eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Cmq è una cavolata il fatto di non poter cambiare squadra fino al prossimo evento online ...

Sarebbe stato bello variare giocatori e schemi ... Valli a capire!

12 squadre in totale ,ma fatele provare tutte.. Cribbio!
Che vi costava?
 
  • Like
Reactions: Alessandro3107

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Io oggi non ho potuto ancora provare il gioco ma non è che questo aggiornamento o come volete chiamarlo l hanno fatto ad esempio su Ps5 e PS4 no ???
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Cmq è una cavolata il fatto di non poter cambiare squadra fino al prossimo evento online ...

Sarebbe stato bello variare giocatori e schemi ... Valli a capire!

12 squadre in totale ,ma fatele provare tutte.. Cribbio!
Che vi costava?
Ma così ti levi subito tutto il divertimento. Già non c'è un c. da fare, addirittura poter scegliere le squadre... Troppa roba tutta insieme
 
  • Like
Reactions: Sax7

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
ad ora per me i 2 nei più clamorosi sono:

-lo strapotere di LT/L2 (contrasto/pressing “importante”) in fase di non possesso. È un quid che incide negativamente sia online che offline.
-una i.a. offline palesemente insufficiente.

alla luce di questi fattori, francamente che @Lucawe11 e @FabioPes possano avere torto o ragione mi sembra ininfluente.

Anche qualora avessero ragione efootball ha delle problematiche in termini di esperienza offline (ma che come vi ho detto si ripercuotono anche sull’esperienza online) così palesi ed “invalidanti” che non sarà certo un eventuale fix a fare la differenza.

Graficamente su series s (pubblico sugli spalti a parte) si difende benino. Ma me la faccio fritta una veste grafica allettante con i problemi da me sopra elencati.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ceks e the elder

ilgrifonz

Pulcini
31 Ottobre 2020
41
16
8
Su Ps5: nessuna patch, unica differenza è che da oggi sono riuscito a trovare avversario e giocare online... giudizio online: pessimo... gioco nettamente diverso dall'offline, magai sarà la linea ma gioco lento, movimenti in ritardo
 

tekno281

Pulcini
27 Dicembre 2016
69
33
18
Raga ma voi che scrivete che siete sulla versione 0.90 giocate da ps4? Perchè a me su PS5 da versione 1.00. Comunque a me quest' anno è sembrato che abbiano fatto un porting di un gioco mobile con i tasti importati da fifa e ci sono rimasto malissimo. Poi cercando online e ho scoperto che la stragrande maggioranza PES l'aveva su mobile e ho capito il perchè di questa mossa di eFootball
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Confermo su pc nessuna patch. Solo un aggiornamento del dbase (che forse può aver inciso sulla fisica della palla) a seguito dell'update (7/10/21). La cartella sta in
program data/konami/Efootball/ST/download e si chiama dt870_console_all.cpk
Edit. Ho controllato.non ci sono files che modificano la fisica della palla.
Però forse lo possono fare quelli di Konami da remoto, un po come accadeva con pes21 che cambiavano il gameplay senza paTch. Sono stato sempre convinto che una parte dellexe di pes21 era hadrcoded e non poteva essere modificato modificando il solo file exe e il solo dt018. Potrebbe essere così anche per efootball....
questo è il commento più intelligente delle ultime 20 pagine tra presunte patch non annunciate nè visibili. A tal proposito ti chiedo cosa è il hadrcoded e il dt 018
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Sai cosa mi preoccupa di efootball?

Il tempo... si il troppo aspetta per avere se tutto va bene un PES 2021 2.0.

Chi ci assicura che dopo 6-7 mesi e più che avremmo tutto quello che c'è stato con la versione precedente?

D'accordo su nuovi, comandi, scenette qua e là e il resto?
Sarà sicuramente un ottimo gioco tra tot mesi ma sarà all'altezza della next gen e porterà nuovi contenuti e una Master League arricchita?

Siamo messi proprio male!!!

Havana.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
E come ogni anno ritorna la solita cantilena del placebo si placebo no!
Ringraziamo sempre il reparto comunicazione della Konami anche questa volta!
Scusami però, qui che c'entra Konami? Konami non ha mai detto che oggi sarebbe uscito nulla. Ve lo stiamo dicendo in tutti i modi da settimane di lasciar perdere chi scrive cose senza riportare alcuna fonte... vogliono like e follower, non gli andate dietro, che se Konami è una parte del problema, chi pubblica continuamente false notizie con la consapevolezza che siano false, probabilmente è anche peggio. Oggi non è uscito nessun aggiornamento, Konami non ha mai comunicato che oggi sarebbe uscito qualcosa. Al massimo può esser migliorato qualcosa per la componente online, il lag, la stabilità delle connessioni. Bilanciamento delle partite online. Ma è una cosa che riguarda la qualità della connessione/dei server, durante la manutenzione di stanotte. Quello che scaricate all'avvio è il live update, che incide solo sulle formazioni.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Caro Luca, te ormai ti sei costruito il personaggio che porti avanti da tempo, sei simpatico, spiritoso, amante di Pes...ma ricorda che di fronte hai gente che gioca Pes quanto te o forse più...non capisco questa instacabile lotta di voler far passare a tutti costi un qualcosa che migliaia di persone nel globo non hanno minimamente percepito...gente che gioca costantemente ed affronta tornei competitivi e non una semplice Coppa Konami.

Quindi se 100 persone ti dicono che non e' cambiato nulla, e solo 2 asseriscono il contrario vuol dire che qualcosa non và...vuoi aver ragione? Prenditela se questo ti fà stare bene, ma ricorda che con questo modo di fare sempre meno gente ti prenderà sul serio.

Io personalmente dovessi chiedere pareri sul gioco penso chiederei lumi a te, ma proprio come ultima voce nel forum.

Sia chiaro niente di personale, ma se questo e' l'andazzo preferisco ascoltare altre campane a riguardo :)
Caro Luca, te ormai ti sei costruito il personaggio che porti avanti da tempo, sei simpatico, spiritoso, amante di Pes...ma ricorda che di fronte hai gente che gioca Pes quanto te o forse più...non capisco questa instacabile lotta di voler far passare a tutti costi un qualcosa che migliaia di persone nel globo non hanno minimamente percepito...gente che gioca costantemente ed affronta tornei competitivi e non una semplice Coppa Konami.

Quindi se 100 persone ti dicono che non e' cambiato nulla, e solo 2 asseriscono il contrario vuol dire che qualcosa non và...vuoi aver ragione? Prenditela se questo ti fà stare bene, ma ricorda che con questo modo di fare sempre meno gente ti prenderà sul serio.

Io personalmente dovessi chiedere pareri sul gioco penso chiederei lumi a te, ma proprio come ultima voce nel forum.

Sia chiaro niente di personale, ma se questo e' l'andazzo preferisco ascoltare altre campane a riguardo :)
Stasera accendo e mi concentro .... la statistica dice che ho torto ma qualche punto % della statistica dice che potrei aver ragione ... non è detto che se molti dicono A i pochi che pensano sia B debbano dire A ... comunque posso anche avere torto ... nei messaggi di prima sono stato volutamente un po' provocatorio (ma per farci due risate) nell esposizione ma non nel contenuto ... a pelle penso che qualcosa sia cambiato seppure ufficialmente non sia stato comunicato ... ripeto, magari ho torto ....
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io di certe animazioni nuove e belle me ne sono accorto da subito (anche se sono su Ps4) ed immaginavo che col tempo te ne saresti accorto anche tu, nonostante fossi scettico inizialmente.

Dai tuoi video noto che su ps5 la grafica già sembra più accettabile che non su Ps4: in pratica a me sembra quasi di giocare a Pes14 su ps3 (per quanto è brutto graficamente) mentre tu giochi ad un titolo che (per certi aspetti, vedi i tessuti in movimento) mi sembra graficamente vicino a Fifa su Ps4 o_O
Hanno messo un sacco di animazioni nuove su dribbling,tocchi e tocchettini , ma la cosa piu' bella da vedere e' che hanno perso quelle caratteristiche movenze legnose e adesso sono molto piu' fluide e naturali, come hai visto dal video ho provato una visuale piu' bassa, alla virtua strike , tra animazioni ,ritmo cadenzato e grafica , a tratti sembra di guardare e giocare una partita vera

Graficamente su PS5 non c'è paragone,a pes 21 secondo me da una pista,in movimento poi e' un altra cosa proprio , fifa 22 ng come impatto visivo in generale e' superiore,e' next gen, efootball non lo e', in movimento invece vince efootball su tutto quanto si era visto fino ad oggi su console, bug compenetrazioni/deambulazioni a parte ovviamente
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Raga ma voi che scrivete che siete sulla versione 0.90 giocate da ps4? Perchè a me su PS5 da versione 1.00. Comunque a me quest' anno è sembrato che abbiano fatto un porting di un gioco mobile con i tasti importati da fifa e ci sono rimasto malissimo. Poi cercando online e ho scoperto che la stragrande maggioranza PES l'aveva su mobile e ho capito il perchè di questa mossa di eFootball
Io sono su ps5 e sia in homepage che nel menù terno mi da release 0.9.0
 
  • Like
Reactions: Simicic

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Avete notato dei cambiamenti con uso di L2. Lo uso il meno possibile ma ho notato che sono diminuiti gli slogamenti di clavicole.. Oppure è solo una mia idea?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
ad ora per me i 2 nei più clamorosi sono:

-lo strapotere di LT/L2 (contrasto/pressing “importante”) in fase di non possesso. È un quid che incide negativamente sia online che offline.
-una i.a. offline palesemente insufficiente.

alla luce di questi fattori, francamente che @Lucawe11 e @FabioPes possano avere torto o ragione mi sembra ininfluente.

Anche qualora avessero ragione efootball ha delle problematiche in termini di esperienza offline (ma che come vi ho detto si ripercuotono anche sull’esperienza online) così palesi ed “invalidanti” che non sarà certo un eventuale fix a fare la differenza.

Graficamente su series s (pubblico sugli spalti a parte) si difende benino. Ma me la faccio fritta una veste grafica allettante con i problemi da me sopra elencati.
I veri problemi del gioco contro la cpu sono questi.

E nel primo caso penso che piano piano lo limeranno, ma sarà per parecchio tempo troppo invadente, nel secondo sono quasi certo che non vedremo sostanziali miglioramenti per lungo tempo. Perchè richiede molto lavoro e certamente è l'ultima delle loro priorità.
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
La differenza sulla FISICA DELLA SFERA a palla a terra è però assolutamente CLAMOROSA: ho ragione io e tutti gli altri hanno torto, ora ti fidi? ;)
E di nuovo a leggere le tue perle di saggezza...
Addirittura CLAMOROSA (in maiuscolo...), non è che per caso hai una visione giusto un filo distorta della realtà?
Chiedo perchè tralasciando i pareri di questo forum di "fanatici" me compreso, nel web intero non mi pare vi sia traccia di questo "miracolo" che solo ai privilegiati è dato vedere... Perchè oh... se è così clamorosa solo un cieco non la nota

Poi tutto può essere, magari la stessa Konami stamane ha fatto qualcosa di CLAMOROSO, in totale silenzio, e senza nemmeno aggiornare la versione del gioco, immagino perchè sepolti dalla vergogna

In ogni caso l'aggiornamento di stamane con "FISICA DELLA SFERA a palla a terra è però assolutamente CLAMOROSA" personalmente a me non basta.
Questo scriverei in maiuscolo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
Avete notato dei cambiamenti con uso di L2. Lo uso il meno possibile ma ho notato che sono diminuiti gli slogamenti di clavicole.. Oppure è solo una mia idea?
L2/LT continua ad essere iper efficace e a “rompere” il gioco difensivamente parlando come manco nei peggio arcade.
mi sono capitati un paio di avversari online che lo usavano a tutto spiano, giocavano con LT premuto in pratica..è stato qualcosa di indescrivibile :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Simicic
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online