⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Locatelli per me non è sta roba che stiamo vedendo.
con de zerbi era bravo come metronomo..il problema di Locatelli è psicologico per me..ha fatto e sa fare meglio di così..
Chiaramente non seguivo ogni singola partita del Sassuolo, ma ricordo che lì era imprescindibile. Vicino aveva un faticatore instancabile come Maxime Lopez e magari aveva più tempo per ragionare. Qui da noi sbaglia delle cose abominevoli, è diventato un giocatore di quantità (immancabile il suo giallo ad ogni partita per interventi irruenti). Ogni tanto ti piazza un lancione/una sventagliata di 50 metri, poi ti sbaglia degli appoggi di un paio di metri. Non può essere un regista, per me è troppo lento di pensiero.

a me kean per caratteristiche e potenzialità piace..ma non si sveglia ragazzi..

quindi un milik che comunque può sia giocare da 9 che da seconda punta e che ha un discreto bagaglio di tecnica individuale imho ti è utile eccome..
poi si c'è yildiz che mi piace molto..
ma senza chiesa (non so per quanto) meglio abbondare..meglio avere un buon ventaglio di scelte che non averne..
Adesso sembra che debba andare in prestito a Firenze. Lì, salvo problemi fisici, dovrebbe avere la continuità d'impiego che non ha mai avuto da noi anche perchè sono in corsa su tutte le competizioni. Ma con Vlahovic e Chiesa spesso ai box (e pure Milik non è un highlander), non so se avere solo 4 attaccanti mi faccia stare tranquillo. Ma in questo caso con l'Europeo che si avvicina sarebbe una scelta, condivisibile, del giocatore. Anche perchè in U23 di prime punte ne abbiamo un paio (Cerri e poco altro), ma non sono ai livelli di Yildiz (vabbè che ce n'è ben pochi con questo impatto).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Chiaramente non seguivo ogni singola partita del Sassuolo, ma ricordo che lì era imprescindibile. Vicino aveva un faticatore instancabile come Maxime Lopez e magari aveva più tempo per ragionare. Qui da noi sbaglia delle cose abominevoli, è diventato un giocatore di quantità (immancabile il suo giallo ad ogni partita per interventi irruenti). Ogni tanto ti piazza un lancione/una sventagliata di 50 metri, poi ti sbaglia degli appoggi di un paio di metri. Non può essere un regista, per me è troppo lento di pensiero.
ricordati che di lobotka si diceva lo stesso..
non fu subito apprezzato da tifosi e critica se ben ricordi..
(@Zonamista° per dire te ne potrebbe raccontare su brozovic..che prima di diventar regista mica era forte e continuo come si dimostrò in seguito)
poi spalletti lo ha messo in condizione di essere imprescindibile..

Locatelli in mano ad Allegri è un medianozzo puro..perchè ad Allegri serve quel lavoro li..
è il rovescio della medaglia che ti tocca in questo concept operaio della Juventus dove nessuno è più importante degli altri ma tutti devono eseguire compiti precisi : perchè se da una parte magari Locatelli ti underperforma dall'altra un Rabiot non è mai stato forte e decisivo come lo è con Allegri. Rabiot al PSG era ruvidissimo e volubile..ora a tratti è esaltante.
a te serve un altro cc "incursionista" alla Rabiot imho con più qualità rispetto a McKennie. Miretti fa quello che può ( e per me adesso sta facendo bene) ma per me è una buona riserva non un titolare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
ricordati che di lobotka si diceva lo stesso..
non fu subito apprezzato da tifosi e critica se ben ricordi..
poi spalletti lo ha messo in condizione di essere imprescindibile..

Locatelli in mano ad Allegri è un medianozzo puro..perchè ad Allegri serve quel lavoro li..
è il rovescio della medaglia che ti tocca in questo concept operaio della Juventus dove nessuno è più importante degli altri ma tutti devono eseguire compiti precisi : perchè se da una parte magari Locatelli ti underperforma dall'altra un Rabiot non è mai stato forte e decisivo come lo è con Allegri. Rabiot al PSG era ruvidissimo e volubile..ora a tratti è esaltante.
Il problema di Rabiot è proprio quello... "a tratti"... ci sono partite dove non sembra manco in campo, poi magari ti fa lo strappo decisivo. Chiaramente rispetto al giocatore che era 2 anni fa, a cui avremmo strappato pure il cartellino, è migliorato notevolmente, quindi va preso così con le sue pause.
Basta vedere poi anche l'evoluzione di McKennie che questa estate ci è tornato indietro, che aveva solo richieste (poche) per prestiti gratuiti che ora è diventato imprescindibile. E anche Cambiaso, un giovane che aveva fatto bene a Genova e Bologna, rientrato tra l'indifferenza generale che invece sembra stia diventando un buon giocatore con ottima gamba (e prezioso visto che si disimpegna su ambedue le fasce).
Come l'anno scorso si era svalutata tutta la rosa e ho incolpato giustamente Allegri, quest'anno, pur facendomi cagare la sua concezione di calcio, ha anche dei meriti in questa crescita. Ma mi auguro sempre che presto le nostre strade si separino.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Il problema di Rabiot è proprio quello... "a tratti"... ci sono partite dove non sembra manco in campo, poi magari ti fa lo strappo decisivo. Chiaramente rispetto al giocatore che era 2 anni fa, a cui avremmo strappato pure il cartellino, è migliorato notevolmente, quindi va preso così con le sue pause.
Basta vedere poi anche l'evoluzione di McKennie che questa estate ci è tornato indietro, che aveva solo richieste (poche) per prestiti gratuiti che ora è diventato imprescindibile. E anche Cambiaso, un giovane che aveva fatto bene a Genova e Bologna, rientrato tra l'indifferenza generale che invece sembra stia diventando un buon giocatore con ottima gamba (e prezioso visto che si disimpegna su ambedue le fasce).
Come l'anno scorso si era svalutata tutta la rosa e ho incolpato giustamente Allegri, quest'anno, pur facendomi cagare la sua concezione di calcio, ha anche dei meriti in questa crescita. Ma mi auguro sempre che presto le nostre strade si separino.
per me serve un rinforzo di qualità a centrocampo che non disdegni il proiettarsi in avanti..già adesso..perchè l'inter li ha una batteria di spessore.. compreso lo stesso frattesi che imho si è ambientato da subito.
adesso pensa alle sfide e agli obiettivi odierni..poi avrai tempo per pensare all'eventuale post acciuga. una cosa per volta.
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
comunque avsim starà sotto psicofarmaci, immagino hahah.
una cosa è criticare mister e società ma tifare come faccio la mia squadra sempre e comunque (perchè io mi auguro una roma vincente a prescindere con o senza mourinho..un po come fa gianni bianco con la juventus) , un'altra tifare contro la propria squadra come fa lui..
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
comunque avsim starà sotto psicofarmaci, immagino hahah
Io condivido il suo pensiero, capisco essere coerenti, ma bisogna vedere anche le partite. Io dopo il 6-1 alla Salernitana o il 4-0 di ieri mi sono divertito a prescindere che ci sia in panchina Allegri o meno. Mi spiace solo che nell'arco della stagione se ne vedano troppo poche, ma quando accade sono il primo ad essere contento pur non apprezzando minimamente acciuga (e lo sapete).
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Io condivido il suo pensiero, capisco essere coerenti, ma bisogna vedere anche le partite. Io dopo il 6-1 alla Salernitana o il 4-0 di ieri mi sono divertito a prescindere che ci sia in panchina Allegri o meno. Mi spiace solo che nell'arco della stagione se ne vedano troppo poche, ma quando accade sono il primo ad essere contento pur non apprezzando minimamente acciuga (e lo sapete).
no tu sei juventino..molto juventino..sei appassionatissimo e critichi con passione e trasporto qualcosa a cui tieni molto come fa gianni bianco, gioendo però se la tua squadra raggiunge determinati traguardi..

avsim non so, sinceramente..

gianni bianco (che per me è un tifoso pulito, schietto) è una cosa( poi io non condivido altre cose di lui..il suo lato complottista concernente altre vicende extra-calcistiche, ma questa è un'altra faccenda) avsim è un'altra per me..
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
@anr83ra tu non hai speculato per tirarla a breve sulla cattiva opinione che possono avere altre tifoserie della tua squadra..
avsim se andiamo a vedere ci ha costruito su il core del suo business..
perchè li per me il punto focale non è solo l'anti-allegrismo che per me è LEGITTIMO..dato che non sta scritto da nessuna parte che acciuga debba piacere per forza. io ci vedo (magari sbaglio eh) qualcosa di più subdolo li..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anr83ra

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Io condivido il suo pensiero, capisco essere coerenti, ma bisogna vedere anche le partite. Io dopo il 6-1 alla Salernitana o il 4-0 di ieri mi sono divertito a prescindere che ci sia in panchina Allegri o meno. Mi spiace solo che nell'arco della stagione se ne vedano troppo poche, ma quando accade sono il primo ad essere contento pur non apprezzando minimamente acciuga (e lo sapete).


Idem. Le idee sono malleabili, chi non le cambia e’ un ottuso soprattutto in alcuni contesti… ora come ora bisogna riconoscere che Allegri stia facendo un bel lavoro col bagaglio che ha a disposizione.
 
  • Like
Reactions: anr83ra

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
A proposito sono circa 24 ore che non perculo @Zonamista° … ma il fenomeno Casadei come sta? :rotfl: 20 mln .. a quest’ora Yildiz dovrebbe valerne tipo 150 :rotfl:
Su Transfermarkt Yildiz lo valutano 10 milioni (stessa valutazione di Casadei)... se lo vendiamo ad 11 partono le indagini.
Invece altri possono vendere a 14 e rotti + 5 di bonus un giocatore che in quel momento valeva 1 milione.
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
A proposito sono circa 24 ore che non perculo @Zonamista° … ma il fenomeno Casadei come sta? :rotfl: 20 mln .. a quest’ora Yildiz dovrebbe valerne tipo 150 :rotfl:
Sei sparito su Nasca e sei tu che perculi me? LOL:rotfl:

A parte che è stato venduto a 14 milioni e non 20 e comunque è titolare nel Leicester in Championship, mica nella Giuventus in Serie A. :rotfl::rotfl:

Schermata 2024-01-12 alle 15.39.13.png

Ed è pure primo in classifica con 10 punti di vantaggio sulla seconda.
Schermata 2024-01-12 alle 15.42.40.png
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
A proposito come procede la crescita di Rovella? Che la scorsa estate a leggere qualcuno pareva di aver ceduto Pirlo

Credo che attualmente nella sua semplicità di gioco Locatelli non gli sia inferiore, o no?

E l’importanza di Locatelli, ribadisco nella sua scolasticità di gioco, la si nota non appena entra Nicolussi
Rovella alla Lazio sta giocando benissimo... al derby ha giocato Cataldi perché tifoso della Lazio ed evidentemente Sarri guarda pure queste cose, tanto è vero che se non sbaglio Cataldi da settembre ha giocato da titolare solo i due derby...
Rovella in mezz'ora dall'esordio ha preso in mano il centrocampo della Lazio, sta mostrando qualche limite in fase di impostazione (sicuramente dovuto pure al gioco complessivamente orrendo della Lazio) ma per il resto è diventato subito un giocatore molto importante. Ottimo in difesa, anche se a volte ancora un po' scomposto, molto presente in fase di giro palla, molto bravo nelle letture in copertura, personalità, corsa... francamente non credevo sarebbe diventato subito così importante. Basti pensare che appunto Cataldi, che era un fedelissimo di Sarri lo scorso anno, quest'anno scalda la panchina.
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Luchinel

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Henderson ma a che cazzo serve??? Solo a rompere gli equilibri nello spogliatoio... Ora sí che riconosco Allegri... Un quasi 34enne che arriva dal campionato arabo, quindi che impiegherá un paio di mesi solo per essere presentabile, che tra 5 mesi tornerá da dove é venuto senza essere nemmeno ricordato. Piuttosto allora meglio puntare su Nonge ed i giovani e non fare niente.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Beh dipende dalle modalità, se in prestito più opzione a 1,5 mln perché no… a centrocampo senza Pogba e Fagioli siamo cortissimi… se vengono un raffreddore a Rabiot o a McKennie prima di Napoli o Inter chi gioca Nonge?
Oltretutto è un giocatore integro che non si fa mai male
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Beh dipende dalle modalità, se in prestito più opzione a 1,5 mln perché no… a centrocampo senza Pogba e Fagioli siamo cortissimi… se vengono un raffreddore a Rabiot o a McKennie prima di Napoli o Inter chi gioca Nonge?
Oltretutto è un giocatore integro che non si fa mai male
ah è integro..ecco perchè i friedkin non ci han fatto un pensiero:D
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Beh dipende dalle modalità, se in prestito più opzione a 1,5 mln perché no… a centrocampo senza Pogba e Fagioli siamo cortissimi… se vengono un raffreddore a Rabiot o a McKennie prima di Napoli o Inter chi gioca Nonge?
Oltretutto è un giocatore integro che non si fa mai male
Si, ma sembravamo aver imboccato una strada nuova ed invece andiamo sempre dietro ai soliti profili. Gente sui 33/34 anni che si deve allenare per gli Europei/competizioni internazionali. La pessima esperienza con Di Maria evidentemente non ci ha insegnato niente. A questo punto era piú intelligente anticipare l'investimento estivo a centrocampo o proseguire con quelli che avevamo. Chiaramente se viene mi auguro che mi smentisca e in questi 5/6 mesi faccia strabene. Ma é un'operazione che mi lascia perplesso e il rischio di un Anelka 2.0 é altissimo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Si sembra un Anelka 2.0 concordo, però economicamente ci perdi nulla. Lo stipendio è abbordabile ho letto. Anche io preferirei Samardzic ma li devi evidentemente spendere cash che non puoi utilizzare a gennaio, se non te lo danno in prestito con diritto.

Poi raga di giovani siamo comunque pieni eh.. non è che bisogna ricreare l’asilo :D
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Furiola

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,256
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12

Utenti online