FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
447
48
28
Lascia perdere va, escono solamente risultati tennistici ...pensa te io faccio fatica giocare a esperto
Difesa non so difendere,si tirano la palla avanti e da lì parte il treno dove nessuno dei miei difensori li sta dietro e vanno in porta diretti....
A saper giocare a sto gioco magari,come già detto preferisco di gran lunga pes 2021
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
@Diego_Die91
Siccome a parole si può dire ciò che si vuole ecco una dimostrazione totale !
Ho registrato l’ ultima partita giocata dove io personalmente non trovo difetti.
C’è tutto : possessi, gol spettacolare, cross della cpu, rigore, traversa su gran tiro da fuori, ottime parate …
Arrivavo, inoltre, da una vittoria in Champions con il Milan 2 a 1 in rimonta, per farti capire l’ altalenanza dei risultati.

Leggenda - Full Manual - 8 min.

 
  • Like
Reactions: Principe SM

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
447
48
28
Ma invece per i trasferimenti ?
Mi fanno un offerta al giocatore ,io come società faccio accetta offerta,poi va dal giocatore che però rifiuta e non se ne va...
C'è un modo per farlo andare via ?
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ma invece per i trasferimenti ?
Mi fanno un offerta al giocatore ,io come società faccio accetta offerta,poi va dal giocatore che però rifiuta e non se ne va...
C'è un modo per farlo andare via ?
Il giocatore, come nella realtà, se non trova l’ accordo con l’ altra squadra, salta la trattativa.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Grazie a tutti per le risposte, non deve essere molto piacevole il solito Lino che viene a in*azzardi ogni mese con i soliti messaggi.

Vedendo l’ultimo video di Verdy, tranne che il suo gol di testa mi sembra veeeramente fuori realtà (madonna mia ma solo a me sti colpi di testa fanno impazzire ?) forse ci darò di nuovo qualche minuto quando il prezzo sarà basso.

Per me l’importante è il gameplay, e per esempio quando dopo il gol l’attaccante dell’Herta fa sti passetti completamente random prima di tirare sono cose che mi fanno impazzire e spegnere, ma se comincio forse a « dimenticare » pes giocandoci … vabbè vediamo
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Poi è anche vero che da anni su FIFA a me manca il « ritmo partita » e i « movimenti di equilibrio », sai quelli momenti in cui la squadra avversaria è bassa, tu devi arginarla cercando il tocchetto leggero prima del cambio direzionale per ottenere un fallo al limite dell’aria …

Su Fifa non ho mai veramente avuto questa sensazione, spesso sono contropiedi massivi che portano ai gol e questa tensione di non poter segnare noi l’ho veramente avuta in modo realistico…
Con le tue slide vardy cambia qualcosa su questi aspetti ?

PS sullo store è sempre carissimo per quel che ne farò (a questo punto almeno) quindi ho tempo ! Haha
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Grazie a tutti per le risposte, non deve essere molto piacevole il solito Lino che viene a in*azzardi ogni mese con i soliti messaggi.

Vedendo l’ultimo video di Verdy, tranne che il suo gol di testa mi sembra veeeramente fuori realtà (madonna mia ma solo a me sti colpi di testa fanno impazzire ?) forse ci darò di nuovo qualche minuto quando il prezzo sarà basso.

Per me l’importante è il gameplay, e per esempio quando dopo il gol l’attaccante dell’Herta fa sti passetti completamente random prima di tirare sono cose che mi fanno impazzire e spegnere, ma se comincio forse a « dimenticare » pes giocandoci … vabbè vediamo
Su questo ti do ragione !
Allora partiamo da un presupposto : non è che per me Fc24 è il gioco perfetto, anzi.
Io con il video volevo dimostrarti che comunque male non è, anzi io lo trovo piacevole, nonostante sia un “pessaro” dal lontano 98 !
I movimenti dei calciatori, almeno per questo titolo e i precedenti ( dal 18 ad oggi ) sono questi purtroppo !
I giocatori tendono a dare l’ effetto lievitazione durante alcuni micro movimenti, che però come hai potuto vedere io ho cercato con le slide di limitare.
Se uno non ce la fa proprio a sopportarlo nemmeno un minimo, quello è soggettivo.
C’è chi non riesce a giocare a pes per esempio … dipende tutto da ciò che si vuole.
Io rispetto le decisioni di chiunque, tranne quando si dicono cose non vere, cito alcune : é impossibile difendere, i risultati sono tennistici, ecc…
Io trovo che fc24 sia un buon prodotto per quello che si può trovare ora da comparare.
Pes 21 si è bellissimo ( il mio gioco preferito ) ma ormai anche a leggenda full manual trovo sempre le stesse vie, sempre le stesse giocate che mi fanno abbandonare il gioco per monotonia; quello che non accade con il titolo EA Sports dove le giocate non si esauriscono.
Io trovo poi personalmente una fisica della palla che in pes ( SOPRATTUTTO IN FULL MANUAL ) mi manca : I tiri ad effetto per esempio, i cross, gli stop che nel titolo Konami sono sempre identici.
Quello che mi sono trovato ora davanti e quello che ho sempre vissuto attualmente é questo : la Bundesliga completamente editata nel minimo i dettagli, mercato e valori veritieri, stimolo nel dare spazio ai giovani VS un campionato senza fascino, ingiocabile per quanto mi riguarda, regen di 16 anni che valgono 35 milioni e assenza totale di crescita dei valori dei giovani, con prezzi dei giocatori ridicoli.
Chiudo con :
Ad oggi la miglior scelta secondo me sarebbe avere pes21 con gameplay e tutto il resto completamente editato per pc game ( sono sincero, non l ho provato ma dai video su YT, c’è da avere la bava alla bocca per un pessaro ), ma purtroppo non posso andare a spendere 5 mila euro per divertirmi, se va bene, mezz ora al giorno.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Se vedo un’offerta interessante ci rifletto

Poi per tornare al tuo discorso è vero che alcune situazioni su eafc non ci sono su PES, tipo certi tiri o certi effetti, ci mancherebbe essendo un gioco di tre anni più recente

Concordo col regolamento quanto mi sta sul … divano dover cercare il terzo posto che non aggancio quasi mai per la CL

Per i regen vabbè io non li uso e vedendoli in altre squadre mi dico semplicemente che è il giocatore vecchio e semplicemente non lo compro però sì è qualcosa che può essere fastidioso

non concordo comunque sui giovani, a me tipo Bove, Baldanzi, Pagano, Volpato ecc fa piacere cercare di farli crescere, ma è pure vero che non vedere il valore dei giovani « licenziati » nel senso di una plusvalenza è frustrante

Onestamente è proprio sul campo che non ci capisco più niente da quasi trentenne, come mai si considerano divertenti sti colpi di testa senza senso che partono a mille ? Come mai sti passeggetti completamente random possono essere considerati accettabili ? A me fa proprio schifo tipo vedere tiri debolissimi fare gol perché il calcolo ha deciso che è gol mentre il portiere ha il tempo di andare a fare la spesa e tornare bloccando tutti facilmente.

O al contrario fare una parata a 90 gradi, piatto nell’aria, in un millisecondo


e poi effettivamente non vedo nessuna differenza tra Lukaku e Dybala sul campo che comunque per me è una cosa incredibile, se deciso di mettere Dybala o Lukaku è perché ho bisogno di una caratteristica diversa, qua ho l’impressione che alcuni comandi ti permettono di fare tutto con tutti .

Un esempio, ma provandoci sono riuscito a segnare parecchi gol con la protezione palla con Dybala contro dei difensori moolto più forti, su PES dopo un secondo viene atterrato (fallosamente o no) ma puoi provare a sfruttare le sue abilità nello stretto

Vabbè di nuovo faccio il rompipalle ma è frustrante non avere le sensazioni del campo (per quanto mi riguarda ovviamente !)
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Quello che mi sono trovato ora davanti e quello che ho sempre vissuto attualmente é questo : la Bundesliga completamente editata nel minimo i dettagli, mercato e valori veritieri, stimolo nel dare spazio ai giovani VS un campionato senza fascino, ingiocabile per quanto mi riguarda, regen di 16 anni che valgono 35 milioni e assenza totale di crescita dei valori dei giovani, con prezzi dei giocatori ridicoli.
Concordo con tutto quello che hai scritto, ma mi è rimasto impresso questa parte, perchè una cosa che non ho mai mandato giù. Non mi hanno mai infastidito i regen, anzi apprezzavo non perdere i volti e le movenze dei giocatori ricreati alla perfezione, ma non fari nascere già forti e con valore di mercato assurdi, mentre un giovane sconosciuto arrivato ad ottimi livelli non valere una mazza o quasi.

Fifa, ora FC 24, ha tantissimi difetti, la maggior parte intrinsechi alla sua natura, ma resta comunque un titolo che sa divertire, e per certi versi, offre una grande profondità nelle modalità carriera, anche qui piene di problemi ed errori di programmazione, ma diverte!
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Se vedo un’offerta interessante ci rifletto

Poi per tornare al tuo discorso è vero che alcune situazioni su eafc non ci sono su PES, tipo certi tiri o certi effetti, ci mancherebbe essendo un gioco di tre anni più recente

Concordo col regolamento quanto mi sta sul … divano dover cercare il terzo posto che non aggancio quasi mai per la CL

Per i regen vabbè io non li uso e vedendoli in altre squadre mi dico semplicemente che è il giocatore vecchio e semplicemente non lo compro però sì è qualcosa che può essere fastidioso

non concordo comunque sui giovani, a me tipo Bove, Baldanzi, Pagano, Volpato ecc fa piacere cercare di farli crescere, ma è pure vero che non vedere il valore dei giovani « licenziati » nel senso di una plusvalenza è frustrante

Onestamente è proprio sul campo che non ci capisco più niente da quasi trentenne, come mai si considerano divertenti sti colpi di testa senza senso che partono a mille ? Come mai sti passeggetti completamente random possono essere considerati accettabili ? A me fa proprio schifo tipo vedere tiri debolissimi fare gol perché il calcolo ha deciso che è gol mentre il portiere ha il tempo di andare a fare la spesa e tornare bloccando tutti facilmente.

O al contrario fare una parata a 90 gradi, piatto nell’aria, in un millisecondo


e poi effettivamente non vedo nessuna differenza tra Lukaku e Dybala sul campo che comunque per me è una cosa incredibile, se deciso di mettere Dybala o Lukaku è perché ho bisogno di una caratteristica diversa, qua ho l’impressione che alcuni comandi ti permettono di fare tutto con tutti .

Un esempio, ma provandoci sono riuscito a segnare parecchi gol con la protezione palla con Dybala contro dei difensori moolto più forti, su PES dopo un secondo viene atterrato (fallosamente o no) ma puoi provare a sfruttare le sue abilità nello stretto

Vabbè di nuovo faccio il rompipalle ma è frustrante non avere le sensazioni del campo (per quanto mi riguarda ovviamente !)
Sinceramente non mi è mai capitato ne di subire un gol ai 2 all’ ora ne di vedere una parata a 90 gradi in aria come dici tu … quindi non posso sbilanciarmi …
Il calcolo che citi tu io non l’ ho mai “sentito” in presenza durante il gameplay.
Come della sensazione di avere giocatori con caratteristiche diverse, anzi, io percepisco quando ho davanti Haller, Fullkrug o ancora meglio Moukoko; questo sta a dimostrare che alcune cose sono oggettive in base alle nostre sensazioni : come non è giusto che Dybala non vinca mai un contrasto di forza e sbagliato che vada via sempre in dribbling … sembra facile ma non lo è da ricreare; io trovo che sia in Pes sia in FC non ci siano grossi problemi su questo ( parere personale ).
Detto questo concludo con : io a fc24 ( preso all’ uscita ) lo avevo abbandonato dopo un mese per tornare a pes21, da qualche settimana però, annoiato dal solito gameplay di Konami, sono ritornato e devo dire che non è stato fatto un passo in più ma 10, se no lo avrei riposto di nuovo sullo scaffale.
Ora personalmente è parecchio godibile e divertente.
Ad altro d’altronde non si può mettere mano, e sinceramente ad oggi uscisse là master con un gameplay così non so nemmeno se la riuscirei a giocare, ma questa è un altra storia …
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Concordo con tutto quello che hai scritto, ma mi è rimasto impresso questa parte, perchè una cosa che non ho mai mandato giù. Non mi hanno mai infastidito i regen, anzi apprezzavo non perdere i volti e le movenze dei giocatori ricreati alla perfezione, ma non fari nascere già forti e con valore di mercato assurdi, mentre un giovane sconosciuto arrivato ad ottimi livelli non valere una mazza o quasi.

Fifa, ora FC 24, ha tantissimi difetti, la maggior parte intrinsechi alla sua natura, ma resta comunque un titolo che sa divertire, e per certi versi, offre una grande profondità nelle modalità carriera, anche qui piene di problemi ed errori di programmazione, ma diverte!
Ma poi dico, nei vecchi pes c’era l’ opzione di mettere o no le leggende, parliamo di giochi della PS2 !
Ma non sono stati capaci di mettere una selezione per i regen ?
Va beh, mi scuso sé questa risposta è off topic.
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,041
3,245
113
Non mi ci trovo neanche modificando le slide... posso mettere pure velocità ed accellerazione 0, con linee difensive il più possibile attaccate alla porta, che basta un'accellerazione di un singolo, appartenente o a me o alla CPU, per arrivare in porta e lasciare il primo marcatore a metri di distanza (ho fatto delle amichevoli contro l'IA contro il Genoa, Gudmunsson mi dà 2 metri sul primo marcatore con uno scatto e un cambio di movimento, se si allunga pure la palla non lo prendi più). Quest'anno ci sto giocando pochissimo e mi sto divertendo ancora meno. Per me che sono sugli anta, gioco perlopiù in semiautomatico (non voglio sbattimenti), livello Campione troppo facile, livello Leggenda troppo difficile, e cerco un gioco ragionato e non frenetico quanto mi manca la Master League... l'unica cosa che mi piace è l'ampio database di giocatori, ma è il contorno. Non mi diverto a giocarci che sarebbe il fulcro di un videogioco. Chiaramente è una mia opinione personale, ma non avendo concorrenza non esistono alternative.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
447
48
28
Eh chissà quando uscirà ancora la master league sul nuovo pes...
Io per il momento ho installato pers2021,fifa 2024, e pes2024..
Ma gioco per lo più con il 21
Pes2024 lasciamo perdere va,fifa invece non riesco a difendere come si deve
 
  • Like
Reactions: anr83ra

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Sinceramente non mi è mai capitato ne di subire un gol ai 2 all’ ora ne di vedere una parata a 90 gradi in aria come dici tu … quindi non posso sbilanciarmi …
Il calcolo che citi tu io non l’ ho mai “sentito” in presenza durante il gameplay.
Come della sensazione di avere giocatori con caratteristiche diverse, anzi, io percepisco quando ho davanti Haller, Fullkrug o ancora meglio Moukoko; questo sta a dimostrare che alcune cose sono oggettive in base alle nostre sensazioni : come non è giusto che Dybala non vinca mai un contrasto di forza e sbagliato che vada via sempre in dribbling … sembra facile ma non lo è da ricreare; io trovo che sia in Pes sia in FC non ci siano grossi problemi su questo ( parere personale ).
Detto questo concludo con : io a fc24 ( preso all’ uscita ) lo avevo abbandonato dopo un mese per tornare a pes21, da qualche settimana però, annoiato dal solito gameplay di Konami, sono ritornato e devo dire che non è stato fatto un passo in più ma 10, se no lo avrei riposto di nuovo sullo scaffale.
Ora personalmente è parecchio godibile e divertente.
Ad altro d’altronde non si può mettere mano, e sinceramente ad oggi uscisse là master con un gameplay così non so nemmeno se la riuscirei a giocare, ma questa è un altra storia …
Beh forse hanno cambiato qualcosa allora o forse semplicemente sono troppo abituato a PES dopo aver giocato a Fifa per quindici anni (non è ironico, è una iposi che non butto facendo il furbo)

Ma l’impressione è sempre che pur essendoci forse più situazioni di imprevedibilità, rimane molto importante il “calcolo”. Per esempio sul tuo gol, ma in che mondo :

1) l’attaccante viene lasciato da solo così ?
2) colpisce di testa a mille con questa dinamica
3) il portiere piazzato come mia nonna che non salta nemmeno, forse perplesso del missile balistico lanciato dalla testa del tuo attaccante ?

Non lo so, pas alla mano risento poco o nulla e questo mi rovina l’intera esperienza e non riesco a farmelo piacere :/

E ribadisco, vorrei ma non ce la faccio proprio per queste dinamiche.

Altro problema, i falli

Su PES c’è il cambio direzionale che fa che il tocco al piede ti spinge, c’è il fallo nei duelli aerei, i falli “tattici” premendo due volte X, ecc

Su Fifa non riesco nemmeno a marcare più di due secondi talmente è tutto molto…. Flottante non so se si dice così, poi facendo un cambio direzionale senza senso la cpu ha in tilt e fa addirittura scivolate da dietro con espulsione mentre non c’è un centomentro di tensione …

Non mi sembra del tutto “organico” e questo mi fa vivere difficile l’esperienza
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Se vedo un’offerta interessante ci rifletto

Poi per tornare al tuo discorso è vero che alcune situazioni su eafc non ci sono su PES, tipo certi tiri o certi effetti, ci mancherebbe essendo un gioco di tre anni più recente

Concordo col regolamento quanto mi sta sul … divano dover cercare il terzo posto che non aggancio quasi mai per la CL

Per i regen vabbè io non li uso e vedendoli in altre squadre mi dico semplicemente che è il giocatore vecchio e semplicemente non lo compro però sì è qualcosa che può essere fastidioso

non concordo comunque sui giovani, a me tipo Bove, Baldanzi, Pagano, Volpato ecc fa piacere cercare di farli crescere, ma è pure vero che non vedere il valore dei giovani « licenziati » nel senso di una plusvalenza è frustrante

Onestamente è proprio sul campo che non ci capisco più niente da quasi trentenne, come mai si considerano divertenti sti colpi di testa senza senso che partono a mille ? Come mai sti passeggetti completamente random possono essere considerati accettabili ? A me fa proprio schifo tipo vedere tiri debolissimi fare gol perché il calcolo ha deciso che è gol mentre il portiere ha il tempo di andare a fare la spesa e tornare bloccando tutti facilmente.

O al contrario fare una parata a 90 gradi, piatto nell’aria, in un millisecondo


e poi effettivamente non vedo nessuna differenza tra Lukaku e Dybala sul campo che comunque per me è una cosa incredibile, se deciso di mettere Dybala o Lukaku è perché ho bisogno di una caratteristica diversa, qua ho l’impressione che alcuni comandi ti permettono di fare tutto con tutti .

Un esempio, ma provandoci sono riuscito a segnare parecchi gol con la protezione palla con Dybala contro dei difensori moolto più forti, su PES dopo un secondo viene atterrato (fallosamente o no) ma puoi provare a sfruttare le sue abilità nello stretto

Vabbè di nuovo faccio il rompipalle ma è frustrante non avere le sensazioni del campo (per quanto mi riguarda ovviamente !)
Ciao Lino!

Secondo me stai dando una valutazione mooooolto ingrandita dei problemi che ha FC24. Nulla da dire su alcuni colpi di testa irreali per la potenza o alcuni passaggi in cui non c’è il tempo “fisico” affinché il piede si muova e colpisca il pallone…però che non ci sia differenza fra un Lukaku e un Dybala non direi proprio. C’è nello stesso modo in cui c’è in PES21, poi è ovvio che puoi fare tutto con tutti, su youtube è pieno di video di entrambi i calcistici in cui puoi fare quello che vuoi…è un gioco! In questo, anche in PES, ho sempre cercato di utilizzare il calciatore controllato come se fosse reale e giocare di conseguenza. È come far finire una partita senza un giallo a Mancini, è credibile? Ahah.

Sul discorso regen, piazzamenti, licenze ecc., ognuno sceglie il male minore. Io ad esempio, oltre ai regen, non ho mai sopportato le partite di coppa con eliminazione diretta. La tacca ultrarossa della CPU ha rovinato davvero l’esperienza di gioco. Vinsi una finale di Coppa Italia con l’Udinese vs Juve perché all’80° sullo 0-0 misero l’ultima tacca. 3 goal in 10 minuti e trofeo per me.
Stessa cosa riproposta poi nella finale di Supercoppa Italiana l’anno successivo, un 4-1 con la stessa dinamica.

Il titolo rispetto al 23 è migliorato molto, anche sotto l’aspetto tattico dove finalmente trovi squadra con 10 giocatori nella propria metà campo. Poi che difendano di m***a è un altro discorso. Però, come ho detto spesso, se non ti è piaciuto il 22, se non ti è piaciuto il 23, non ti piacerà neanche questo purtroppo.
 
