eFootball 2024 - Discussioni gameplay

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
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havertzj
Ma che c’entra io parlo delle conclusioni a rete chi ha mai nominato il passaggio. Dovete essere obiettivi i colpi di testa sia a livello visivo di animazione che come risultato ottenuto sono fatti male e non devo certo impazzire facendo combinazioni assurde per farmele piacere.
hai mai pensato che sei te che non la sai prendere di testa? no perché a me funzionano
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
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Ma che c’entra io parlo delle conclusioni a rete chi ha mai nominato il passaggio. Dovete essere obiettivi i colpi di testa sia a livello visivo di animazione che come risultato ottenuto sono fatti male e non devo certo impazzire facendo combinazioni assurde per farmele piacere.
Eh era per spiegarti meglio … anche nei colpi di testa per la conclusione a rete va fatto un certo tipo stacco e salto …. E viene fuori la “combo” anche nella realtà:)

Ah beh li poi so gusti se una cosa non mi piace proprio io personalmente non sto manco a perderci tempo a lagnare … vado oltre … o altro da fare
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
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Eh era per spiegarti meglio … anche nei colpi di testa per la conclusione a rete va fatto un certo tipo stacco e salto …. E viene fuori la “combo” anche nella realtà:)

Ah beh li poi so gusti se una cosa non mi piace proprio io personalmente non sto manco a perderci tempo a lagnare … vado oltre … o altro da fare
Molto interessante questa cosa del super cancel da utilizzare in fase di smarcamento dal difensore... ci devo provare!
Devo dire che sto già migliorando un po' ed inizio a prenderne qualcuna... ma col super cancel dovrei riuscire a rubare il tempo all'avversario e prenderne di più.
Comunque è un gameplay tutto da esplorare e capire... ad esempio ora sto imparando ad usare bene anche L2 per l'intercetto (comando assente nei precedenti PES) e mi sta aprendo un mondo.
Non dico che a superstar ora sia semplice ma le partite diventano molto più equilibrate e godibili (prima mi bucavano come il burro).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Molto interessante questa cosa del super cancel da utilizzare in fase di smarcamento dal difensore... ci devo provare!
Devo dire che sto già migliorando un po' ed inizio a prenderne qualcuna... ma col super cancel dovrei riuscire a rubare il tempo all'avversario e prenderne di più.
Comunque è un gameplay tutto da esplorare e capire... ad esempio ora sto imparando ad usare bene anche L2 per l'intercetto (comando assente nei precedenti PES) e mi sta aprendo un mondo.
Non dico che a superstar ora sia semplice ma le partite diventano molto più equilibrate e godibili (prima mi bucavano come il burro).
Ma infatti ci sono diversi comandi nuovi che alzano il livello dell esperienza simulative e soprattutto contro la cpu si riescono ad usare alla grande .... perché la spallatona fallosa volontaria non necessariamente da giallo (Quadrato)? È una grande aggiunta che si somma ad X e O ma pare poca roba
 
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Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
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Ma infatti ci sono diversi comandi nuovi che alzano il livello dell esperienza simulative e soprattutto contro la cpu si riescono ad usare alla grande .... perché la spallatona fallosa volontaria non necessariamente da giallo (Quadrato)? È una grande aggiunta che si somma ad X e O ma pare poca roba
Per me il gameplay ha una profondità enorme e lo si apprezza solo quando si smette di giocarlo come il vecchio pes.
A me personalmente manca come il pane la possibilità di far scattare un compagno in profondità… con quel comando (che spero aggiungano) le possibilità di manovra si alzerebbero di molto!

ps: ma a voi è mai capitata una cosa simile, ossia che la CPU - in vantaggio per 1-0 e sotto pressione nei minuti di recupero - decida di sparare via la palla alla "viva il parroco". Molto reale!
 
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FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
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Perchè giocano fra utenti entrambi in manuale.
Quindi se anche ci sono problemi, e ci sono, si compensano.

Ma guarda, in quell'assurdità della MyLeague giocando a campione vengono delle azioni molto belle, ma appunto a livello campione.

Però certe problematiche sono comunque presenti, solo che con una cpu più "blanda" (eccetto in alcune partite) si riesce a porvi rimedio.

Volevo chiederti, sia a te che a @FraCast86 , da profano del FM.
Molte volte seguo i vostri video delle partite nei tornei, a volte vedo partite tiratissime con azioni molto valide passaggi alti, filtranti ben riusciti, altre volte, anche in impostazione manovra, per cui senza pressione dell' avversario,errori grossolani.
Ma non nella stessa partita. In partite diverse, non so spiegarmi bene, come dice @the elder può essere che il ricevente del passaggio non si agganci all' azione?
Io
Come già detto non sono un esperto né assistito né fm … però CRI una cosa è certa il match che sia Full Manual o con le assist lo fanno i player che hanno il pad alla mano… come dice @the elder a SS la cpu è stressante … ed ecco che possono risaltare problemi in fm… ma la mia domanda ora è … tante volte penso il cursore non aggancia al mio player perché la palla è troppo lontana da me e devo farlo io in manuale.. tanto è che stavamo parlando nel gruppo con @Matprogress d iniziare ad imparare a cambiare con L3 … pare funzioni meglio … ma non è facile.
Poi premesso giocando fm online tante volte se la linea non è fluidissima (server) i problemi sono anche dovuti a quello secondo me … poi io non sono uno smanettone… ma devo dire che mi sto divertendo un mondo … tant’è che quando devo scaricare tensione giornata …. Vado in divisione a sfasciarmi in fm :rotfl:
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Io
Come già detto non sono un esperto né assistito né fm … però CRI una cosa è certa il match che sia Full Manual o con le assist lo fanno i player che hanno il pad alla mano… come dice @the elder a SS la cpu è stressante … ed ecco che possono risaltare problemi in fm… ma la mia domanda ora è … tante volte penso il cursore non aggancia al mio player perché la palla è troppo lontana da me e devo farlo io in manuale.. tanto è che stavamo parlando nel gruppo con @Matprogress d iniziare ad imparare a cambiare con L3 … pare funzioni meglio … ma non è facile.
Poi premesso giocando fm online tante volte se la linea non è fluidissima (server) i problemi sono anche dovuti a quello secondo me … poi io non sono uno smanettone… ma devo dire che mi sto divertendo un mondo … tant’è che quando devo scaricare tensione giornata …. Vado in divisione a sfasciarmi in fm :rotfl:
Appunto, giocando contro un avversario umano il problema si limita.

Ma il problema rimane.
Il cursore dovrebbe agganciarsi al giocatore giusto, come avveniva perlomeno meglio in passato.
O almeno non dovrebbe saltare su quello completamente sbagliato.
Perchè se rimane su quello che ha effettuato il passaggio, se sei pronto riesci a cambiarlo manualmente.
Ma se salta su un terzo giocatore, non farai mai in tempo a riportarlo su quello giusto (fermo restando che il cursore su quello giusto a volte non ci vuole proprio andare).
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
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Appunto, giocando contro un avversario umano il problema si limita.

Ma il problema rimane.
Il cursore dovrebbe agganciarsi al giocatore giusto, come avveniva perlomeno meglio in passato.
O almeno non dovrebbe saltare su quello completamente sbagliato.
Perchè se rimane su quello che ha effettuato il passaggio, se sei pronto riesci a cambiarlo manualmente.
Ma se salta su un terzo giocatore, non farai mai in tempo a riportarlo su quello giusto (fermo restando che il cursore su quello giusto a volte non ci vuole proprio andare).
Eh però tu dici che è peggiorato altri migliorato … un manicomio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Eh però tu dici che è peggiorato altri migliorato … un manicomio
Anche io lo avevo visto migliorato.
Io parlo di un nuovo peggioramento avvenuto in questi giorni,
Ma bisogna anche aver fatto un certo numero di partite, contro la cpu e a livello superstar, per rendersene conto.
E direi non in MyLeague, che è assurda per mille motivi.
Perchè poi c'è la partita dove funziona tutto più o meno bene.
Ma c'è anche quella in cui per tre volte il tuo giocatore non vede il pallone a mezzo metro e altre due allunga la gamba all'indietro senza senso e la passa all'avversario.

Quanti fra quelli che fanno i tornei hanno fatto, diciamo nell'ultima settimana, almeno una decina di partite contro la cpu in amichevoli con squadre reali?
 
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Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
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Io gioco solo amichevoli con squadre reali in full manual e funziona bene il cursore.
Certo è che gioco a velocità -2 quindi questo può influire pesantemente nel giudizio essendo i ritmi meno frenetici.
Comunque è pazzesco come sia cambiato il mio modo di giocare imparando tutte le dinamiche ed i nuovi comandi di efootball. Prima dove prendevo a SS legnate allucinanti sui denti adesso riesco a giocarmela alla pari della CPU.
La fase difensiva fa la differenza. Imparare a temporeggiare, proteggere la palla, modulare la corsa, premere L2 per l'intercetto... cambia tutto.

Qua invece bello stop a seguire con R3... vedo il difensore che arriva e... boh... col tempo giusto faccio proprio quello che ho in testa... soddisfazione massima :D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
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Il cursore dovrebbe agganciarsi al giocatore giusto, come avveniva perlomeno meglio in passato.
O almeno non dovrebbe saltare su quello completamente sbagliato.
Quanti fra quelli che fanno i tornei hanno fatto, diciamo nell'ultima settimana, almeno una decina di partite contro la cpu in amichevoli con squadre reali?


guarda elder. sai che su questo punto son sempre moooolto attento che (assieme alla mancanza del team mate control) è il principale difetto del full manual.
riguardo alla seconda frase... ovviamente no, io ho giocato 4 partite (3 da 15 minuti, 1 da 10) nei tornei, ma non penso sia un discorso vs cpu rispetto a vs umani.

secondo me rispetto a mesi fa è migliorato molto. e se vai a guardarti anche solo le 4 partite che ho fatto sta settimana (tutte postate intere nel topic dei tornei) vedrai che non mi è mai (e sottolineo mai) successo che non capisse il ricevente giusto. capitato giusto ieri quella bruttissima animazione del colpo di tacco con la gamba dietro. una volta in 4 partite. secondo me ci può stare (anche se ovviamente la cancellerei proprio quell'animazione inutile e che non esiste nella realtà).

quindi secondo me è più prenderci la mano con caricamento e direzione. anche perchè non penso che l'ottimizzazione del full manual sia nelle loro priorità. e quindi più che a loro che ci han messo mano risolvendo il problema (sicuramente qualcosa hanno fatto rispetto all'inizio) vedo più che altro utenti che capiscono sempre di più il gioco e questo fa diminuire la frequenza di queste amnesie della cpu sui giocatori riceventi.
non ti sto dicendo che non sai giocare eh! ma solo per cercare di capire perchè questi problemi saltano fuori ed il perchè.
e giocando contro la cpu non c'è manco il problema della (anche minima) latenza nei comandi.
quindi sinceramente non me lo spiego perchè a te vengono fuori di più rispetto per esempio a me... (riferendomi all'ultima settimana come da te detto)

ripeto, le partite son lì. a me non succede e non mi lamento al momento dello stato del full manual che mi sembra buono! : )
 
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cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
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Io
Come già detto non sono un esperto né assistito né fm … però CRI una cosa è certa il match che sia Full Manual o con le assist lo fanno i player che hanno il pad alla mano… come dice @the elder a SS la cpu è stressante … ed ecco che possono risaltare problemi in fm… ma la mia domanda ora è … tante volte penso il cursore non aggancia al mio player perché la palla è troppo lontana da me e devo farlo io in manuale.. tanto è che stavamo parlando nel gruppo con @Matprogress d iniziare ad imparare a cambiare con L3 … pare funzioni meglio … ma non è facile.
Poi premesso giocando fm online tante volte se la linea non è fluidissima (server) i problemi sono anche dovuti a quello secondo me … poi io non sono uno smanettone… ma devo dire che mi sto divertendo un mondo … tant’è che quando devo scaricare tensione giornata …. Vado in divisione a sfasciarmi in fm :rotfl:
Esaustivo come sempre, grazie, alla connessione non avevo pensato.
Può influire anche quello.
 
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cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
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guarda elder. sai che su questo punto son sempre moooolto attento che (assieme alla mancanza del team mate control) è il principale difetto del full manual.
riguardo alla seconda frase... ovviamente no, io ho giocato 4 partite (3 da 15 minuti, 1 da 10) nei tornei, ma non penso sia un discorso vs cpu rispetto a vs umani.

secondo me rispetto a mesi fa è migliorato molto. e se vai a guardarti anche solo le 4 partite che ho fatto sta settimana (tutte postate intere nel topic dei tornei) vedrai che non mi è mai (e sottolineo mai) successo che non capisse il ricevente giusto. capitato giusto ieri quella bruttissima animazione del colpo di tacco con la gamba dietro. una volta in 4 partite. secondo me ci può stare (anche se ovviamente la cancellerei proprio quell'animazione inutile e che non esiste nella realtà).

quindi secondo me è più prenderci la mano con caricamento e direzione. anche perchè non penso che l'ottimizzazione del full manual sia nelle loro priorità. e quindi più che a loro che ci han messo mano risolvendo il problema (sicuramente qualcosa hanno fatto rispetto all'inizio) vedo più che altro utenti che capiscono sempre di più il gioco e questo fa diminuire la frequenza di queste amnesie della cpu sui giocatori riceventi.
non ti sto dicendo che non sai giocare eh! ma solo per cercare di capire perchè questi problemi saltano fuori ed il perchè.
e giocando contro la cpu non c'è manco il problema della (anche minima) latenza nei comandi.
quindi sinceramente non me lo spiego perchè a te vengono fuori di più rispetto per esempio a me... (riferendomi all'ultima settimana come da te detto)

ripeto, le partite son lì. a me non succede e non mi lamento al momento dello stato del full manual che mi sembra buono! : )
Quando parlavo di situazioni diverse tra partita e partita in FM, mi riferivo anche ai tuoi video.
Gli ho guardati e non capivo come mai nella partita con squadre giapponesi il tuoi passaggi erano più fluidi, mentre in quella col Tottenham tantissimi errori come se il giocatore ricevente partiva in ritardo nella ricezione del passaggio.
Poi sono andato a vedere le stat dei passaggi e questa cosa era confermata.
Ho posto una domanda xchè di FM non capisco un acca e Fracast mi ha detto che molte volte influisce la connessione.
 

the fez

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CacaioFez
Quando parlavo di situazioni diverse tra partita e partita in FM, mi riferivo anche ai tuoi video.
Gli ho guardati e non capivo come mai nella partita con squadre giapponesi il tuoi passaggi erano più fluidi, mentre in quella col Tottenham tantissimi errori come se il giocatore ricevente partiva in ritardo nella ricezione del passaggio.
Poi sono andato a vedere le stat dei passaggi e questa cosa era confermata.
Ho posto una domanda xchè di FM non capisco un acca e Fracast mi ha detto che molte volte influisce la connessione.


cristiano io son convinto pure di altri fattori che incidono (oltre alla connessione diversa in base ai giorni in cui giochi):

1 - son partite di torneo. e nonostante non sia uno strippato dalla vittoria un pò di ansia viene fuori e molti errori son miei e non di konami per una volta
2 - secondo me server dream team - server squadre autentiche son diversi con una risposta leggermente diversa. oppure tanto dipende dal punto 3
3 - secondo me giocare con squadre dream team con giocatori non pompati, con allenatori originali (e quindi con bonus o malus alla squadra) che ti obbligano a cambiare il tuo solito schema di gioco incide molto nel complesso. fai conto che io gioco "sulle fascie" in giappone, mi sembra contropiede veloce in champions e uefa mentre possesso palla in serie a (sennò palladino con il monza fa perdere tantissimi punti di overall ai giocatori che già di per se non son forti)

oltre a chi ti trovi di fronte e come gioca lui. difatti ieri sera, contro l'empoli, ho sofferto tantissimo il gioco del mio avversario che mi ha portato a sbagliare molto.


e difatti prego in giapponese che finalmente sblocchino squadre e tempo di gioco per abbandonare per sempre il dream team che usiamo solo per mancanze di alternative... ma che presumo che con 15 minuti nelle autentiche non cagheremmo di striscio
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
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cristiano io son convinto pure di altri fattori che incidono (oltre alla connessione diversa in base ai giorni in cui giochi):

1 - son partite di torneo. e nonostante non sia uno strippato dalla vittoria un pò di ansia viene fuori e molti errori son miei e non di konami per una volta
2 - secondo me server dream team - server squadre autentiche son diversi con una risposta leggermente diversa. oppure tanto dipende dal punto 3
3 - secondo me giocare con squadre dream team con giocatori non pompati, con allenatori originali (e quindi con bonus o malus alla squadra) che ti obbligano a cambiare il tuo solito schema di gioco incide molto nel complesso. fai conto che io gioco "sulle fascie" in giappone, mi sembra contropiede veloce in champions e uefa mentre possesso palla in serie a (sennò palladino con il monza fa perdere tantissimi punti di overall ai giocatori che già di per se non son forti)

oltre a chi ti trovi di fronte e come gioca lui. difatti ieri sera, contro l'empoli, ho sofferto tantissimo il gioco del mio avversario che mi ha portato a sbagliare molto.


e difatti prego in giapponese che finalmente sblocchino squadre e tempo di gioco per abbandonare per sempre il dream team che usiamo solo per mancanze di alternative... ma che presumo che con 15 minuti nelle autentiche non cagheremmo di striscio
Ma nei tornei, l allenatore deve essere anche lui autentico o almeno quello lo si può cambiare? Perché come dicevi tu, influisce tantissimo se sei abituato ad impostazioni differenti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Io gioco solo amichevoli con squadre reali in full manual e funziona bene il cursore.
Certo è che gioco a velocità -2 quindi questo può influire pesantemente nel giudizio essendo i ritmi meno frenetici.
Comunque è pazzesco come sia cambiato il mio modo di giocare imparando tutte le dinamiche ed i nuovi comandi di efootball. Prima dove prendevo a SS legnate allucinanti sui denti adesso riesco a giocarmela alla pari della CPU.
La fase difensiva fa la differenza. Imparare a temporeggiare, proteggere la palla, modulare la corsa, premere L2 per l'intercetto... cambia tutto.

Qua invece bello stop a seguire con R3... vedo il difensore che arriva e... boh... col tempo giusto faccio proprio quello che ho in testa... soddisfazione massima :D
Ahhhhh i comandi nuovi ........ hanno tolto tanto ma c è stata una grande sottovalutazione dei nuovi comandi .... io son 2 anni che lo scrivo .... giocare usando i nuovi comandi cambia radicalmente l esperienza e ne alza tremendamente il livello rispetto a pes21.

aggiungo perché è fondamentale dirlo ... OFFLINE ... perché online si fa decisamente più fatica
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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@the elder ecco il suono moddato della sfera che colpisce il palo .... son cagate lo so però dai a me esalta! l'urlo poi dell'opinionista è pazzesco!
Ah da notare come sulla metà gestisco la sfera con Koke col finesse!
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
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@the elder ecco il suono moddato della sfera che colpisce il palo .... son cagate lo so però dai a me esalta! l'urlo poi dell'opinionista è pazzesco!
Ah da notare come sulla metà gestisco la sfera con Koke col finesse!
Ma sai che non riesco a percepirlo bene perché c’è il commentatore che grida cose incomprensibili? :rotfl:
Comunque quello di base non mi spiace ;)
 

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