eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Sto discorso è uguale e contrario con quelli che si stanno divertendo da matti da 2 anni con amichevoli e DT. Gente a cui il gioco piace così tanto che non riescono a mantenere l'obiettività sui problemi di eFootball giudicandolo perfetto e non accettando che qualcuno possa dire che ci sono problemi.

Il mondo è piccolo e siamo tutti uguali, basta solo cambiare la mangiatoia da cui si pappa
C e qualcuno che dice che è perfetto?

Io vorrei una grafica da ps5
Un contorno da ps5
Qualità dei server migliori

Però giocandolo so di cosa parlo.....

Mi fermo alla giocabilità.. che è stata rivoluzionata rispetto ai vecchi pes.... partendo da R2 (certo che se alcuni corrono ancora con r1..)... al sistema di dribbling...
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
In che senso?

A me piace giocare manuale, ma è da quando uscito EFootball trovo, con alti e bassi, che il manuale sia male ottimizzato.

Io non giocherei mai al DT perchè proprio non mi piace come concetto.

Critico Konami per le sue scelte, come ho sempre fatto quando la ritenevo criticabile.
E forse ancora di più perchè non è mai stata chiara.
Perchè non dicono chiaramente che il gioco sarà sempre e solo questo? Magari spiegando il perchè pur avendo campionati licenziati tirano fuori quell'obbrobrio della MyLeague. O perchè da due anni e mezzo ci sono i vari minutaggi nel menù delle amichevoli ma sono bloccati? Invece road map non mantenute e promesse di reinserimento di comandi mai reinseriti....

Ho sempre detto che il gameplay penso sia divertente giocato fra due persone, e che probabilmente giocherei anche online se ci fossero le squadre reali e i filtri.
Allo stesso tempo se dico che il gameplay è divertente e non dico che è di alto livello qualcosa significa.
Per me Pes5 era più divertente di Pes6, ma il gameplay era certamente più simulativo, che è quello che mi interessa maggiormente, con Pes6. per farti un esempio.

Per me, in generale, bisognerebbe sempre distinguere se un gioco piace e diverte dal giudizio sulla qualità del gioco stesso, sia nel bene che nel male.
Concordo su quello che hai detto del FM. Sono sorpreso che un manualista prenda in considerazione il giocare con le assistenze....tutto qui. Conoscendo in giro dei puristi di filosofia sul FM che aborrano le assistenze mi ero fatto l'idea che anche a tu non concepivi il gioco assistito. Evidentemente era un mio pregiudizio. Tutto il resto che hai scritto non centra...o almeno non era mia intenzione provocare quei discorsi.
 
  • Like
Reactions: the elder

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Su questo ti do ragione, io giocando come @Lucawe11 in assistito, trovo il gameplay più profondo rispetto Pes, infatti anche con le assistenze, noto due cose che ho già elencato circa due anni fa. La prima una maggior varietà di soluzioni quando imposto la manovra. Mentre in Pes avevo due massimo tre possibilità perché in assistito sia i movimenti dei compagni che i passaggi erano gestiti in toto dalla CPU, e anche la percentuale passaggi riusciti era altissima.
Ora si ha anche la sensazione che non sempre il passaggio riesca.
Secondo, la varietà delle soluzioni che la cpu ha nel creare una manovra.
Però anche nella My league, che su molte cose si può gestire, perché inserire un qualcosa di fantasy? Che senso ha il cambio di livello imposto in alcune partite?
È come se chi gioca online, la partita decisiva x salire di divisione te la fa iniziare sotto di 3 a 0.
Se tu ti vai a vedere i commenti della my league... tra i primi troverai il mio...

Bocciata perché è studiata esclusivamente per il DT da usare con squadre pompate... per maxare giocstori... e per provare 1 volta a settimana degli epic nuovi.... da Davids a iniesta ...ecc...

Ma chi gioca al DT difficilmente gli piace giocare vs cpu...

È un ibrido che non soddisfa nessuno...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
in tutta franchezza io attendo l'aggiornamento del fo di @Kimi85 concernente pes 2021 o di reperire un altro fo qualora il nostro non avesse tempo o voglia di realizzarlo.

poi si ea sports fc 24 offline se approcciato come si deve difensivamente ( fondamentale la tempistica nel pigiare il tasto quadrato..ed intervenire sul pallone, unitamente al disporre coerentemente in difesa la propria squadra) e giocato in manuale può essere piacevole. inoltre, giocato a velocità lenta è di certo meno nevrotico di efootball giocato a velocità 0 : tutto ciò mi risulta evidente quando passo dalla carriera di ea fc 24 alla myleague di efootball.

efootball 2024 ha più senso se giocato a velocità -2, ma pure se lo approcci così ti rendi conto che pur migliorando complessivamente è ben lontano dal ritratto fornito da alcuni.

è migliore dei pes che vanno dal 2008 al 2010 ma imho inferiore a tutti i pes che vanno dal 2014 al 2021.
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
C e qualcuno che dice che è perfetto?

Io vorrei una grafica da ps5
Un contorno da ps5
Qualità dei server migliori

Però giocandolo so di cosa parlo.....

Mi fermo alla giocabilità.. che è stata rivoluzionata rispetto ai vecchi pes.... partendo da R2 (certo che se alcuni corrono ancora con r1..)... al sistema di dribbling...
Pistiuk io qua dentro ho visto coi miei occhi gente arrampicarsi sugli specchi pur di non dire che ci sono alcuni difetti nel gioco che ancora non sono stati corretti.

Quando si è parlato dei giocatori che si fermano sui filtranti alti quando il cursore va su di loro qua dentro ne sono state dette di ogni, dal ruolo alle abilità, come se ci volesse una preparazione specifica per non fermarsi se stai da solo verso la porta.

Se si esagera dal lato "anti-eFootball" stai pur certo che si esagera pure dal lato "pro-eFootball" con le eccessive difese. Cambia solo la mangiatoia ma il risultato è identico
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Mi fermo alla giocabilità.. che è stata rivoluzionata rispetto ai vecchi pes.... partendo da R2 (certo che se alcuni corrono ancora con r1..)... al sistema di dribbling...
Ma ha una fisica pessima rispetto i pes, l’ inerzia, la caratterizzazione dei calciatori, fisica del pallone, la parte tattica ,i tasti da soli non servono per la giocabilita’ , guarda la concorrenza, che di tasti e possibilità di dribbling ne ha a iosa, a seconda quello che dici quel gioco dovrebbe essere quello giusto per te non EF
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Ma ha una fisica pessima rispetto i pes, l’ inerzia, la caratterizzazione dei calciatori, fisica del pallone, la parte tattica ,i tasti da soli non servono per la giocabilita’ , guarda la concorrenza, che di tasti e possibilità di dribbling ne ha a iosa, a seconda quello che dici quel gioco dovrebbe essere quello giusto per te non EF
concordo fabio, imho efootball si distingue solo per la qualità delle textures. in termini di gameplay puro, fisica della sfera, profondità tattica è inferiore a tutti i pes che vanno dal 2014 al 2021.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Ma ha una fisica pessima rispetto i pes, l’ inerzia, la caratterizzazione dei calciatori, fisica del pallone, la parte tattica ,i tasti da soli non servono per la giocabilita’ , guarda la concorrenza, che di tasti e possibilità di dribbling ne ha a iosa, a seconda quello che dici quel gioco dovrebbe essere quello giusto per te non EF
Si è perso qualcosa ma si è guadagnato molto credimi...

La fase difensiva ed il dribbling parliamo proprio di mondi diversi

Non mi citare però la concorrenza ... tante belle idee e milioni di tasti messe su un impianto che nulla ha a che vedere col calcio..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Concordo su quello che hai detto del FM. Sono sorpreso che un manualista prenda in considerazione il giocare con le assistenze....tutto qui. Conoscendo in giro dei puristi di filosofia sul FM che aborrano le assistenze mi ero fatto l'idea che anche a tu non concepivi il gioco assistito. Evidentemente era un mio pregiudizio. Tutto il resto che hai scritto non centra...o almeno non era mia intenzione provocare quei discorsi.
Tutti a Pes fino a Pes2013 abbiamo giocato assistiti.
E ci siamo divertiti.

Perchè uno preferisca giocare manuale non lo so, ho sempre avuto la sensazione che i manualisti guardino prima il gioco di squadra, quindi le diverse tipologie di azioni che il manuale potrebbe permettere di fare, e gli assistiti le giocate individuali, che ovviamente le assistenze permettono di fare con maggiore precisione e velocità.

I talebani ci sono fra i manualisti come fra gli assistiti, come in qualsiasi campo della vita reale.
 
  • Like
Reactions: Matprogress

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Volevo chiederti, sia a te che a @FraCast86 , da profano del FM.
Molte volte seguo i vostri video delle partite nei tornei, a volte vedo partite tiratissime con azioni molto valide passaggi alti, filtranti ben riusciti, altre volte, anche in impostazione manovra, per cui senza pressione dell' avversario,errori grossolani.
Ma non nella stessa partita. In partite diverse, non so spiegarmi bene, come dice @the elder può essere che il ricevente del passaggio non si agganci all' azione?
Sono anche io un profano del FM....ci giocavo tanti anni fa'...troppi...Dagli ultimi Pes 20-21 sempre con Liv2 e tiri base. Detto questo, nei tornei sto riprendendo a giocarci e a parte un primo periodo di adattamento necessario, trovo il FM non ottimizzato e con alcuni bug. Nel dettaglio confermo @the elder sull'impressione di un minor coordinamento e fluidità dei movimenti dei giocatori...per capirsi...fai veramente troppo fatica a creare un azione "armonica" anche se vogliamo semplice...che so sulla fascia con una sovrapposizione del terzino, oppure un semplice triangolo con la P che fa da sponda. Inizialmente ti viene da pensare ad un tuo handicap rispetto al FM e non al gioco cosi come è programmato. Sto testando alcuni stili giocatori e alcuni moduli....mi pare incidano in FM di più che in assistito sull'armonia dei movimenti di squadra. Forse è questo il motivo per cui alcune partite abbiamo più azioni valide come scrivi e altre meno...molto meno...quasi fino a far diventare una partita FM un rinvio continuo da area ad area...

P.S. c'è in programma una finalissima di Coppa di Scozia tra me e @FraCast86 in FM....vediamo cosa esce fuori...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
Sono anche io un profano del FM....ci giocavo tanti anni fa'...troppi...Dagli ultimi Pes 20-21 sempre con Liv2 e tiri base. Detto questo, nei tornei sto riprendendo a giocarci e a parte un primo periodo di adattamento necessario, trovo il FM non ottimizzato e con alcuni bug. Nel dettaglio confermo @the elder sull'impressione di un minor coordinamento e fluidità dei movimenti dei giocatori...per capirsi...fai veramente troppo fatica a creare un azione "armonica" anche se vogliamo semplice...che so sulla fascia con una sovrapposizione del terzino, oppure un semplice triangolo con la P che fa da sponda. Inizialmente ti viene da pensare ad un tuo handicap rispetto al FM e non al gioco cosi come è programmato. Sto testando alcuni stili giocatori e alcuni moduli....mi pare incidano in FM di più che in assistito sull'armonia dei movimenti di squadra. Forse è questo il motivo per cui alcune partite abbiamo più azioni valide come scrivi e altre meno...molto meno...quasi fino a far diventare una partita FM un rinvio continuo da area ad area...

P.S. c'è in programma una finalissima di Coppa di Scozia tra me e @FraCast86 in FM....vediamo cosa esce fuori...
Un Angus di pura Scozia è il titolo di COACH del mese di GENNAIO (sabotiamo direttamente @Luchinel visto che ve lo giocate voi due ) in cambio della Coppa di Scozia a Glasgow :rotfl:
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Sono anche io un profano del FM....ci giocavo tanti anni fa'...troppi...Dagli ultimi Pes 20-21 sempre con Liv2 e tiri base. Detto questo, nei tornei sto riprendendo a giocarci e a parte un primo periodo di adattamento necessario, trovo il FM non ottimizzato e con alcuni bug. Nel dettaglio confermo @the elder sull'impressione di un minor coordinamento e fluidità dei movimenti dei giocatori...per capirsi...fai veramente troppo fatica a creare un azione "armonica" anche se vogliamo semplice...che so sulla fascia con una sovrapposizione del terzino, oppure un semplice triangolo con la P che fa da sponda. Inizialmente ti viene da pensare ad un tuo handicap rispetto al FM e non al gioco cosi come è programmato. Sto testando alcuni stili giocatori e alcuni moduli....mi pare incidano in FM di più che in assistito sull'armonia dei movimenti di squadra. Forse è questo il motivo per cui alcune partite abbiamo più azioni valide come scrivi e altre meno...molto meno...quasi fino a far diventare una partita FM un rinvio continuo da area ad area...

P.S. c'è in programma una finalissima di Coppa di Scozia tra me e @FraCast86 in FM....vediamo cosa esce fuori...

Vuoi fare una prova?

Gioca il primo tempo di Galatasaray - Sivasspor in manuale e poi rigiocalo con le assistenze.
E ti consiglio quella partita proprio perchè anche io ho l'impressione che certi stili e moduli influiscano di più in manuale.
Ovviamente senza cambiare quelli di default.

Il risultato può essere lo stesso, anche il tipo di partita, al limite.
Ma avvertirai proprio una differenza evidente in quello che definirei lo "scorrere" del gioco.
In manuale sembra tutto l'insieme sembra funzionare meno bene.
 
  • Like
Reactions: Matprogress

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Andrò contro corrente ma per me questo gioco è - SUL CAMPO - una spanna sopra a PES.
Giusto questa mattina - approfittando di un giorno di ferie - ho fatto un paio di partite ad entrambi i prodotti e per me non c'è confronto.
Se giocassi la stessa partita con medesime impostazioni e formazioni e postassi qua il video full match non ci sarebbero dubbi su quale dei due sembrerebbe più una partita reale.
Ripeto, il mio giudizio si basa solo ed esclusivamente sul puro gameplay offline con squadre autentiche.
Poi sono d'accordo sul fatto che è manchevole di tante cose per (si spera) ora come, ad esempio, le modalità offline, l'editor, le sostituzioni veloci (io manco le faccio per lo sbattimento di entrare nei menù), il team mate (che dovrebbero reinserire), etc.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Io a breve farò un video (lo faccio 1 volta all anno) delle giocate migliori che mi sono riuscite ...

E ti posso assicurare che non c è mai stata così tanta VARIETA di animazioni.. di giocate ...di possibilità....

Tant e vero che da quando è uscito efootball (credo non ancora 2 anni) sfondero a breve le 1.000 ore (sono a 990)....

Ti ripeto.. ho la sensazione che le persone a cui konami ha tolto la modalità preferita (che sia autentiche online o Vs cpu) non riescano a mantenere l obiettività su cosa è efootball sul campo e sul fatto che PES era tutto fuorché perfetto..
Nel thread "discussioni gameplay" ho postato tempo fa un video di un mio goal realizzato con un tiro a giro dal limite dell'area di rigore.
Nonostante l'animazione del piede nel colpire la palla fosse estremamente corretta e realistica (bella), quando parte la palla si nota come la fisica del pallone sia, rispetto a Pes, molto inferiore. Insufficente.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Nel thread "discussioni gameplay" ho postato tempo fa un video di un mio goal realizzato con un tiro a giro dal limite dell'area di rigore.
Nonostante l'animazione del piede nel colpire la palla fosse estremamente corretta e realistica (bella), quando parte la palla si nota come la fisica del pallone sia, rispetto a Pes, molto inferiore. Insufficente.
Da quando gioco solo online non c è proprio possibilità di vedere i replay se non le azioni salienti.. per cui magari certi difetti me li perdo...

Mi "accontento" del senso di appagamento che ho a fine match... che ce l.ho quasi sempre... anche quando perdo...

Segno di un gioco bilanciato...

Ricordo di pes che si andava avanti a uno due... di alcuni che non potevi avere rigori... di altri che non potevi segnare su punizione.. di alcuni che facevi 200 gol di testa con Lacina Traore e di altri che se i giocatori avevano una determinata caratteristica erano infermabili... mi ricordo i tiri con r2 piazzati dove il portiere non ci arrivava mai ... ecc ecc...

Segno in ogni modo... ho la difesa molto più manuale senza il vecchio e inguardabile r1+x .. insomma.. sono felice

Cazzi vostri ahahhaah <3
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Da quando gioco solo online non c è proprio possibilità di vedere i replay se non le azioni salienti.. per cui magari certi difetti me li perdo...

Mi "accontento" del senso di appagamento che ho a fine match... che ce l.ho quasi sempre... anche quando perdo...

Segno di un gioco bilanciato...

Ricordo di pes che si andava avanti a uno due... di alcuni che non potevi avere rigori... di altri che non potevi segnare su punizione.. di alcuni che facevi 200 gol di testa con Lacina Traore e di altri che se i giocatori avevano una determinata caratteristica erano infermabili... mi ricordo i tiri con r2 piazzati dove il portiere non ci arrivava mai ... ecc ecc...

Segno in ogni modo... ho la difesa molto più manuale senza il vecchio e inguardabile r1+x .. insomma.. sono felice

Cazzi vostri ahahhaah <3
Guarda, io sono tra quelli che non ha più giocato (quasi) Pes21 da che è uscito efootball.

In alcuni aspetti efootball, non uno soltanto ma ben due gradini superiore a Pes eh.
Sono d'accordo con te sulla difesa tattica.
Rispetto a Pes, se non selezioni il giocatore manualmente ti trovi in inferiorità numerica sia a centrocampo che in difesa. Nello stesso tempo, non è più "spingi □" con triplice pressione sul portatore di palla e via.
Oggi è molto più complessa la dinamica, ragionando prima su cosa sia meglio fare in quel momento.
Davvero ben fatta.
.
Altra cosa eccellente è stata quella di introdurre la corsa modulabile.
Il vantaggio è che ti da la possibilità di gestire il ritmo di gioco.
Puntare l'avversario, prenderlo in velocità con uno scatto, dribblare semplicemente sfiorando R2 o rallentando per aspettare l'inserimento di qualcuno.
Molto realistico.

Ora però bisogna anche dire che molto di quello che avevamo, in primis la fisica della palla, player ID e tattica, erano al confronto di oggi di un'altro pianeta.

Tirando le somme secondo me ci abbiamo più rimesso che giadagnato.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Guarda, io sono tra quelli che non ha più giocato (quasi) Pes21 da che è uscito efootball.

In alcuni aspetti efootball, non uno soltanto ma ben due gradini superiore a Pes eh.
Sono d'accordo con te sulla difesa tattica.
Rispetto a Pes, se non selezioni il giocatore manualmente ti trovi in inferiorità numerica sia a centrocampo che in difesa. Nello stesso tempo, non è più "spingi □" con triplice pressione sul portatore di palla e via.
Oggi è molto più complessa la dinamica, ragionando prima su cosa sia meglio fare in quel momento.
Davvero ben fatta.
.
Altra cosa eccellente è stata quella di introdurre la corsa modulabile.
Il vantaggio è che ti da la possibilità di gestire il ritmo di gioco.
Puntare l'avversario, prenderlo in velocità con uno scatto, dribblare semplicemente sfiorando R2 o rallentando per aspettare l'inserimento di qualcuno.
Molto realistico.

Ora però bisogna anche dire che molto di quello che avevamo, in primis la fisica della palla, player ID e tattica, erano al confronto di oggi di un'altro pianeta.

Tirando le somme secondo me ci abbiamo più rimesso che giadagnato.
Tralasciando la parte tattica ci abbiamo rimesso sul campo anche le sostituzioni veloci ed il team mate.
Lato fisica della palla stanno migliorando rispetto all’inizio di efootball ma siamo ancora indietro. Stesso discorso per la grafica dove c’è ampio margine di miglioramento anche se pian piano qualcosa progredisce.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Tralasciando la parte tattica ci abbiamo rimesso sul campo anche le sostituzioni veloci ed il team mate.
Lato fisica della palla stanno migliorando rispetto all’inizio di efootball ma siamo ancora indietro. Stesso discorso per la grafica dove c’è ampio margine di miglioramento anche se pian piano qualcosa progredisce.
Io il discorso della grafica davvero non lo capisco.
pes21 usciva nativo in 4k e immagino subiva un downgrade online ... perché con EF non fanno la stessa cosa? Nativamente in 4k offline e quando si gioca online la visualizzazione subisce un downgrade.
cioe io quello che mi chiedo è se i jappo sanno che oggi qualsiasi mortale ha una tv 4k e il loro gioco uscendo a risoluzioni più basse risulta castrato su pannelli 4k Sembrando un gioco da ps3
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Io il discorso della grafica davvero non lo capisco.
pes21 usciva nativo in 4k e immagino subiva un downgrade online ... perché con EF non fanno la stessa cosa? Nativamente in 4k offline e quando si gioca online la visualizzazione subisce un downgrade.
cioe io quello che mi chiedo è se i jappo sanno che oggi qualsiasi mortale ha una tv 4k e il loro gioco uscendo a risoluzioni più basse risulta castrato su pannelli 4k Sembrando un gioco da ps3
E la cosa assurda è che nei replay la grafica è ottima! Lo stacco col predecessore c’è ancora ma meno evidente di qualche anno fa.
Speriamo la migliorino ulteriormente nei prossimi mesi.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,427
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze