PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Bastava mettere un opzione per poter cambiare i colori e il gioco era fatto. Devono sempre complicarsi la vita pure su cose banalissime
vabbè non è detto che non ci sia, anche perché sarebbe facilissima da realizzare, colore primario, colore secondario, colore delle scritte, e hai fatto, può anche essere che nessuno si è accorto di quest'opzione, o che chi l'ha fatto non l'ha potuta o voluta postare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,230
33,568
113
Galvani dice che nella master non c' è nessuna novita

Fidati che non è un problema per me e pochi altri. E' un problema per TUTTI quelli che giocano offline alla master league. Basta farsi un viaggio nella sezione master league. Che ci vuole a fare un test ? basta che inizi una coppa a livello medio con partite da 5 minuti . Simuli le partite del girone e nel match ad eliminazione diretta fai solo possesso palla per vedere se la cpu mette la tacca. Mi sembra una roba facilissima che richiede una decina di minuti
In realtà puoi fare anche prima, imposti una coppa Konami con eliminazione diretta da subito e partite secche.

Quello che però ti sfugge è che il gioco offline interessa a pochi. Probabilmente il tizio che ha messo il video se i server fossero stati attivi avrebbe giocato online, magari a MyClub.
Pensa solo se tu volessi testare il gioco potendo fare una sola partita, la faresti fra le due nazionali più forti o più probabilmente fra due squadre medie del campionato russo?

Poi comunque c'è sempre il discorso patch al day 1 che dovrebbe essere quella che fa la differenza rispetto a Pes2020.
 

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
raga, ma invece della coppa italia si sa qualcosa? Nel senso hanno sistemato la cosa dell'andata e ritorno?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,461
9,535
113
Quello è solo una nota di merito. Io quest'anno non prendo Pes proprio perchè non c'è il Milan e San SIro. Ma prendo solo Fifa che anche se ha la grafica peggiore almeno ha una tonnellata di contenuti. Quest'anno sono arrivato a oro1 in Myclub che ricompense ho avuto? Niente! Il sistema delle leghe che cambia ogni settimana è marcio. Non ci sono contenuti, gli osservatori e i giocatori in prestito inutili, alla fine anche le carte normali inutili. I co-op completamente abbandonati, il sistema di potenziamento carte randomico e imbarazzante. Mi sarebbero bastate 2 o 3 migliorie al myclub, qualche contenuto o opzione nuova. Niente come l'anno scorso. Fifa sarà peggiore ma almeno per me che non ci gioco dal 2012 è tutto nuovo, una nuova sfida, imparare nuove cose.
Sono sincero... Ci ho pensato anche io.
3 settimane fa ho preso fifa a7 euro..
Volevo NOVITÀ.
Volevo la cura nei dettagli.
Volevo opzioni.

Fino al calcio di inizio.... Mutande bagne...

Inizii il derby Siviglia vs Betis.... Stadio reale... Grafica..... Cori...

Poi mi sono accorto che non capivo se muovevo SUSO o BANEGA..... ho fatto un cross e ho visto la palla che con la traiettoria a banana mai vista.... Un centrale del Betis spazzare con un colpo di scorpione.... E Lukk De Jong che grazie allo stop con r3 sembrava titi Henry.

Meglio un meyerside vs Madrid ab al Konami stadium

Ci risentiamo a ottobre
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
ancora non capisco il senso della Serie S. Comunque meglio PS5 che sta cacata in pieno stile microsoft
Premesso che sono un utente PC\PS4 (e ho avuto la xbox360 in passato):

Secondo me invece è un'ottima mossa, permette di avere la next-gen a prezzo contenuto. L'hardware non è affatto male, e metterà parecchio in difficoltà Sony con la politica dei prezzi di PS5. Conta che in alcune aree del mondo non ci sono cosi tanti soldi, e stanno ancora giocando con PS3 o X360. Se poi uno vuole un hw migliore va sulla Series X.

Poi francamente io sono molto speranzoso su Stadia in un futuro prossimo.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Una spruzzata di arancio potevano pure metterla per l'Europa League. Io spero sempre che ci sia un mini editor e che si possa cambiare il colore. Possiamo decidere di colorare le piste di atletica non vedo perché non mettere una piccola opzione per cambiare gli scoreboard

Ehct9myXsAEs6vX
Concordo.
Poi dai... cambiano tutti gli scoreboard e lasciano inalterato quello della Europa League quando sanno perfettamente di che colore farlo?
Magari verrà patchato al D1... o almeno lo spero.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Meditavo anche io... curioso di sapere se il percorso mentale è lo stesso che ho fatto io

Ti riassumo la mia esperienza.
Sono tornato a pes nel 2016, stanco di Fifa.
Il primo impatto è stato gratificante perché la caratterizzazione dei giocatori da noi guidati è sempre uno spettacolo, però le magagne della cpu sono emerse subito.
Allora ho cominciato a modificare i settaggi: difficoltà, assistenze (ai tempi il manual sembrava quasi una religione in questo forum, ora se ne parla meno), telecamere e via dicendo.
Il risultato però è stato sempre lo stesso: ho acquistato ogni singolo pes da allora e dopo due mesi l'ho abbandonato.
Il 2018 per me è una porcata assoluta, il 19 e il 20 in netto crescendo, ma la cpu continua a sembrarmi lontana dall'essere accettabile.
L'online e le partite offline con amici mi hanno restituito sensazioni molto più appaganti, ma anche lì non ho approfondito perché a me piacciono le modalità, mi piace costruire la mia squadra e vederne lo sviluppo.
Ora Myclub è la mia ultima spiaggia per non abbandonare i videogiochi sportivi.

Chiudo OT prima che arrivi Kimi a stangarmi.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Quello è solo una nota di merito. Io quest'anno non prendo Pes proprio perchè non c'è il Milan e San SIro. Ma prendo solo Fifa che anche se ha la grafica peggiore almeno ha una tonnellata di contenuti. Quest'anno sono arrivato a oro1 in Myclub che ricompense ho avuto? Niente! Il sistema delle leghe che cambia ogni settimana è marcio. Non ci sono contenuti, gli osservatori e i giocatori in prestito inutili, alla fine anche le carte normali inutili. I co-op completamente abbandonati, il sistema di potenziamento carte randomico e imbarazzante. Mi sarebbero bastate 2 o 3 migliorie al myclub, qualche contenuto o opzione nuova. Niente come l'anno scorso. Fifa sarà peggiore ma almeno per me che non ci gioco dal 2012 è tutto nuovo, una nuova sfida, imparare nuove cose.
io lo compro ogni anno, ma dopo una settimana di sforzi lo ripongo... tutte belle le novità e i contenuti, poi vedi il palloncino e undici fiammiferi in campo, basta, spengo e accantono.Continuo su pes che ha una parvenza di gioco del calcio, contenuti miseri, novità zero, ma ha un pallone e veri giocatori.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
non ho deriso le foto precedenti, immaginavo a delle forzature, ma lasciamo stare anche lo zoom in fifa, il problema non è vederli da vicino, il problema è l omologazione in partita, tutti uguali, esili, ecc ecc, non si possono vedere.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ti riassumo la mia esperienza.
Sono tornato a pes nel 2016, stanco di Fifa.
Il primo impatto è stato gratificante perché la caratterizzazione dei giocatori da noi guidati è sempre uno spettacolo, però le magagne della cpu sono emerse subito.
Allora ho cominciato a modificare i settaggi: difficoltà, assistenze (ai tempi il manual sembrava quasi una religione in questo forum, ora se ne parla meno), telecamere e via dicendo.
Il risultato però è stato sempre lo stesso: ho acquistato ogni singolo pes da allora e dopo due mesi l'ho abbandonato.
Il 2018 per me è una porcata assoluta, il 19 e il 20 in netto crescendo, ma la cpu continua a sembrarmi lontana dall'essere accettabile.
L'online e le partite offline con amici mi hanno restituito sensazioni molto più appaganti, ma anche lì non ho approfondito perché a me piacciono le modalità, mi piace costruire la mia squadra e vederne lo sviluppo.
Ora Myclub è la mia ultima spiaggia per non abbandonare i videogiochi sportivi.

Chiudo OT prima che arrivi Kimi a stangarmi.

Più o meno siamo lì.
Io ho ragionato così: alla fine il gioco, anche online, coi comandi manuali, ha tanti piccoli bug e difetti che non me lo fanno trovare godibile. E parlo di online 1vs1. Le bestemmie. Tiri e passaggi manuali sono qualcosa di appagante, specie quando riesci, ma i giocatori incespicano tra di loro quando ricevono un passaggio, quelli che scattano smarcandosi hanno sempre una micro-esitazione di 1 millesimo di secondo che però ti fa perdere il tempismo giusto, e ultima cosa le scivolate.

Contro CPU queste cose mi fanno bestemmiare il triplo.

Quindi, in fin dei conti, ritengo che questo PES sia giusto per i comandi assistiti, stop.
I manuali ci sono, ma con una cura che rasenta l'approssimazione totale.

Indi per cui va giocato con quei comandi, secondo me, per essere alla pari con l'IA avversaria ed essere alla pari anche con l'IA dei tuoi compagni di squadra ubriachi con o senza TS.
Diventa una sorta di "button-smasher" ma alla fine questo è PES...non è un capolavoro, non è un "tripla A", ma solo poco più di un giochino indie venduto come fosse un tripla A (per il semplice motivo che con quel prezzo la gente te lo compra senza dire nè A nè BAH).

Bisogna accontentarsi con poco, a volte.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io ho 'paura' a prenderla subito perché ci sono parecchie incognite( tv connessione internet) però stranamente l'offerta gamestop ha senso stavolta...se il prezzo di partenza sarà 499€(sempre versione con disco logicamente)un pensiero lo farò
Personalmente non è questione di risparmio.
È che,giocando quasi esclusivamente a Pes,non saprei che farmene della PS5 con un gioco old gen dentro.
Io so già che per prenderla a quanto vorrei (e non sarebbe molto più di 300/350 Euro...) dovrei attendere la fine della generazione. E ovviamente non ha molto senso prendere una PS5 quando saremo in attesa della PS6.

499 Euro non sono pochi... Posso aspettare fino a quando ci sarà qualche gioco next gen che mi interessi veramente. E in tal senso già RIDE 4 mi fa venire i dubbi (esce a gennaio per PS5), anche se poi mi sono detto che nonostante tutto non è un gioco che mi possa portare a comprare la nuova console. Certo, se venisse annunciato Gran Turismo 7 in uscita poco dopo il lancio della PS5, forse lì davvero potrei vacillare... Ma verosimilmente, sarà PES 2022 a farmi passare a next gen. Quindi risparmierò (se risparmierò qualcosa) poco rispetto al prezzo di lancio. Ma pazienza.

Anche io gioco esclusivamente a pes e credo che anche aspetterò pes 22 per prendere la ps5...sperando di non avere problemi a trovarla......
Si troverà, si troverà... Problemi di approvigionamento potrebbero esserci solo nei primi mesi, ma da qui a un anno non ce ne saranno. A fine 2021 la PS5 si troverà senza problemi, anche con vari bundle.

Confermo su Twitter si trovano un bel po di immagini a riguardo.
Il brasiliano è verde, quello della liga spagnola grigio scuro, ecc.
Sembrerebbe abbiano seguito alla lettera il consiglio ricevuto sulla modalità di cambio degli scoreboard... che è già qualcosa e che sicuramente garantisce un po’ di varietà ed immersione in più.
Se solo potenziassero di più l’editor...

Visualizza allegato 191385Visualizza allegato 191386Visualizza allegato 191387Visualizza allegato 191388Visualizza allegato 191389Visualizza allegato 191390Visualizza allegato 191391
Sincero, temevo facessero errori con i colori degli scoreboard. Non è tantissimo ma almeno è un inizio (ed era anche ora).
La dimostrazione che talvolta ci vuole pochissimo per migliorare la situazione, anche se...

Bastava mettere un opzione per poter cambiare i colori e il gioco era fatto. Devono sempre complicarsi la vita pure su cose banalissime
... riescono comunque a perdersi in un bicchier d'acqua.

Sembra che in Master League non ci siano novità (a parte i 3 nuovi allenatori)

Si spera che tra mercato e altro delle novità ci siano... Almeno lì, poi pazienza per le cutscenes e via dicendo (non mi aspettavo che su PES 2021 ci mettessero mano, non sono sorpreso).

ancora non capisco il senso della Serie S. Comunque meglio PS5 che sta cacata in pieno stile microsoft
per me microsoft se li può tenere
Esteticamente non convince, mi sono già espresso sul punto nell'altro topic... Però per chi non vuole (o non può) acquistare un tv 4K, pensiamo anche a mercati relativamente poveri rispetto al nostro (non a caso ad es. l'utenza sudamericana ha mostrato grande apprezzamento per questa console), la Series S ha un senso eccome.

A proposito, forse questa cosa può interessare a @Sax7: credo che una console che può supportare ad es. il 4K non abbia problemi a riprodurre un contenuto facendo diciamo (non so se sia l'espressione corretta) downscaling su un Full HD, nel senso che la console sa "adeguarsi" al tv al quale la si collega, ovviamente non avrai il 4K ma avrai un eccellente Full HD. Semmai il problema può essere quello opposto, ad es. se collego una console che non supporta più del Full HD (e magari mi ci metto a giocare pure un gioco che non va oltre i 720p...) ad un tv 4K, se la console non ha modo di gestire l'upscaling (in tal senso prima mi sono riferito all'ipotesi del non supportare più del Full HD) bisogna affidarsi all'upscaling del tv, e insomma... Pochi tv eseguono un upscaling veramente buono, molte volte si creano delle forzature grafiche, non so come spiegarmi. E' un po' come voler guardare un canale tv SD su un 4K.

Quindi, detto in parole povere... Anche su un tv Full HD la PS5 renderà bene. Tutt'al più valuta se sia il caso di provare a cercare un tv Full HD con HDR (ci sono alcuni modelli sul mercato, soprattutto LG, anche 32", ad un costo ragionevole... ovviamente l'HDR è basico, ma sempre meglio di niente).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,051
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker