eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
È come quando finisce un amore... ti sta sulle palle anche su come tiene in mano il telefono o su come poggia le borse dalla spesa sul tavolo...

Ti/Vi è finito l amore e ora tutto fa cagare ...

A me l amore non è finito...

E nella fattispecie la differenza fra giocatori la sento tantissimo....

Mi programmo i cambi a seconda del match... mi studio le abilità ed il piede debole...

Le medie come sempre non contano nulla....

Ho un Giroud 93 (che nell epoca dei 102 dovrebbe esser scarso) che mi fa reparto da solo e che è devastante negli ultimi 30 minuti...

Ci sono player id di Leao... di Kvara ecc che fanno impressione...
Te sei un poeta... lol
Cmq sui giocatori forti non ho mai detto che non si veda il player ID, Kvara ad esempio è fatto non bene di piu !
Mi riferivo agli scappati di casa che citavi prima... turchi uzbeki, slavi eccc ( senza offesa).
E cmq non è che sia finito un amore... è semplicemente un altro gioco.
La domanda è : va bene cambiare ed aggiungere , ma perche non lasciare anche quello che c'era in passato e che per 25 anni caxxo ti ha sostenuto fino a ieri !!!
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Te sei un poeta... lol
Cmq sui giocatori forti non ho mai detto che non si veda il player ID, Kvara ad esempio è fatto non bene di piu !
Mi riferivo agli scappati di casa che citavi prima... turchi uzbeki, slavi eccc ( senza offesa).
E cmq non è che sia finito un amore... è semplicemente un altro gioco.
La domanda è : va bene cambiare ed aggiungere , ma perche non lasciare anche quello che c'era in passato e che per 25 anni caxxo ti ha sostenuto fino a ieri !!!
mi hai detto della differenza tra i giocstori di alto e medio/basso livello.....

Ti facevo l esempio di giroud perché 10 pti in meno di media sono come un vecchio 85top rapportato ad un pavoletti 75...

Cmq quando ho giocato online in amichevoli finite verso lucawe usavo dei giocatori di medie "umane" che mi rendevano da dio... Suzuki... mateus castro... chanatip sonkrasgin... l eterno moussa sissoko con 70 di media.....

Ed invece altri con pari media erano inguardabili ...

Detto questo PES era diventato un gioco vecchio che stava morendo con la vecchia generazione... una generazione brontolona che discuteva di quanto facevano cagare le reti delle porte....

Brava Konami a scegliersi l utenza giusta ...

Fa solo strano che quelli che si lamentavano prima.... ora rimpiangono i bei tempi passati..


Se poi vuoi un mio parere sul gioco... SUL CAMPO efootball è infinitamente migliore di PES....
 
  • Like
Reactions: Assocrate

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Chi ama efootball e lo preferisce a PES secondo me si merita Wanna marchi presidente del consiglio.
Ci rendiamo conto di quante modalità hanno tolto?
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
239
180
43
PSN ID
jacksawyer81
Konami ci guadagna tanto? Sì.
Il gameplay è gradevole? Sì.
Offline fa schifo? Sì.
Online è ripetitivo? Sì.
Conclusione a settembre l’ho abbandonato in attesa di novità.
 

vanambumar1

Pulcini
5 Novembre 2023
20
44
13
Purtroppo non vale neanche la pena commentare, che se si critica si passa da dinosauri. 720p. Basta questo. Beati quelli a cui piace, ma dopo 3 anni, davvero non c'è più nulla di quello che mi ha fatto amare Konami dalla PS1. Se l'evoluzione è questa la lascio a chi la apprezza.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Aaaaaaaaaaaaaa

I vecchi numeri

Siamo ancora fermi ai numeri qua dentro ???

Breve storia ...

Giocato sempre in assistito con DT....

Ho fatto 20 partite in manuale. Perse 0...

Manuale di una noia mortale... difendevo con il sigaro in bocca mentre pulivo i fagiolini...

(Ovviamente ho giocato anche con Tokyo verdy... medie 68...)
Ma è ciò che intendevo dire.
Sono assolutamente d'accordo con te. il FM oltre ad essere discutibile è profondamente noioso. Come tutto il gioco del resto.
Noioso perché è diminuita la soddisfazione che c'è nel fare determinate giocate.

A SS in modalità partita di prova i programmatori hanno volutamente scriptare la cpu talmente tanto che dopo un tempo ti viene voglia di giocare online contro qualcuno.

Il problema è che online sei costretto ad adoperare la squadra del DT.

Un gioco di costrizione è un gioco noioso.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Ma è ciò che intendevo dire.
Sono assolutamente d'accordo con te. il FM oltre ad essere discutibile è profondamente noioso. Come tutto il gioco del resto.
Noioso perché è diminuita la soddisfazione che c'è nel fare determinate giocate.

A SS in modalità partita di prova i programmatori hanno volutamente scriptare la cpu talmente tanto che dopo un tempo ti viene voglia di giocare online contro qualcuno.

Il problema è che online sei costretto ad adoperare la squadra del DT.

Un gioco di costrizione è un gioco noioso.
Per me il manuale, che in questo gioco ha sempre avuto problemi, ultimamente è di nuovo peggiorato.

Proprio ieri sera avevo voglia di fare qualche partita e dopo la prima (amichevoli contro la cpu) mi sono deciso a giocare assisitito.
Per quanto mi piaccia poco e il livello superstar sia eccessivamente boostato/scriptato (considerando che affrontavo mediocri squadre turche) si percepisce immediatamente come la qualità del gioco migliori.

E non è tanto una questione di precisione nelle giocate, è che i nostri giocatori sono più "presenti" in qualsiasi situazione di gioco.
Si accorgono delle deviazioni, sono pronti a muoversi sui palloni vaganti e così via.

Se ci fossero i campionati, molto probabilmente in questo momento li giocherei con le assistenze-
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
938
1,066
93
PSN ID
havertzj
Per me il manuale, che in questo gioco ha sempre avuto problemi, ultimamente è di nuovo peggiorato.

Proprio ieri sera avevo voglia di fare qualche partita e dopo la prima (amichevoli contro la cpu) mi sono deciso a giocare assisitito.
Per quanto mi piaccia poco e il livello superstar sia eccessivamente boostato/scriptato (considerando che affrontavo mediocri squadre turche) si percepisce immediatamente come la qualità del gioco migliori.

E non è tanto una questione di precisione nelle giocate, è che i nostri giocatori sono più "presenti" in qualsiasi situazione di gioco.
Si accorgono delle deviazioni, sono pronti a muoversi sui palloni vaganti e così via.

Se ci fossero i campionati, molto probabilmente in questo momento li giocherei con le assistenze-
io l’ho provato e non è nemmeno ottimizzato perché in fm se la passo al portiere per agganciarmi la sfera ci mette quattro secondi e per me non ha già senso
oltretutto c’è un bug che se la passo al giocatore girato di spalle la prende con il tallone e la palla rimbalza a caso
ti consiglio comunque assistenze di livello 3 perché oltre a farti diventare i movimenti fluidi e più precisi ti permette comunque di cercare una giocata più manuale nei passaggi (infatti spesso se non indirizzi bene cambiano traiettoria) a differenza del livello 2 che i passaggi te li decide la cpu
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Ma è ciò che intendevo dire.
Sono assolutamente d'accordo con te. il FM oltre ad essere discutibile è profondamente noioso. Come tutto il gioco del resto.
Noioso perché è diminuita la soddisfazione che c'è nel fare determinate giocate.

A SS in modalità partita di prova i programmatori hanno volutamente scriptare la cpu talmente tanto che dopo un tempo ti viene voglia di giocare online contro qualcuno.

Il problema è che online sei costretto ad adoperare la squadra del DT.

Un gioco di costrizione è un gioco noioso.
Io a breve farò un video (lo faccio 1 volta all anno) delle giocate migliori che mi sono riuscite ...

E ti posso assicurare che non c è mai stata così tanta VARIETA di animazioni.. di giocate ...di possibilità....

Tant e vero che da quando è uscito efootball (credo non ancora 2 anni) sfondero a breve le 1.000 ore (sono a 990)....

Ti ripeto.. ho la sensazione che le persone a cui konami ha tolto la modalità preferita (che sia autentiche online o Vs cpu) non riescano a mantenere l obiettività su cosa è efootball sul campo e sul fatto che PES era tutto fuorché perfetto..
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Ti ripeto.. ho la sensazione che le persone a cui konami ha tolto la modalità preferita (che sia autentiche online o Vs cpu) non riescano a mantenere l obiettività su cosa è efootball sul campo e sul fatto che PES era tutto fuorché perfetto..
Sto discorso è uguale e contrario con quelli che si stanno divertendo da matti da 2 anni con amichevoli e DT. Gente a cui il gioco piace così tanto che non riescono a mantenere l'obiettività sui problemi di eFootball giudicandolo perfetto e non accettando che qualcuno possa dire che ci sono problemi.

Il mondo è piccolo e siamo tutti uguali, basta solo cambiare la mangiatoia da cui si pappa
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Per me il manuale, che in questo gioco ha sempre avuto problemi, ultimamente è di nuovo peggiorato.

Proprio ieri sera avevo voglia di fare qualche partita e dopo la prima (amichevoli contro la cpu) mi sono deciso a giocare assisitito.
Per quanto mi piaccia poco e il livello superstar sia eccessivamente boostato/scriptato (considerando che affrontavo mediocri squadre turche) si percepisce immediatamente come la qualità del gioco migliori.

E non è tanto una questione di precisione nelle giocate, è che i nostri giocatori sono più "presenti" in qualsiasi situazione di gioco.
Si accorgono delle deviazioni, sono pronti a muoversi sui palloni vaganti e così via.

Se ci fossero i campionati, molto probabilmente in questo momento li giocherei con le assistenze-
Sono leggermente sorpreso...concordo...ma rimango sorpreso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
io l’ho provato e non è nemmeno ottimizzato perché in fm se la passo al portiere per agganciarmi la sfera ci mette quattro secondi e per me non ha già senso
oltretutto c’è un bug che se la passo al giocatore girato di spalle la prende con il tallone e la palla rimbalza a caso
ti consiglio comunque assistenze di livello 3 perché oltre a farti diventare i movimenti fluidi e più precisi ti permette comunque di cercare una giocata più manuale nei passaggi (infatti spesso se non indirizzi bene cambiano traiettoria) a differenza del livello 2 che i passaggi te li decide la cpu
Si, ma poi quante volte se il giocatore non è posizionato perfettamente rispetto al pallone sembra non accorgersene e comunque non fa niente per mettersi nella posizione corretta? Il tutto con il pallone che gli passa ad un metro.
Chiaro che se anche se riesce a prendere velocemente il controllo del giocatore il tempo di fare qualcosa e la palla se ne è già andata via. Oltretutto, come dicevo, con una cpu che a livello superstar è eccessiva nell'essere pronta e reattiva.

Per non parlare del solito problema del pallone passato davanti al compagno che sta correndo in quella direzione (giocata che in manuale si fa sempre) ma con il cursore che salta automaticamente sul giocatore sbagliato.
 
  • Like
Reactions: Ivanov83 e fluzão

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,026
4,758
113
Per me il manuale, che in questo gioco ha sempre avuto problemi, ultimamente è di nuovo peggiorato.

Proprio ieri sera avevo voglia di fare qualche partita e dopo la prima (amichevoli contro la cpu) mi sono deciso a giocare assisitito.
Per quanto mi piaccia poco e il livello superstar sia eccessivamente boostato/scriptato (considerando che affrontavo mediocri squadre turche) si percepisce immediatamente come la qualità del gioco migliori.

E non è tanto una questione di precisione nelle giocate, è che i nostri giocatori sono più "presenti" in qualsiasi situazione di gioco.
Si accorgono delle deviazioni, sono pronti a muoversi sui palloni vaganti e così via.

Se ci fossero i campionati, molto probabilmente in questo momento li giocherei con le assistenze-
Boh non so che dire … perché non me ne intendo in scienza e game… però da 50 utenti nei tornei fino ad ottobre c’erano circa 40 assist e 10 FM … ora si è ribaltata la situazione… circa 35 FM E 15 Assist. … motivo :
“Ora il FM si lascia giocare”
“Hanno sistemato ecc ecc”
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Io a breve farò un video (lo faccio 1 volta all anno) delle giocate migliori che mi sono riuscite ...

E ti posso assicurare che non c è mai stata così tanta VARIETA di animazioni.. di giocate ...di possibilità....

Tant e vero che da quando è uscito efootball (credo non ancora 2 anni) sfondero a breve le 1.000 ore (sono a 990)....

Ti ripeto.. ho la sensazione che le persone a cui konami ha tolto la modalità preferita (che sia autentiche online o Vs cpu) non riescano a mantenere l obiettività su cosa è efootball sul campo e sul fatto che PES era tutto fuorché perfetto..
Su questo ti do ragione, io giocando come @Lucawe11 in assistito, trovo il gameplay più profondo rispetto Pes, infatti anche con le assistenze, noto due cose che ho già elencato circa due anni fa. La prima una maggior varietà di soluzioni quando imposto la manovra. Mentre in Pes avevo due massimo tre possibilità perché in assistito sia i movimenti dei compagni che i passaggi erano gestiti in toto dalla CPU, e anche la percentuale passaggi riusciti era altissima.
Ora si ha anche la sensazione che non sempre il passaggio riesca.
Secondo, la varietà delle soluzioni che la cpu ha nel creare una manovra.
Però anche nella My league, che su molte cose si può gestire, perché inserire un qualcosa di fantasy? Che senso ha il cambio di livello imposto in alcune partite?
È come se chi gioca online, la partita decisiva x salire di divisione te la fa iniziare sotto di 3 a 0.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Sono leggermente sorpreso...concordo...ma rimango sorpreso.
In che senso?

A me piace giocare manuale, ma è da quando uscito EFootball trovo, con alti e bassi, che il manuale sia male ottimizzato.

Io non giocherei mai al DT perchè proprio non mi piace come concetto.

Critico Konami per le sue scelte, come ho sempre fatto quando la ritenevo criticabile.
E forse ancora di più perchè non è mai stata chiara.
Perchè non dicono chiaramente che il gioco sarà sempre e solo questo? Magari spiegando il perchè pur avendo campionati licenziati tirano fuori quell'obbrobrio della MyLeague. O perchè da due anni e mezzo ci sono i vari minutaggi nel menù delle amichevoli ma sono bloccati? Invece road map non mantenute e promesse di reinserimento di comandi mai reinseriti....

Ho sempre detto che il gameplay penso sia divertente giocato fra due persone, e che probabilmente giocherei anche online se ci fossero le squadre reali e i filtri.
Allo stesso tempo se dico che il gameplay è divertente e non dico che è di alto livello qualcosa significa.
Per me Pes5 era più divertente di Pes6, ma il gameplay era certamente più simulativo, che è quello che mi interessa maggiormente, con Pes6. per farti un esempio.

Per me, in generale, bisognerebbe sempre distinguere se un gioco piace e diverte dal giudizio sulla qualità del gioco stesso, sia nel bene che nel male.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Boh non so che dire … perché non me ne intendo in scienza e game… però da 50 utenti nei tornei fino ad ottobre c’erano circa 40 assist e 10 FM … ora si è ribaltata la situazione… circa 35 FM E 15 Assist. … motivo :
“Ora il FM si lascia giocare”
“Hanno sistemato ecc ecc”
Perchè giocano fra utenti entrambi in manuale.
Quindi se anche ci sono problemi, e ci sono, si compensano.

Ma guarda, in quell'assurdità della MyLeague giocando a campione vengono delle azioni molto belle, ma appunto a livello campione.

Però certe problematiche sono comunque presenti, solo che con una cpu più "blanda" (eccetto in alcune partite) si riesce a porvi rimedio.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Sono leggermente sorpreso...concordo...ma rimango sorpreso.
Volevo chiederti, sia a te che a @FraCast86 , da profano del FM.
Molte volte seguo i vostri video delle partite nei tornei, a volte vedo partite tiratissime con azioni molto valide passaggi alti, filtranti ben riusciti, altre volte, anche in impostazione manovra, per cui senza pressione dell' avversario,errori grossolani.
Ma non nella stessa partita. In partite diverse, non so spiegarmi bene, come dice @the elder può essere che il ricevente del passaggio non si agganci all' azione?
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online