglio non lo ricordo) e gol .... pazzesco ... ma l idea di fare quella giocata è stata la vera genialata ...

player di altro livello ... non ne ho vinta una ma sicuramente a tratti l ho fatto soffrire .. poi lui sa fare i cambi in base a vari fattori e abilità dei giocatori ... cioè il suo match da ritmo online e però calcolato in molti aspetti ... bravo bravo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,139
33,408
113
Ricordi se giocavi con Pes o ti è capitato di farlo su Efootball?
Certo è vero che le stats influiscono e che io di solito uso giocatori di seconda fascia, però credo di esserne abbastanza certo di non avermi mai visto fare quel goal. Ma neanche avvicinarmi:D:eek:
Che alcuni di quei gol non siano possibili in manuale è probabile.
A dire il vero almeno uno credo non sia possibile nemmeno nella realtà.
Però ci sono due fattori che devi valutare.
Tu non usi Van Basten, Figo e Owen, e Pistiuk è comunque molto bravo pad alla mano.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Ricordi se giocavi con Pes o ti è capitato di farlo su Efootball?
Certo è vero che le stats influiscono e che io di solito uso giocatori di seconda fascia, però credo di esserne abbastanza certo di non avermi mai visto fare quel goal. Ma neanche avvicinarmi:D:eek:
Su EF.
Mi e' capitato raramente, perchè anch'io utilizzo soprattutto "pipponi"! :p
Giusto con qualche giocatore che aveva abilita' specifiche. Di fatto, non facendo nulla di speciale con il joypad, venivano random in base a: caratteristiche, posizione del giocatore, traiettoria del passaggio. Con certezza ricordo che si trattava sempre di tiri di prima.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,139
33,408
113
Guarda @Lele74, quando ho giocato un po' alla MyLeague, usando il Genoa tra l'altro senza boostare i giocatori, ho fatto alcuni gol spettacolari con Retegui e Gudmunsson.
Con Retegui più come conclusioni e con Gudmunsson più come controllo.
Tra l'altro senza usare il tiro sensazionale.

Mentre, per dire, con Ekuban e Puscas non mi venivano.

Quindi direi che certe abilità è magari certe statistiche sono indispensabili.

E soprattutto giocavo a livello campione, a livello superstar faccio sempre gol decisamente più banali.
Questo perchè a superstar la cpu soprattutto in fase difensiva è "eccessiva".
Magari gioca un po' in allenamento ma a livello campione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,626
Messaggi
1,998,769
Utenti registrati
64,918
Ultimo utente registrato
Flavio89