PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
una domanda...ma si possono giocare amichevoli con la grafica di euro 2020???
mi spiego meglio...dato il persistente problema tacca ultrarossa vorrei sostituire le fasi a eliminazione diretta dell'europeo con match amichevoli....ma usando le grafiche euro 2020...esiste una modalità amichevole con la grafica di euro??come avveniva lo scorso anno con la champions??
 
  • Like
Reactions: Luchinel

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,859
2,226
113
Purtroppo io aborro le nazionali*, ergo non aspettavo per niente un DLC ufficiale di Euro 2020, ma ero contento se inserivano cose interessanti nel gameplay e nel contorno...

*quando inserirono i primi club dopo ISS Pro 98, ero il ragazzo più felice del mondo...

...caz...nel 98 avevo già 20 anni...marò...
Porca puttana di solito non faccio mai calcoli ma nel 98 avevo 15 anni :oops::eek:
Nel 98 ancora non avevo scoperto pes, giocavo a fifa 98 che è stato uno dei migliori.... dall’anno successivo in poi solo pes fino ad ora. Fu amore a prima vista con pes era anni avanti in fatto di giocabilità e anche con la grafica del tempo con nomi storpiati potevi riconoscere a vista i giocatori, dove nella merda di fifa erano tutti uguali fisicamente parlando che ricordi :D:rotfl:
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
una domanda...ma si possono giocare amichevoli con la grafica di euro 2020???
mi spiego meglio...dato il persistente problema tacca ultrarossa vorrei sostituire le fasi a eliminazione diretta dell'europeo con match amichevoli....ma usando le grafiche euro 2020...esiste una modalità amichevole con la grafica di euro??come avveniva lo scorso anno con la champions??

Si si può
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Appunto, PES ha il gameplay... Però Luca perdonami, ma non si può vivere di solo gameplay... Sia chiaro, continueremo a comprare PES, tant'è che più volte in questi giorni (anche rispondendo a una domanda provocatoria di @peppe12) si è detto che se PES 2021 non dovesse uscire, verosimilmente preferiremmo saltare un anno piuttosto che passare alla concorrenza, in tanti abbiamo risposto così... Ma non si può sempre soprassedere sul resto e poi fa parte anche del gameplay la gestione scellerata delle tacche da parte della CPU ad esempio... Quindi il gameplay, pur migliore a quello di FIFA, non è comunque la perfezione.
la perfezione non esisterà mai ..perchè la realtà non verrà mai pareggiata ..almeno questo è quello che penso io ....di certo il contorno di pes è fermo da anni ..non fanno altro che riprogrammare un coppia incolla del capitolo precedente ..salvo qualche ritocco al manto erboso ..dove cè un sali e scendi ..vedi quelli di pes 16 ..poi la schifezza di quelli del 17 .....poi basta guardare i tifosi negli spalti ..irritante vedere nel 2020 ..un lazio - roma ..con i romanisti accanto ai laziali nella curva laziale ..per non parlare di un milan - inter ...coreografie divise alle entrata dei giocatori ..per poi i tifosi del inter rintanarsi la in alto ..con 2 orribili striscioni attaccate alle ringhiera ....per non parlare dei cori ..un ronzio di calabroni e di vespe ..dunque mi viene da dire che non è tanto Fifa ad evolversi in questo caso..... ma è Pes che è LETTERALMENTE fermo stagnante da anni. ..ed è un peccato perchè con il game play che oggi abbiamo un contorno nettamente migliore lo esalterebbe molto di più.....
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
scusate forse sono un po' OT, bella questa EURO ma il DLC mi ha sballato il file opzioni, come posso ripristinare il tutto? grazie a chi vorrà darmi una mano
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
scusate forse sono un po' OT, bella questa EURO ma il DLC mi ha sballato il file opzioni, come posso ripristinare il tutto? grazie a chi vorrà darmi una mano

Se hai il file opzioni del forum ti conviene aspettare la nuova versione che andrà a sistemare le cose che si sono sballate con questo DLC
 
  • Like
Reactions: Caruggio

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Porca puttana di solito non faccio mai calcoli ma nel 98 avevo 15 anni :oops::eek:
Nel 98 ancora non avevo scoperto pes, giocavo a fifa 98 che è stato uno dei migliori.... dall’anno successivo in poi solo pes fino ad ora. Fu amore a prima vista con pes era anni avanti in fatto di giocabilità e anche con la grafica del tempo con nomi storpiati potevi riconoscere a vista i giocatori, dove nella merda di fifa erano tutti uguali fisicamente parlando che ricordi :D:rotfl:
FIFA 98 era immenso, aveva un bordello di nazionali, con le quali potevi fare qualificazioni e mondiali, un bordello di club e potevi anche editare, il calcio a 5 indoor eccezionale, ma ha avuto sempre quel qualcosa in meno nel gameplay, nonostante fosse divertente...e concordo, graficamente erano pure più avanti
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Ma che problema è sta tacca rossa non ho mai capito?

Che il DC della CPU nelle coppe sale pure quando il risultato è in parità, oppure se all’andata la squadra della CPU ha pareggiato in trasferta 1-1, in casa sullo 0-0 invece che difendersi fa salire lo stesso il DC in attacco per cercare la vittoria nonostante il risultato sarebbe a loro favore in virtù dei gol in trasferta. Questo fa sì che dietro si creano poi delle voragini che ti permettono spesso di dilagare
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Ma che problema è sta tacca rossa non ho mai capito?
Nelle partite a eliminazione diretta la cpu mette l'ultima tacca rossa, quindi si sbilancia moltissimo, a circa mezz'ora dalla fine nonostante sia in parità (o in parità nel doppio confronto se c'è andata e ritorno). In pratica è come se la per la cpu eventuali supplementari equivalessero ad una sconfitta.
Che poi il bello è che nelle partite di campionato anche se sta perdendo a poco dalla fine non la mette mai. Perlomeno io non l'ho mai vista.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Tacca Rossa:
Provato in Coppa konami, in vantaggio di due nei primi venti minuti, mi faccio due autogol prima dell'intervallo, tiro fino al 55 minuto col punteggio di parità e nulla la mettono ancora la tacca ultrarossa.
Dubito che nella modalità Europeo sia diversa la situazione.. anche se fosse e me la sistemano solo in una competizione e non in tutte così da poterne usufruire anche in master sarebbe da flagellarli in pubblico
Uffa, non che ci sperassi moltissimo nemmeno io, però diamine mi licenzi una competizione che ha una modalità di svolgimento in cui hai un problema enorme nel gioco che basterebbe veramente poco credo per sistemarlo e non lo sistemi ugualmente, peccato
Purtroppo io non ho speranze perché sono convinto che per loro (Konami) questo non è un difetto ma una grande trovata....
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
FIFA 98 era immenso, aveva un bordello di nazionali, con le quali potevi fare qualificazioni e mondiali, un bordello di club e potevi anche editare, il calcio a 5 indoor eccezionale, ma ha avuto sempre quel qualcosa in meno nel gameplay, nonostante fosse divertente...e concordo, graficamente erano pure più avanti
anche io quell'anno avevo messo da parte WiningEleven per quel FIFA98 che offriva molto ma molto di più, sfortunatamente per me, me lo gustai poco per il semplice fatto che scopri il bug della veronica, praticamente facendo sempre la veronica partendo dalla tua area, arrivavi direttamente nella porta avversaria senza che alcun avversario potesse fermarti.... dopo solo un mese che ci giocavo, lo abbandonai praticamente per sempre
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma che problema è sta tacca rossa non ho mai capito?
In partite di coppa, nella fase ad eliminazione diretta o nella partita di ritorno nelle competizioni con formula andata ritorno, se ci si trova in situazioni da supplementari, quindi parità, la CPU dal 55 minuto o poco più manda avanti il difensore centrale come se stesse perdendo di un gol a cinque minuti dalla fine. E lo fa praticamente tutto il secondo tempo a meno che non riesca a trovare il gol. Chiaramente situazione che manda assolutamente in vacca gli andamenti di una partita, da una parte avresti contropiedi come se piovessero, dall'altra una squadra che attacca in maniera veramente esagerata. Sia che poi la vinca una squadra o l'altra c'è sempre la sensazione che l'andamento sia stato incredibilmente irrealistico per come si è risolta.
Ed è una situazione che bene o male capita abbastanza frequentemente, la mettono anche quando perdono ma va beh, Chiaramente quando perdono ci può stare, anche se io ritarderei a priori l'utilizzo, magari facendoli partire dal 75 minuto.
È quando c'è un pareggio però che è veramente brutto da vedere
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Non dico dipenda dalla patch, probabilmente poteva succedere anche prima, ma vedere la cpu fare qualche passo e tirare da quella distanza è una cosa che chiedevamo spesso negli ultimi anni :

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Che poi la tacca la usano pure se hanno perso 4-0 all’andata e stanno perdendo 5-0 al ritorno, nonostante tutto buttano lo stesso il DC in attacco manco fosse un Super Sayan capace di segnare 9 gol e ribaltare la situazione :D
 

Feffo2391

Primi Calci
24 Agosto 2017
7
21
3
PSN ID
feffo23
Ma il problema della tacca rossa è stato mai notificato a Konami? anche perchè a leggere i commenti sotto i loro post sui diversi social sembra che a nessuno interessi. Potrebbero anche risolverla facendo in modo di non far salire il difensore quando la squadra adotta un comportamento ultra-offensivo e magari inserire l'opzione "fai salire il difensore" come tattica offensiva avanzata.
Ah un altro problema, a mio modesto parere è l'eccessiva letalità dei tiri della cpu, anche a livello campione. Trovo irreale che la cpu faccia 3 tiri di cui 2 nello specchio. Se andiamo a guardare una partita questa è una cosa che non capita spesso. Sarebbe bello aggiungere una maggiore varietà all'esito dei tiri, in maniera tale da non doversi preoccupare ogni volta che la cpu attacca; sotto questo punto di vista, il concorrente è un passo avanti (anche grazie alle slides modificabili).
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Nelle partite a eliminazione diretta la cpu mette l'ultima tacca rossa, quindi si sbilancia moltissimo, a circa mezz'ora dalla fine nonostante sia in parità (o in parità nel doppio confronto se c'è andata e ritorno). In pratica è come se la per la cpu eventuali supplementari equivalessero ad una sconfitta.
Che poi il bello è che nelle partite di campionato anche se sta perdendo a poco dalla fine non la mette mai. Perlomeno io non l'ho mai vista.

non l’ho mai notato, l’ho notato positivamente quando sono sotto o in caso di partita ma mai al contrario
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Ma il problema della tacca rossa è stato mai notificato a Konami? anche perchè a leggere i commenti sotto i loro post sui diversi social sembra che a nessuno interessi. Potrebbero anche risolverla facendo in modo di non far salire il difensore quando la squadra adotta un comportamento ultra-offensivo e magari inserire l'opzione "fai salire il difensore" come tattica offensiva avanzata

È stata fatta presente e comunque sarà solo una coincidenza, ma è una cosa che negli ultimi anni colpisce solo le edizioni ad anni pari. Nel 17 e nel 19 non era presente, mentre nel 18 e nel 20 si. Il prossimo è dispari dunque non dovrebbe esserci :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online