  • Like
Reactions: Verdy23 e LinoRoma

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Dopo mesi di gioco, per me, su Fc24 la Cpu segna al 90% sempre allo stesso modo. Un gameplay che da solo l'impressione di essere vario ma che alla lunga mostra il suo lato fortemente scriptato e monotono.
Grosso limite è la gestione della fase difensiva che man mano che si sale di livello resta troppo sbilanciata a favore dell'attacco Cpu.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ciao Lino!

Secondo me stai dando una valutazione mooooolto ingrandita dei problemi che ha FC24. Nulla da dire su alcuni colpi di testa irreali per la potenza o alcuni passaggi in cui non c’è il tempo “fisico” affinché il piede si muova e colpisca il pallone…però che non ci sia differenza fra un Lukaku e un Dybala non direi proprio. C’è nello stesso modo in cui c’è in PES21, poi è ovvio che puoi fare tutto con tutti, su youtube è pieno di video di entrambi i calcistici in cui puoi fare quello che vuoi…è un gioco! In questo, anche in PES, ho sempre cercato di utilizzare il calciatore controllato come se fosse reale e giocare di conseguenza. È come far finire una partita senza un giallo a Mancini, è credibile? Ahah.

Sul discorso regen, piazzamenti, licenze ecc., ognuno sceglie il male minore. Io ad esempio, oltre ai regen, non ho mai sopportato le partite di coppa con eliminazione diretta. La tacca ultrarossa della CPU ha rovinato davvero l’esperienza di gioco. Vinsi una finale di Coppa Italia con l’Udinese vs Juve perché all’80° sullo 0-0 misero l’ultima tacca. 3 goal in 10 minuti e trofeo per me.
Stessa cosa riproposta poi nella finale di Supercoppa Italiana l’anno successivo, un 4-1 con la stessa dinamica.

Il titolo rispetto al 23 è migliorato molto, anche sotto l’aspetto tattico dove finalmente trovi squadra con 10 giocatori nella propria metà campo. Poi che difendano di m***a è un altro discorso. Però, come ho detto spesso, se non ti è piaciuto il 22, se non ti è piaciuto il 23, non ti piacerà neanche questo purtroppo.
Condivido e sottoscrivo !
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Beh forse hanno cambiato qualcosa allora o forse semplicemente sono troppo abituato a PES dopo aver giocato a Fifa per quindici anni (non è ironico, è una iposi che non butto facendo il furbo)

Ma l’impressione è sempre che pur essendoci forse più situazioni di imprevedibilità, rimane molto importante il “calcolo”. Per esempio sul tuo gol, ma in che mondo :

1) l’attaccante viene lasciato da solo così ?
2) colpisce di testa a mille con questa dinamica
3) il portiere piazzato come mia nonna che non salta nemmeno, forse perplesso del missile balistico lanciato dalla testa del tuo attaccante ?

Non lo so, pas alla mano risento poco o nulla e questo mi rovina l’intera esperienza e non riesco a farmelo piacere :/

E ribadisco, vorrei ma non ce la faccio proprio per queste dinamiche.

Altro problema, i falli

Su PES c’è il cambio direzionale che fa che il tocco al piede ti spinge, c’è il fallo nei duelli aerei, i falli “tattici” premendo due volte X, ecc

Su Fifa non riesco nemmeno a marcare più di due secondi talmente è tutto molto…. Flottante non so se si dice così, poi facendo un cambio direzionale senza senso la cpu ha in tilt e fa addirittura scivolate da dietro con espulsione mentre non c’è un centomentro di tensione …

Non mi sembra del tutto “organico” e questo mi fa vivere difficile l’esperienza
Visto che tu non riesci a capire come mai viene lasciato solo l’ attaccante nel mio gol del Borussia, allora ti chiedo : come mai viene lasciato un giocatore cosi solo su una rimessa ? L’ hai mai visto nella realtà ? ( uno dei miei gol recentissimi a pes 21, livello leggenda )


Non cerchiamo astice se fino a ieri mangiavamo trota di fiume, e ci piace/va anche !

Guarda … un azione del genere con una fisica del pallone simile li hai mai visti in pes ? Soprattutto sul secondo gol guarda che rimbalzo ha la palla colpita col piattone … dai di cosa stiamo parlando. ( sono miei video eh, non presi dalla rete da non so chi … )


 
  • Like
Reactions: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,130
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78