FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Cambiando discorso invece
@Luchinel @Principe SM @Verdy23
Come vi trovate con il passaggio alto calibrato?quello che si arriva tenendo premuto R1 (viene fuori il mirino sul terreno di gioco)
Io per quel che riguarda i filtranti molto bene,mentre per i passaggi alti faccio un po' fatica a comprenderne la dinamica in sé..sopratutto gli si può dare l'effetto al pallone? come si poteva fare su Pes per intenderci,con il filtrante avanzato,che disegnavo sul terreno la traiettoria che volevo dare al pallone e poi veniva eseguita.In FC mi sembra che qualunque cosa faccia,la palla viaggi sempre con una traiettoria lineare
 
  • Like
Reactions: Principe SM

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Ieri dopo il dibattito ho deciso a rigiocarci provando con le slide di El Mago reperite online... sembra che vado un pò meglio... con la Juve a livello Leggenda (6 minuti a tempo, inquadratura passata da Campo Largo a Dinamica, difesa impostata su tradizionale) ho fatto 0-0 a Udine e ho vinto 3-1 ad Empoli. Le imbucate si sono ridotte drasticamente. Sto provando ad abbassare il pressing della difesa alla ricerca della palla, ci sto mettendo tutto l'impegno possibile. La prossima con la Lazio è il primo banco di prova contro un avversario di livello.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ieri dopo il dibattito ho deciso a rigiocarci provando con le slide di El Mago reperite online... sembra che vado un pò meglio... con la Juve a livello Leggenda (6 minuti a tempo, inquadratura passata da Campo Largo a Dinamica, difesa impostata su tradizionale) ho fatto 0-0 a Udine e ho vinto 3-1 ad Empoli. Le imbucate si sono ridotte drasticamente. Sto provando ad abbassare il pressing della difesa alla ricerca della palla, ci sto mettendo tutto l'impegno possibile. La prossima con la Lazio è il primo banco di prova contro un avversario di livello.
Riesci a mettermi il link che voglio provarle? Anche se son sicuro che dopo 3/4 partite ritorni tutto come prima ma almeno provo anche le sue, grazie :)
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Cambiando discorso invece
@Luchinel @Principe SM @Verdy23
Come vi trovate con il passaggio alto calibrato?quello che si arriva tenendo premuto R1 (viene fuori il mirino sul terreno di gioco)
Io per quel che riguarda i filtranti molto bene,mentre per i passaggi alti faccio un po' fatica a comprenderne la dinamica in sé..sopratutto gli si può dare l'effetto al pallone? come si poteva fare su Pes per intenderci,con il filtrante avanzato,che disegnavo sul terreno la traiettoria che volevo dare al pallone e poi veniva eseguita.In FC mi sembra che qualunque cosa faccia,la palla viaggi sempre con una traiettoria lineare
Io con i cross mi trovo abbastanza bene, anche se sono molto più complessi di quelli di pes, come anche i passaggi del resto. Diciamo che in pes sfruttavo quasi come un bug i cross rasoterra, qui ne faccio molti meno, però ho aumentato la quantità di quello alti.
Per il cross calibrato non proferisco parola perché come in pes per il filtrante avanzato , personalmente è una cosa che non riesco a capire come e quando usare, quindi non la uso.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Io con i cross mi trovo abbastanza bene, anche se sono molto più complessi di quelli di pes, come anche i passaggi del resto. Diciamo che in pes sfruttavo quasi come un bug i cross rasoterra, qui ne faccio molti meno, però ho aumentato la quantità di quello alti.
Per il cross calibrato non proferisco parola perché come in pes per il filtrante avanzato , personalmente è una cosa che non riesco a capire come e quando usare, quindi non la uso.
Io vivevo di filtrante avanzato alto e basso in Pes,pura magia.
Io preferisco un lancio ad eludere due linee avversarie che un goal :rotfl:

Qua in FC riesco a sfruttare a dovere la combo R1+triangolo ,per quello che riguarda i filtranti bassi,anche se non riesco ancora a dare parabole curve.
Per quanto riguarda R1+cerchio faccio molta fatica,sopratutto a livello di potenza,vengono troppo molli. Però parlo di palla alta in mezzo al campo,non ai cross.Quando devo crossare vado di cerchio normale e via,o in combo con R2 se voglio andare sul secondo palo,o con R1+L1 se lo voglio teso a mezza altezza
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ritornando al discorso delle sliders, a pranzo ho avuto modo di provare quelle di El Mago.
- Leggenda
- Difesa tattica
- Semi assistito
- Camera co-op
- 6 minuti (di più proprio non riesco)
- Ho anche cambiato da freccette ad analog perché altrimenti in semi assistito con le freccette erano 3 passaggi sbagliati su 4 in quanto i movimenti sono più limitati.

Ovviamente va meglio perché il gioco e' più rallentato , forse per i miei gusti i passaggi sono troppo lenti e questo rallenta di molto il gioco,forse troppo.
Non mi ricordo a quanto e' impostata ma forse dovrò aumentare leggermente la velocità o dei passaggi o proprio la velocità del gioco visto che, come da slide, ho impostato su LENTA.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ritornando al discorso delle sliders, a pranzo ho avuto modo di provare quelle di El Mago.
- Leggenda
- Difesa tattica
- Semi assistito
- Camera co-op
- 6 minuti (di più proprio non riesco)
- Ho anche cambiato da freccette ad analog perché altrimenti in semi assistito con le freccette erano 3 passaggi sbagliati su 4 in quanto i movimenti sono più limitati.

Ovviamente va meglio perché il gioco e' più rallentato , forse per i miei gusti i passaggi sono troppo lenti e questo rallenta di molto il gioco,forse troppo.
Non mi ricordo a quanto e' impostata ma forse dovrò aumentare leggermente la velocità o dei passaggi o proprio la velocità del gioco visto che, come da slide, ho impostato su LENTA.
Per curiosità ? Hai provato a testare la difesa avanzata ?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Cambiando discorso invece
@Luchinel @Principe SM @Verdy23
Come vi trovate con il passaggio alto calibrato?quello che si arriva tenendo premuto R1 (viene fuori il mirino sul terreno di gioco)
Io per quel che riguarda i filtranti molto bene,mentre per i passaggi alti faccio un po' fatica a comprenderne la dinamica in sé..sopratutto gli si può dare l'effetto al pallone? come si poteva fare su Pes per intenderci,con il filtrante avanzato,che disegnavo sul terreno la traiettoria che volevo dare al pallone e poi veniva eseguita.In FC mi sembra che qualunque cosa faccia,la palla viaggi sempre con una traiettoria lineare
Attualmente io gioco tutto in semi (ma senza mirino) tranne tiro e parate...ma sul passaggio alto (no il filtrante) è bello anche il manuale perché se carichi troppo il pallone finisce in punti morti del campo coi giocatori che lo rincorrono ed è molto reale...e allo stesso tempo appagante quando imbrocchi il compagno...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ritornando al discorso delle sliders, a pranzo ho avuto modo di provare quelle di El Mago.
- Leggenda
- Difesa tattica
- Semi assistito
- Camera co-op
- 6 minuti (di più proprio non riesco)
- Ho anche cambiato da freccette ad analog perché altrimenti in semi assistito con le freccette erano 3 passaggi sbagliati su 4 in quanto i movimenti sono più limitati.

Ovviamente va meglio perché il gioco e' più rallentato , forse per i miei gusti i passaggi sono troppo lenti e questo rallenta di molto il gioco,forse troppo.
Non mi ricordo a quanto e' impostata ma forse dovrò aumentare leggermente la velocità o dei passaggi o proprio la velocità del gioco visto che, come da slide, ho impostato su LENTA.
In semi io i passaggi li tengo a 42...sotto i 40 non riesco proprio e anche io sto giocando a velocità lenta
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Attualmente io gioco tutto in semi (ma senza mirino) tranne tiro e parate...ma sul passaggio alto (no il filtrante) è bello anche il manuale perché se carichi troppo il pallone finisce in punti morti del campo coi giocatori che lo rincorrono ed è molto reale...e allo stesso tempo appagante quando imbrocchi il compagno...
Ma il mirino viene fuori se usi R1.
Se R1 lo usi con X il giocatore effettuerà un passaggio rasoterra teso e potente,utile soprattutto quando vuoi saltare un compagno ed andare oltre.
Mentre se lo usi con il Cerchio,in Fifa 23 effettuava il passaggio alto teso,quest'anno si attiva stó mirino per effettuare il passaggio di alto di precisione(invece per farlo con X,il passaggio rasoterra di precisione,basta solamente premere una seconda volta X,e non si arriva nessun mirino).
In poche parole :rotfl: ,stò benedetto mirino si attiva con R1 + triangolo e ci sono,ne ho capito la dinamica,mentre con il cerchio faccio proprio una fatica bestia a sfruttarlo
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ma il mirino viene fuori se usi R1.
Se R1 lo usi con X il giocatore effettuerà un passaggio rasoterra teso e potente,utile soprattutto quando vuoi saltare un compagno ed andare oltre.
Mentre se lo usi con il Cerchio,in Fifa 23 effettuava il passaggio alto teso,quest'anno si attiva stó mirino per effettuare il passaggio di alto di precisione(invece per farlo con X,il passaggio rasoterra di precisione,basta solamente premere una seconda volta X,e non si arriva nessun mirino).
In poche parole :rotfl: ,stò benedetto mirino si attiva con R1 + triangolo e ci sono,ne ho capito la dinamica,mentre con il cerchio faccio proprio una fatica bestia a sfruttarlo
Dunque...io ho la velocità l'ho su R1 e per esempio il tiro potente me lo fa con L1 + L2 e con gli stessi faccio i cross tesi, mentre il passaggio teso R2 + X.
Vabbeh, detto questo ho proprio disattivato il mirino dalle impostazioni dei settaggi, quindi non mi compare mai, così come ho disattivato radar e il cursore sul secondo compagno... questione di abitudine.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Dunque...io ho la velocità l'ho su R1 e per esempio il tiro potente me lo fa con L1 + L2 e con gli stessi faccio i cross tesi, mentre il passaggio teso R2 + X.
Vabbeh, detto questo ho proprio disattivato il mirino dalle impostazioni dei settaggi, quindi non mi compare mai, così come ho disattivato radar e il cursore sul secondo compagno... questione di abitudine.
Ok,abbiamo configurazioni diverse però ci siamo intesi :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Principe SM

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ciao raga ! Spero che andate bene.

Per dare un po’ di peso al mio discorso (e rimuovere quell’accusa furba che qualcuno ha fatto dicendo che tornavo sempre con il discorso identico senza prove , qualcosa di verissimo :p ) mi sono fidato di voi, andando a cercarlo a mezzo prezzo in un negozio della mia città


E che dire …


Non ce la faccio proprio.

Per chi parlava di gol lenti che non ha mai preso, mi permetto di mettervi un video di un gol che se lo prendo tipo in finale dopo aver dato tutto per ore e ore (non simulo le partite) mi viene la voglia di ammazzare tutti nel mio piccolo villaggio


Ma come mai Patricio fa sto salto mentre doveva prendere sta palla con una facilità disarmante ?

E poi viene il resto, che per me non può andare nel 2024, cioè i passettini in tutti i sensi che non hanno una logica fisica, permettendoti di dribblare sempre in una direzione opposta sensa se e senza ma, il giocatore che riesce con la gamba tesa verso la propria porta a fare un passaggio nel senso opposto con il piede teso (che al massimo ti consentirebbe un passaggio bruttino nel senso della gamba), i tiri e colpi di testa che possono essere bloccati dal portiere in piede pure se è un missile, il giocatore che viene « castrato », umano o cpu, e che fa un colpo di testa senza nessuna logica e che fa un centimetro di distanza per essere recuperato dall’avversario…

Tutte cose che mi gridono « il calcolo l’ho ha deciso così » che dicevo un po’ prima.

Ci ho provato con le eccellenti sliders di @scenographer che rendono il gioco più o meno equilibrato ma che non Correggono i problemi a mio modo di vedere gravi della licenza Fifa


Purtroppo direi eh, ma a me piace il gioco di sviluppo, passaggio, controllo, lancio lungo, controllo, fallo, si riparte, cambio di direzione, passaggio, stop, tiro, con ogni tiro che fa venire i brividi, qua mi sembra tutto talmente liscio che mi ci addormento un pochino


Ancora una volta, è un parere personale, non sono pagato da Konami (secondo me non lo è più nessuno d’altronde :p )
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io quest’anno non ce l’ho fatta. Preferisco nettamente vedere e gestirmi un po’ tutte le dinamiche di football manager.
Fc col nuovo nome ha fatto secondo me pure un passo indietro rispetto agli anni scorsi di Fifa. La mancanza di un rivale da farlo non preoccupare (perché EA non si è mai preoccupata di konami nemmeno negli anni d’oro facendo leva sulla grande quantità di licenze, delle conseguente vendite e della loro forza economica) ma quantomeno da proporre novità contenuti e ascoltare la propria utenza si sente. Poi da quando hanno trovato la gallina dalle uova d’oro del fut se anche ascoltano o cercano di ascoltare qualcuno ascoltano senz’altro l’utenza sbagliata.
Poi per carità probabilmente si fa anche giocare ma a me sembra di giocare allo stesso gioco da 10 anni. Due salti generazionali di consolle mi sarei aspettato di gran lunga meglio a sto punto. Si vede che proprio manca sia la passione che la voglia di osare, quindici anni fa c’era e la avevano. Quando paradossalmente konami con pes proponeva una formula che funzionava e divertiva ogni anno con poche novità era fifa che proponeva sempre tante cose in più da un anno con l’altro
 
  • Like
Reactions: LinoRoma e Ciompix

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina