FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
In questi giorni dei mondiali la voglia di videogiocare calcio per quanto mi riguarda sale in maniera smisurata, sto alternando su PS5 sia FIFA 23 che EF 23, per me sono entrambi validissimi, parlo di puro gameplay, non so veramente quale sia il migliore dei due a questo giro, sicuramente prima di giudicarli però vanno fatte tante partite e soprattutto EF va assimilato per coglierne la bontà, questo FIFA però imho è anch'esso tanta roba, stona giusto qualche animazione sui cross, a me diverte un botto ed ha diverse chicche che fanno veramente next gen, bello anche il poter scegliere il punto del pallone dove calciare durante angoli o punizioni, erano anni che chiedevo questa cosa
Gioco Ef a velocità + 1 , sennò la palla va ancora troppo lenta, cosi come l' andatura dei calciatori, Fifa 23 a velocità normale, imho perfetta

Qualche consiglio per non vedere quelle bruttissime animazioni del piede sui cross?
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Scusa, ma quando tu imposti un modulo di partenza (equilibrato), poi quando imposti il modulo sugli altri slot, quando stai suo modulo devi premere Y (su xbox) ed entri nello schema dove puoi spostare liberamente i giocatori... lo devi fare in ogni slot...
Forse mi sono spiegato male io...quando cambio modulo, uso uno di quelli già preimpostati, raramente sposto i giocatori con Y, normalmente mi vanno bene gli assetti già presenti. Ad esempio, ora sono in carriera e ho cambiato il modulo preimpostato, che é un semplice 442 in linea, con un 4231. Ovviamente così facendo devo anche cambiare posizione in campo ad alcuni giocatori...fatto ciò, impartisco le istruzioni del caso ad ogni giocatore (resta centrale, fai salire la squadra, svaria ecc ecc), imposto i battitori dei calci da fermo e salvo il tutto. Una volta iniziata la partita va tutto bene, finché ad un certo momento mi accorgo che il "sistema" mi ha resettato le impostazioni ed mi ha rimesso le sue preimpostate...e quindi vai a rifare tutto....'nsomma é na palla capirai bene ...:(
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Forse mi sono spiegato male io...quando cambio modulo, uso uno di quelli già preimpostati, raramente sposto i giocatori con Y, normalmente mi vanno bene gli assetti già presenti. Ad esempio, ora sono in carriera e ho cambiato il modulo preimpostato, che é un semplice 442 in linea, con un 4231. Ovviamente così facendo devo anche cambiare posizione in campo ad alcuni giocatori...fatto ciò, impartisco le istruzioni del caso ad ogni giocatore (resta centrale, fai salire la squadra, svaria ecc ecc), imposto i battitori dei calci da fermo e salvo il tutto. Una volta iniziata la partita va tutto bene, finché ad un certo momento mi accorgo che il "sistema" mi ha resettato le impostazioni ed mi ha rimesso le sue preimpostate...e quindi vai a rifare tutto....'nsomma é na palla capirai bene ...:(
Se cambi le posizioni su un modulo da te impostato, poi in quelli preimpostati i giocatori saranno fuori ruolo...
Se cambi modulo e posizioni manualmente in game, mi sembra che non restano salvate per le successive partite ma solo per quella in corso...
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ragazzi meglio velocità lenta o normale ? Noto che con lenta anche se do un gap di 10 in più alla cpu i difensori sono comunque troppo lenti e mi fanno andar via troppo facilmente.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Forse mi sono spiegato male io...quando cambio modulo, uso uno di quelli già preimpostati, raramente sposto i giocatori con Y, normalmente mi vanno bene gli assetti già presenti. Ad esempio, ora sono in carriera e ho cambiato il modulo preimpostato, che é un semplice 442 in linea, con un 4231. Ovviamente così facendo devo anche cambiare posizione in campo ad alcuni giocatori...fatto ciò, impartisco le istruzioni del caso ad ogni giocatore (resta centrale, fai salire la squadra, svaria ecc ecc), imposto i battitori dei calci da fermo e salvo il tutto. Una volta iniziata la partita va tutto bene, finché ad un certo momento mi accorgo che il "sistema" mi ha resettato le impostazioni ed mi ha rimesso le sue preimpostate...e quindi vai a rifare tutto....'nsomma é na palla capirai bene ...:(
Non è che durante la partita cambi da predefinito verso offensivo o difensivo? Perché se è così ci sta che poi ti fa confusione se modifichi la tattica predefinita.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi meglio velocità lenta o normale ? Noto che con lenta anche se do un gap di 10 in più alla cpu i difensori sono comunque troppo lenti e mi fanno andar via troppo facilmente.
Sinceramente io giocando a velocità lenta non noto questo problema. E pensa che ho valori Scatto e Accelerazione uguali per Utente e CPU.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ma il senso di non aggiornare i volti dei calciatori dei mondiali durante i mondiali davvero non lo capisco…mah…su questa parte del gioco è stato fatto davvero un lavoro pessimo
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Provate a fare questa prova.

Andare da schemi squadra, prendete una qualsiasi squadra e fate queste modifiche.

Stile difesa (predefinito quello che sta)
Ampiezza 25
Profondità da un minimo di 73 ad un massimo di 80.

Attacco
Costruzione manovra (quello che sta)
Creazione occasioni (quello che sta)
Ampiezza minimo 85 massimo 90.

Fate una partita contro questa squadra che avete modificato e ditemi se notate dei miglioramenti sul gameplay.

Per le slide provate ad usare quelle che avete.
 
  • Like
Reactions: tripwood e Ciompix

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Provate a fare questa prova.

Andare da schemi squadra, prendete una qualsiasi squadra e fate queste modifiche.

Stile difesa (predefinito quello che sta)
Ampiezza 25
Profondità da un minimo di 73 ad un massimo di 80.

Attacco
Costruzione manovra (quello che sta)
Creazione occasioni (quello che sta)
Ampiezza minimo 85 massimo 90.

Fate una partita contro questa squadra che avete modificato e ditemi se notate dei miglioramenti sul gameplay.

Per le slide provate ad usare quelle che avete.

Ciao scenographer,
ma il discorso del cambiare tattiche alle squadre cpu, vale solo per tornei e amichevoli no? Perché nei capitoli precedenti nella modalità carriera la cpu poi cambia sia la formazione che moduli e tattiche. O da quest'anno restano memorizzate anche nella carriera?
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Ciao scenographer,
ma il discorso del cambiare tattiche alle squadre cpu, vale solo per tornei e amichevoli no? Perché nei capitoli precedenti nella modalità carriera la cpu poi cambia sia la formazione che moduli e tattiche. O da quest'anno restano memorizzate anche nella carriera?
Guarda allora io le ho provate in carriera e si nota che le difese sono più alte.

Unica cosa ora mi sono reso conto che bisogna modificare anche la parte tattica sia difensiva sia ultra difensiva sia offensiva che ultra offensiva.
Quindi per ogni squadra 5 variazioni tattiche.

Quindi può accadere che in carriera se il cpu vuole recuperare o difendere la cambia.
E quindi bisogna per forza fare le 5 modifiche tattiche per ogni squadra.
Sembra un lavoraccio però se il risultato che mi porta è un modo di giocare più realistico perdo volentieri quel paio d'ore per cambiare le tattiche.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Guarda allora io le ho provate in carriera e si nota che le difese sono più alte.

Unica cosa ora mi sono reso conto che bisogna modificare anche la parte tattica sia difensiva sia ultra difensiva sia offensiva che ultra offensiva.
Quindi per ogni squadra 5 variazioni tattiche.

Quindi può accadere che in carriera se il cpu vuole recuperare o difendere la cambia.
E quindi bisogna per forza fare le 5 modifiche tattiche per ogni squadra.
Sembra un lavoraccio però se il risultato che mi porta è un modo di giocare più realistico perdo volentieri quel paio d'ore per cambiare le tattiche.
Che cosa hai notati tu a livello di miglioramento del gameplay??
Altra cosa..... Modificando tutte je squadre in questo modo non c'è rischio di appiattire il modo di giocare della CPU???
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Che cosa hai notati tu a livello di miglioramento del gameplay??
Altra cosa..... Modificando tutte je squadre in questo modo non c'è rischio di appiattire il modo di giocare della CPU???
Se ci fai caso....le difese sono troppo basse... così facendo portano gli attaccanti a posizionarsi sempre nell'area piccola del portiere.

Da questa situazione nascono poi i classici gol del CPU con azione sulla fascia e poi crossettino al centro e gol dell'attaccante.
Non accade sempre ma almeno al 50% è questa la storia della partita.
Questo vale anche per noi che quando attacchiamo ci troviamo sempre gli attaccanti dentro l'area piccola....

Alzando invece le difese mi ha ricordato delle fasi di gioco che vedo in Pes.
E in questo modo porta al cpu a trovare nuove soluzioni per trovare la via del gol.

L'appiattimento che era una domanda che mi aspettavo...non so...nel senso che se ci fissiamo di riprodurre i veri movimenti di ogni squadra lo vedo quasi impossibile...forse in parte ci riuscii nelle tattiche di Pes..

In realtà se ci pensi ci sono 5 fasi da modificare....io ho solo toccato tre fasi di gioco....le altre le ho lasciate così come sono... quindi per me non porterà ad un appiattimento.

Prova un amichevole con queste variazioni e poi mi dici se noti delle differenze.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Se ci fai caso....le difese sono troppo basse... così facendo portano gli attaccanti a posizionarsi sempre nell'area piccola del portiere.

Da questa situazione nascono poi i classici gol del CPU con azione sulla fascia e poi crossettino al centro e gol dell'attaccante.
Non accade sempre ma almeno al 50% è questa la storia della partita.
Questo vale anche per noi che quando attacchiamo ci troviamo sempre gli attaccanti dentro l'area piccola....

Alzando invece le difese mi ha ricordato delle fasi di gioco che vedo in Pes.
E in questo modo porta al cpu a trovare nuove soluzioni per trovare la via del gol.

L'appiattimento che era una domanda che mi aspettavo...non so...nel senso che se ci fissiamo di riprodurre i veri movimenti di ogni squadra lo vedo quasi impossibile...forse in parte ci riuscii nelle tattiche di Pes..

In realtà se ci pensi ci sono 5 fasi da modificare....io ho solo toccato tre fasi di gioco....le altre le ho lasciate così come sono... quindi per me non porterà ad un appiattimento.

Prova un amichevole con queste variazioni e poi mi dici se noti delle differenze.
Stasera lo provo (y)
 
  • Like
Reactions: scenographer

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Ma il senso di non aggiornare i volti dei calciatori dei mondiali durante i mondiali davvero non lo capisco…mah…su questa parte del gioco è stato fatto davvero un lavoro pessimo
I vari Leao, Martinez, Antony li avevano aggiornati in modalità world cup ma sono durati meno di un gatto in tangenziale :rotfl: :rotfl: Non si sa per quale motivo li hanno eliminati e fatti ritornare fake!!!
Per non parlare di Nunez & company, che sono diventati pelatoni da diversi giorni e non vengono aggiornati!
Del title update 5 non si sa nulla.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
nella modalità mondale non so se sono fake. ma nella carriera ci sono. ieri ho giocato sia contro milan e inter in campionato c'erano martinez e leao con il loro volto.

e la carriera l'ho iniziata con le rose di settimana scorsa.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
A me sta piacendo, mi sto divertendo (y)
Anzi sono troppo curioso di vedere che svolta ci sarà in Ea Sports fc..
a livello di gameplay continueranno in questa strada.

se ci sarà la svolta saranno nella carriera e spero faranno una struttura totalmente nuova del fut cambiando il nome. in questione licenze confermeranno le attuali, e aggiungeranno sicuramente altri campionati femminili,

sperando migliorino come quantità i volti e stadi italiani ma dubito succederà.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
A me sta piacendo, mi sto divertendo (y)
Anzi sono troppo curioso di vedere che svolta ci sarà in Ea Sports fc..
Pensa che non ho mai portato a termine(nemmeno con PES) tante stagioni come quest'anno.
Il gameplay migliorato(e non di poco!!!),il coinvolgimento generale anche fuori dal campo,la grafica e tutto il resto lo rendono uno dei migliori calcistici a cui abbia giocato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep