PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Ho ricominciato una Master dopo aver "abbandonato" l'offline prima del terzo (ed ultimo per ora uscito) DLC.
A campione vincevo un po'troppo facilmente mentre a superstar ne vincevo 2su10 circa.

Premetto che secondo me alternare a periodi l'off-line con l'on-line migliora l'esperienza.
Ho iniziato con la Roma a campione e dopo 3 giornate con 13 gol segnati sono passato a superstar. Avevo letto che alcuni avevano trovato il livello superstar un po'piu giocabile rispetto al secondo DLC. Beh per ora devo dire che riesco a godermelo finalmente. Quando gioco con un TS decente mi diverto. Sono riuscito a finire un derby a superstar senza perdere :rotfl: pareggiando con Zaniolo al 94'..ho goduto!!

@Havana976 prima di iniziare la Master ho inserito le tattiche di Klashman a tutta la Serie A , moolto bene!!
 
  • Like
Reactions: Havana976

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Salve a tutti! Qualcuno mi saprebbe dire se esiste un modo per sapere anticipatamente a quanto ammonta il premio bonus obiettivo stagione in master league?
Ho appena finito una Master e a fine stagione mi hanno " detto" eccoti 1milione e 400 circa ,poi nel budget ingaggi mi son ritrovato 6 milioni circa.
Premetto cHe gli incassi (durante l'anno) li imposto tutti sul budget ingaggi almeno al primo anno.
Ma quelli già li ricevo mese per mese,no?
Forse mi sfugge qualcosa.
Grazie e buone feste a tutti!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bomber811

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Era una specie di pesce d'aprile dei paesi di lingua spagnola. D'altronde sarebbe stata una patch che andava a migliorare tutti i difetti del gioco di cui parliamo spesso. Troppo bella per essere vero.....
Oramai il gioco è questo ..la prossima patch saranno solo contenuti condita con un po di placebo ..bisognerà aspettare pes 21 che risolveranno 2/3 cosette e aggiungeranno nuovi difetti come fanno da sempre.
 
  • Like
Reactions: the elder

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Buongiorno, volevo approfittare del week end e godermi PES in santa pace, ovviamente non è stato possibile, perchè ho beccato un filotto di partite dove sono successe, tutte concentrate, le difettosità del gioco.

Falli nettamente fuori area fischiati come rigori (non ho mai capito cosa calcolano per queste assegnazioni, se il corpo del mio difensore o boooh?!?), miei giocatori che non intervengono neanche se il pallone gli passa "addosso", che si imbambolano e non riescono a contrastare e/o a segnare il tap in, sempre ripresi in velocità anche da giocatori bradipo, a tu per tu falliscono di tutto, mentre la CPU è più che letale (il Brescia che nelle precedenti 12 partite aveva segnato 5 gol in totale, ne ha fatti 3 solo contro di me)

Niente, ho staccato e giocato con Zelda, mi voglio arrendere, non so se lo rimetterò o lo userò per qualche promozione! Così no, non si può, uno si deve divertire con una sfida giusta, non scassare la M
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso capitata ieri sera.
Community Shield col mio Nottingham contro il Liverpool. Sono l’1-1 a metà ripresa e il Liverpool effettua un cambio: toglie il terzino destro che non ricordo chi fosse (Alexander Arnold lo stava facendo giocare da mediano davanti alla difesa) e quel matto di Klopp che fa? Mette dentro Firmino al posto del terzino destro (e in panca c’era un altro terzino, sinistro, ma sempre terzino). Mi dico... caspita è la prima volta che vedo la CPU cambiare modulo in corsa! E invece no... Firmino mi resta proprio largo a destra come terzino! Loro fanno subito il 2-1 e mi aspetto che cambino ancora, ma invece i cambi li hanno finiti e allora io butto dentro un altro attaccante, molto veloce e tignoso (il camerunese N’Jie) e lo piazzo proprio a sinistra ad attaccare Firmino. E all’88’ invece è il nuovo acquisto Haaland ad andare sulla sinistra e asfaltare proprio Firmino mettendo in mezzo il cross basso che infilo in porta col bomber Dyego Souza. 2-2 e vittoria ai rigori. Ma quel cambio del terzino loro non l’ho capito.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Buongiorno, volevo approfittare del week end e godermi PES in santa pace, ovviamente non è stato possibile, perchè ho beccato un filotto di partite dove sono successe, tutte concentrate, le difettosità del gioco.

Falli nettamente fuori area fischiati come rigori (non ho mai capito cosa calcolano per queste assegnazioni, se il corpo del mio difensore o boooh?!?), miei giocatori che non intervengono neanche se il pallone gli passa "addosso", che si imbambolano e non riescono a contrastare e/o a segnare il tap in, sempre ripresi in velocità anche da giocatori bradipo, a tu per tu falliscono di tutto, mentre la CPU è più che letale (il Brescia che nelle precedenti 12 partite aveva segnato 5 gol in totale, ne ha fatti 3 solo contro di me)

Niente, ho staccato e giocato con Zelda, mi voglio arrendere, non so se lo rimetterò o lo userò per qualche promozione! Così no, non si può, uno si deve divertire con una sfida giusta, non scassare la M
Aggiungo che sotto script il cursore è ingestibile e vigliaccamente taroccato ....premi premi premi ...e quando viene selezionato il tuo difensore , la cpu ha già fatto goal .
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Buongiorno, volevo approfittare del week end e godermi PES in santa pace, ovviamente non è stato possibile, perchè ho beccato un filotto di partite dove sono successe, tutte concentrate, le difettosità del gioco.

Falli nettamente fuori area fischiati come rigori (non ho mai capito cosa calcolano per queste assegnazioni, se il corpo del mio difensore o boooh?!?), miei giocatori che non intervengono neanche se il pallone gli passa "addosso", che si imbambolano e non riescono a contrastare e/o a segnare il tap in, sempre ripresi in velocità anche da giocatori bradipo, a tu per tu falliscono di tutto, mentre la CPU è più che letale (il Brescia che nelle precedenti 12 partite aveva segnato 5 gol in totale, ne ha fatti 3 solo contro di me)

Niente, ho staccato e giocato con Zelda, mi voglio arrendere, non so se lo rimetterò o lo userò per qualche promozione! Così no, non si può, uno si deve divertire con una sfida giusta, non scassare la M
L ho giusto postato ieri il mio pensiero. È evidentissimo che il gioco cambi ogni tot di giorni e/o partite. Non penso di essere io a variare il mio modo di giocare oppure che passi dal giocare bene a superstar ad essere incapace di fare uno straccio di azione. Purtroppo quest anno è così. Forse vogliono in questo modo, simulare lo stato di forma di una squadra durante l anno ma esistono modi più "onesti"
Lo vedi proprio. È innegabile che sia così. Giocatori che non sanno più stoppare un pallone, passaggi che sbattono addosso, difensori che con la palla a 30 cm si addormentano, cursore che va a prenderti quello più lontano dall azione, più altre cose assurde. E ovviamente la squadra controllata dalla com ha una percentuale di realizzazione nelle sue giocate quasi vicina al 100% con uscite elegantissime anche in mischia, giocatori overall 70 che stoppano palle col tacco sulla linea laterale, anticipi in difesa che manco Cannavaro al mondiale tedesco, protezione palla stile pilastro di marmo e via andare. La cosa che più mi dà fastidio è questo variare continuamente il livello di giocabilità. Non riesci a dare continuità al divertimento quindi alla longevità di un titolo
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Come ho sempre detto ..non mi importa se la CPU è scriptata , nel senso che i suoi giocatori vanno forte giochino meglio , che un giocatore anche scarso possa rendere nettamente meglio o faccia pure un gran goal , che l intera squadra assumi più grinta e dinamismo ..MI VA BENISSIMO che mi metta alle corde anche una squadra piccola , perchè sappiamo come nel calcio la grinta può avere il sopravento sulla tecnica , questo può succedere anche nella realtà ..quello che mi infastidisce è che i tuoi fanno tutto e il suo contrario di quello che tu gli ordini di fare...compreso il cursore....tutto viene manipolato e tu non puoi fare altro che guardarti la partita.
 
Ultima modifica:

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Come ho sempre detto ..non mi importa se la CPU è scriptata , nel senso che i suoi giocatori vanno forte giochino meglio , che un giocatore anche scarso possa rendere nettamente meglio o faccia pure un gran goal , che l intera squadra assumi più grinta e dinamismo ..MI VA BENISSIMO che mi metta alle corde anche una squadra piccola , perchè sappiamo come nel calcio la grinta può avere il sopravento sulla tecnica , questo può succedere anche nella realtà ..quello mi infastidisce è che i tuoi fanno tutto e il suo contrario di quello che tu gli ordini di fare...compreso il cursore....tutto viene manipolato e tu non puoi fare altro che guardarti la partita.
Io ho passato una settimana a superstar dove mi sono detto " oh finalmente sto imparando bene i movimenti, le giocate, capire le inerzie dei giocatori, come anticipare un passaggio o un tiro " tanto che avevo provato anche qualche partita a Leggenda con meno difficoltà rispetto al solito ( per me leggenda è sempre stato un livello quasi ingestibile )
Niente. È da ieri che TUTTE ( non sto parlando di un paio ) le partite che sto giocando sono diventate il festival dell assurdo. Ma se fosse sempre così non è mica un dramma. Scendo di livello e gioco uguale. Poi fra una settimana torni a segnare 5 gol a partita a campione e quindi ritorni a Superstar. Poi cambierà di nuovo ecc ecc. Mi sono un pò stancato
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io ho passato una settimana a superstar dove mi sono detto " oh finalmente sto imparando bene i movimenti, le giocate, capire le inerzie dei giocatori, come anticipare un passaggio o un tiro " tanto che avevo provato anche qualche partita a Leggenda con meno difficoltà rispetto al solito ( per me leggenda è sempre stato un livello quasi ingestibile )
Niente. È da ieri che TUTTE ( non sto parlando di un paio ) le partite che sto giocando sono diventate il festival dell assurdo. Ma se fosse sempre così non è mica un dramma. Scendo di livello e gioco uguale. Poi fra una settimana torni a segnare 5 gol a partita a campione e quindi ritorni a Superstar. Poi cambierà di nuovo ecc ecc. Mi sono un pò stancato
Ma a cosa serve che konami mi dica cosa schiacciare o premere per fare un passaggio , un tiro , quale tasto usare per fare un movimento , una veronica , una finta , un lancio , come correre più forte o meno , come smarcarmi o marcare , come usare il cursore .. ecc.. ecc.. ecc....se poi tutto questo va a farsi benedire sotto script ?
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Salve a tutti! Qualcuno mi saprebbe dire se esiste un modo per sapere anticipatamente a quanto ammonta il premio bonus obiettivo stagione in master league?
Ho appena finito una Master e a fine stagione mi hanno " detto" eccoti 1milione e 400 circa ,poi nel budget ingaggi mi son ritrovato 6 milioni circa.
Premetto cHe gli incassi (durante l'anno) li imposto tutti sul budget ingaggi almeno al primo anno.
Ma quelli già li ricevo mese per mese,no?
Forse mi sfugge qualcosa.
Grazie e buone feste a tutti!
Anche a me interesserebbe capire come funziona
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
La situazione è questa ed è così da anni.
Chiaramente non va bene, su questo non ci sono dubbi.

Detto ciò, l'approccio mentale che abbiamo al gioco fa si che si possano bypassare certi evidenti difetti e il gioco risulti comunque (quasi) sempre godibile.
Cerco di spiegarmi.
Sapete benissimo quanti post critici faccia verso il gioco (e non sapete quanti non ne faccio che potrei fare, anche su cose di cui non si parla).

Perchè parlo di approccio mentale?

Perchè è inutile cercare a tutti i costi qualcosa che il gioco non ci da'.

Inutile cercare di avere un numero di falli a favore simile tutte le partite.
Inutile cercare di avere rigori a favore in numero "normale" a meno di non usare sempre giocatori con certe caratteristiche e comunque senza cercarli in maniera quasi esagerata.
Inutile arrabbiarsi perchè in una partita una squadra ti concede 24 tiri e in quella dopo un'altra squadra ma dello stesso livello te ne concede solo 5 (capitato un paio di giorni fa).
E così via.

Se non accettiamo questo stato di fatto, continueremo a farci del nervoso, a fare mille prove, a spegnere la Ps4.

Se invece riusciamo ad accettare questi che sono indubbiamente grossi difetti e, quando possibile, proviamo anche a renderli "innocui", il gioco diventa piacevole.

Se non riuscite a trovare spazi in nessun modo, provate mai a cambiare qualcosa?
Anche solo a cambiare l'area di attacco, a mettere una marcatura ad uomo sul giocatore che sembra incontenibile (non necessariamente un attaccante), a variare la compattezza della difesa?

Io ho fatto un po' di tutte queste cose negli ultimi tempi e sono riuscito finalmente a divertirmi praticamente tutte le partite.
Anche quelle perse.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
La situazione è questa ed è così da anni.
Chiaramente non va bene, su questo non ci sono dubbi.

Detto ciò, l'approccio mentale che abbiamo al gioco fa si che si possano bypassare certi evidenti difetti e il gioco risulti comunque (quasi) sempre godibile.
....

Io sono uno dei primi che riconosce quanto conti la nostra sanità mentale nei confronti del gioco, ma stiamo parlando di quanto accettiamo che la CPU giochi sporco per metterci in difficoltà, invece di offrire una sfida degna dettata dal gioco sul campo. Questo mi è diventato inaccettabile. Se io gioco svogliato e il gioco mi punisce, lo accetto, tanto, se io gioco concentrato, ma la CPU agisce sul cambio cursore, sulla mobilità dei giocatori, mette dei malus "invisibili" sulle caratteristiche dei miei e dei bonus sui suoi, la fisica si fa i caxxi suoi...ecco, mentalità a parte, diventa un troiaio, peggio dei programmi TV
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Io sono uno dei primi che riconosce quanto conti la nostra sanità mentale nei confronti del gioco, ma stiamo parlando di quanto accettiamo che la CPU giochi sporco per metterci in difficoltà, invece di offrire una sfida degna dettata dal gioco sul campo. Questo mi è diventato inaccettabile. Se io gioco svogliato e il gioco mi punisce, lo accetto, tanto, se io gioco concentrato, ma la CPU agisce sul cambio cursore, sulla mobilità dei giocatori, mette dei malus "invisibili" sulle caratteristiche dei miei e dei bonus sui suoi, la fisica si fa i caxxi suoi...ecco, mentalità a parte, diventa un troiaio, peggio dei programmi TV
Ma certamente.
Ma proviamo anche a vedere quanto certe cose capitano alla cpu.

Non è che quelle partite in cui ci riesce tutto, saltiamo gli uomini come fossero birilli, buttiamo la palla avanti a caso e il nostro giocatore si inserisce perfettamente, recuperiamo tranquillamente l'attaccante della cpu in maniera pulitissima con il nostro difensore mediocre, e così via, siamo noi che improvvisamente siamo diventati fenomeni.

E' il gioco che, come a volte ci sfavorisce, a volte ci favorisce.

E' scontato che questo non va bene, ma è così e non possiamo farci niente.

Però, personalmente, quando siamo noi ad essere penalizzati dal gioco, almeno possiamo tentare qualcosa per limitare questo handicap.
Quando è la cpu ad essere "castrata", personalmente mi annoio a morte e non vedo l'ora che la partita finisca.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online