myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [4]

Qual è il miglior portiere di Pes2021?

  • Kahn

    Voti: 22 52.4%
  • Oblak

    Voti: 1 2.4%
  • Ter Stegen

    Voti: 1 2.4%
  • Neuer

    Voti: 2 4.8%
  • Allison

    Voti: 1 2.4%
  • De gea

    Voti: 1 2.4%
  • Donnarumma

    Voti: 12 28.6%
  • Casillas

    Voti: 0 0.0%
  • Cech

    Voti: 1 2.4%
  • Szczęsny

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
yessa
parto dall'inizio, come logico che sia. Ragionando insieme, perché non sono convinto nemmeno io di ciò che sto per dire non essendo esperto in materia, non sono mica tanto sicuro che esista la componente sfiga all'interno di codici programmati. Il fattore random può realmente esistere in un programma informatico? Non lo so. Chiedo. Ma ho i miei dubbi. Se con Ronaldo, col quale avrò segnato negli anni 15 mila gol, sbaglio a tu per tu con il portiere e prendo il palo il primo pensiero che viene in mente? (a parte la bestemmia intendo) Fottuta konami e maledetto script? oppure ho inclinato troppo l'analogico? Per me la seconda. Insomma mai penso alla sfiga. E' ovvio che se con Ronaldo sbaglio altri 4 gol nella stessa partita, oltre ad altri con altri giocatori, e poi l'avversario viene giù e la mette dentro al primo tiro in porta qualche domanda te la fai... soprattutto se succede regolarmente, da anni, a periodi alterni. Mi dirai che anche nel calcio giocato esistono queste cose, ed è vero ma proprio per le ragioni dette sopra (cioè che è un programma dove, pensiero personale, non esiste il fattore casualità in quanto non programmabile) tendo a dare la colpa piuttosto ad un "periodo dove deve girare male" (per dirla alla carlona). Ma non è deve girare male perché la dea bendata si sta facendo i caxxi suoi ma, piuttosto, perché è programmato per mettermi in difficoltà. Ogni quanto? Non lo so. Non dirmi che hai sempre giocato le partite contro com allo stesso livello... Non ti è mai capitato di giocare la prima challenge liv medio in scioltezza e poi trovare più difficoltà nella seconda anche se sempre a liv medio? come se stessi giocando, che so, a liv campione? Però, alla lunga, sono assolutamente d'accordo con te. I veri valori, più o meno, vengono fuori. Se sei da 1000 ci arrivi, se sei da 700 arrivi magari a 760 ma poi torni giù semplicemente perché ne sai meno di altri. Punto. Nel messaggio sopra ho anche elencato quali sono i requisiti minimi che secondo me deve avere un buon giocatore (dal manico alla buona connessione) quindi, raggiunta la consapevolezza che il gioco è (sempre parere personale... intendiamoci) programmato in un certo modo ed ha, allo stesso tempo, tanti difetti come bug ecc... non mi sono mai realmente sentito truffato. So quel che compro e, nel momento stesso in cui lo compro, lo accetto. E soprattutto non vengo regolarmente sul forum a falciare gli zebedei degli altri con i miei problemi di scrubs (quanto mi manca scrubs???? tanto). Se fossi un programmatore Konati, fidati, non giocheresti a Pes, perché pes non esisterebbe, perché la konami non esisterebbe, perché l'avrei fatta brillare almeno 7/8 anni fa. E sarei un eroe, a questo punto. Ma Shinsuke mi piace, potete anche chiamarmi così se volete, Stoikosuke.
Certo che la casualità può essere inserita in un codice programmato.
Se vuoi a livello puramente filosofico si parla di pseudo-casualità (perchè chiaramente conoscendo tutte le variabili sarebbe possibile conoscere l'esito finale). Per dire: esistono dei meccanismi per assicurare la correttezza dei giochi da casinò online o del poker, con una authority che verifica che effettivamente sia tutto randomico. Chiaramente non siamo in questa situazione, ma se andiamo anche in giochi più semplici, esistono esempi di casualità:
  1. il drop nei GDR
  2. i mattoncini del tetris
  3. il colore delle bolle in puzzle bubble
La casualità è sempre stata implementata nei videogiochi.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
È un gombloddoh
Oggi hai lo script del forum controh

Spegni e riaccendi domani, intanto vai a sfogarti nel gruppo facebook degli youtuber di twitch.
Digli che ti mando io
Finalmente lo avete capito che il forum è scriptato! Un giorno ricevi un sacco di like e il giorno dopo ti cancellano i messaggi! E' un pò come il ranking myclub
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Certo che la casualità può essere inserita in un codice programmato.
Se vuoi a livello puramente filosofico si parla di pseudo-casualità (perchè chiaramente conoscendo tutte le variabili sarebbe possibile conoscere l'esito finale). Per dire: esistono dei meccanismi per assicurare la correttezza dei giochi da casinò online o del poker, con una authority che verifica che effettivamente sia tutto randomico. Chiaramente non siamo in questa situazione, ma se andiamo anche in giochi più semplici, esistono esempi di casualità:
  1. il drop nei GDR
  2. i mattoncini del tetris
  3. il colore delle bolle in puzzle bubble
La casualità è sempre stata implementata nei videogiochi.
ok, in effetti spiega anche le pescate. Giusto? chi spende 100 € per niente e chi trova gesù bambino al primo tiro. Certo, se devo dirtela tutta, la casualità di un tetris non mi sembra paragonabile alle dinamiche di una partita di calcio. Mi spiego meglio: lasciando perdere i filotti e concentrandosi solo sulla singola partita... una casualità come quella può essere forse equiparata ad un rimpallo che favorisce l'attaccante, o a un palo, o comunque un episodio. Ma quando finisci la partita con 15 tiri contro 2 e hai perso 0-2... beh... Però ammetto di non sapere un caxxo quindi ora torno a far finta di lavorare. anzi ora fumo
cià
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,158
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Mi viene in mente la frase per un possibile meme "Quando perdi per colpa dello script, ma tanto tifi Fiorentina e quindi sei abituato a perdere..." :rotfl: :rotfl::rotfl: #maiunagioia
 
  • Like
Reactions: lordactarus

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
Centrata la 5 vittoria consecutiva l ia ce l ha messa tutta per non farmela fare
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
ok, in effetti spiega anche le pescate. Giusto? chi spende 100 € per niente e chi trova gesù bambino al primo tiro. Certo, se devo dirtela tutta, la casualità di un tetris non mi sembra paragonabile alle dinamiche di una partita di calcio. Mi spiego meglio: lasciando perdere i filotti e concentrandosi solo sulla singola partita... una casualità come quella può essere forse equiparata ad un rimpallo che favorisce l'attaccante, o a un palo, o comunque un episodio. Ma quando finisci la partita con 15 tiri contro 2 e hai perso 0-2... beh... Però ammetto di non sapere un caxxo quindi ora torno a far finta di lavorare. anzi ora fumo
cià
Ovvio che è profondamente diverso, ma il concetto è simile.
Test molto stupido: vai in allenamento libero e prova i calci d'angolo, lascia mirato uguale e calcia al massimo della forza in manuale. La traiettoria della palla non sarà sempre la stessa, anche se input, mira e calciatore rimangono gli stessi.
Inoltre: più è alto il valore di "Calci piazzati" del giocatore, più la traiettoria è consistente.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Altro che script! Da anni lotto più con una connessione del KKiO che contro i miei avversari. Pur abitando in un bel posto in una città ben attrezzata e importante, facile da raggiungere e con 5 Ghz , ricevo da Vodafone e Telecom un servizio penoso. Poi da quattro mesi internet va a singhiozzo, con cavo Lan 30 mega di download e 1 di upload, quando va bene . Telecom non fa manutenzione da 20 anni, fibra dalla cassetta all'appartamento qui non se ne parla. Praticamente faccio vita sociale con gli operatori assistenza di primo e secondo livello di Voda e ho stretto amicizia col tecnico che mi viene a trovare ogni settimana. In queste condizioni non mi cimento nemmeno online, anche per non far incavolare chi incontro che comunque viaggia regolarmente a tripla velocità. Sto rivalutando il giudizio di Konami difronte a questi malnati e devo limitarmi a studiare e imparare offline. Ditemi se è possibile!!!...
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,158
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Altro che script! Da anni lotto più con una connessione del KKiO che contro i miei avversari. Pur abitando in un bel posto in una città ben attrezzata e importante, facile da raggiungere e con 5 Ghz , ricevo da Vodafone e Telecom un servizio penoso. Poi da quattro mesi internet va a singhiozzo, con cavo Lan 30 mega di download e 1 di upload, quando va bene . Telecom non fa manutenzione da 20 anni, fibra dalla cassetta all'appartamento qui non se ne parla. Praticamente faccio vita sociale con gli operatori assistenza di primo e secondo livello di Voda e ho stretto amicizia col tecnico che mi viene a trovare ogni settimana. In queste condizioni non mi cimento nemmeno online, anche per non far incavolare chi incontro che comunque viaggia regolarmente a tripla velocità. Sto rivalutando il giudizio di Konami difronte a questi malnati e devo limitarmi a studiare e imparare offline. Ditemi se è possibile!!!...
Credo che con Vodafone tu possa fare richiesta per l'aggiornamento della linea fibra. Non so con Tim...
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Altro che script! Da anni lotto più con una connessione del KKiO che contro i miei avversari. Pur abitando in un bel posto in una città ben attrezzata e importante, facile da raggiungere e con 5 Ghz , ricevo da Vodafone e Telecom un servizio penoso. Poi da quattro mesi internet va a singhiozzo, con cavo Lan 30 mega di download e 1 di upload, quando va bene . Telecom non fa manutenzione da 20 anni, fibra dalla cassetta all'appartamento qui non se ne parla. Praticamente faccio vita sociale con gli operatori assistenza di primo e secondo livello di Voda e ho stretto amicizia col tecnico che mi viene a trovare ogni settimana. In queste condizioni non mi cimento nemmeno online, anche per non far incavolare chi incontro che comunque viaggia regolarmente a tripla velocità. Sto rivalutando il giudizio di Konami difronte a questi malnati e devo limitarmi a studiare e imparare offline. Ditemi se è possibile!!!...
peccato perché nel tuo caso la soluzione era proprio quella di farti portare la fibra fin dentro casa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,926
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online