eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Io il discorso della grafica davvero non lo capisco.
pes21 usciva nativo in 4k e immagino subiva un downgrade online ... perché con EF non fanno la stessa cosa? Nativamente in 4k offline e quando si gioca online la visualizzazione subisce un downgrade.
cioe io quello che mi chiedo è se i jappo sanno che oggi qualsiasi mortale ha una tv 4k e il loro gioco uscendo a risoluzioni più basse risulta castrato su pannelli 4k Sembrando un gioco da ps3
Scusa ma su ps5 non è 4k?
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Scusa ma su ps5 non è 4k?
Si è in 4K ma il LOD è ridicolo.
Nei replay e nelle scene di intermezzo viene alzato e difatti le immagini sono molto buone ma durante la partita è molto più basso di quello di pes.
Negli ultimi mesi è stato migliorato ma siamo ancora lontani dalla pulizia del vecchio titolo (ah… e comunque non c’è ancora l’HDR).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
E la cosa assurda è che nei replay la grafica è ottima! Lo stacco col predecessore c’è ancora ma meno evidente di qualche anno fa.
Speriamo la migliorino ulteriormente nei prossimi mesi.
Infatti il problema NON è nei replay ma in game .... io su pc con pes21 mi lustravo gli occhi, fra 4k, her, mod grafiche era una bellezza! Ho anche un pannello LG da 55" e probabilmente passerò al monitor ultragear 48" ...
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Si è in 4K ma il LOD è ridicolo.
Nei replay e nelle scene di intermezzo viene alzato e difatti le immagini sono molto buone ma durante la partita è molto più basso di quello di pes.
Negli ultimi mesi è stato migliorato ma siamo ancora lontani dalla pulizia del vecchio titolo (ah… e comunque non c’è ancora l’HDR).
Ti sbagli su Ps5 è in 1440p
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Non confondete la risoluzione di output con quella di rendering. Almeno su PC il gioco è renderizzato a 720p, stando a quanto dicevano Endo e gli altri modder grafici su EvoWeb, ma il problema non è quello, perchè l'upscaler fa un buon lavoro.

Il vero problema grafico di eFootball è il LoD inconsistente nelle varie fasi di gioco, che porta ad avere il tappeto del tavolo da biliardo mentre si gioca e l'erba bella nella modalità replay o nelle cutscene. Poi nelle cutscene ci sarebbe pure da parlare dei vari effetti usati male che portano l'erba a sparire dopo 5 metri...

Insomma tecnicamente nel 2024 siamo ancora in alto mare
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Non confondete la risoluzione di output con quella di rendering. Almeno su PC il gioco è renderizzato a 720p, stando a quanto dicevano Endo e gli altri modder grafici su EvoWeb, ma il problema non è quello, perchè l'upscaler fa un buon lavoro.

Il vero problema grafico di eFootball è il LoD inconsistente nelle varie fasi di gioco, che porta ad avere il tappeto del tavolo da biliardo mentre si gioca e l'erba bella nella modalità replay o nelle cutscene. Poi nelle cutscene ci sarebbe pure da parlare dei vari effetti usati male che portano l'erba a sparire dopo 5 metri...

Insomma tecnicamente nel 2024 siamo ancora in alto mare
Esattamente, la tua spiega è tecnicamente ineccepibile ed è proprio quello a cui mi riferivo in precedenza.
Ritengo che il LoD sia stato alzato leggermente in game sugli oggetti lontani perché mi sto rendendo conto che ultimamente - giocando con la camera “vista fan” - i cartelloni pubblicitari risultano più definiti (parlo ad esempio del logo adidas che compare nello stadio dell’Arsenal oppure - ancora più evidente - la cosa la si può apprezzare nello stadio del Colo Colo).
Siamo ancora lontani dalla pulizia di Pes ma un passo avanti c’è stato.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Tutti a Pes fino a Pes2013 abbiamo giocato assistiti.
E ci siamo divertiti.

Perchè uno preferisca giocare manuale non lo so, ho sempre avuto la sensazione che i manualisti guardino prima il gioco di squadra, quindi le diverse tipologie di azioni che il manuale potrebbe permettere di fare, e gli assistiti le giocate individuali, che ovviamente le assistenze permettono di fare con maggiore precisione e velocità.

I talebani ci sono fra i manualisti come fra gli assistiti, come in qualsiasi campo della vita reale.
Ero uno di quelli che giocava Pes con il cursore impostato su semiassistito, passaggi e tiri su manuale, il filtrante su avanzato, controllo compagni manuale, finte e scivolate su no. Le varie guide disattivate e non mi sentivo migliore di altri, però mi divertivo davvero tanto.
Nonostante i difetti perchè ci stavano eh, ti trasmetteva lostesso un senso di appagatezza nelle giocate molto forte.
Era un FM con più 10 anni di sviluppo alle spalle, dove necessitava soltanto di essere migliorato.
Possibile sia stato buttato tutto nella spazzatura?
Perché allora tenerlo ancora attivo?

Sono domande che mi vengono in mente ogni volta che gioco Efootball.
 
  • Like
Reactions: the elder

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
La cosa ridicola di questo efootball è che più forte hai la squadra, più forte si trasforma la squadra che affronti guidata dal IA. Ho fatto uno degli eventi vs IA e ho deciso di provare un po’ di carte che mi hanno regalato, tutti con overall sopra il 93 minimo...e praticamente ho perso contro l’Fc Metz che sembrava il Real Madrid. Queste cose fanno rendere il tutto ridicolo. Ecco perché ci vorrebbe una parte offline dove poter fare un campionato affrontando squadre veritiere. Ma purtroppo oramai pensano solo al DT quindi è inutile resterà sempre un mezzo giochino da smartphone adattato a console punto.
 
  • Like
Reactions: Muttley e Lele74

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Esattamente, la tua spiega è tecnicamente ineccepibile ed è proprio quello a cui mi riferivo in precedenza.
Ritengo che il LoD sia stato alzato leggermente in game sugli oggetti lontani perché mi sto rendendo conto che ultimamente - giocando con la camera “vista fan” - i cartelloni pubblicitari risultano più definiti (parlo ad esempio del logo adidas che compare nello stadio dell’Arsenal oppure - ancora più evidente - la cosa la si può apprezzare nello stadio del Colo Colo).
Siamo ancora lontani dalla pulizia di Pes ma un passo avanti c’è stato.
La grafica migliora ad ogni aggiornamento, a volte sono inezie, a volte le migliorie sono invece lampanti, ovviamente solo chi ci gioca spesso riesce ad accorgersene.

La cosa è sempre più evidente sulle console NG.
Credo che da EF25 le OG resteranno sempre più in disparte ed il passaggio all'unreal 5 sarà solo a vantaggio delle NG.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ho provato a installare Reshade per migliorare la resa su pc ... l installazione e la taratura sono semplici ma ci ho impiegato quasi 1 ora per trovare un buon settimg in diurno ... sballatomi in notturna e al cambio stadio ... mi conosco: passerei ore ed ore per trovare la quadra che alla fine comunque non mi soddisferebbe e quindi ore ed ore a sistemare la tonalità del verde per i ciuffi d erba ... dinisinstallato ... mi limito a regolare tutto sulla tv
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Si è perso qualcosa ma si è guadagnato molto credimi...
Per me è l’ esatto opposto , tra il giochino gratuito e PES si è guadagnato qualcosa ma si è perso tanto, si è persa l’ anima, il dna, ciò che lo aveva sempre contraddistinto dalla ps1 alla ps4( anche se con alti e bassi).

Guarda, di una cosa sono certo, la base per un capolavoro su ng era PES 21, che portava tra l’altro in grembo il perfezionamento del 14, del 15, 16, 17, 18, 19 e 20, fanno 8 anni di mattone su mattone, non certo questo gioco dato in pasto ai cultori delle figurine online come un cantiere aperto e per l’unico fine quello d’imbottirsi le tasche.

Dove da parte di konami c’era passione , culto, dedizione, lungimiranza , oggi c è adattamento al mercato , alla massa ed interesse economico fine a se stessi.
RIP
 
Ultima modifica:

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Per me è l’ esatto opposto , tra il giochino gratuito e PES si è guadagnato qualcosa ma si è perso tanto, si è persa l’ anima, il dna, ciò che lo aveva sempre contraddistinto dalla ps1 alla ps4( anche se con alti e bassi).

Guarda, di una cosa sono certo, la base per un capolavoro su ng era PES 21, che portava tra l’altro in grembo il perfezionamento del 14, del 15, 16, 17, 18, 19 e 20, fanno 8 anni di mattone su mattone, non certo questo gioco dato in pasto ai cultori delle figurine online come un cantiere aperto e per l’unico fine quello d’imbottirsi le tasche.

Dove da parte di konami c’era passione , culto, dedizione, lungimiranza , oggi c è adattamento al mercato , alla massa ed interesse economico fine a se stessi.
RIP
Sono d'accordo su quasi tutto; unica eccezione definire "cultori delle figurine" Chi ci gioca: non è giusto denigrare chi ha gusti diversi dai propri. In moltissimi poi si sono adattati od accontentati a quello che purtroppo c'è...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Sono d'accordo su quasi tutto; unica eccezione definire "cultori delle figurine" Chi ci gioca: non è giusto denigrare chi ha gusti diversi dai propri. In moltissimi poi si sono adattati od accontentati a quello che purtroppo c'è...
Be sono 15 GG che accade il contrario. Cioè chi gioca offline viene considerato retrò.
Normalissime cose che accadono in un forum quando si hanno idee diverse.
Anche perché non mi sembra offensivo cultore di figurine.
 
  • Like
Reactions: Muttley e FabioPes

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
mi accodo a @FabioPes . concordo sul fatto che efootball sia privo di fascino e molto figlio di una logica da fast food in salsa videoludica , almeno ad oggi.
questo senza nulla togliere a chi legittimamente apprezza la new wave di konami e ci gioca con piacere.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Be sono 15 GG che accade il contrario. Cioè chi gioca offline viene considerato retrò.
Normalissime cose che accadono in un forum quando si hanno idee diverse.
Anche perché non mi sembra offensivo cultore di figurine.
A parte che gli "estremisti" della nuova era sono solo 4 o 5, credo comunque sia più furbo non mettersi sullo stesso livello di chi ha paraocchi, tappi nelle orecchie e naso tappato...;):rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Muttley

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
A parte che gli "estremisti" della nuova era sono solo 4 o 5, credo comunque sia più furbo non mettersi sullo stesso livello di chi ha paraocchi, tappi nelle orecchie e naso tappato...;):rotfl::rotfl::rotfl:
Concordo, solo che anche tu sei intervenuto xchè ti sei sentito tirato in causa, se al posto di cultori delle figurine, veniva detto Homo Sapiens dell' offline probabilmente non facevi nemmeno caso.
;)
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Concordo, solo che anche tu sei intervenuto xchè ti sei sentito tirato in causa, se al posto di cultori delle figurine, veniva detto Homo Sapiens dell' offline probabilmente non facevi nemmeno caso.
;)
le figurine le trovo soggettivamente ribrezzevoli, nauseanti, vomitevoli. per me toccano livelli di bruttura che forse può eguagliare solo la discografia di gigi d'alessio o un monologo di mario giordano .

però è la mia opinione e stop ..si diverta serenamente chi non la pensa come me.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Gkp81

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
Pensa a tutti i giocstori di calcio che giocano a FUT allora !!!!

Ma sicuramente capisci più di calcio te che Bellingham !

abbiamo il nuovo Sacchi del forum, per me invece l’unica cosa oggettiva è che dovresti provare il cricket perché probabilmente sei troppo imbranato per imparare due tasti nuovi su efootball e quindi “gIoCo dI mErDa” :rotfl:
AHAHAH Bellingham!!?? Come volevasi dimostrare non siete mai scesi su un campo di calcio a 11. Ma neanche per sbaglio.
Mai vista in PES una partita di calcio, che si possa definire tale, giocata tra due umani.
Pressing a manetta, posizioni tattiche che saltano dopo 2 secondi, gente che quitta o che metteva pausa mentre tiravi... è una corrida in cui l'unico scopo è vincere e non importa come. Questo vale per il 95% delle persone che incontri online o con cui giochi 1VS1.
Se per voi questo è calcio, state bene così.
Evidentemente cercate altro in un gioco di calcio. Io cerco un bel possesso palla, squadre equilibrate, tatticismi ecc... ma non fate prima a giocare a un RPG qualunque se volete "maxare" e "farmare"!?
In confronto a voi che giocate il DT convinti che sia calcio, tutti sono Sacchi...

P.S. Complimenti ai mods che cancellano mie provocazioni ma poi non cancellano gli isnulti di risposta. Coerenza.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Concordo, solo che anche tu sei intervenuto xchè ti sei sentito tirato in causa, se al posto di cultori delle figurine, veniva detto Homo Sapiens dell' offline probabilmente non facevi nemmeno caso.
;)
Ma io sono un homo sapiens dell'offline!!!! :D:D:D x ora mi accontento, ma dovesse uscire la master league credo abbandonei quasi del tutto il DT
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
AHAHAH Bellingham!!?? Come volevasi dimostrare non siete mai scesi su un campo di calcio a 11. Ma neanche per sbaglio.
Mai vista in PES una partita di calcio, che si possa definire tale, giocata tra due umani.
Pressing a manetta, posizioni tattiche che saltano dopo 2 secondi, gente che quitta o che metteva pausa mentre tiravi... è una corrida in cui l'unico scopo è vincere e non importa come. Questo vale per il 95% delle persone che incontri online o con cui giochi 1VS1.
Se per voi questo è calcio, state bene così.
Evidentemente cercate altro in un gioco di calcio. Io cerco un bel possesso palla, squadre equilibrate, tatticismi ecc... ma non fate prima a giocare a un RPG qualunque se volete "maxare" e "farmare"!?
In confronto a voi che giocate il DT convinti che sia calcio, tutti sono Sacchi...

P.S. Complimenti ai mods che cancellano mie provocazioni ma poi non cancellano gli isnulti di risposta. Coerenza.
Dunque non cerchi il vero calcio ma un equilibrio ed una monotonia che non sono propri di questo sport, meno che mai nel 2024.
In confronto alle tue convinzioni tutti quelli che giocano il DT sono Guardiola.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,416
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze