⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Per ora Kostic prosegue il suo periodo no... Inguardabile. Il solito Locatelli. Pure Weah niente di eccezionale.
Bella la percussione di Miretti sul penalty e il "triangolo" Milik-McKennie-Milik sul 2-0.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
bello di casa il pallone trattenuto in panchina era xche come nel calcio di periferia erano spariti i palloni ed ogni rimessa si perdeva un ora
Si è perso nettamente più tempo per le risse scaturite dai vari spintoni e mani al collo che per queste fantomatiche rimesse di cui Mou si lamentava già al sessantesimo (scaturite peraltro da palloni buttati avanti a casaccio dai suoi).
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Oggi McKennie ispiratissimo... E Milik quasi quaterna... Di Francesco si scopre e lascia spazi.

In CI 10 gol in 2 partite :eek:
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Mourinho avrà le sue colpe, visto che in una squadra di calcio quando non gira le colpe le hanno tutti, non esiste un solo responsabile. Ma è anche vero che la rosa è di una povertà inaudita.

Onestamente a parte qualche elemento quanti dei nostri giocatori giocherebbero titolari nelle prime 8?

Abbiamo un portiere che a momenti non para neanche se gliela butti addosso (basta vedere i due gol subiti con l'atalanta, uno annullato), in difesa penso siano attrezzate tutte meglio di noi. A centrocampo salvo solo Bove (e Aouar quando è sano, quindi 5 partite a stagione), gli altri non sarebbero titolari tipo mai. I nostri esterni sono seriamente i più scarsi della metà sinistra della classifica, e probabilmente di buona parte della destra.

Io se prendo i titolari del Bologna posso dire che dei loro 8-9 su 11 giocherebbero titolari da noi, a partire dal portiere e dagli esterni. Zirkzee non giocherebbe titolare solo perchè in attacco abbiamo due fuoriclasse, anzi forse giocherebbe metà delle partite vista la tendenza a spaccarsi di Paulo.

Sta rosa è scarsa forte, gli unici elementi di qualità li abbiamo davanti con Dybala, Lukaku, Elsha e Azmoun che ogni tanto fa vedere qualcosa. Poi c'è Bove che adoro. Ma il resto è tremebondo, voi vi pensate che con Thiago Motta Karsdorp, Kristensen, Zalewski e Spinazzola imparano a mettere un cross in mezzo? Il problema prima che tattico è tecnico, questi non fanno due passaggi di fila perchè non sono capaci a farli. A centrocampo abbiamo uno che piuttosto che verticalizzare preferisce fare il passaggio facile in orizzontale o indietro. Sugli esterni abbiamo gente che non salta manco i tronchi d'albero e non sa mettere un pallone in mezzo. Ma cosa pretendete che si faccia con sta gente? Oh ci sarà un motivo se facciamo sesti e settimi da 6 anni, la base della squadra è sempre quella, anzi forse è andata pure peggiorando
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Mourinho avrà le sue colpe, visto che in una squadra di calcio quando non gira le colpe le hanno tutti, non esiste un solo responsabile. Ma è anche vero che la rosa è di una povertà inaudita.

Onestamente a parte qualche elemento quanti dei nostri giocatori giocherebbero titolari nelle prime 8?

Abbiamo un portiere che a momenti non para neanche se gliela butti addosso (basta vedere i due gol subiti con l'atalanta, uno annullato), in difesa penso siano attrezzate tutte meglio di noi. A centrocampo salvo solo Bove (e Aouar quando è sano, quindi 5 partite a stagione), gli altri non sarebbero titolari tipo mai. I nostri esterni sono seriamente i più scarsi della metà sinistra della classifica, e probabilmente di buona parte della destra.

Io se prendo i titolari del Bologna posso dire che dei loro 8-9 su 11 giocherebbero titolari da noi, a partire dal portiere e dagli esterni. Zirkzee non giocherebbe titolare solo perchè in attacco abbiamo due fuoriclasse, anzi forse giocherebbe metà delle partite vista la tendenza a spaccarsi di Paulo.

Sta rosa è scarsa forte, gli unici elementi di qualità li abbiamo davanti con Dybala, Lukaku, Elsha e Azmoun che ogni tanto fa vedere qualcosa. Poi c'è Bove che adoro. Ma il resto è tremebondo, voi vi pensate che con Thiago Motta Karsdorp, Kristensen, Zalewski e Spinazzola imparano a mettere un cross in mezzo? Il problema prima che tattico è tecnico, questi non fanno due passaggi di fila perchè non sono capaci a farli. A centrocampo abbiamo uno che piuttosto che verticalizzare preferisce fare il passaggio facile in orizzontale o indietro. Sugli esterni abbiamo gente che non salta manco i tronchi d'albero e non sa mettere un pallone in mezzo. Ma cosa pretendete che si faccia con sta gente? Oh ci sarà un motivo se facciamo sesti e settimi da 6 anni, la base della squadra è sempre quella, anzi forse è andata pure peggiorando
ma infatti non ha avuto alcun senso per me affidare la panchina a Mourinho che per performare ha bisogno di società che possono spendere e rose competitive..
dato che non puoi permetterti nessuna delle 2 cose costruivi un progetto differente..
invece hai chiamato Mourinho perchè ti riempiva l’olimpico e le sue sceneggiate ti servono perchè lo usi come parafulmine..
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
A proposito come procede la crescita di Rovella? Che la scorsa estate a leggere qualcuno pareva di aver ceduto Pirlo

Credo che attualmente nella sua semplicità di gioco Locatelli non gli sia inferiore, o no?

E l’importanza di Locatelli, ribadisco nella sua scolasticità di gioco, la si nota non appena entra Nicolussi
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
A proposito come procede la crescita di Rovella? Che la scorsa estate a leggere qualcuno pareva di aver ceduto Pirlo

Credo che attualmente nella sua semplicità di gioco Locatelli non gli sia inferiore, o no?

E l’importanza di Locatelli, ribadisco nella sua scolasticità di gioco, la si nota non appena entra Nicolussi
Visto che ti riferisci al sottoscritto puoi fare anche il nome :D , ti dico che inizialmente Rovella, per il quale contesto la formula con la quale è stato ceduto che è Demenziale e lo ribadisco fortemente visto che per due anni non vedremo un quattrino, non trovava spazio con Sarri, ma piano piano vedo che sta scalando le gerarchie, ma non ti so dire come sta giocando visto che, Juve a parte, non seguo più alcuna partita da almeno un mese a questa parte.
A me Locatelli non fa impazzire... ritengo che i 40 milioni spesi siano stati letteralmente gettati nel cassonetto... spesso sbaglia cose elementari (anche ieri nel primo tempo ha fatto delle aperture semplici sballatissime che ti fanno dubitare che sia un calciatore da serie A), fa delle robe incomprensibili, perde palloni sanguinosi. Anche se ultimamente perlomeno ci mette intensità (vedi ieri sul 3-0).
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Visto che ti riferisci al sottoscritto puoi fare anche il nome :D , ti dico che inizialmente Rovella non trovava spazio con Sarri, ma piano piano vedo che sta scalando le gerarchie, ma non ti so dire come sta giocando visto che, Juve a parte, non seguo più alcuna partita da almeno un mese a questa parte.
A me Locatelli non fa impazzire... ritengo che i 40 milioni spesi siano stati letteralmente gettati nel cassonetto... spesso sbaglia cose elementari (anche ieri nel primo tempo ha fatto delle aperture semplici sballatissime), fa delle robe incomprensibili, perde palloni sanguinosi. Anche se ultimamente perlomeno ci mette intensità (vedi ieri sul 3-0).

Non ho fatto esplicitamente il tuo nome perché ne ricordavo diversi altri, mi pare anche Diego o Anakin… vabe :D
No ma i 40 mln per Locatelli assurdi ovvio, lo ritengo importante in fase difensiva io…. Sui passaggi e lanci non ci siamo ancora.. ma quando manca davanti alla difesa si sente perché ha imparato a fare un discreto muro e dare protezione. Con la Salernitana abbiamo preso l’1-0 perché mancava Locatelli.
Poi ce ne sono 1850 migliori di lui.. ma che lo sia Rovella ho i miei forti dubbi.
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
io devo dire la verità @anr83ra : vedo una crescita a tratti di allegri in termini di costruzioni delle ripartenza e delle giocate collettive..
ieri a tratti mi siete sinceramente piaciuti..un piccolo gioiello il goal di yildiz.

ovviamente vedremo solo nelle partite future se ci sarà continuità..
con milik va detto che la juve gioca complessivamente meglio(perchè è uno che lega il gioco più di dusan) ..e lo dico pur essendo un fan di vlahovic.
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Non ho fatto esplicitamente il tuo nome perché ne ricordavo diversi altri, mi pare anche Diego o Anakin… vabe :D
No ma i 40 mln per Locatelli assurdi ovvio, lo ritengo importante in fase difensiva io…. Sui passaggi e lanci non ci siamo ancora.. ma quando manca davanti alla difesa si sente perché ha imparato a fare un discreto muro e dare protezione. Con la Salernitana abbiamo preso l’1-0 perché mancava Locatelli.
Poi ce ne sono 1850 migliori di lui.. ma che lo sia Rovella ho i miei forti dubbi.
Per me sono due giocatori diversissimi... Rovella è più costruttore di gioco, Locatelli invece lo abbiamo piazzato lì con la convinzione di farlo diventare il nostro Pjanic/Pirlo, ma è meglio in fase di interdizione, come hai detto tu, che come regista dove difetta perchè non ha velocità di pensiero. Non sto seguendo l'evoluzione di Rovella, per il quale ho contestato principalmente la modalità con la quale è stato ceduto, un prestito biennale gratuito con riscatto ad una cifra sottostimata dopo una ottima stagione a Monza e non averlo mai visto, se non in paio di scampoli, con la nostra maglia. Per me potrebbero giocare assieme visto le caratteristiche. E ti devo dire che come ricambio non mi dispiace nemmeno Nicolussi Caviglia che fa cose semplici, piuttosto che prendere gente più pompata che non è capace manco di fare la roba normale.
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
io devo dire la verità @anr83ra : vedo una crescita a tratti di allegri in termini di costruzioni delle ripartenza e giocate collettive..
ieri a tratti mi siete sinceramente piaciuti..un piccolo gioiello il goal di yildiz.
Io detesto Allegri, che penso abbia fatto il suo tempo, ed è risaputo. Ma dopo una partita come quella di ieri, o quella del 6-1 con la Salernitana, ovviamente sono contento. Mi piacerebbe ne facessimo di più così (anche se trovare una squadra che gioca a viso aperto come il Frosinone ieri non capita spesso), invece già col Sassuolo in casa torneremo a cagarci sotto sino al 90' e oltre. Ieri il secondo e il quarto gol sono frutto di splendide azioni (McKennie da scarto che non voleva nessuno è diventato uno dei migliori dell'organico)... quest'anno finalmente si sta dando valore alla rosa (e quì è merito anche dell'allenatore), dopo che l'anno scorso si sono deprezzati tutti (e qui è anche demerito dell'allenatore). E finalmente si stanno raccogliendo i frutti dell'U23 che sinora era stata utilizzata principalmente solo per mettere soldi in cassa. Perchè di giovani interessanti ne abbiamo davvero tanti (il prossimo è Hasa) e preferisco di gran lunga che vengano lanciati loro piuttosto che comprare gli Hernanes o i Rincon del caso tanto per comprare e gettare denaro.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
altra cosa : questa juventus priva di primedonne e molto all'insegna del gruppo a livello "filosofico" mi ricorda un pochino la prima juventus contiana.
all'epoca i goal li facevano i centrocampisti, ora risultano più decisivi i difensori..ma ora come allora pare non importare se a buttarla dentro siano attaccanti, difensori o centrocampisti..al gruppo pare interessare buttarla dentro e basta a prescindere da chi sia a farlo.

l'inter invece - che intendiamoci per me a tratti esprime davvero un calcio godibile - sembra invece più strettamente dipendente dalla vena dei suoi uomini di punta.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Per me sono due giocatori diversissimi... Rovella è più costruttore di gioco, Locatelli invece lo abbiamo piazzato lì con la convinzione di farlo diventare il nostro Pjanic/Pirlo, ma è meglio in fase di interdizione, come hai detto tu, che come regista dove difetta perchè non ha velocità di pensiero. Non sto seguendo l'evoluzione di Rovella, per il quale ho contestato principalmente la modalità con la quale è stato ceduto, un prestito biennale gratuito con riscatto ad una cifra sottostimata dopo una ottima stagione a Monza e non averlo mai visto, se non in paio di scampoli, con la nostra maglia. Per me potrebbero giocare assieme visto le caratteristiche. E ti devo dire che come ricambio non mi dispiace nemmeno Nicolussi Caviglia che fa cose semplici, piuttosto che prendere gente più pompata che non è capace manco di fare la roba normale.
Locatelli per me non è sta roba che stiamo vedendo.
con de zerbi era bravo come metronomo..il problema di Locatelli è psicologico per me..ha fatto e sa fare meglio di così..
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
buauhauhauh però vedi che milik io lo volevo pure alla roma..ha un bel piedino..e può pure essere una discreta seconda punta.. solo che tende ad infortunarsi.
Prima di ieri però MIlik non stava facendo una bella stagione... però per fare la terza punta (ora quarta perchè è scivolato dietro ad Yildiz) è un lusso. Io non lo avrei riscattato mai, ma magari la serata di ieri lo ha sbloccato e da quì alla fine ci tornerà utile.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Prima di ieri però MIlik non stava facendo una bella stagione... però per fare la terza punta (ora quarta perchè è scivolato dietro ad Yildiz) è un lusso. Io non lo avrei riscattato mai, ma magari la serata di ieri lo ha sbloccato e da quì alla fine ci tornerà utile.
a me kean per caratteristiche e potenzialità piace..ma non si sveglia ragazzi..

quindi un milik che comunque può sia giocare da 9 che da seconda punta e che ha un discreto bagaglio di tecnica individuale imho ti è utile eccome..
poi si c'è yildiz che mi piace molto..
ma senza chiesa (non so per quanto) meglio abbondare..meglio avere un buon ventaglio di scelte che non averne..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,220
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online